PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
kiriako
Peugeottista veterano

Re: Tempi di consegna Peugeot 3008

Messaggio da kiriako »

Cavoli ma sono tempi e comportamenti assurdi! :o :shock:
Ma hai messo qualche accessorio particolare? Magari il tetto ciel?
Spero solo, con un pò di egoismo, di non vivere anche io la tua esperienza. [-(
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

Automan75
Peugeottista appassionato

Messaggio da Automan75 »

Allora... Vi do qualche notizia riguardo le consegne... Ho fatto un giro sui siti internet Francesi di informazione e non con un amico madrelingua :mrgreen: E quello che abbiamo letto nn va molto a favore per quelli tra noi che aspettano trepidanti la loro nuova 3008... In pratica come già ci predicano i venditori, la 3008 ha riscosso molto successo, quindi i tempi si dilatano...
La casamadre dichiara addirittura un +25% degli ordini rispetto alle aspettative... :shock: Poveri noi... :cry:
A Sochaux hanno ricevuto qualcosa come 50000 oridini in 6 mesi.... pari a circa... mi tremano le dita... #-o 1 miliardo e 125 milioni di Euro.... :shock:
Erano inizialmente previsti circa 800 nuovi posti di lavoro per la produzione della 3008, ma negli ultimi mesi Peugeot ha fatto incetta di lavoratori interinali per far fronte alla valanga di ordini ricevuti, circa 200 unità....
L'iniziale produzione era stimata in 530 unità al giorno, credo che attualmente ne producano di più ma di certo non 1000 o 1600 come si è letto da qualche parte, sono cifre assurde....
In Pratica la casa di Sochaux, è, se così si può dire... con la cacchina fino al collo..... beati loro...
Erano più di 3 anni che non facevano il turno di notte in produzione..... :-w) .
Chi ha ordinato entro agosto inizio settembre ha potuto crogiolarsi in una attesa anche inferiore ai 2 mesi...
Da Ottobre in avanti, si è scatenato l'inferno.... l'attesa è di almeno 3 mesi...
Se posso permettermi di consigliare chi nn ha ancora ordinato, scegliete grandi concessionari che fanno sostanziosi ordini per l'Italia, hanno in genere una via preferenziale sulle consegne dalla Francia e da Peugeot Italia rispetto al piccolo rivenditore...

Bhe.... cos'altro aggiungere.... Buona attesa a tutti.... me compreso... 8-[
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.

Stevie
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevie »

Automan75 ha scritto: L'iniziale produzione era stimata in 530 unità al giorno...
Ho letto anche io di questi numeri ma qualcosa non mi torna: la 3008 è in produzione da Maggio 2009. Se ne avessero prodotte davvero 530 al giorno, in 210gg (sette mesi = dal 1° giugno ad oggi) ne avrebbero prodotte 111000... il doppio di quante gliene sono state ordinate fino ad oggi.

Ma facciamo finta che ad oggi ne abbiano prodotte 30000... per smaltire l'arretrato dovrebbero produrne ancora 32000 (62000 ordini, giusto?). Senza arrivare ai numeri assurdi di 1600 unità/giorno come detto dalla cas, aumentando la produzione anche a sole 800 unità/giorno si toglierebbero dalla cacchina in 40gg

:scratch: :scratch:

A sentire loro sembra che debbano invadere il mercato, sembra che da oggi si vendano solo 3008... e per le strade non se ne vede una a pagarla oro.
Ultima modifica di Stevie il 26/01/2010, 9:44, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

stefanocodin
Peugeottista veterano

Messaggio da stefanocodin »

Stevie ha scritto:
Automan75 ha scritto: L'iniziale produzione era stimata in 530 unità al giorno...
Ho letto anche io di questi numeri ma qualcosa non mi torna: la 3008 è in produzione da Maggio 2009. Se ne avessero prodotte davvero 530 al giorno, in 210gg (sette mesi = dal 1° giugno ad oggi) ne avrebbero prodotte 111000... il doppio di quante gliene sono state ordinate fino ad oggi.

Ma facciamo finta che ad oggi ne abbiano prodotte 30000... per smaltire l'arretrato dovrebbero produrne ancora 32000 (62000 ordini, giusto?) Aumentando la produzione a 800 unità/giorno si toglierebbero dalla cacchina in 40gg

:scratch: :scratch:
Magari non hanno solo problemi di assemblaggio ma di fornitura delle parti...ipotizzo eh...
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

Stevie
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevie »

stefanocodin ha scritto: Magari non hanno solo problemi di assemblaggio ma di fornitura delle parti...ipotizzo eh...
... problemi di fornitura delle parti che bloccherebbe di fatto la produzione... fatto sta che non ne stanno producendo quel numero dichiarato :razz:
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

stefanocodin
Peugeottista veterano

Messaggio da stefanocodin »

Stevie ha scritto:
stefanocodin ha scritto: Magari non hanno solo problemi di assemblaggio ma di fornitura delle parti...ipotizzo eh...
... problemi di fornitura delle parti che bloccherebbe di fatto la produzione... fatto sta che non ne stanno producendo quel numero dichiarato :razz:
Si, appunto...se hanno detto a quelli che producono, che ne so, i vetri, che ne servivano X per una determinata data e poi devono produrre il doppio di macchine o mandano via le vetture con l'aria condizionata forzata o aspettano...
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

buongiorno..beh io ordinata 31 ottobre..mi avevano detto fine dicembre..inizio gennaio..sono passato al concessionario..eh sorpresi anche loro..zero notizie..e mi ha detto francamente che prima di un mese non se ne parla!!!assurdo..non avevo mai aspettato praticamente quattro mesi per una auto..questa cosa dell'enorme quantità di ordini non la capisco..altre auto molto piu vendute quanto a numeri, non fanno aspettare quattro mesi..e poi le nostre strade allora dovrebbero essere colme di 3008..e invece sinceri ragazzi..almeno qui zona di roma etc. non se ne vedono..una ogni tanto..ma rarissimo..quindi tutte ste auto dove sono?comunque dovendo girare anche con una auto prestata in famiglia, se non ricevo una data precisa entro una decina di giorni, inizio a malincuore a pensare di prendere altro..credo comunque che in peugeot ci sia qualcosa che rallenta produzione...cosa non saprei...peccato perchè prima consegnano..prima s vede in giro l'auto che moltissimi neanche conoscono..e prima siamo tutti contenti..boh..

Aristei
Peugeottista curioso

Messaggio da Aristei »

Il mio ordine è del 25 Ottobre. Il nr. del telaio ce l'ho dal 7 di Gennaio. Sabato il concessionario mia ha detto che risulta essere arrivata a Parma il 22 Gennaio. Stando a quanto detto, tempo 7/10 gg. dovrei avere l'auto. Sarà vero?
Comunque, visto che devo rottamare entro Gennaio, per nn pagare il bollo di tutto l'anno, ho detto al conc. che se non avviene la consegna entro venerdi, il bollo lo pagano loro. C'è però una considerazione da fare: se è vero che c'è tutta questa richiesta, o loro nn hanno preso in considerazione il mercato italiano, oppure è tutta una bufala, visto che in giro, tranne quelle in pronta consegna, di vetture nuove nemmeno l'aria.

Manuele01
Peugeottista curioso

Messaggio da Manuele01 »

Finalmente è arrivata!!!

Il concessionario mi ha avvisato ieri sera che la 3008 è pronta.
Purtroppo, per impegni di lavoro, potrò andare solo Giovedì a vederla...e pagarla...e immatricolarla...e assicurarla...e portarla a casa...comunque c'è.

In definitiva ci sono voluti 4 mesi e qualche giorno.

Manuele

Manuele01
Peugeottista curioso

Messaggio da Manuele01 »

tonino81 ha scritto:ciao manuele...l'hai presa a padova o ad este?
Ciao Tonino

L'ho presa a Padova

kiriako
Peugeottista veterano

Messaggio da kiriako »

E "dulcis in fundo" :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 01&t=32885" onclick="window.open(this.href);return false;
:mad:
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

dob

Messaggio da dob »

Se la macchina non arriva nei tempi previsti dal contratto. :mad:
Lo rescindo.
Perchè sti francesi si meritano questo e altro. [-X
La 3008 ora è euro 5. :scratch: :scratch:
Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

dob ha scritto:Se la macchina non arriva nei tempi previsti dal contratto. :mad:
Lo rescindo.
Perchè sti francesi si meritano questo e altro. [-X
La 3008 ora è euro 5. :scratch: :scratch:

Dovrebbero indennizzare chi ha avuto l'euro 4!
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

dob

Messaggio da dob »

Volevo rivolgere una domanda agli utenti del forum. :scratch:
Cosa bisogna fare per conoscere il numero di telaio della macchina? 8-[
Chiamare in concessionaria? 8-[
O si riceve un mail? 8-[
Grazie
Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Bisogna chiamare in concessionaria, solo loro te lo possono dire. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”