PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni restyling 3008 Allure 1.6 8v hdi 115 cv f

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
peppinez
Peugeottista fast&furious

Re: Prime impressioni e commenti 3008 restyling

Messaggio da peppinez »

premetto che la 3008 (parlo di quella con motorizzazione 1.6 hdi perche ne ho la prova) nonostante l'altezza nei percorsi tortuosi rolla davvero poco e lo stesso anche in autostrada, salvo non si e' a pienissimo carico e si prendono le curve a velocita' troppo sostenute.

cmq se vuoi un controllo dell'assetto, soprattutto del posteriore devi prendere le motorizzazioni 2.0 hdi o 1.6 thp che di serie hanno un'accortezza tecnica detta "dinamic rolling control" che mantiene bello stabile l'assetto della coda dell'auto anche in situazioni di frenata di emergenza attraverso un collegamento idraulico tra i due ammortizzatori posteriori.

al di la di cio', ritornando a prima e al discorso dei cerchi, di sicuro con i 16 il passaruota non lo riempi e nel complesso sembrano sottodimensionatu i cerchi rispetto alla macchina, ma lo si nota solo se si osserva la macchina da alcune angolazioni.

i 17 sono la scelta piu equilibrata a livello estetico.

ti assicuro che come praticita' e confort (assorbimento buche, danni al cerchio quando ti avvicini al marciapede, soprattutto le signore che solitamente sono poco avvezze nel prendere le giuste misure....) per non parlare dei costi di gestione del cambio dei pneumatici e la riduzione del fenomeno aquaplanning a parita' di condizioni rispetto al cerchio da 18 e la maggiore presa su neve e terreni accidentati quando monti le M+ S in inverno.

buona scelta!
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Gigi Scott
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigi Scott »

Alle volte si tende più a guardare l'estetica che alla vera funzionalità delle cose,comunque i cerchi da 17 ci stanno bene,quindi secondo me come bene dice peppinez,i 17 sono perfetti nel tempo...
Peugeot 3008 restyling bianca banchisa 1.6 Hdi 115 cv allestimento active,cambio manuale,con tetto panoramico,vetri oscurati,wip nav evo,retrocamera assistenza al parcheggio,pack retrovisori,Protezioni paraurti in alluminio anteriore e posteriore,Battitacco originali Peugeot,Block system.Ordinata il 22 Gennaio consegnata il 15 Aprile.

La mia bellissima 3008 restyling : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=91151" onclick="window.open(this.href);return false;

Andrea B
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrea B »

Ahimè sono stato messo in mezzo tra moglie e venditore i quali di fronte ad una allure con cerchi di 18 hanno esaltato l'importanza del lato estetico e premuto sul fatto che l'auto è praticamente di mia moglie, non mi hanno lasciato scelta..... mi consolo col fatto che è un auto veramente bella. Mi preoccupano marciapiedi e colonne dell'ipermercato ma non vedo l'ora che arrivi...

grazie per i consigli

Gigi Scott
Peugeottista veterano

A livello di estetica hanno ragione è bellissima con i cerchi da 18,con quelli da 17 che monta il restyling 3008 fa lo stesso la sua bellissima figura ed è meno stressante sulle nostre strade,oltre ai soliti costi di gestione risaputi lieve aumento di consumo più cambio copertone leggermente più costoso....Comunque vai tranquillo :roll:

In attesa 3008 restiyling Active 1.60 8v 115 cv - cambio manuale,Bianca Banchisa,vetri oscurati,tetto panoramico,navigatore.
Peugeot 3008 restyling bianca banchisa 1.6 Hdi 115 cv allestimento active,cambio manuale,con tetto panoramico,vetri oscurati,wip nav evo,retrocamera assistenza al parcheggio,pack retrovisori,Protezioni paraurti in alluminio anteriore e posteriore,Battitacco originali Peugeot,Block system.Ordinata il 22 Gennaio consegnata il 15 Aprile.

La mia bellissima 3008 restyling : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=91151" onclick="window.open(this.href);return false;

Gigi Scott
Peugeottista veterano

Io per quanto riguarda i cerchi sono stato in dubbio fino all'ultimo,ma poi a vinto la ragione più del cuore :razz: Purtroppo sul grip control per quel poco che so è funzionale solo su percorsi tortuosi neve o sabbia ecc. Io non l'ho fatto mettere faccio solo città e molta tangenziale,non trovavo l'utilità della spesa.

RealTitano
Peugeottista novello

Messaggio da RealTitano »

Sicuramente è sempre utile avere una versione elettronica del manuale d'uso; ecco qui il link per la versione restyling:

http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... 013_IT.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
3008 GTLine nero perla con interni Tessuto/TEP "IMILA".
Motore BlueHDi 120 EAT6.
Allarme Vol. Per. - Adv Grip Control - Adv Cruise Control - Tetto panoramico - Portellone Hands Free - Park City Plus - Hi Fi Focal - 3D conn nav e radio DAB - Wireless charging + 230V - Electrict & Massage Pack
-----------------------------------------
Ex:
3008 Allure restyling bianco perla -Motore 1.6 e-HDI 115CV robotizzato e grip control.
308 Tecno nero metal -Motore 1.6 HDi 16V 110 CV FAP.
206 rosso metal -Motore 2.0 HDi.

Capo74
Peugeottista novello

Messaggio da Capo74 »

Ciao a tutti sono un felice possessore di una 3008 come da firma, mi permetto di darvi alcune informazioni sui cerchi da 18 che io monto. Consumi un pò più elevati, spendete di più nel cambio gomme, assetto un pò rigido, questi sono gli aspetti a cui uno deve tenere ben presente, mi permetto però di segnalarvi che oltre ad un'estetica fantastica, la tenuta di strada di queste gomme..... :wooow: a dir poco stratosferica, sei incollato alla strada, io mi sono ritrovato a fare curve alla stessa velocità della mia 307 cc.......la macchina non si muove...!!!!!! anche sul bagnato ha un'ottima tenuta. Andate a vedere su you tube c'è un video di uno che fà la prova di un 3008 con il grip controll con la neve.....come potete vedere in leggera salita non và su...!!!!! le gomme m+S non sono ne carne e ne' pesce come dice un mio amico che l'ha acquistata, con grip control e queste gommaccie, tolte dopo un anno sostituito cerchi e gomme (ovviamente non m+s) perchè oramai disperato dalla tenuta di strada della macchina, ovviamente ha mandato aff....c....o...il grip controll......non perchè non funzioni quanto per le gomme....
308 (III serie) sw Allure ex 3008 Allure 1.6 hdi 115 cv nera sensori anteriori, maniglie cromate, antennino corto.. Ex 307 cc 109 cv nera Ex 307 xs 1.6 109 cv

autosearch
Peugeottista novello

Messaggio da autosearch »

Capo74 ha scritto:Ciao a tutti sono un felice possessore di una 3008 come da firma, mi permetto di darvi alcune informazioni sui cerchi da 18 che io monto. Consumi un pò più elevati, spendete di più nel cambio gomme, assetto un pò rigido, questi sono gli aspetti a cui uno deve tenere ben presente, mi permetto però di segnalarvi che oltre ad un'estetica fantastica, la tenuta di strada di queste gomme..... :wooow: a dir poco stratosferica, sei incollato alla strada, io mi sono ritrovato a fare curve alla stessa velocità della mia 307 cc.......la macchina non si muove...!!!!!! anche sul bagnato ha un'ottima tenuta. Andate a vedere su you tube c'è un video di uno che fà la prova di un 3008 con il grip controll con la neve.....come potete vedere in leggera salita non và su...!!!!! le gomme m+S non sono ne carne e ne' pesce come dice un mio amico che l'ha acquistata, con grip control e queste gommaccie, tolte dopo un anno sostituito cerchi e gomme (ovviamente non m+s) perchè oramai disperato dalla tenuta di strada della macchina, ovviamente ha mandato aff....c....o...il grip controll......non perchè non funzioni quanto per le gomme....
premesso della non discutibile differenza estetica e ahimè di costo, credo che se abbinato alle gomme invernali e non alle ne carne ne pesce 4season, i risultati del grip control non sono nettamente migliori e con le 18 se c'è neve non ti muovi... ovviamente conta molto dove uno abita e quante volte ha a che fare con la neve
In attesa di peugeot 3008 restyling 1.6 Hdi 115 cv active, con tetto panoramico,vetri oscurati, wip nav evo, grip control, bianca banchisa

Gigi Scott
Peugeottista veterano

Parere personale il miglior compresso tra i vari cerchi per chi và solo in citta o strade veloci,quindi niente asperità particolari,sono quelli da 17 che non imbruttiscono la macchina al contrario delle 16,o 18 ok sono bellissime sistemano l'asseto la linea della macchina,ma io sono andato dritto sulle 17 costi,consumi, e scaffe cittadine che non mancano mai.

In attesa (Aprile) 3008 restiyling Active 1.60 8v 115 cv - cambio manuale,Bianca Banchisa,vetri oscurati,tetto panoramico,wip nav evo.

kaciolipo
Peugeottista veterano

Messaggio da kaciolipo »

Io ho la hybrid4 e Premetto che il muso della mia auto è quello che mi attrae più di tutte le altre versioni, restyling compreso. Comunque la cosa è soggettiva.
Per quel che riguarda i cerchi io ho preferito i 17 che sulla mia erano di serie e dedicati, specifici ed esclusivi proprio per la hybrid4. Li ho anche preferiti in quanto con i 18 sarei andato a perdere in confort e consumi mica da ridere . inoltre vedere i cerchi con i 4 fori tutti decentrati rispetto le razze dei cerchi da 18 (notato se non lo avete ancora fatto) mi fa davvero Pena.I miei per lo meno hanno il coperchio che evita di far vedere certe oscenità. Ovviamente il tutto soggettivo.
Per quel che concerne il gripcontrol so per certo che può tirarsi fuori da diversi impasti di neve in pianura o poco più ma, il tutto si ferma li.Il sistema mette in moto prima la ruota sx e quella dx in alternanza fino a quando si esce dalla inghippo.se non vi pesa il costo mettete questo optional ma non avventurarsi in montagne innevate, non è un 4x4.
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori

peppinez

Messaggio da peppinez »

si il grip control serve per tirarti di impaccio piu facilmente rispetto a una semplice 2 ruote motrici, con le giuste gomme, in tratti non in forte pendenza e senza curve e controcurve.

cmq il costo non e' molto elevato (400 €)
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

kaciolipo
Peugeottista veterano

Messaggio da kaciolipo »

Fossi in voi, lo metterei.
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori

RealTitano
Peugeottista novello

Messaggio da RealTitano »

A mio avviso dipende molto dall'uso che si farà dell'auto.
Io ad esempio l'ho preso perchè spesso mi trovo in zone montane dove nevica non poco a volte e in quei casi mi viene davvero utile averlo.
Il costo non è proibitivo, solo 400€, e in più si ha un confort maggiore (se prendi una buca con un cerchio 18 la senti nel midollo) e minori spese di manutenzione.

Ho visto in concessionaria una 3008 come la mia ma senza grip control e con i cerchi da 18 faceva la sua porca figura ma bisogna fare delle scelte....
3008 GTLine nero perla con interni Tessuto/TEP "IMILA".
Motore BlueHDi 120 EAT6.
Allarme Vol. Per. - Adv Grip Control - Adv Cruise Control - Tetto panoramico - Portellone Hands Free - Park City Plus - Hi Fi Focal - 3D conn nav e radio DAB - Wireless charging + 230V - Electrict & Massage Pack
-----------------------------------------
Ex:
3008 Allure restyling bianco perla -Motore 1.6 e-HDI 115CV robotizzato e grip control.
308 Tecno nero metal -Motore 1.6 HDi 16V 110 CV FAP.
206 rosso metal -Motore 2.0 HDi.

kaciolipo
Peugeottista veterano

Messaggio da kaciolipo »

Tagliate la testa al toro.
Hybrid4 con i 17 originali zero, problemi neve e 200 cv.
I consumi?irrisori.

peppinez

Messaggio da peppinez »

la hibrid costa pure 4/5000 euro in piu di una 1.6 hdi full optional......

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”