PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alcuni minus della 3008 - secondo me

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
aprilia3008
Peugeottista veterano

Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me

Messaggio da aprilia3008 »

ciao..no no..non parlo di rombosità..di difetto o cosa..è così proprio il rumore del motore..non avverto nulla di strano se non il classico rumore diesel..ma che è meno attutito di quanto mi aspettassi e di quanto è solitamente in auto come ho descritto..questa cosa l'han scritta anche altre persone in altre sezioni..riguardo alla insonorizzazione non eccelsa..ma io sottolineo che si sente solo a bassis velocità questo effetto..insomma se prendete una golf o focus kuga etc..e guidate in prima e seconda..avvertite una sensazione di rumore più attutito e meno "diesel"..mentre dopo considerate le altre caratteristiche come fruscii..rotolamento pneumatici..motore stesso..etc..l'insonorizzazione è ottima e superiore della 3008..

SEVERINO
Peugeottista novello

Messaggio da SEVERINO »

aprilia3008 ha scritto:buongiorno..tornando sull'argomento specifico di questa sezione..dopo un po di km ed una settimana che ho l'auto..tralasciando i molti pregi..visto che qui si parla di minus..devo dire come già detto in altra sezione, che i due principali motivi di non completa soddisfazione per quanto mi riguarda sono: 1) il cambio..non è fluido come mi aspettavo..e come sono abituato da altre auto..purtroppo devo dire che ieri sono risalito dopo una settimana sulla new yaris di famiglia..eh si..confermo che anche una utilitaria in effetti mi da una sensazione migliore di fluidià di cambio..la 3008 ha innesti molto corti e quindi ottimi in escursione ma poco fluidi..in particolare la seconda impunta un po ma diciamo in genere non è un campione di fluidità.....2) per quanto tutte le testate giornalis con i test sui decibel diano la 3008 come ipersilenziosa..questa silenziosità è ottima in strada-autostrada..asfalto liscio e non liscio..sterrato anche.. etc..invece il motore mi da una sensazione non piacevole specie alle bassissime velocità..dicamo prima..seconda..non da un rumore pieno e isolato..ma si avverte quell'effeto un po diesel furgone..non so se mi spiego..effetto per esempio che non avvertivo su focus o golf..invece ripeto che con marce più alte e su velocità normali di strade l'effetto tende a sparire..e l'auto è silenziosa ed iper confortevole..
Guarda dopo tanti commenti positivi fatti dal sottoscritto, su questi punti ti devo dare ragione, anch'io ho notato sta rumorosità (tipo trattore) in prima e seconda marcia, che in velocità sparisce, invece per l'innesto marce non mi sembra male.
Peugeot Tecno 1.6 hd c. rob + nero met. -+grip control + wipnav + pack visib. + sens. post.(ordinata in TV il 20/11/2009 ritirata il 03/03/2010)

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Daniele73 ha scritto:
Gladiatore75 ha scritto: Devo dire che è d'avvero strano, la mia 306 del 97 ha due pistoni per l'apertura del cofano motore, chissa perchè peugeot ha fatto una marcia indietro su quest'auto, appena mi arriva devo provare a vedere se si possono montare i pistoni..
Vero, anche la mia 306 del 2000 ha i pistoni a gas.
Perchè... :scratch: Credo si tratti di 2 fattori, di pari importanza:
- fattore economico: i pistoni a gas costano più dell'astina
- necessità: il cofano del 3008 è davvero così pesante ed incernierato in modo tale che necessitino le molle a gas?

Tutto vero, però in un'auto che ha così tante belle cose quell'astina é ridicola. :(
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

severino mi ha tolto le parole..quello che volevo dire era proprio un rumore..diciamo come ha detto severino da trattore..sss..o meglio da quella idea..io lo avevo definito da furgone..ora certo non spaventatevi chi la vuole comprare..stiamo mettendo in risalto e quindi per far capire esprimiamo così..ma è solo che in prima e seconda si avverte una insonorizzazione specifica del motore che poteva essere molto molto migliorata..e ripeto non è un difetto isolato..è proprio così la 3008 diesel..sentite altre in concessionario..
SEVERINO ha scritto:
aprilia3008 ha scritto:buongiorno..tornando sull'argomento specifico di questa sezione..dopo un po di km ed una settimana che ho l'auto..tralasciando i molti pregi..visto che qui si parla di minus..devo dire come già detto in altra sezione, che i due principali motivi di non completa soddisfazione per quanto mi riguarda sono: 1) il cambio..non è fluido come mi aspettavo..e come sono abituato da altre auto..purtroppo devo dire che ieri sono risalito dopo una settimana sulla new yaris di famiglia..eh si..confermo che anche una utilitaria in effetti mi da una sensazione migliore di fluidià di cambio..la 3008 ha innesti molto corti e quindi ottimi in escursione ma poco fluidi..in particolare la seconda impunta un po ma diciamo in genere non è un campione di fluidità.....2) per quanto tutte le testate giornalis con i test sui decibel diano la 3008 come ipersilenziosa..questa silenziosità è ottima in strada-autostrada..asfalto liscio e non liscio..sterrato anche.. etc..invece il motore mi da una sensazione non piacevole specie alle bassissime velocità..dicamo prima..seconda..non da un rumore pieno e isolato..ma si avverte quell'effeto un po diesel furgone..non so se mi spiego..effetto per esempio che non avvertivo su focus o golf..invece ripeto che con marce più alte e su velocità normali di strade l'effetto tende a sparire..e l'auto è silenziosa ed iper confortevole..
Guarda dopo tanti commenti positivi fatti dal sottoscritto, su questi punti ti devo dare ragione, anch'io ho notato sta rumorosità (tipo trattore) in prima e seconda marcia, che in velocità sparisce, invece per l'innesto marce non mi sembra male.

abgian
Peugeottista appassionato

Messaggio da abgian »

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi a cosa serve quella feritoia posta a sx del cruscotto, in basso, vicino al tasto esp?
Grazie
3008 PREMIUM 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO HURRICANE + Cambio robotizzato + WIP Nav

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

abgian ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi a cosa serve quella feritoia posta a sx del cruscotto, in basso, vicino al tasto esp?
Grazie
ciao guarda me lo sono chiesto anche io ma non trovo una risposta logica, forse x ventilare l'interno? :scratch:
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

stefanocodin
Peugeottista veterano

Messaggio da stefanocodin »

rosario73 ha scritto:
abgian ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi a cosa serve quella feritoia posta a sx del cruscotto, in basso, vicino al tasto esp?
Grazie
ciao guarda me lo sono chiesto anche io ma non trovo una risposta logica, forse x ventilare l'interno? :scratch:

Porta biglietto dell'autostrada? :scratch:
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

abgian

Messaggio da abgian »

Possibile che nessuno lo sappia con certezza???
...sto cavolo di manuale cartaceo, non potevano farlo ancora più striminzito???
3008 PREMIUM 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO HURRICANE + Cambio robotizzato + WIP Nav

Mauru_
Peugeottista novello

Messaggio da Mauru_ »

hai una foto?^

lellopanda
Peugeottista novello

Messaggio da lellopanda »

stefanocodin ha scritto:
rosario73 ha scritto:
Grazie

Si! Serve per riporre il biglietto dell'autostrada, anche se non è molto funzionale (provate ad inserire il biglietto nella fessura mentre siete al volante e dietro le altre auto strombazzano perchè siete fermi con la sbarra alzata).
Peugeot 3008 Outdor 1.6 16V HDi 80 Kw FAP Cambio Robot. Ordinata il 24/10/2009 - Ritirata il 08/02/2010
Bianco Madreperla + Vetri laterali stratificati + vetri post. osc. + rilevatore ostacoli anteriore + Grip Control + WIP Naw

SEVERINO
Peugeottista novello

Messaggio da SEVERINO »

Come vi sembra il robotizzato in partenza ?, ieri ho preso un infarto nell'immetermi in strada mentre sopraggiungevano un tir in una corsia e un secondo nell'altra, dovevo velocizzare l'inserimento, l'auto è partita ma al ralentatore, preso dal panico ho puntato i piedi sull'acceleratore e dopo un secondo la macchina si è animata, ma ho avuto una brutta sensazione.
Per chi è più avezzo di me con il cambio robotizzato, c'è qualcosa he devo sapere in merito a sto sitema, voglio comunque passare in concessionario e chiedere...
Peugeot Tecno 1.6 hd c. rob + nero met. -+grip control + wipnav + pack visib. + sens. post.(ordinata in TV il 20/11/2009 ritirata il 03/03/2010)

stefanocodin
Peugeottista veterano

Messaggio da stefanocodin »

SEVERINO ha scritto:Come vi sembra il robotizzato in partenza ?, ieri ho preso un infarto nell'immetermi in strada mentre sopraggiungevano un tir in una corsia e un secondo nell'altra, dovevo velocizzare l'inserimento, l'auto è partita ma al ralentatore, preso dal panico ho puntato i piedi sull'acceleratore e dopo un secondo la macchina si è animata, ma ho avuto una brutta sensazione.
Per chi è più avezzo di me con il cambio robotizzato, c'è qualcosa he devo sapere in merito a sto sitema, voglio comunque passare in concessionario e chiedere...

Lo fa quando per esempio arrivi a un "dare la precedenza" dove non ci si ferma del tutto, tipo una rotonda, in partenza da fermo non lo fa, è come se rimanesse con la frizione a metà per troppo tempo. Forse la tecnica giusta da adottare è proprio "darci dentro". Proverò in una strada vuota a simulare il "dare la precedenza" e farò un po' di esperimenti.
Ste.
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

rosario73

Messaggio da rosario73 »

lellopanda ha scritto:
stefanocodin ha scritto:
rosario73 ha scritto:
Grazie

Si! Serve per riporre il biglietto dell'autostrada, anche se non è molto funzionale (provate ad inserire il biglietto nella fessura mentre siete al volante e dietro le altre auto strombazzano perchè siete fermi con la sbarra alzata).
sarà come dici tu, ma io ho il telepas... :)
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

abgian

Messaggio da abgian »

rosario73 ha scritto:
lellopanda ha scritto:
stefanocodin ha scritto:
rosario73 ha scritto:
Grazie

sarà come dici tu, ma io ho il telepas... :)
... ho visto che ci sta giusta una carta tipo bancomat, forse serve per le aperture con ta tessera

marchigiano3008

Messaggio da marchigiano3008 »

SEVERINO ha scritto:Come vi sembra il robotizzato in partenza ?, ieri ho preso un infarto nell'immetermi in strada mentre sopraggiungevano un tir in una corsia e un secondo nell'altra, dovevo velocizzare l'inserimento, l'auto è partita ma al ralentatore, preso dal panico ho puntato i piedi sull'acceleratore e dopo un secondo la macchina si è animata, ma ho avuto una brutta sensazione.
affronterei la questione in un altro modo. Quello che c'è da sapere è che il robotizzato in determinate situazioni, tipo codesta, non è funzionale. Quando hai bisogno di scatto e non vuoi rischiare un infarto, passa la leva sul manuale.. in citta molto spesso uso il manuale che è così comodo, specialmente dopo che anche io ho avuto un'esperienza tipo la tua. Ma poi ho imparato. Credo che in concessioaria ti direbbero queste parole.
ciao
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”