PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alcuni minus della 3008 - secondo me

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me

Messaggio da marchigiano3008 »

rosario73 ha scritto:
lellopanda ha scritto:
stefanocodin ha scritto:
rosario73 ha scritto:
abgian ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi a cosa serve quella feritoia posta a sx del cruscotto, in basso, vicino al tasto esp?
Grazie
ciao guarda me lo sono chiesto anche io ma non trovo una risposta logica, forse x ventilare l'interno? :scratch:

Porta biglietto dell'autostrada? :scratch:
Si! Serve per riporre il biglietto dell'autostrada, anche se non è molto funzionale (provate ad inserire il biglietto nella fessura mentre siete al volante e dietro le altre auto strombazzano perchè siete fermi con la sbarra alzata).
sarà come dici tu, ma io ho il telepas... :)
Sì serve a quello, ma anche io ho il telepass.. :chessygrin: però non lo lascio inutilizzato.. ci si possono mettere tante cose utili.. :roll: basta usare la fantasia.. :-w) magari è utile riporvi qualcosa che può servire per un incontro galante inaspettato.. 8).. ma che avete capito.. noo, gli occhiali vanno sopra, sempre se ci entrano.. :scratch:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

rosario73

Messaggio da rosario73 »

marchigiano3008 ha scritto:
SEVERINO ha scritto:Come vi sembra il robotizzato in partenza ?, ieri ho preso un infarto nell'immetermi in strada mentre sopraggiungevano un tir in una corsia e un secondo nell'altra, dovevo velocizzare l'inserimento, l'auto è partita ma al ralentatore, preso dal panico ho puntato i piedi sull'acceleratore e dopo un secondo la macchina si è animata, ma ho avuto una brutta sensazione.
Per chi è più avezzo di me con il cambio robotizzato, c'è qualcosa he devo sapere in merito a sto sitema, voglio comunque passare in concessionario e chiedere...
affronterei la questione in un altro modo. Quello che c'è da sapere è che il robotizzato in determinate situazioni, tipo codesta, non è funzionale. Quando hai bisogno di scatto e non vuoi rischiare un infarto, passa la leva sul manuale.. in citta molto spesso uso il manuale che è così comodo, specialmente dopo che anche io ho avuto un'esperienza tipo la tua. Ma poi ho imparato. Credo che in concessioaria ti direbbero queste parole.
ciao
verissimo ho anche una smart e molte volte mi sono trovato ad un incrocio con il cambio che litigava fra mettere la prima o rimanere di seconda e muoversi a passo di lumaca... paura :shock:
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

Scusate per il ritardo, ieri sera alle 19:00 ero allaguida, mi sembrava tutto cosi strano, anche perchè è molto più grande di quello che membrava, guida molto alta , le alre auto mi sembrano un rinoceronte (vedi quasququai) anche se delle stesse dimensioni contro un elefante.
Prime impressioni: Innanzitutto il motore da 150 cv HDi mi sembra un motore a benzina, fantastico, elestico e sopratturro non me lo aspettavo così silenzioso, contrariamente a quanto letto su qualche altra discussione, ripeto con questo motore così potente, la leva del cambio non è precisa, ma precisissima, cambio corto e perfetto, con ripresa quasi a scoppiare il motore la leva del cambio è immobile sia in terza che in quinta (sempre come letto in altre discussioni) con qualsiasi marcia comunque, sterzo senza nessun rumore, le sospensioni sono un po rigide, ma in curva pui fare quasi quello che vuoi.
Ragazzi, la mia è nero perla con le cromature, non credevo agli altri quando mi dicevano che ti guardano dietro quando passi, mi ha fermato un vigile del mio paese, ha voluto sapere tutto, tutti incantati come bambini, la guardano, la scrutano, ieri sera un carabiniere, mentre tornava a cas dal turno di lavoro, premettendo che avevo parcheggiato davanti a un bar, nel fermarsi con la sua mercedes non ricordo il modello nque bella anche lei, ha fatto retromarcia per scrutarla in tutte le angolazioni, sinteticamente sulle labbra di qualche ragazzo è ben visibile ed interpretabile la parola "Min...a" me lo ha fatto notare mia moglie in macchina.il bluetoot funziona una meraviglia, il freno di stazionamento e fantastico, nessuno però mi sembra abbia mai detto che per accendere il motore bisogna schiacciare tutta la frizione in fondo. Il tetto ciel èfantastico, i fari allo xeno bellissimi con assetto automatico e fanno la loro po..a figura in curva quandonruotno, sensori funzionanti alla perfezione senza falsi allarmi,ho solo due problemini:
1) Non riesco a mettere la visualizzazione della mappa in 3d
2) L'allarme mi sta mandando in bestia, spiego, chiudo la macchina con il telecomando, dopo circa 3 minuti inizia a suonare , ma non finisce qui, con il telecomando non riesco più a sbloccare l'auto e quindi devo intervenire con la chiave in modo manuale ed inserire il contatto pela zittire, non ho ancora capito se è un problema di telecomando o qualcosa non va nel volumetrico, a nessuno di voui e capitato?Devo forse reinizializzare il telecomando?
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

marchigiano3008 ha scritto:
rosario73 ha scritto:
lellopanda ha scritto:
stefanocodin ha scritto:
rosario73 ha scritto:
abgian ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi a cosa serve quella feritoia posta a sx del cruscotto, in basso, vicino al tasto esp?
Grazie
ciao guarda me lo sono chiesto anche io ma non trovo una risposta logica, forse x ventilare l'interno? :scratch:

Porta biglietto dell'autostrada? :scratch:
Si! Serve per riporre il biglietto dell'autostrada, anche se non è molto funzionale (provate ad inserire il biglietto nella fessura mentre siete al volante e dietro le altre auto strombazzano perchè siete fermi con la sbarra alzata).
sarà come dici tu, ma io ho il telepas... :)
Sì serve a quello, ma anche io ho il telepass.. :chessygrin: però non lo lascio inutilizzato.. ci si possono mettere tante cose utili.. :roll: basta usare la fantasia.. :-w) magari è utile riporvi qualcosa che può servire per un incontro galante inaspettato.. 8).. ma che avete capito.. noo, gli occhiali vanno sopra, sempre se ci entrano.. :scratch:
Svuota tasche: per metterci quei piccoli "oggett"" che a volte si hanno in tasca.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

luigivw
Peugeottista curioso

Messaggio da luigivw »

per me che ho una 1.6 hdi grigio hurricane posso dire che la vernice,sebbene non metallizzata,è perfetta è cangiante alla luce del sole quando è pulita ed ha un livello di protezione dai raschi pari al metallizzato.....ma risparmi 400 euro. e qst è un plus. l'unico minus riscontrato è la fragilità del posacenere o meglio della chiusura a scatto. infatti dopo poco il classico tic in apertura e chiusura è scomparso ed ho notato che si era spezzato l'aggangio. per il resto diciamo tt ok,dopo 6500 km,4 mesi e mai una visita in officina. ciao

rosario73

Messaggio da rosario73 »

luigivw ha scritto:per me che ho una 1.6 hdi grigio hurricane posso dire che la vernice,sebbene non metallizzata,è perfetta è cangiante alla luce del sole quando è pulita ed ha un livello di protezione dai raschi pari al metallizzato.....ma risparmi 400 euro. e qst è un plus. l'unico minus riscontrato è la fragilità del posacenere o meglio della chiusura a scatto. infatti dopo poco il classico tic in apertura e chiusura è scomparso ed ho notato che si era spezzato l'aggangio. per il resto diciamo tt ok,dopo 6500 km,4 mesi e mai una visita in officina. ciao
prego 480 euro.... io il tuo colore l'ho visto su 206plus, di sicuro è molto profondo e intenso nella tonalità, poi de gustibus.. cmq stò vedendo 3008 di molti colori anche abbinata ai vari allestimenti e devo dire che un pò tutte le tinte le donano, secondo me l'unico vero limite estetico di qs macchina sono i cerchi 16 col grip (non me ne vogliano i possessori) ho visto due autdoor vapor grey vicine una col grip...ci perde poi risp a quella coi 18.. PS. ripeto non me ne vogliano i possessori è un semplice pensiero. O:)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

Neronis
Peugeottista curioso

Messaggio da Neronis »

Ciao a tutti,

ho forse risolto il problemino del rumore e del leggero gioco che fa il bracciolo. senza troppi sbattimenti. Ho applicato nella parte bassa del vano, in corrispondenza dei due piedini che si vedono sul coperchio, due bunpon della 3M. Sono dei paracolpi in gomma da 1/2 mm ed adesivi che possono avere forme diverse: quadrati, sferici, esagonali etc. Sostanziaalmente li ho applicati in maniera speculare ai due piedini che si vedono sollevando il bracciolo. Pare che funzioni per ora.

ciao

Paolo_b
Peugeottista appassionato

Messaggio da Paolo_b »

Forse un particolare, ma questo mi ha deluso e non poco sulla nostra leonessa...
Ho postato un paio di foto fcendo notare questo.
Nella parte sottostante al volante c'è uno spazio vuoto dove si VEDONO e non intravedono i cavi elettrici...
Insomma li ci potrebbe entrare di tutto anche polvere e compromettere alcune funzioni se non facilitare anche il furto dell'auto...
Esteticamente è brutto vederlo e questo particolare mi ha davvero fatto rimanere male... :thumbdown:
Voi che ne pensate?
:scratch:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grigiorosa di Paolo_b.
SPONSOR DI PASSIONE PEUGEOT.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8&p=456043" onclick="window.open(this.href);return false;

PEUGEOT 3008 1.6 HDi 110CV FAP Outdoor nero perla - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36151" onclick="window.open(this.href);return false;

rosario73

Messaggio da rosario73 »

non lo avevo notato effettivamente è brutto, e lascia spazio allo sporco! :mad:

Paolo_b

Messaggio da Paolo_b »

Gia... Si parla comunque di un'auto da un costo non indifferente, la mia è di listino 30.000 € :cry:
Grigiorosa di Paolo_b.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8&p=456043" onclick="window.open(this.href);return false;

PEUGEOT 3008 1.6 HDi 110CV FAP Outdoor nero perla - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36151" onclick="window.open(this.href);return false;

Neronis
Peugeottista curioso

Messaggio da Neronis »

eh si, me ne sono accorto pure io, pensavo che avessero dimenticato un pezzo, roba da matti..................in effetti fa schifo sta cosa. non credo che sia fare i noiosi sollevare questo appunto, è una bella emerita cavolata di progettazione.

suriano-rm
Peugeottista novello

Messaggio da suriano-rm »

Se potessi cambiare una cosa della 3008, toglierei quelle due "toppe" di plastica nera messe davanti, all'altezza dei fendinebbia (secondo me anche una plastica in tinta carrozzeria sarebbe stata molto meglio).
E se ne dovessi aggiungere una: i fari a led, sia anteriori che posteriori :mrgreen:
3008 2.0 HDI autom. 163CV

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

assolutamente condivido con suriano-rm--quelle plastiche davanti non sono granchè..spezzano il design..e in peggio..specie nei colori chiari sono un pugno all'occhio..idem per le luci a led..cosa costava metterle?le stanno mettendo tutti da tempo..per un prodotto nuovo doveva essere d'obbligo..a volte per pochi sforzi fanno grandi errori..cose piccole ma che possono dare ancor più valore ad una auto..eh..eh..

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

Cosa ne pensate di lampadine a led al posto dei fari diurni? Mi sembra che esistano
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Paolo_b

Messaggio da Paolo_b »

Concordo in pieno.

Sicuramente una nota di demerito ancora più pesante che pensare di sostituire lampadine con altre...

Trovo quell'assurdità davvero uno obbrobrio :mad:
Neronis ha scritto:eh si, me ne sono accorto pure io, pensavo che avessero dimenticato un pezzo, roba da matti..................in effetti fa schifo sta cosa. non credo che sia fare i noiosi sollevare questo appunto, è una bella emerita cavolata di progettazione.
Grigiorosa di Paolo_b.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”