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3008 vs 2008
Re: 3008 vs 2008
@peppinez: per i cerchi da 16, io ho una outdoor che monta cerchi da 18 (ovviamente senza grip control) e a libretto sono riportati anche i 215/60-16 (oltre ai, cosa strana, 225/45-18 che non sono quelli di serie, 235/45-18 che sono quelli di serie e infine i 225/50-17).......ciao
Peugeot 3008 Outdoor 1600 HDI blu con cambio robotizzato, interni in pelle bianca, Wip com 3D con sblocco video in movimento
Re: 3008 vs 2008
sulla questione cerchi/misure gomme omologate a libretto/allestimento, molto dipende anche dalla motorizzazione che talvolta trascrive sul libretto tutte le misure altre volte ne dimentica qualcuna.
pero a molti utenti che montavano cerchi da 17 spesso il cerchio da 16 e le misure delle gomme ad esso associate nn risultavano trascritti sul libretto come alternativa.
cmq se a priori si vuole usare per scelta il cerchio 16 senza acquistarlo aftermarket per risparmiare sui successivi treni gomme, secondo me conviene prendere la 3008 con grip control che con 400 € ti da oltre ai cerchi da 16gia le M+S di primo equipaggiamento e il plus del grip control.
pero a molti utenti che montavano cerchi da 17 spesso il cerchio da 16 e le misure delle gomme ad esso associate nn risultavano trascritti sul libretto come alternativa.
cmq se a priori si vuole usare per scelta il cerchio 16 senza acquistarlo aftermarket per risparmiare sui successivi treni gomme, secondo me conviene prendere la 3008 con grip control che con 400 € ti da oltre ai cerchi da 16gia le M+S di primo equipaggiamento e il plus del grip control.
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 53
- Iscritto il: 24/12/2013, 15:41
Re:
A dir la verità ho girato davvero molto poco (neanche 400 Km) per ora e quasi sempre da solo quindi le mie indicazioni non sarebbero veritiere....pierob ha scritto:Ciao titano
Che consumi hai quando giri solo o carico con famiglia?
3008 GTLine nero perla con interni Tessuto/TEP "IMILA".
Motore BlueHDi 120 EAT6.
Allarme Vol. Per. - Adv Grip Control - Adv Cruise Control - Tetto panoramico - Portellone Hands Free - Park City Plus - Hi Fi Focal - 3D conn nav e radio DAB - Wireless charging + 230V - Electrict & Massage Pack
-----------------------------------------
Ex:
3008 Allure restyling bianco perla -Motore 1.6 e-HDI 115CV robotizzato e grip control.
308 Tecno nero metal -Motore 1.6 HDi 16V 110 CV FAP.
206 rosso metal -Motore 2.0 HDi.
Motore BlueHDi 120 EAT6.
Allarme Vol. Per. - Adv Grip Control - Adv Cruise Control - Tetto panoramico - Portellone Hands Free - Park City Plus - Hi Fi Focal - 3D conn nav e radio DAB - Wireless charging + 230V - Electrict & Massage Pack
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Ex:
3008 Allure restyling bianco perla -Motore 1.6 e-HDI 115CV robotizzato e grip control.
308 Tecno nero metal -Motore 1.6 HDi 16V 110 CV FAP.
206 rosso metal -Motore 2.0 HDi.
Re: 3008 vs 2008
io sono arrivato a 58.000 km quindi i consumi si sono assestati.
dipende molto da quanto percorso urbano fai. in questo caso la 3008 nn riesce ad andare oltre i 13-14 km/L per via del peso elevato.
ti parlo di 1.6 hdi 112 cv che e' equiparabile al 1.6 hdi 115 cv come consumi.
in extraurbano puoi fare tranquillamente i 18-19 km/L e in autostrada se vai a 130 siamo intorno ai 15,5-16 km/L, se vai a 110/120 arrivi anche a toccare i 17-17,5 km/L.
la mia media tra le 3 condizioni e' di circa16 km/L calcolati nn da cbd ma facendo il calcolo matematico
(40% urbano, 20% extraurbano, 40% autostrada)
dipende molto da quanto percorso urbano fai. in questo caso la 3008 nn riesce ad andare oltre i 13-14 km/L per via del peso elevato.
ti parlo di 1.6 hdi 112 cv che e' equiparabile al 1.6 hdi 115 cv come consumi.
in extraurbano puoi fare tranquillamente i 18-19 km/L e in autostrada se vai a 130 siamo intorno ai 15,5-16 km/L, se vai a 110/120 arrivi anche a toccare i 17-17,5 km/L.
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peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
Re: 3008 vs 2008
credo che valuterò:
- nuova 3008 (vista dal vivo con preventivi)
- nuova qashqai (da vedere e fare preventivi)
- mercedes classe B (da vedere e fare preventivi)
richieste comuni:
- diesel
- vernice nera
- tetto panoramico
- sensori parcheggio e retrocamera (o simile)
se qualcuno ha fatto riceche simili, accetto consigli
- nuova 3008 (vista dal vivo con preventivi)
- nuova qashqai (da vedere e fare preventivi)
- mercedes classe B (da vedere e fare preventivi)
richieste comuni:
- diesel
- vernice nera
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- Gigi Scott
- Peugeottista veterano
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- Località: Catania
Re: 3008 vs 2008
Ciao Pierob, io ho girato tutte le concessionarie di Catania prima di scegliere la macchina giusta per me,consiglio personale ho visto la qashqai come interni non mi è piaciuta l'ho trovata troppo scarna,quindi al venditore che mi ha chiesto di provarla gli ho detto di no,se non ti piace a primo impatto è meglio lasciar perdere,sul mercedes classe b non so dirti nulla forse se parliamo di preventivi sei fuori rispetto alla 3008 e qashqai,alla fine ho scelto la 3008 restyling (arrivo previsto aprile) ho provato prima la 2008 quando mi hanno fatto provare la 3008,mi sono scordato in un secondo della 2008.
Nella categoria "Varie" sono incluse diverse missioni secondarie, attività e collezionabili presenti in GTA V. Di seguito la tabella con le guide alle attività obbligatorie per completare il gioco al 100%.
Obiettivo e link alla guida Per il 100% Per i trofei
Frammenti di lettera 50 su 50 50 su 50
Parti dell'astronave 50 su 50 50 su 50
Acrobazie folli 25 su 50 50 su 50
Voli sotto i ponti 25 su 50 50 su 50
Voli a coltello 8 su 15 15 su 15
Acquistare le proprietà 5 su 21 Sì
Rapinare un negozio 1 su 20 No
Giocare e passeggiare con Chop Sì No
Acquistare veicoli online Almeno 1 No
Appuntamento sexy con spogliarellista Sì No
Andare con una prostituta Sì No
Andare al cinema Sì No
Attività con amici Sì No
A seguire la tabella degli altri collezionabili appartenenti alla categoria "Varie" ma la cui raccolta non è obbligatoria per completare il gioco al 100%. Le 30 scorie nucleari sono necessarie per ottenere il trofeo/obiettivo chiamato "Gestione rifiuti".
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Frammenti di lettera 50 su 50 50 su 50
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Peugeot 3008 restyling bianca banchisa 1.6 Hdi 115 cv allestimento active,cambio manuale,con tetto panoramico,vetri oscurati,wip nav evo,retrocamera assistenza al parcheggio,pack retrovisori,Protezioni paraurti in alluminio anteriore e posteriore,Battitacco originali Peugeot,Block system.Ordinata il 22 Gennaio consegnata il 15 Aprile.
La mia bellissima 3008 restyling : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=91151" onclick="window.open(this.href);return false;
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- Gigi Scott
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Re: 3008 vs 2008
scusate ho sbagliatoooo



Peugeot 3008 restyling bianca banchisa 1.6 Hdi 115 cv allestimento active,cambio manuale,con tetto panoramico,vetri oscurati,wip nav evo,retrocamera assistenza al parcheggio,pack retrovisori,Protezioni paraurti in alluminio anteriore e posteriore,Battitacco originali Peugeot,Block system.Ordinata il 22 Gennaio consegnata il 15 Aprile.
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- 3008
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- Iscritto il: 07/04/2013, 23:02
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Re: 3008 vs 2008
Molto meglio 3008
3008 1.6 hdi 135 cv style,cerchi in lega da 17 cromature esterne ,vetri posteriori oscurati,battitacco con scritta peugeot.bluetooth,usb, sensori di parcheggio. tessera n. 483
- Gigi Scott
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- Località: Catania
Re: 3008 vs 2008
Fanno parte entrambi della categoria crossover - ma guidandole sembrano segmenti completamente diversi,almeno questa è stata la mia sensazione di confort e guida. 

Peugeot 3008 restyling bianca banchisa 1.6 Hdi 115 cv allestimento active,cambio manuale,con tetto panoramico,vetri oscurati,wip nav evo,retrocamera assistenza al parcheggio,pack retrovisori,Protezioni paraurti in alluminio anteriore e posteriore,Battitacco originali Peugeot,Block system.Ordinata il 22 Gennaio consegnata il 15 Aprile.
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Re: 3008 vs 2008
bisogna valutare, secondo me queste cose, compatibilmente col budget e le previsioni dei costi di gestione.
1- la macchina, per chi la compra per tenerla il piu possibile, deve saper rispondere anche ad esigenze future ed imprevedibili (allargamento della famiglia,viaggi, possibili trasferte di lavoro, ecc.) e adottare, se si fanno piu di 25.000 km l'anno, motorizzazioni durature nel tempo, dai costi di manutenzione bassi e che utilizzano carburanti economici (motori benzina/metano o benzina/gpl di fabbrica, al massimo diesel di cilindrata contenuta per pagare meno assicurazione e avere consumi buoni)
2- la macchina pricipale di famiglia deve soddisfare almeno le caratteristiche di comodita' e spazio che ti offriva la tua vecchia auto, salvo per esigenze diverse (seconda auto di famiglia o non aver piu necessita di tanto spazio xke i figli sono ormai maggiorenni e vaccinati) ti serve qualcosa di piu piccolo e anche meno costoso.
3- devi prenderla con quel minimo di optional che la rendono bella esteticamente e ne conservino l'integrita' nel tempo (una bella tinta metallizzata e i cerchi in lega di misure contenute che aiutano il confort e la tasca al cambio gomme) e poi aggiugere quello che e' veramente necessario (i sistemi di sicurezza come l'esp e gli airbag frontali, laterali e per la testa ormai si trovano anche sulle versioni base o al massimo intermedie), per poi puntare a optional funzionali e che ti evitano problemi (sensori di parcheggio, spechietti richiudibili elettricamente e automaticamemte alla chiusura delle portiere, radio cd con bluetooth per avere mani libere alla guida mentre si risponde al telefoni). si puo evitare di prendere il navigatore integrato che in peugeot costa troppo ed e' peggio del tom tom da 100 euro di 5 anni fa e nel caso del wip nav e dello smeg esistono prodotti aftermarket migliori, maggiormente personalizzabili e che costano meno.
detto questo, a mio parere per comodita', praticita', qualita degli interni, silenziosita' di marcia su stade decenti la 3008 e' superiore al nissan quasquai (che conosco perche ce l'ha un amico) che batte la 3008 dal lato estetico esteriore.
la 2008 la vedo piccola per chi viene da una 307, soprattutto di bagagliaio,non di posti dietro.
la classe B non ti saprei dire, ma personalizzarla ti costerebbe abbastanza xke in mercedes sono molto spartani nelle versioni base ed intermedie e propongono solitamente gli optional in pacchetti che spesso sono costosi.
la 3008 che si porta via a prezzi buoni per l'ottima scontistica e se rottami o permuti ci sono altri vantaggi.
1- la macchina, per chi la compra per tenerla il piu possibile, deve saper rispondere anche ad esigenze future ed imprevedibili (allargamento della famiglia,viaggi, possibili trasferte di lavoro, ecc.) e adottare, se si fanno piu di 25.000 km l'anno, motorizzazioni durature nel tempo, dai costi di manutenzione bassi e che utilizzano carburanti economici (motori benzina/metano o benzina/gpl di fabbrica, al massimo diesel di cilindrata contenuta per pagare meno assicurazione e avere consumi buoni)
2- la macchina pricipale di famiglia deve soddisfare almeno le caratteristiche di comodita' e spazio che ti offriva la tua vecchia auto, salvo per esigenze diverse (seconda auto di famiglia o non aver piu necessita di tanto spazio xke i figli sono ormai maggiorenni e vaccinati) ti serve qualcosa di piu piccolo e anche meno costoso.
3- devi prenderla con quel minimo di optional che la rendono bella esteticamente e ne conservino l'integrita' nel tempo (una bella tinta metallizzata e i cerchi in lega di misure contenute che aiutano il confort e la tasca al cambio gomme) e poi aggiugere quello che e' veramente necessario (i sistemi di sicurezza come l'esp e gli airbag frontali, laterali e per la testa ormai si trovano anche sulle versioni base o al massimo intermedie), per poi puntare a optional funzionali e che ti evitano problemi (sensori di parcheggio, spechietti richiudibili elettricamente e automaticamemte alla chiusura delle portiere, radio cd con bluetooth per avere mani libere alla guida mentre si risponde al telefoni). si puo evitare di prendere il navigatore integrato che in peugeot costa troppo ed e' peggio del tom tom da 100 euro di 5 anni fa e nel caso del wip nav e dello smeg esistono prodotti aftermarket migliori, maggiormente personalizzabili e che costano meno.
detto questo, a mio parere per comodita', praticita', qualita degli interni, silenziosita' di marcia su stade decenti la 3008 e' superiore al nissan quasquai (che conosco perche ce l'ha un amico) che batte la 3008 dal lato estetico esteriore.
la 2008 la vedo piccola per chi viene da una 307, soprattutto di bagagliaio,non di posti dietro.
la classe B non ti saprei dire, ma personalizzarla ti costerebbe abbastanza xke in mercedes sono molto spartani nelle versioni base ed intermedie e propongono solitamente gli optional in pacchetti che spesso sono costosi.
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- Gigi Scott
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Re: 3008 vs 2008
Ragazzi un informazione sapete se nella nuova 3008 allestimento allure si possono montare i cerchi da 17 invece di quelli da 18 (sono di serie).
Peugeot 3008 restyling bianca banchisa 1.6 Hdi 115 cv allestimento active,cambio manuale,con tetto panoramico,vetri oscurati,wip nav evo,retrocamera assistenza al parcheggio,pack retrovisori,Protezioni paraurti in alluminio anteriore e posteriore,Battitacco originali Peugeot,Block system.Ordinata il 22 Gennaio consegnata il 15 Aprile.
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Re: 3008 vs 2008
Dopo essermi fatto fare dei preventivi nelle scorse settimane, Ieri ho provato finalmente sia la 2008 (1.6hdi allure 92cv) e la 3008 (1.6hdi 115cv business) esattamente in questo ordine.
io vengo da una 307sw del 2006 con 200.000km percorsi.
Sono 1.85 e ora siamo in 2 in famiglia
Sensazioni
Monto sulla 2008 e mi ridico... davvero belle finiture, veramente avanti questo schermo, bello anche il volante e il tettuccio (anche se me lo sento molto attaccato alla testa), carino il cruscotto che vedi sempre... poi cavolo manca un poggiagomiti, che fastidio, è meglio che vada un po più indietro perché non è che ci stia da dio con le mie gambe, il motore va bene, ma facendo questa salita non è che tiri un granchè.... termino il giro e provo a salire nei posti dietro ... io sono alto ci sto ma veramente a pelo
Monto sulla 3008.... cavolo che impostazione, si sta davvero bene e che comodo questo bracciolo, le finiture sono curate ma molto più classiche (molti comandi sono quelli della 307), si parte, si alza il navigatore e la sensazione è di essere veramente più in alto rispetto alla 2008, la strada ora è mia.... il motore va da dio, decisamente meglio a mio parere del precedente.... termino la prova monto dietro e si sta davvero comodi, guardo e apprezzo la modularità del baule, le bocchette posteriori....
insomma come comodità, piacere e sensazioni di guida non ce ne è... siamo su un segmento sopra, nonostante la 2008 sia veramente bella
Esteticamente in esterno a mio parere la 2008 è più piacevole e fresca, mentre la 3008 pur migliorata nel frontale è un po più goffa.... ma internamente, come comodità e piacere di guida la 3008 per me stravince
Ora il ragionamento sta a me mettendo sul piatto anche i costi d'acquisto, i consumi e i costi di gomme (paradossalmente più bassi sulla 30008 che con il grip monta i 16) e altro.
devo dire che a livello di preventivi facendomi molto più sconto sulla 3008 il delta è di "soli" 3.000€uro
ci rifletterò
io vengo da una 307sw del 2006 con 200.000km percorsi.
Sono 1.85 e ora siamo in 2 in famiglia
Sensazioni
Monto sulla 2008 e mi ridico... davvero belle finiture, veramente avanti questo schermo, bello anche il volante e il tettuccio (anche se me lo sento molto attaccato alla testa), carino il cruscotto che vedi sempre... poi cavolo manca un poggiagomiti, che fastidio, è meglio che vada un po più indietro perché non è che ci stia da dio con le mie gambe, il motore va bene, ma facendo questa salita non è che tiri un granchè.... termino il giro e provo a salire nei posti dietro ... io sono alto ci sto ma veramente a pelo
Monto sulla 3008.... cavolo che impostazione, si sta davvero bene e che comodo questo bracciolo, le finiture sono curate ma molto più classiche (molti comandi sono quelli della 307), si parte, si alza il navigatore e la sensazione è di essere veramente più in alto rispetto alla 2008, la strada ora è mia.... il motore va da dio, decisamente meglio a mio parere del precedente.... termino la prova monto dietro e si sta davvero comodi, guardo e apprezzo la modularità del baule, le bocchette posteriori....
insomma come comodità, piacere e sensazioni di guida non ce ne è... siamo su un segmento sopra, nonostante la 2008 sia veramente bella
Esteticamente in esterno a mio parere la 2008 è più piacevole e fresca, mentre la 3008 pur migliorata nel frontale è un po più goffa.... ma internamente, come comodità e piacere di guida la 3008 per me stravince
Ora il ragionamento sta a me mettendo sul piatto anche i costi d'acquisto, i consumi e i costi di gomme (paradossalmente più bassi sulla 30008 che con il grip monta i 16) e altro.
devo dire che a livello di preventivi facendomi molto più sconto sulla 3008 il delta è di "soli" 3.000€uro
ci rifletterò
In attesa di peugeot 3008 restyling 1.6 Hdi 115 cv active, con tetto panoramico,vetri oscurati, wip nav evo, grip control, bianca banchisa
- Gigi Scott
- Peugeottista veterano
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- Località: Catania
Re: 3008 vs 2008
Ho fatto il tuo stesso percorso, (ieri avevo prima provato la 2008 - subito dopo la 3008) Per me la differenza è stata abbissale se puoi spendere qualcosa in più vai sulla 3008 -
Peugeot 3008 restyling bianca banchisa 1.6 Hdi 115 cv allestimento active,cambio manuale,con tetto panoramico,vetri oscurati,wip nav evo,retrocamera assistenza al parcheggio,pack retrovisori,Protezioni paraurti in alluminio anteriore e posteriore,Battitacco originali Peugeot,Block system.Ordinata il 22 Gennaio consegnata il 15 Aprile.
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Re: 3008 vs 2008
secondo me chi viene da un segmento C per esigenze inprescindibili (altezza conducente, famiglia, necessita' di viaggiare spesso, necessita' di un baule grande) e' difficile possa essere da soddisfatto in cio' da un segmento B.
solo se si prende un monovolume del segmento B (tipo hunday ix20) riesci, in termini di dimensioni, spazio per le gambe e baule (finiture escluse) ad avvicinarti a un segmento C.
Poi il budget e' determinante, ma se si possono spendere 3000 euro in piu e si tiene l'auto per piu di 5/6 anni allora si puo' anche fare ul sacrificio e ti godi quello che solo la 3008 ti puo dare
solo se si prende un monovolume del segmento B (tipo hunday ix20) riesci, in termini di dimensioni, spazio per le gambe e baule (finiture escluse) ad avvicinarti a un segmento C.
Poi il budget e' determinante, ma se si possono spendere 3000 euro in piu e si tiene l'auto per piu di 5/6 anni allora si puo' anche fare ul sacrificio e ti godi quello che solo la 3008 ti puo dare
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