invece mi spiace ma son in accordo con bob
io le ho provate tutte e debbo dire che si vede la differenza montatndo delle lampade effetto xenon, ovvio gli xenon son migliori ma se monti aftermarket rischi la multa, e di notte e con l a pioggia son miglirori che le fatiscenti alogene di serie, il tuo discoroso e tutto vero sulla carta, pineamente ragione ma all'atto pratico dico per esperienza mia che non è tutta pubblicità ingannevole
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
la differenza che tu percepisci deriva dal fatto che vedi la luce a terra più chiara e "ti sembra" di vederne di più...in realtà, prove fatte con strumento elettronico in grado di rilevare la quantità di loce emessa da una sorgente, misurabile in lumen, dicono che a parità dei 55w standard le originali sono quelle con più lumen......poi che le eurolite siano ottime sono il primo a dirlo, ma, guarda caso son tutte leggermente potenziate sui 60-65 per contrastare il calo dovuto alla lampada col vetro azzurrato (e questo a prescindere che siano eurolite, piaa, simoni, tuning power....etc....etc........)
Poi sulle pubblicità scrivano quello che vogliono, io credo solo a quello che vedo e che è misurabile (da buon ingegnere....)
peugeot 3008 1.6 hdi premium, dicembre 2009.....cerchi gallium da 17", plafoniera ant 308 feline, vetri oscurati, kit xeno h7r 4300k, parrot 9100mki e kit outdoor in arrivo
ah dimenticavo...rischi la multa se compri un kit 6000 o 8000kelvin magari montato male e orientato peggio.....io sfido chiunque a guardare il mio kit, rigorosamente 4300k con lampade h7r e dire che abbaglia o che fa luce blu.....fa luce assolutamente bianca, quindi da poco nell'occhio e soprattutto mi ci fa vedere bene. C'è poi in giro gente che monta kit 10.000k che son blu-viola e allora si che si rischia qualcosa....
Quindi riassumendo per chi vuole migliorare un pochino la resa e soprattutto l'estetica prenda h7 di ricambio di buona qualità, come philips, osram (non le cool blu che nn sono granchè) o le eurolite; per chi vuole davvero la differenza kit xeno h7r colore 4300 se lo vuole bianco ghiaccio o 5000k massimo se lo si vuole bianca-azzurro!
peugeot 3008 1.6 hdi premium, dicembre 2009.....cerchi gallium da 17", plafoniera ant 308 feline, vetri oscurati, kit xeno h7r 4300k, parrot 9100mki e kit outdoor in arrivo
kri-11, non dico che non ci possa essere un piccolo incremento di prestazioni. Promettere però l'80% di incremento di luminosità è una presa in giro per il cliente. Costassero poco, poi...
Infatti ma molti (purtroppo) anche con le lampade normali hanno fari "regolati" male, il problema è che io non so di nessuno dalle mie parti multato per questo motivo. Anzi so di un conoscente multato perchè esponeva il tagliando dell' assicurazione su di un cristallo laterale e non sul parabrezza come dice il codice.
HIearme ha scritto:Quando incrocio auto con lampade Xenon (o effetto Xenon, non saprei dire) mi dà fastidio la loro luce.
Quello dipende da come sono regolati i fari, non dal colore della luce.
Forse anche questo.
Comunque la tonalità della luce mi infastidisce: si tratta dii una sensazione personale.
E' sicuramente una sensazione personale. Per esempio io non sopporto le auto con le luci gialline....
Giusto per essere sicuro di esserci capiti: per me non é una questione estetica bensì di fastidio agli occhi se guardo/vedo i fari
Per me è sia una questione estetica che una questione di migliore visibilità: con le luci bianche personalmente mi trovo molto meglio che con le "normali" luci gialline.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
gepo: per gli xeno su faro a parabola e non lenticolare è meglio montare le h7R, lamapda del tutto identica come attacco e dimensioni alla h7 standard, ha solo una piccola protezione sul vetro che ne scherma l'emissione sul lato alto per evitare l'abbagliamento delle altre auto.....
Se vuoi puoi tranquillamente montare le h7 normali, ma con le "R" hai la stessa luce a terra ma meno bagliore verso l'alto....
fabio_leon ha scritto:gepo: per gli xeno su faro a parabola e non lenticolare è meglio montare le h7R, lamapda del tutto identica come attacco e dimensioni alla h7 standard, ha solo una piccola protezione sul vetro che ne scherma l'emissione sul lato alto per evitare l'abbagliamento delle altre auto.....
Se vuoi puoi tranquillamente montare le h7 normali, ma con le "R" hai la stessa luce a terra ma meno bagliore verso l'alto....
sapendo questa cosa montero' sicuramente le h7r...quando arrivera' la mia 3008