PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Alcuni minus della 3008 - secondo me
- stefanocodin
- Peugeottista veterano
Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me
Un po' OT, ma come vi trovate col freno di stazionamento elettrico e l'hill holder?
Grazie!
Ste.
Grazie!
Ste.
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"
[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]
[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]
Credo che si possa dire solo che vanno molto bene: il freno di stazionamento si inserisce e disinserisce da solo (puoi anche optare per la gestione manuale), e l'hill holder, anche se non lo trovo così fondamentale, è una comodità in più.
Se non daranno problemi in futuro, senz' altro ok!!!
Se non daranno problemi in futuro, senz' altro ok!!!

3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon
MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
Il freno, devo dire, effettivamente fa un rumore un po' inquietante, ma se non si rompe... speriamo bene.
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
Boh.marchigiano3008 ha scritto:Il freno, devo dire, effettivamente fa un rumore un po' inquietante, ma se non si rompe... speriamo bene.
Forse sono un po' troppo sordo!

IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
-
- Peugeottista novello
Roby75 ha scritto:...omissis...
A parte qualche piccolo difettuccio trascurabile, l'unico problema vero che ho riscontrato (e che nessun altro fino ad ora ha rilevato) è il funzionamento dell'accoppiata sospensioni/sterzo su fondi accidentati.
...omissis...
A parte questo, ritengo la 3008 un gran mezzo !
Concordo con te! Ho provato il pavè di alcuni punti di Milano e le vibrazioni allo sterzo, nonchè i rumori che provengono dal pacchetto ammortizzatori, non danno molto affidamento.
Peugeot 3008 Outdor 1.6 16V HDi 80 Kw FAP Cambio Robot. Ordinata il 24/10/2009 - Ritirata il 08/02/2010
Bianco Madreperla + Vetri laterali stratificati + vetri post. osc. + rilevatore ostacoli anteriore + Grip Control + WIP Naw
Bianco Madreperla + Vetri laterali stratificati + vetri post. osc. + rilevatore ostacoli anteriore + Grip Control + WIP Naw
- marchigiano3008
Da qualche giorno sento un colpetto quando chiudo i retrovisori laterali e allora ho visto che quello dx, nel chiudersi, arriva a toccare il vetro della portiera. A voi (a chi ce l'ha elettrici) a che distanza si fermano dal vetro?
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
Finalmente un collega che rileva lo stesso problema da me evidenziato!lellopanda ha scritto:Roby75 ha scritto:...omissis...
A parte qualche piccolo difettuccio trascurabile, l'unico problema vero che ho riscontrato (e che nessun altro fino ad ora ha rilevato) è il funzionamento dell'accoppiata sospensioni/sterzo su fondi accidentati.
...omissis...
Concordo con te! Ho provato il pavè di alcuni punti di Milano e le vibrazioni allo sterzo, nonchè i rumori che provengono dal pacchetto ammortizzatori, non danno molto affidamento.
Da quando ho scritto di questa cosa ad oggi ho percorso altri 1200 km, e confermo quanto detto!
Trovo la cosa piuttosto fastidiosa e mi dispiace ancora di più perchè, a parte questo problema, trovo la 3008 un' auto veramente azzeccata quindi viene proprio da dire: "che peccato!"
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
- stefanocodin
- Peugeottista veterano
In effetti l'unica cosa che mi sento di dire è che la macchina è più rigida di quello che mi aspettassi, pensavo di trovare un assetto un po' più votato al "non sentire le buche", viceversa si sentono eccome. Lo stesso problema lo lamenta tuttavia anche un mio collega che ha una C4 GranPicasso, per cui forse nei circuiti di test di Psa non hanno buche.Roby75 ha scritto:Finalmente un collega che rileva lo stesso problema da me evidenziato!lellopanda ha scritto:Roby75 ha scritto:...omissis...
...omissis...
Da quando ho scritto di questa cosa ad oggi ho percorso altri 1200 km, e confermo quanto detto!
Trovo la cosa piuttosto fastidiosa e mi dispiace ancora di più perchè, a parte questo problema, trovo la 3008 un' auto veramente azzeccata quindi viene proprio da dire: "che peccato!"
La cosa che mi suona strana è che nemmeno Quattroruote ha avuto da ridire su questo aspetto.
Spero che col tempo si "molli"...
Per il resto non posso che essere molto molto soddisfatto.
Ste.
P.S.: Il problema della cintura è stato tale solo le prime due o tre volte, ora mi viene naturale.
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"
Sottoscrivo tutto quanto hai scritto, compreso il p.s..stefanocodin ha scritto:In effetti l'unica cosa che mi sento di dire è che la macchina è più rigida di quello che mi aspettassi, pensavo di trovare un assetto un po' più votato al "non sentire le buche", viceversa si sentono eccome. Lo stesso problema lo lamenta tuttavia anche un mio collega che ha una C4 GranPicasso, per cui forse nei circuiti di test di Psa non hanno buche.Roby75 ha scritto:Finalmente un collega che rileva lo stesso problema da me evidenziato!lellopanda ha scritto:Concordo con te! Ho provato il pavè di alcuni punti di Milano e le vibrazioni allo sterzo, nonchè i rumori che provengono dal pacchetto ammortizzatori, non danno molto affidamento.Roby75 ha scritto:...omissis...
...omissis...
La cosa che mi suona strana è che nemmeno Quattroruote ha avuto da ridire su questo aspetto.
Spero che col tempo si "molli"...
Per il resto non posso che essere molto molto soddisfatto.
Ste.
P.S.: Il problema della cintura è stato tale solo le prime due o tre volte, ora mi viene naturale.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
Effettivamente una macchina troppo rigida può risultare fastidiosa in alcune circostanze (strade accidentate, pavè) ma la preferisco di gran lunga ad una macchina maccchina troppo morbida che diventerebbe fastidiosa in tutte le strade con parecchie curve finanche nelle nostre strade extraurbane, ormai strapiene di rotatorie.
Insomma l'ideale sarebbe avere una'auto con sospensioni perfette, ma se non lo sono del tutto preferisco sia rigida piuttosto che una barca
Insomma l'ideale sarebbe avere una'auto con sospensioni perfette, ma se non lo sono del tutto preferisco sia rigida piuttosto che una barca

Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic
Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)
Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)
- stefanocodin
- Peugeottista veterano
Si, d'accordo, ma una via di mezzo!?Stevie ha scritto:Effettivamente una macchina troppo rigida può risultare fastidiosa in alcune circostanze (strade accidentate, pavè) ma la preferisco di gran lunga ad una macchina maccchina troppo morbida che diventerebbe fastidiosa in tutte le strade con parecchie curve finanche nelle nostre strade extraurbane, ormai strapiene di rotatorie.

Comunque tutto il resto compensa questo minus...
Ste.
-
- Peugeottista veterano
ragazzi premettendo che sono ancora in attesa e quindi non so come sia la 3008 per il problema buche ammortizzatori sterzo etc..in effetti come detto da qualcuno, strano che quattroruote non abbia detto nulla..anzi..io ho anche la prova di cambio, in confronto con tucson e ford kuga..e una delle cose che veramente apprezzano della 3008 è la silenziosità, insonorizzazione, e come sui fondi sconnessi etc assorba benissimo le asperità..quindi strano davvero che poi invece provandola bene, come fate voi possessori, si avverta questo problema..ma praticamente, come si dice, alle uche l'auto insacca i passeggeri? è molto fastidioso?o si sentono rumori?grazie...
- marchigiano3008
Parliamoci chiaro, il problema non sono le sospensioni, il vero problema sono le buche, è una vergogna lo stato in cui si trovano le nostre strade. In Francia (e in europa in genere) gli automobilisti non avranno mai tempo da perdere per trattare un simile problema.
Ad ogni modo, meglio sospensioni rigide che molli, in autostrada il 3008 va che è una meraviglia. E in curva, su fondo senza asperità come ci si augura di percorrere, il baricentro è quasi perfetto.
Ad ogni modo, meglio sospensioni rigide che molli, in autostrada il 3008 va che è una meraviglia. E in curva, su fondo senza asperità come ci si augura di percorrere, il baricentro è quasi perfetto.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
-
- Peugeottista veterano
si ma cosa si avverte nell'auto quindi?chi la diciamo critica sotto questo aspetto cosa avverte di fastidioso?..quanto alle buche lasciamo stare..dovreste vedere la mia zona come sta messa..altro che sospensioni ci vogliono..però ci sono auto che asorbono bene e altre meno le asperità..quindi la 3008 come è?marchigiano3008 ha scritto:Parliamoci chiaro, il problema non sono le sospensioni, il vero problema sono le buche, è una vergogna lo stato in cui si trovano le nostre strade. In Francia (e in europa in genere) gli automobilisti non avranno mai tempo da perdere per trattare un simile problema.
- marchigiano3008
E' rigida e le buche si sentono abbastanza.aprilia3008 ha scritto:si ma cosa si avverte nell'auto quindi?chi la diciamo critica sotto questo aspetto cosa avverte di fastidioso?..quanto alle buche lasciamo stare..dovreste vedere la mia zona come sta messa..altro che sospensioni ci vogliono..però ci sono auto che asorbono bene e altre meno le asperità..quindi la 3008 come è?marchigiano3008 ha scritto:Parliamoci chiaro, il problema non sono le sospensioni, il vero problema sono le buche, è una vergogna lo stato in cui si trovano le nostre strade. In Francia (e in europa in genere) gli automobilisti non avranno mai tempo da perdere per trattare un simile problema.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI