PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 cambio robotizzato del 2010. No grazie ???

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
mario63
Peugeottista novello

Re: 3008 cambio robotizzato del 2010. No grazie ???

Messaggio da mario63 »

Penny ha scritto:
mario63 ha scritto:Al momento l'unica cosa apprezzabile su questa macchina. Nessun problema.
non ho capito Mario, l'unica cosa apprezzabile è il cambio robotizzato ?
Si scusa, mi riferivo al cambio rob.
3008 business 115 cv, c. robott., nero perla, pacc. specch., antenna corta, battit. effetto carbonio, plafoniera led, immatricolata il 12/12/12

maipiupeugeot

Messaggio da maipiupeugeot »

Penny ha scritto:Ciao, sono in trattativa per acquistare un usato una 3008 1.6 hdi tecno del maggio 2010 con cambio robotizzato con 40.000 km. Informandomi su questo forum ho letto di molte lamentele riguardo ai difetti del cambio robotizzato e adesso sono completamente nel DUBBIO se prenderne una manuale. Il concessionario mi da 12 mesi di garanzia ma non vorrei poi iniziare la via crucis dei meccanici. Vorrei sapere da chi ha esperienza in tal senso cosa mi consiglia. Grazie.
il pessimo cambio rob con frizione finita a 40.000 km della mia 3008 del 2010 è stato il motivo per cui mi sono sbarazzato di questa auto piena di difetti di scricchiolii e di vibrazioni interne ed esterne (sterzo e tutti e 4 i semiassi).
Sarà mica quella che ti stai per comperare???

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Messaggio da RadamanZ308 »

Gli automatici in generali siano essi classici che robotizzati, questi ultimi molto più semplici nella costruzione, secondo me sono solo fonte di guai, mi spiego: se si facesse 99% città magari Roma, Milano o Napoli, ma anche Firenze eh :), allora credo che l'aumento di costo dato dal cambio ed i rischi di malfunzionamenti nel tempo possano valere la candela, dato che è dimostrato scientificamente che il cambio auto abbatte in maniera considerevole lo stress da guida nel traffico selvaggio...ciò premesso io ho preso la 3008 manuale, perché vivo in provincia perché non esistono code qui, perché faccio quasi sempre superstrada ed extraurbano ad 90kmh...mi sono chiesto: perché aumentare in consumi ed aumentare i rischi di un guasto anche ad estensione di garanzia scaduta molto costoso? Ovvio che tutto possa rompersi anche il semplice cambio manuale, ma oramai, almeno questo organo, dopo 100 anni di storia dell'auto, è talmente perfezionato che "grippaggi" totali dello stesso oramai sono rarissimi, almeno io in 20 anni di patente e circa 10 auto in famiglia, mai avuto problemi su nessun esemplare al cambio, al resto si... :roll:

Ergo pigliala manuale e stop :mrgreen:
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se gli utOnti fossero tutti così bravi a risaprmiare carburante con il cambio manuale...
ah... poveri petrolieri!
(beata ignoranza)

il cambio robotizzato NON E' automatico

cambi grippati = solo senza olio (c'è chi ci riesce, per carità)

se la frizione di un robotizzato finisce a 40mila km va sostituita in garanzia e controllato il cambio(attuatore, sw)

3008 con 4 semiassi? :shock:
qua si sente puzza di troll....

Fabio

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ribadisco vai sul manuale :binky: ,come diceva enri ford meno cose hai su un'auto e meno si romperanno ciao \:D/
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Come non darti ragione!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Messaggio da RadamanZ308 »

Appunto quello che dicevo io...forse Wizard ha mangiato troppe cozze....

Il robotizzato è un cambio automatico, per il pilota cambia da solo no???? Automatico cosa significa??? Ovvio che ci siano gli automatici classici e i robotizzati che non sono altro che il cambio manuale auto-attuato...tutta la parte elettronica/meccanica in più aumenta il rischio di guasti sull'intero insieme auto...vabbè magnate le cozze va Wizard...

P.S. con "grippare" intendevo usare un termine scherzoso per intendere che si guastano più dei manuali vuoi per l'elettronica o altro, fatti un giro nei forum delle auto dove quasi tutti i modelli medio/alti di gamma sono automatici, non ti dico quali ce la fai anche da solo tu che sei colto ed erudito, evidentemente devi passare alle ostriche, le cozze sono inquinate
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

FBZ
Peugeottista novello

Messaggio da FBZ »

Mi stupisco che nel 2013 ancora circolino auto con cambio manuale.
Felicissimo possessore a partire dall'11 ottobre 2013 di una 3008 Napapijri 2.0 16V Hdi 163 CV FAP con cambio automatico, colore bianco banchisa, dotata di allarme volumetrico e perimetrale, vetri laterali stratificati, Pack Vision, Pack Hi-Fi JBL.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”