PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dopo solo 14 mesi dico basta

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
maipiupeugeot

Re: Dopo solo 14 mesi dico basta

Messaggio da maipiupeugeot »

bobkent ha scritto:Grazie! Ne sono più che soddisfatto. :thumbright:
Altro mondo (in tutti i sensi....) rispetto a prima. :)
Non rimpiango per niente il cambio fatto. :chessygrin:
meno male che qualcun altro mi risparmia risposte inutili ad osservazioni futili e piccose.
tante auto sono un vero e proprio" altro pianeta" rispetto a questa 3008, per esempio, una tra mille rogne: cosa vogliamo dire a chi ha pensato di mettere una vite dentro il passaruota anteriore lato guidatore che serra insieme ad altre 5 (CINQUE) bulloni il porta batteria? Lo sapete che per smontare il porta batteria bisogna mettere l'auto su ponte alzarla, smontare la ruota ant sx tirare giu il passaruota e svitare questo bullone di cui ne è pieno un cassetto dell'officina peugeot?
Le guarnizioni portiere e portellone che cigolano al cambio di assetto?
il cruscotto che sembra una drum machine?
i cristalli elettrici che fanno stok?
l'avantreno che sembra gigi rombo di tuono riva?

ma figuriamoci!
p.s esimio cippotto, e falla finita!

skorpio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da skorpio »

Daniele73 ha scritto:@skorpio: credo che il tuo caso si possa definire eccezionale, soprattutto per quanto concerne il grippaggio a 1000 km. Io invece mi sto riferendo a difetti "di gioventù" che sono rimasti tali o peggiorati...nella "vecchiaia"
.
il mio caso è certamente eccezionale,quello che intendevo è che gli esemplari difettosi esistono in tutte le famiglie
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Non lo metto in dubbio, ed infatti non ho scritto che è solo la 3008 ad avere difetti.
Solo che mi permetterai di giudicare e criticare un 3008 da 24mila euro che ha un FAP che strattona e che si accende troppo frequentemente, un grip control che è più un gioco che altro, un supporto motore che pare di avere una palla da bowling nel portabagagli ad ogni curva, un abitacolo che scricchiola e risuona sul pavè cittadino o nelle piccole asperità del terreno e soprattutto costo interventi e manutenzione pari a modelli di marchi più blasonati (leggasi costi di mantenimento).
Giudico più superficiali difetti come un indicatore carburante poco preciso, una moquette che perde il pelo, una guarnizione parapolvere tra parabrezza e cruscotto che viene via su una Duster che costa 18mila euro, che ha un telaio solido e che ha una trasmissione 4x4 invidiabile.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

skorpio

Messaggio da skorpio »

hai tutte le ragioni di questo mondo ma,purtroppo,è un esemplare sfortunato come altri ma non sono tutte così.
non è che io voglia difendere a spada tratta quest'auto,ci mancherebbe,è che ne ho cambiate abbastanza x capire che nessun modello è esente da pecche,anche di gioventù,come hai scritto,e mai risolte.
esempio,prima avevo una Zafira ecoM,hanno fatto un richiamo x gli iniettori del metano a distanza di 7-8 anni dalla produzione del modello,rapidi eh?! ;-)
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao diciamo che supporti motore e quantaltro sono purtroppo la verita' ma con questo le altre non sono da meno,te lo dice uno che ne ha avute di auto e ti posso assicurare che ogniuna e un caso con i suoi bei difetti mascherati poi gioca il discorso fortuna ciao e auguroni sia per la nuova auto che per questo natale ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

essezeta70
Peugeottista curioso

Messaggio da essezeta70 »

Grande maipiùpeugeot condivido a 100% il tuo post :)
maipiupeugeot ha scritto:
bobkent ha scritto:Grazie! Ne sono più che soddisfatto. :thumbright:
Altro mondo (in tutti i sensi....) rispetto a prima. :)
Non rimpiango per niente il cambio fatto. :chessygrin:
meno male che qualcun altro mi risparmia risposte inutili ad osservazioni futili e piccose.
tante auto sono un vero e proprio" altro pianeta" rispetto a questa 3008, per esempio, una tra mille rogne: cosa vogliamo dire a chi ha pensato di mettere una vite dentro il passaruota anteriore lato guidatore che serra insieme ad altre 5 (CINQUE) bulloni il porta batteria? Lo sapete che per smontare il porta batteria bisogna mettere l'auto su ponte alzarla, smontare la ruota ant sx tirare giu il passaruota e svitare questo bullone di cui ne è pieno un cassetto dell'officina peugeot?
Le guarnizioni portiere e portellone che cigolano al cambio di assetto?
il cruscotto che sembra una drum machine?
i cristalli elettrici che fanno stok?
l'avantreno che sembra gigi rombo di tuono riva?

ma figuriamoci!
p.s esimio cippotto, e falla finita!

essezeta70
Peugeottista curioso

Messaggio da essezeta70 »

......a leggere di gente che cambia macchina perchè cigola CHI L'HA SCRITTA???? :?
C1P8 ha scritto:
essezeta70 ha scritto:Illustre C1P8 ,prima di commentare il mio pensiero ,leggi bene ciò che ho scritto in quanto non è il solo cigolio che mi induce a cambiare l'auto e in ogni caso senza dovermi giustificare con Te ognuno con i propri soldi può fare ciò che vuole (anche cambiare l'auto dopo solo 36 MESI) :silent: Saluti
Esimio Essezeta
mi pare più che evidente che coi tuoi soldi puoi farci quello che ti pare, (anche bruciarli in piazza).
Ma nel momento che vieni a raccontare i fatti tuoi su un forum pubblico devi accettare i commenti della gente.
Non solo quelli che ti dicono "bravo, bene, bello", ma anche quelli negativi.
Poi, a parte che non scrivevo a te in prima persona, ma il mio era un commento generale (ne trovi almeno 3 di "early changers" in questo thread), non capisco perchè ti debba inalberare così. Ho espresso il mio parere, che se vuoi ti riscrivo in altre parole:
"beati voi che potete disfarvi con tanta leggerezza di un'auto che non vi soddisfa appieno".

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

ragazzi buonasera tutti..ogni tanto rileggo ed intervengo..chi mi conosce sa che non sono mai tenero ne con il ns 3008 ne cn altre auto..e soprattutto il mio 3008 all'inizio qualche problema l'ha dato..sostituzione servofreno..regolazione finestrini che facevano come dice qualcuno qui stock!(ma li hai regolati?perchè a me sono stati perfetti poi..)..sensore cintura sicurezza..supporto motore!...e qualche scircchiolio..tutti risolti egragiamente alla peugeot di aprilia..beh ragazzi ora dopo tre anni la macchina è splendida..silenziosissima..tranne su asfalto distrutto si ma ho i cerchi da 18..e sono stato su una mercedes cn cerchi 18 e sorpresa..identico confort..anzi su asfalto liscio molto meglio il 3008.....ma per il resto è sempre piu bella per me..la sto rivalutando tantissimo ora pensate..i consumi si sono stabilizzzati su numeri che auto del genere si sognano..in famiglia abbiamo kuga..nissan q.e dacia duster..beh stanno anni luce dietro a consumi..silenzio e confort generale perfetto..qualche rumore ogni tanto di plastica su buche etc ma rientrano assolutam nella normalità..e sono uno difficile lo sapete..ahah...insomma ad oggi ricomprerei subito per qualità questo 3008..e invece ero partito malissimo..ma devo ricredermi..un amico pochi mesi fa era indeciso tra 3008 e giulietta..ha scelto la seconda..sta passando i guai incredibili..spegnimenti motore..giri che nn si alzano..idem un amico cn bravo..insomma che dire..tutta la solidarietà a chi è sfortunato e fa bene ad essere nero e venderla e ad avercela cn peugeot perchè auto costose cosi devono andar bene o cmq essere subito riparate perfettamente..ma credo siano casi..non la normalità..fermo restando che uno vorrebbe zero casi sfortunati..io per primo..auguri a tutti se nn ci sentiamo questi giorni!

rosario73

Messaggio da rosario73 »

ciao a tutti amici e tanti cari auguri, come promesso non vi abbandono anzi, leggevo questo post con interesse essendo anch'io tra quelli che facendo un altro buco alla cintura.. ha dato via la 3008. Venendo al dunque sicuramente esistono esemplari più difettosi di altri x qualunque auto/blasone, ma tra quelli che si lamentano di questa auto siamo tutti d'accordo nell'elencare più o meno le stesse cose tipo sterzo pesante e rumoroso (mi hanno cambiato 2 scatole guida ed un piantone..) cigolii di ogni tipo su tutte le strade il fap che mi stava logorando ecc certo è questione anche di lato b come qualcuno dice, ma personalmente ero arrivato al punto di usare la matiz del mio caro papà con dieci anni che fà gli stessi rumori ma li digerisco meglio.. mi ha deluso su tutti i fronti! Buone feste :D
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

Niko

R: Dopo solo 14 mesi dico basta

Messaggio da Niko »

Bisogna anche considerare che nei forum scrivono tendenzialmente persone insoddisfatte della macchina piuttosti di chi problemi non ne ha.
Io stesso ad esempio la 3008 ce l'ho da quasi 2 anni e ci ho percorso circa 60000 km...gli unici problemi riscontrati riguardano gli scricchiolii del cruscotto apparsi verso i 20000 che però sono stati praticamente tutti risolti dalla concessionaria.

Insomma....io di problemi non ne ho.

Oltretutto per lavoro giro per concessionarie di tutti i marchi e non vi dico cosa vedo anche in vetture ben più blasonate e costose della 3008. Stessa cosa viaggiando su Audi e Bmw di colleghi....

Molto probabilmente come ci sono utenti peugeot che si lamentano se si leggono forum relativi ad altri marchi ci saranno persone che si lamenteranno.

E ripeto, è molto più probabile che scriva chi è insoddisfatto. Ad esempio io stesso non avrei mai scritto di mia iniziativa un post per elogiare il 3008.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Ciao Niko e buon anno.
Non è proprio così, come scrivi. Se rileggi tutti i miei post io ero soddisfattissimo del 3008 da subito, anzi...ancor prima di acquistarlo. Ho cercato perfino di chiudere un occhio ai primi piccoli problemi.
Ho evitato di ascoltar rumori, ho pensato che altri erano problemi già conosciuti che non portavano a nulla di grave ma ora ho veramente le scatole piene!
Pensa che ieri ero in giro con mio padre e si è avviato il FAP (4a volta nel giro di una settimana!!! :shock: ), lui si è accorto dei singhiozzamenti del motore in rampa autostradale, poi ha dato un'occhiata ai consumi istantanei e mi ha detto " NON E' POSSIBILE!!!"
Non è possibile soprattutto quando hai comprato un'auto da 24mila euro, l'hai acquistata come auto "definitiva", 'fino alla rottamazione' ti sei detto, ed ora hai più problemi e meno contenuti di valore aggiunto rispetto ad una low-cost.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Niko

Messaggio da Niko »

Daniele73 ha scritto:Ciao Niko e buon anno.
Non è proprio così, come scrivi. Se rileggi tutti i miei post io ero soddisfattissimo del 3008 da subito, anzi...ancor prima di acquistarlo. Ho cercato perfino di chiudere un occhio ai primi piccoli problemi.
Ho evitato di ascoltar rumori, ho pensato che altri erano problemi già conosciuti che non portavano a nulla di grave ma ora ho veramente le scatole piene!
Pensa che ieri ero in giro con mio padre e si è avviato il FAP (4a volta nel giro di una settimana!!! :shock: ), lui si è accorto dei singhiozzamenti del motore in rampa autostradale, poi ha dato un'occhiata ai consumi istantanei e mi ha detto " NON E' POSSIBILE!!!"
Non è possibile soprattutto quando hai comprato un'auto da 24mila euro, l'hai acquistata come auto "definitiva", 'fino alla rottamazione' ti sei detto, ed ora hai più problemi e meno contenuti di valore aggiunto rispetto ad una low-cost.
In che senso non è proprio cosi come scrivo?
Ovvio che io parlo a carattere generale e appunto in genere nei forum di tutti i marchi è molto più probabile vedere gente che si lamenta e vuol condividere i problemi. Lo vedo qui come anche sul forum ford fiesta (mia moglie ha quell'auto) e lo vedevo sui forum bmw e opel.

Inoltre ti assicuro che quanto scrivo sulle problematiche riscontrate GIORNALMENTE presso le mie visite di lavoro alle conessionarie di TUTTI i marchi è realtà e capita anche nelle blasonate auto tedesche cosi come nelle auto low-cost tipo dacia.

Per il problema al FAP sulla mia non ho mai avvertito nemmeno uno strattone....al massimo mi accorgo dei consumi che aumentano da cdb ma ci devo proprio guardare...pensa che difatti volevo mettere il led sullo specchietto per accorgermi quando fa la rigenerazione.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI

Niko

Messaggio da Niko »

Poi molto dipende dalla concessionaria a cui ti rivolgi per l'assistenza.
Perché pure a me è capitato un problema serio (a parte gli scricchiolii a 20000km risolti subito). A Luglio poco prima delle ferie ho notato delle anomalie al cambio che in cambiate da 3-4 4-5 e 5-6 praticamente "dimenticava" di cambiare ed ero costretto a cambiare io manualmente o aspettare di arrivare a 4500 giri quando comunque sale di marcia da sola.

Insomma l'auto è entrata e uscita dall'assistenza per 5 volte e tutto sembrava a posto. Si sono collegati alla "piattaforma" (che è un centro peugeot specifico per problemi che le concessionarie non riescono a risolvere...mi pare sia in francia) e hanno cambiato un sensore ruota che dava una velocità diversa rispetto alle altre...ma nulla.
Controllato sensori ABS, ESP, angolo sterzata e tutto quello che può interferire sui cambi marcia. Cambio e relativa centralina ovviamente a posto (ma li c'ero arrivato pure io perché se in manuale cambia quando voglio io io problema non è nel cambio).

Insomma per farla breve arriviamo a metà ottobre e la concessionaria mi dice che la fantomatica piattaforma si è impuntata sulle gomme e di provare a sostituirle. Le gomme sono delle 235/45 18 Continental Sport contact 5 quindi ultimo modello e sono perfette....tenuta ottima, non sono ovalizzate, sono perfettamente bilanciate...io stesso guidando non mi accorgo di nessuna cosa strana e ti assicuro che sono molto attento e pignolo su ste cose. Anche il meccanico era dubbioso e vedeva la risposta come un tentativo di Peugeot per scaricare il barile.

Comunque visto che a Novembre avrei dovuto montare le termiche che avevo già usato lo scorso anno e l'auto andava bene....se il problema fosse stato nelle gomme estive avrebbe dovuto sparire.

Ebbene? vado dal gommista, rimonto le mie 4 termiche dello scorso anno, esco e...da subito il cambio torna a funzionare perfettamente con sguardo esterrefatto del gommista che non sa come chiedere il rimborso per delle gomme che non presentano problemi.

Però avevano ragione alla piattaforma Peugeot.

Quindi è molto importate trovarsi un buon centro assistenza e la maggior parte dei problemi viene risolta. Ovviamente non ho speso un centesimo sebbene il problema non fosse imputabile a Peugeot e ci abbiano perso 5 giorni di lavoro.

Ex 206 GTI

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”