PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pneumatici invernali su cerchi da 18

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Capo74
Peugeottista novello

Re: Pneumatici invernali su cerchi da 18

Messaggio da Capo74 »

Ciao a tutti allora posseggo una 3008 da un anno, prima di tutto volevo precisare che i cerchi da 18 sono catenabili anche la peugeot ha il codice delle catene per questi cerchi che se non sbaglio dovrebbe essere 102s. Per quanto riguarda le gomme da neve io ho scelto di non montarle e se avessi deciso be' le avrei messe sui suoi cerchi da 18 come mi hanno consigliato due grossi gommisti delle mie parti.
308 (III serie) sw Allure ex 3008 Allure 1.6 hdi 115 cv nera sensori anteriori, maniglie cromate, antennino corto.. Ex 307 cc 109 cv nera Ex 307 xs 1.6 109 cv

Speed125
Peugeottista curioso

Messaggio da Speed125 »

Alla fine ho montato le invernali, su un treno di cerchi da 18" comperati usati ad un prezzo veramente simbolico. Nuovi di pacca, smontati da un tizio che ha montato dei 19"(nn previsti a libretto....mahh...). Per le gomme ho trovato SOLO Yokohama. Le gomme non sono male, la macchina soffre un pelo più il sottosterzo rispetto ai Continental estivi soprattutto sul bagnato, ma sono abbastanza silenziose e "sincere". Di neve ne ho presi due fiocchi(si proprio 2..).... quest'anno piuttosto che le invernali dalle mie parti ci vuole il canotto per andare al mare! Comunque per cerchi e gomme ho speso qualche cosa meno di 900 eurozzi.
Peugeot 3008 HDi 163hp Napapijri Bianco Banchisa

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

ihmo: avrei comprato dei cerchi da 16 e montato li le invernali.

risparmiavi nel tempo un bel po di soldi e avevi molto piu grip e confort su neve e terreni accidentati.

un treno di 4 gomme invernali 215/60 r16 buone dal gommista di fiducia parte da 400 € per arrivare nella peggiore delle ipotesi a 600 € per marche super top (montaggio, equilibratura e tassa di smaltimento incluse).
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”