PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guarnizioni portiere
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Guarnizioni portiere
Ok!
Scusate la domanda, quindi basta spruzzarne un po' direttamente sulle guarnizioni? Oppure e' meglio usare una spugna o qualcosa di similare?
Ogni quanto ripetete l'operazione?
Scusate la domanda, quindi basta spruzzarne un po' direttamente sulle guarnizioni? Oppure e' meglio usare una spugna o qualcosa di similare?
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
ciao a tutti questo problema lo notai subito e la mia soluzione e ungere almeno 1 volta al mese un prodotto per lucidare le gomme auto,passate sulle guarnizioni e nella battuta lamiera in modo che frizzionando tra loro non provochi il rumore inquietante,e qui e una grossa pecca peugeot che ha tralasciato particolari che forse su una utilitaria possono passare per modo di dire,ma su questo segmento assolutamente no ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Si io di solito lo spruzzo direttamente sulla guarnizione, non uso spugnette.baronecausio ha scritto:Ok!
Peugeot 3008 1.6 hdi 115cv allure grigio shark wip nav
Più che una guida, un suggerimento su come ho risolto (un pò tardi...) il problema del degrado di una delle guarnizioni degli sportelli.
Dunque, dopo già un anno mi accorgo di un segno precisamente in questo punto:

Che in realtà, visto da vicino, è la rottura della "pelle" della guarnizione:

Anche lato passeggero:

Il responsabile di questo danno è la bava di stampaggio di uno dei profili montati sullo sportello anteriore, più precisamente questo:

Bava che si avverte anche passandoci sopra il dito!
Io ho risolto prendendo un pezzetto di tela smeriglio a grana media, e dando una passata sino a non avvertire più al tatto la bava tagliente, che si vede meglio qua:

Ovviamente l'intervento sarebbe da fare appena ritirata la nuova auto, non dopo 3 anni come me...
Dunque, dopo già un anno mi accorgo di un segno precisamente in questo punto:

Che in realtà, visto da vicino, è la rottura della "pelle" della guarnizione:

Anche lato passeggero:

Il responsabile di questo danno è la bava di stampaggio di uno dei profili montati sullo sportello anteriore, più precisamente questo:

Bava che si avverte anche passandoci sopra il dito!

Io ho risolto prendendo un pezzetto di tela smeriglio a grana media, e dando una passata sino a non avvertire più al tatto la bava tagliente, che si vede meglio qua:

Ovviamente l'intervento sarebbe da fare appena ritirata la nuova auto, non dopo 3 anni come me...

3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
- TurboxxCrime
- Peugeottista veterano
PORCA MISERIA!!!
E' un furto! Come tutti gli altri ricambi Peugeot d'altronde.

E' un furto! Come tutti gli altri ricambi Peugeot d'altronde.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
- TurboxxCrime
- Peugeottista veterano
Lo so perché anche a me si è rovinata e volevo cambiarla ma a sto punto aspetto che si spacchi del tutto.
Carteggia, carteggia prima di sostituirla!
La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
la mia lo fece dopo un mese... 

MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao Rosario, che piacere 'risentirti'!
Come stai?
La tua presentò subito il difetto quindi. Ma le feci sostituire poi le guarnizioni?
Come stai?
La tua presentò subito il difetto quindi. Ma le feci sostituire poi le guarnizioni?
La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
ciao daniele tutto bene grazie, no quelle non le feci cambiare, solo quelle del giro porta rumorose non so se ricordi insieme a mille altre cose.... 

MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
straquotog91 ha scritto:ciao a tutti questo problema lo notai subito e la mia soluzione e ungere almeno 1 volta al mese un prodotto per lucidare le gomme auto,passate sulle guarnizioni e nella battuta lamiera in modo che frizzionando tra loro non provochi il rumore inquietante,e qui e una grossa pecca peugeot che ha tralasciato particolari che forse su una utilitaria possono passare per modo di dire,ma su questo segmento assolutamente no ciao

R: Guarnizioni portiere
Stamane ho notato questo taglio

E questo segno di usura con vettura cha ha appena festeggiato il primo anno di vita.

Tenendo presente cge la tengo ancora immacolata!!!

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

E questo segno di usura con vettura cha ha appena festeggiato il primo anno di vita.

Tenendo presente cge la tengo ancora immacolata!!!

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999