PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perchè avete scelto il cambio manuale?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
icehot
Peugeottista veterano

Re: Perchè avete scelto il cambio manuale?

Messaggio da icehot »

g91 ha scritto:ciao icehout io non so che esperienza hai avuto ma sul forum che siamo parecchi non mi pare di aver letto di rotture cambio,e che non lo producano piu',casomai lamentele di rumorosita' si per innesti tra prima e seconda che personalmente mi hanno risolto con un aggiornamento ciao
hanno risposto altri utenti,sembra che i problemi ci siano eccome :)

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

Io non ho il robotizzato ma l'automatico col 2000 Hdi da 163 cv.
Certo è un modo di guidare diverso e il cambio non si può certo definire "sportivo", però....è di una comodità assurda e visto anche il tipo di auto che è la 3008 direi che l'automatico vale tutti i soldi che costa.

Faccio il rappresentante e per lavoro parecchia autostrada e colonne....prima le odiavo...ora quasi mi ci diverto a stare in colonna :mrgreen:
Ultima modifica di Niko il 23/07/2011, 14:55, modificato 1 volta in totale.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Niko ha scritto:Io non ho il robotizzato l'automatico col 2000 Hdi da 163 cv.
Certo è un modo di guidare diverso e il cambio non si può certo definire "sportivo", però....è di una comodità assurda e visto anche il tipo di auto che è la 3008 direi che l'automatico vale tutti i soldi che costa.
Non puoi paragonare l'automatico col robotizzato, se avessero messo l'automatico anche sul 1.6 lo avrei scelto di sicuro ;-)
208 1.2 VTi Allure 5p

icehot
Peugeottista veterano

Messaggio da icehot »

a me il robottizzato sta piu che bene........non sarà un automatico a tutti gli effetti ma fa il suo lavoro egregiamente ed è di un comodo assurdo........

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

aquero ha scritto:
Niko ha scritto:Io non ho il robotizzato l'automatico col 2000 Hdi da 163 cv.
Non puoi paragonare l'automatico col robotizzato, se avessero messo l'automatico anche sul 1.6 lo avrei scelto di sicuro ;-)
Beh...io mica l'ho paragonato anche perché non ho mai guidato auto col robotizzato :mrgreen:
Penso però che oin linea di principio siano simili.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Niko ha scritto: Beh...io mica l'ho paragonato anche perché non ho mai guidato auto col robotizzato :mrgreen:
Penso però che oin linea di principio siano simili.
Se fossero simili non ci sarebbe una differenza di 1000 e passa euro tra i due :)
208 1.2 VTi Allure 5p

jay70
Peugeottista novello

Messaggio da jay70 »

a me avevano afferto allo stesso prezzo la scelta tra manuale e robotizzato, :-w) la mia scelta è stata senza dubbio sul manuale, essendo motociclista sportivo (giro in pista)e amante dei motori, la mia indole non concepisce il cambio auto/robot. :lol: a me piace gestire da solo i cambi e tutto il resto. \:D/
Peugeot 3008 outdoor 1.6 16v hdi 110 cv FAP, grigio shark, wip nav, e full full optional...
Immagine

34gl3
Peugeottista novello

Messaggio da 34gl3 »

Io comunque avrei preferito il robotizzato a quello automatico, perchè col primo, se vuoi, puoi gestirlo quasi come un cambio manuale (cambia la gestualità ma alla fine le marce le puoi mettere quando e come vuoi tu)
My Black Lioness: 3008 | Outdoor | 1.6 8V HDi 112Cv 82kW FAP | Cambio Manuale | Nero Perla | WIP Nav | Rilevatore Ostacoli Anteriore + Lavafari (Ordinata il 25/06/2011 - Ritirata il 22/07/2011 - Data di produzione 22/04/2011) Eccola!

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Giovanni Racca ha scritto:Parlate del cambio robotizzato e non sapete comè fatto , ma per favore non diciamo c.....e con il cambio rob si consuma di meno che manualmente su un 1600fap che sia Peugeot o altra marca non cè differenza ma statene certi che consumate di meno che le vostre cambiate da Alboreto, a parte tutto con il rob è stata fatta una mappatura e il cambio fa da solo come se aveste un servo nel cofano motore il chè non è cosi con l'automatico è diversa la cosa , ma restiamo nei consumi se andate a 100km ora con il rob fate una media dei 4,8 x100km , con il meccanico fatte le varie prove su stessa strada fate 6,8x100km mi pare abbastanza di più o no!!!

Per come guido io, da sempre, il risparmio è ancora di più.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

jay70 ha scritto:a me avevano afferto allo stesso prezzo la scelta tra manuale e robotizzato, :-w) la mia scelta è stata senza dubbio sul manuale, essendo motociclista sportivo (giro in pista)e amante dei motori, la mia indole non concepisce il cambio auto/robot. :lol: a me piace gestire da solo i cambi e tutto il resto. \:D/

Quando ordinai l'auto col robotizzato ho potuto usufruire della "rottamazione" e in più costava meno. :)
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Emiliopaolo
Peugeottista curioso

Messaggio da Emiliopaolo »

il cambio robotizzato è come avere l'automatico, e al contempo il manuale... se sei stanco o in mezzo al traffico il robottizato è comodissimo, se poi vuoi controllare meglio la tua guida metti in manuale... se sei in automatico e comunque vuoi scalare lo fai, non esiste il problema

io non ce la facevo più con il cambio tradizionale e sono contentissimo di aver finalmente smesso di fare tutte quelle azioni inutili per guidare... ma rispetto chi invece è contento :)
Peugeot 3008 TECNO 1.6HDI 112CV. FAP - Cerchi da 16 - Grip Control - Cambio robottizato - Nero perla

Emiliopaolo
Peugeottista curioso

Messaggio da Emiliopaolo »

a proposito ho l'impressione che il configuratore non funzioni più sul sito di Peugeot, in particolare nella sezione "Motorizzazioni"; risulta anche a voi?
Peugeot 3008 TECNO 1.6HDI 112CV. FAP - Cerchi da 16 - Grip Control - Cambio robottizato - Nero perla

34gl3
Peugeottista novello

Messaggio da 34gl3 »

Emiliopaolo ha scritto:a proposito ho l'impressione che il configuratore non funzioni più sul sito di Peugeot, in particolare nella sezione "Motorizzazioni"; risulta anche a voi?
Si! Stamattina l'ho provato perchè volevo vedere se avevano reinserito il cambio robotizzato con il nuovo motore e-HDi.
Mi sa che è in manutenzione, probabilmente nel pomeriggio, o anche prima, funzionerà di nuovo.
My Black Lioness: 3008 | Outdoor | 1.6 8V HDi 112Cv 82kW FAP | Cambio Manuale | Nero Perla | WIP Nav | Rilevatore Ostacoli Anteriore + Lavafari (Ordinata il 25/06/2011 - Ritirata il 22/07/2011 - Data di produzione 22/04/2011) Eccola!

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Emiliopaolo ha scritto:il cambio robotizzato è come avere l'automatico, e al contempo il manuale... se sei stanco o in mezzo al traffico il robottizato è comodissimo, se poi vuoi controllare meglio la tua guida metti in manuale... se sei in automatico e comunque vuoi scalare lo fai, non esiste il problema

io non ce la facevo più con il cambio tradizionale e sono contentissimo di aver finalmente smesso di fare tutte quelle azioni inutili per guidare... ma rispetto chi invece è contento :)

In questo quasi fratelli, anzi gemelli.

E forse abbiamo anche altro in comune: uno dei due nomi.

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

Credo che col cambio manuale si consumimenocarburante..ecco perchè l'ho scelto e poi perchè abito in una zona montana e quindi farei lavorare troppo ilmotore
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”