PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 3008

Messaggio da bobkent »

paolov. ha scritto:Ordinata: Peugeot 3008 1.6 hdi outdoor + navigatore + grip control.
L'ho presa grigio alluminio, qualcuno di voi ha esperienza con questo colore?
Che dire: non vedo l'ora di guidarla.
Ottimo acquisto, complimenti!!!! :applause: :thumbright: 8)
Per quando è prevista la consegna?????
Per quanto riguarda il colore, non posso che quotare quanto detto dagli altri. Il grigio alluminio è un colore che "nasconde" bene lo sporco e le eventuali bottarelle. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

rossogodot
Peugeottista curioso

Messaggio da rossogodot »

salve a tutti non sono un attuale possessore peugeot, ma interessato a cambiare la mia golf con questa 3008. \:D/
non l'ho ancora vista dal vivo ma già in foto non mi dispiace.
riguardo la plancia, i bei bottoncini (stile mini) sulla parte superiore credo siano i comandi
dell' "Head Up Display + Distance Alert" cioè il vetrino che si alza dietro il cruscotto, di serie solo su outdoor.
un pò mi dispiace perchè la plancia perde parecchio, ecco una fotina:
Immagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.......Magari aspettare che facciano un pochino di strada........ e sistemino gli immancabili difetti di gioventù :scratch: :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

rossogodot ha scritto:salve a tutti non sono un attuale possessore peugeot, ma interessato a cambiare la mia golf con questa 3008. \:D/
non l'ho ancora vista dal vivo ma già in foto non mi dispiace.
riguardo la plancia, i bei bottoncini (stile mini) sulla parte superiore credo siano i comandi
dell' "Head Up Display + Distance Alert" cioè il vetrino che si alza dietro il cruscotto, di serie solo su outdoor.
un pò mi dispiace perchè la plancia perde parecchio, ecco una fotina:
Immagine
Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
La 3008, come detto ampiamente in questo topic, va vista dal vivo per gustarla meglio. Di sicuro si tratta di una bella macchina, puoi vedere tante foto sia in questo topic che nel resoconto del Raduno Nazionale di Roma.
Posso solo aggiungere che ti aspettiamo presto a bordo della tua nuova leonessa! :)
(Mi sono permesso di editare il tuo messaggio per rendere la foto immediatamente visualizzabile. Basta cliccarci sopra per vederla nelle sue dimensioni reali. ;-) )
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

paolov. ha scritto:Ordinata: Peugeot 3008 1.6 hdi outdoor + navigatore + grip control.
L'ho presa grigio alluminio, qualcuno di voi ha esperienza con questo colore?
Che dire: non vedo l'ora di guidarla.
Ciao e complimenti per l'acquisto!!! :applause: :applause:
Il grigio alluminio è un buon colore, è facile da tener pulito e i piccoli graffi non si notano molto.
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

rossogodot
Peugeottista curioso

bobkent ha scritto:Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
La 3008, come detto ampiamente in questo topic, va vista dal vivo per gustarla meglio. Di sicuro si tratta di una bella macchina, puoi vedere tante foto sia in questo topic che nel resoconto del Raduno Nazionale di Roma.
Posso solo aggiungere che ti aspettiamo presto a bordo della tua nuova leonessa! :)
(Mi sono permesso di editare il tuo messaggio per rendere la foto immediatamente visualizzabile. Basta cliccarci sopra per vederla nelle sue dimensioni reali. ;-) )
grazie, devo ancora fare pratica con l' img di questo forum #-o
beh non sarà a breve ma ad inizio 2010 cambierò la mia golf V.
per quanto riguarda il mio dubbio qualcuno può dirmi se effettivamente la "fila di levette" della plancia sono i comandi dell' "Head Up Display"? :scratch:

paolov.
Peugeottista curioso

Messaggio da paolov. »

Ehi ragazzi, che entusiasmo. Con una risposta ho ravvivato un pò questo post che ultimamaente si era un pò ammosciato.
Comunque ringrazio tutti per i complimenti, mi fa molto piacere del giudizio che mi avete dato sul colore, mi conforta molto.
In ogni caso credo che non arrivi prima di settembre, avrei potuto averla prima se avessi scelto il vapor gray ma non mi convinceva molto.
Saluti a tutti
Peugeot 3008 OUTDOOR 1.6 HDI+Wip Nav+Grip Control

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

rossogodot ha scritto: per quanto riguarda il mio dubbio qualcuno può dirmi se effettivamente la "fila di levette" della plancia sono i comandi dell' "Head Up Display"? :scratch:
Non tutte le levette governano l' head up display, alcune hanno altre funzioni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

rossogodot
Peugeottista curioso

accaeffe ha scritto:
rossogodot ha scritto: per quanto riguarda il mio dubbio qualcuno può dirmi se effettivamente la "fila di levette" della plancia sono i comandi dell' "Head Up Display"? :scratch:
già tranne la levetta delle 4 freccie di stazionamento e il "lucchetto" ultimo a destra.
dunque puoi confermare che la configurazione che hai messo in foto riguarda solo l'outdoor, mentre per premium e tecno
è quella da me postata (a meno che non si scelga l' "head Up Display" come optional)?
se così fosse a mio parere la plancia perde molto in estetica e sinceramente 600€ li spenderei in altro modo.

paolov.
Peugeottista curioso

Messaggio da paolov. »

rossogodot ha scritto:
accaeffe ha scritto:
già tranne la levetta delle 4 freccie di stazionamento e il "lucchetto" ultimo a destra.
dunque puoi confermare che la configurazione che hai messo in foto riguarda solo l'outdoor, mentre per premium e tecno
è quella da me postata (a meno che non si scelga l' "head Up Display" come optional)?
se così fosse a mio parere la plancia perde molto in estetica e sinceramente 600€ li spenderei in altro modo.
Ti rispondo io: sì riguarda solo la versione con l'head up display. Solo che la foto da te postata riguarda un modello senza navigatore, già col nav. la plancia è diversa poichè il display della radio è nello schermo che si alza centralmente nel cruscotto.
Quindi se non ti piace questo tipo di plancia, non solo devi rinunciare all'head uo display (poco male secondo me, anche se in quella che ho preso io è di serie) ma anche al navigatore e sinceramente sta macchina senza quello schermo perde molto!
Peugeot 3008 OUTDOOR 1.6 HDI+Wip Nav+Grip Control

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Complimenti per l'acquisto Paolov.!!
Come ho scritto nella sez presentazione mi sto interessando al nuovo Peugeot 3008; in questo momento cerco una vettura che sia un misto tra un monovolume, un crossover, un suv, insomma tutto quello che oggi è il 3008;
se posso vorrei chiederti ulteriori dettagli in merito al tuo 3008 già ordinato;
Saluti
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Ho dato una sbirciata alla prova su strada che è su quattroruote di luglio.hanno provato il 1.6Hdi tecno(mi pare).
giudizi molto lusinghieri su tutti i fronti! \:D/
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Nibert ha scritto:Ho dato una sbirciata alla prova su strada che è su quattroruote di luglio.hanno provato il 1.6Hdi tecno(mi pare).

Infatti. :thumbright: 8)
Interessante il commento che fanno alla fine dell'articolo, quando dicono che all'inizio gli internauti la vedevano come una macchina orribile, mentre adesso viene definita "da comprare"! Come cambiano i pareri della gente quando toccano con mano un prodotto valido. :)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Nibert ha scritto:Ho dato una sbirciata alla prova su strada che è su quattroruote di luglio.hanno provato il 1.6Hdi tecno(mi pare).
Confermo quanto detto da Nibert (cito da 4ruote) : uno dei migliori turbodiesel in circolazione, sempre ben fruibile.

Riporto pure i dati della prova, davvero interessanti considerando i 1587 kg di peso:

0-100 km/h 12,2 sec , vel max 181, ripresa 70-120 km/h in sesta 19 sec.

più in specifico si aggiunge : "il motore è sempre pronto,fin dai bassi regimi,e la vettura scivola via nel traffico senza mai dover spingere troppo sul gas,pronta ad allungare appena se ne presenta l'occasione......eppoi ci sono i consumi sorprendenti: la percorrenza media è di 14,3 km con un litro di gasolio,con un minimo di 12,3 in città e un 16,4 sulle statali,ma soprattutto con un 14,3 km/l in autostrada."

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

bobkent ha scritto:

Infatti. :thumbright: 8)
Interessante il commento che fanno alla fine dell'articolo, quando dicono che all'inizio gli internauti la vedevano come una macchina orribile, mentre adesso viene definita "da comprare"! Come cambiano i pareri della gente quando toccano con mano un prodotto valido. :)
Nel forum di quattroruote ne avevo lette di tutti i colori sulla 3008 e dove lavoro più di una volta mi son trovato a discutere con colleghi che sparano sentenze sulle auto avendole viste malapena in foto e ne parlano come se le avessero provate per migliaia di km.prima di azionare la lingua a sproposito una visitina con prova al concessionario sarebbe opportuna!! ;-)
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”