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Peugeot 3008 - Pneumatici

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
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stefanocodin
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Re: Peugeot 3008 - Pneumatici

Messaggio da stefanocodin »

Credo che per la Outdoor il problema sia che ha le ruote da 18" e quindi il ruotino non ci sta nel vano...è un ipotesi eh...
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

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pablo70
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Re: Peugeot 3008 - Pneumatici

Messaggio da pablo70 »

Non ci avevo pensato, ma penso proprio che Stefanocodin abbia ragione. Non vedo altre motivazioni plausibili visto che non può essere per questioni di prezzo.

Ciao.
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

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HIearme
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Re: Peugeot 3008 - Pneumatici

Messaggio da HIearme »

BaroneQ ha scritto:Gli unici sicuri di avere il ruotino sono coloro che prendono la macchina col grip control.
Gli altri devono farne esplicita richiesta, a quanto ne so io.
Arrivano notizie discordanti in merito, pertanto il consiglio è quello di chiederlo prima di chiudere l'acquisto.
Beh, la mia Outdoor ha anche il Grip control.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

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HIearme
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Re: Peugeot 3008 - Pneumatici

Messaggio da HIearme »

stefanocodin ha scritto:Credo che per la Outdoor il problema sia che ha le ruote da 18" e quindi il ruotino non ci sta nel vano...è un ipotesi eh...
Se é così allora si capisce perché il ruotino si ha con il Grip control, come dice BaroneQ.
Però in concessionaria (Mestre-via Santa Maria Goretti) mi hanno mostrato una Outdoor senza Grip control ma con ruotino.
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stefanocodin
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Re: Peugeot 3008 - Pneumatici

Messaggio da stefanocodin »

HIearme ha scritto:
stefanocodin ha scritto:Credo che per la Outdoor il problema sia che ha le ruote da 18" e quindi il ruotino non ci sta nel vano...è un ipotesi eh...
Se é così allora si capisce perché il ruotino si ha con il Grip control, come dice BaroneQ.
Però in concessionaria (Mestre-via Santa Maria Goretti) mi hanno mostrato una Outdoor senza Grip control ma con ruotino.
Beh, vorrà dire che in caso di foratura andrà via storta :D eheh :D
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HIearme
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Re: Peugeot 3008 - Pneumatici

Messaggio da HIearme »

Hai visto che ho corretto l'indirizzo? :)
Nell'altro thread ho aggiunto al post delle domande a te.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

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stefanocodin
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Re: Peugeot 3008 - Pneumatici

Messaggio da stefanocodin »

HIearme ha scritto:Hai visto che ho corretto l'indirizzo? :)
Nell'altro thread ho aggiunto al post delle domande a te.
Direi ineccepibile! Eheh... :D
Ho risposto! ;)
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NIK59
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Re: Peugeot 3008 - Pneumatici

Messaggio da NIK59 »

Manuele01 ha scritto:Io vorrei porre un quesito opposto a quello di CarloC:
A fine anno mi dovrebbero consegnare una 3008 Tecno con grip control e quindi equipaggiata con gomme Mud&Snow.
Spero di non sbagliare suppongo che queste gomme siano adatte all'uso invernale, ma sapete dirmi se si possono usare anche con la bella stagione, oppure se è meglio cambiarle con un altro modello, sia per ridurre l'usura delle gomme che per dimunuire i consumi dell'automobile?

Grazie

Manuele
Ciao a tutti, ho acquistato una 3008 Tecno con grip control e gomme Mud&Snow, pertanto ho posto il quesito gomme direttamente al servizio clienti Michelin, questa la risposta.
Gentile Cliente,
Il nuovo Michelin Latitude Tour HP offrire la massima durata, il miglior comfort possibile e la massima sicurezza.
Michelin Latitude Tour HP è un pneumatico destinato ai Suv ed ai 4×4 in generale: sulla base di uno studio effettuato dal TÜV tedesco, Michelin Latitude Tour HP percorre, in media, il 25 % di chilometri in più rispetto ai concorrenti di gamma alta.
Latitude Tour HP è un pneumatico 90% strada e 10% fuoristrada, è marcato M+S (Mud and Snow = Fango e Neve) ed è quindi adatto per utilizzazioni invernali idonee alla marcia su neve.
Questo pneumatico, testato dall’ente tedesco TÜV SÜD Automotive permette di viaggiare un anno in più degli altri prima di dover essere sostituito.
Latitude Tour HP, raggiunge una durata senza pari, con un miglioramento del comfort, della sicurezza e del rispetto dell’ambiente; è frutto di varie innovazioni tecnologiche, e vede l’utilizzo di una mescola in grado di offrire sicurezza e affidabilità di guida in qualsiasi condizione atmosferica.
La mescola "A prova di Terreno" per una maggiore longevità è ideata per prestazioni stradali, la mescola "A prova di Terreno" permette il fuoristrada grazie ad una migliore resistenza alle aggressioni, e quindi una minore usura, in particolare:
- in utilizzo polivalente (fuoristrada, sterrato);
- con veicoli a carichi o con rimorchio (es.: trazione di un furgoncino per trasporto cavalli da corsa);
- con una guida più sportiva.
La doppa mescola del battistrada del latitude Tour HP fornisce una rapida risposta alle frenate e si ferma 1,5 mt. prima dei suoi principali concorrenti europei sia sui suoli bagnati che asciutti.
La sua robusta nervatura centrale insieme alle lamelle con blocco di sicurezza offrono una perfetta maneggevolezza anche sotto la pioggia o su strade innevate. La più ampia fascia di contatto di gomma e i canali longitudinali offrono un’ottima tenuta e una eccellente trazione.
Michelin Latitude Tour HP ha una maggiore durata e si afferma anche come il pneumatico con le migliori prestazioni in termini di resistenza al rotolamento, tutto ciò si traduce in un risparmio di carburante.
La ringraziamo per la preferenza accordata alla marca Michelin e fiduciosi di annoverarLa a lungo tra i nostri affezionati Clienti, ci è gradita l'occasione per porgerLe cordiali saluti.
Servizio Clienti
Michelin Italiana S.p.A.
Direzione Commerciale
Via V.Monti 23
20016 PERO (MI)
Tel. 848/784210
Fax. 800/914614

A questo punto penso che ogni dubbio sia stato chiarito. Queste gomme si possono usare sempre. :drunken:

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stefanocodin
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Re: Peugeot 3008 - Pneumatici

Messaggio da stefanocodin »

"La doppa mescola del battistrada del latitude Tour HP fornisce una rapida risposta alle frenate e si ferma 1,5 mt. prima dei suoi principali concorrenti"

A qualsiasi velocità?! UAHuahuah... :D Forti questi della Michelin! :D

Grazie per la dritta! ;)
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

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NIK59
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Re: Peugeot 3008 - Pneumatici

Messaggio da NIK59 »

stefanocodin ha scritto:"La doppa mescola del battistrada del latitude Tour HP fornisce una rapida risposta alle frenate e si ferma 1,5 mt. prima dei suoi principali concorrenti"

A qualsiasi velocità?! UAHuahuah... :D Forti questi della Michelin! :D

Grazie per la dritta! ;)
Ovviamente loro stanno vendendo un loro prodotto, adesso tocca a noi sperimentare se veramente quello che dicono corrisponde a verità.
Pertanto la strada ci darà la giusta risposta al nostro quesito. :binky:

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stefanocodin
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Re: Peugeot 3008 - Pneumatici

Messaggio da stefanocodin »

Si, non penso che Peugeot vada a montare degli pneumatici "pacco" rischiando la faccia. Il grip control è in pratica il fulcro su cui si basa il marketing della 3008, di fatto l'unica vera innovazione di questa vettura, e se questo dispositivo non dovesse funzionare a regola d'arte per Peugeot sarebbe uno smacco non da poco, quindi tutti gli elementi che compongono la filiera devono essere al top, comprese le gomme.
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

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NIK59
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Re: Peugeot 3008 - Pneumatici

Messaggio da NIK59 »

stefanocodin ha scritto:Si, non penso che Peugeot vada a montare degli pneumatici "pacco" rischiando la faccia. Il grip control è in pratica il fulcro su cui si basa il marketing della 3008, di fatto l'unica vera innovazione di questa vettura, e se questo dispositivo non dovesse funzionare a regola d'arte per Peugeot sarebbe uno smacco non da poco, quindi tutti gli elementi che compongono la filiera devono essere al top, comprese le gomme.
Ho letto sul forum di iscritti che sono stati consigliati dai loro gommisti di fiducia di sostituire i pneumatici S+M.
Io ho assunto informazioni da vari gommisti, finchè ne ho trovato uno competente che mi ha diffidato dalla sostituzione delle gomme nel periodo estivo, e di usare quelle di serie S+M con grip control.
Pertanto stamattiva ho chiesto chiarimenti alla Michelin, che prontamente mi ha risposto.
Pertanto invito tutti dal diffidare dai molti ciarlatani, che pur di vendervi 4 gomme e 4 cerchi se ne inventano di tutti i colori. :binky:

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CarloC
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Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: Peugeot 3008 - Pneumatici

Messaggio da CarloC »

Ultima preventivo per i pneumatici invernali:
4 gomme Michelin 225/50 R17 Alpine P3 montaggio equilibratura ecc. tutto compreso...€ 800,00;
Che ne pensate?
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

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CLICCA QUI

chiboz
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Messaggi: 11
Iscritto il: 13/06/2007, 0:33

Re: Peugeot 3008 - Pneumatici

Messaggio da chiboz »

CarloC ha scritto:Ultima preventivo per i pneumatici invernali:
4 gomme Michelin 225/50 R17 Alpine P3 montaggio equilibratura ecc. tutto compreso...€ 800,00;
Che ne pensate?
E' un prezzo equo per un prodotto di punta. Però si può spendere meno, senza sottilizzare troppo.Matador (tecnologia Continental ) o Nokian (piu' specialistico) costano attorno ai 550,00 Euro.Vanno bene entrambi, pari o meglio di Michelin sulla neve, un po' meno prestazionali sull'asciutto e sul bagnato. Un buon gommista ha senz'altro questa alternativa.
Giorgio
3008 2.0 HDI VAPOR GREY
INTERNI IN PELLE+VETRI OSCURATI+TENDINE PARASOLE

carlobf
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Messaggi: 53
Iscritto il: 21/10/2009, 22:08
Località: Val di Fiemme

Re: Peugeot 3008 - Pneumatici

Messaggio da carlobf »

Salve a tutti ieri in Trentino nevicava abbondantemente con strade a volte bianche a volte con neve fradicia. Le gomme di serie (Io ho la 3008 aut. con grip control ) vanno abbastanza bene sulla neve battuta meno sulla neve fradicia , perciò ho optato per cambiare le gomme con le invernali più specifiche per una maggiore sicurezza. Naturalmente se uno abita in pianura o in posti dove la neve è una cosa rara le gomme di serie fango e neve secondo me vanno benissimo. ;-) :roll:

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