PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni restyling 3008 Allure 1.6 8v hdi 115 cv f

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
kaciolipo
Peugeottista veterano

Re: Prime impressioni e commenti 3008 restyling

Messaggio da kaciolipo »

Vero,ma se vi fate fare un prevendivo,scoprirete che ci sono anche degli incentivi statali.
Io avendo ordinato una 1.6 e-hdi Allure che non arrivava mai,il conce mi è venuto incontro proponendomi una hybrid4 di pari allestimento,che nella hybrid4 sono tutti optional,per soli 4.000 euro.(incentivi statali per le auto elettriche e sconto extra inclusi)
Non potevo non accettare e anzi,per fortuna mi è andata a finire così!!!
Quindi,mai rifarsi al listino ufficiale,tanto i preventivi sono sempre gratuiti,noo?
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

appunto quello che ti dicevo, devi spendere 4000 euro in piu per la hibrid .....
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

RealTitano
Peugeottista novello

Messaggio da RealTitano »

e comunque i 200cv incidono anche sull'assicurazione e il bollo.......
3008 GTLine nero perla con interni Tessuto/TEP "IMILA".
Motore BlueHDi 120 EAT6.
Allarme Vol. Per. - Adv Grip Control - Adv Cruise Control - Tetto panoramico - Portellone Hands Free - Park City Plus - Hi Fi Focal - 3D conn nav e radio DAB - Wireless charging + 230V - Electrict & Massage Pack
-----------------------------------------
Ex:
3008 Allure restyling bianco perla -Motore 1.6 e-HDI 115CV robotizzato e grip control.
308 Tecno nero metal -Motore 1.6 HDi 16V 110 CV FAP.
206 rosso metal -Motore 2.0 HDi.

peppinez

Messaggio da peppinez »

al di la di questo quando si trattera' di sostituire le batterie, smaltirle, nn si sa che costi ci saranno, al di la' dei 4000 €, dell'assicurazione e del bollo in piu.....
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

kaciolipo
Peugeottista veterano

Messaggio da kaciolipo »

Le batterie?E' una sola batteria che gestisce il motore elettrico e a occhio è grande come 6 batterie normali da auto.
Inoltre quando si dovrà sostituire,parecchie auto avranno codesta tecnologia e i costi di conseguenza non saranno uno sproposito.
Adoro la tecnologia,come tutti voi.Abbiamo tutti in tasca lo Startac della Motorola o l'Iphone 5?
Quando mi salterà la batteria ve lo dirò.
Il bollo lo paghi solo sulla potenza del motore termico e l'assicurazione mi è costata 200 euro in più!!!
Devo dire però che è totalmente un altro camminare.
Vi ricordo che io volevo la 1.6 e-hdi ed il contratto l'avevo fatto proprio per la allure e causa ritardi mi è stata offerta la hybrid4.
Mi sento fortunato,poi ognuno la pensa come vuole.
Di certo non tornerei più indietro.
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori

gentil
Peugeottista appassionato

Messaggio da gentil »

Ciao a tutti.venerdi sera ho ritirato la mia 3008 allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato. Che dire ragazzi ho fatto solo 100 km e posso solo dire é uno spettacolo il nuovo robotizzato etg6 é favoloso, per adesso e speriamo continui cosi tutto perfetto.
3008 restyling allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato

peppinez

Messaggio da peppinez »

premesso che l'i-phone 5 io nn ce l'ho e lungi da me spendere 5-600 € per un cellulare, quando con 100 € ti compri uno smartphone che ti permette di fare quasi le stesse cose.

la tecnologia e' utile ma nn bisogna andare dietro alle mode, perdendo di vista l' essenziale e cio' che davvero conta.

non mi riferisco alla Hybrid, sia chiaro, che secondo me e' un qualcosa di davvero innovativo e che, personalmente avrei preso in considerazione se facevo il tassista e quindi tanti km all'anno, soprattutto in citta', dove il sistema ibrido peugeot (confermato da i test di molte riviste e siti specializzati) permette consumi da record (16-17 km/L).

personalmente pero' quei 4000 € li avrei messi da parte e mi sarei tranquillamente pagato, se avessi preso la 1.6 hdi :

4 tagliandi da 300 € (ovvero copertura fino a 80.000 km) = 1200 €

2 cambi gomme (riferito alla gommatura 215/60 r16) = 2 x 400 € = 800 €

1200 L di gasolio (sufficiente per percorrere 20.000 km con un consumo medio di 16 km/L) x 1.60 €/L = 2000 €.

peppinez

Messaggio da peppinez »

penso che ogni investimento e quindi anche quello nella tecnologia vada fatto nella misura in cui ti puo avvantaggiare nel tempo in termini di efficienza e risparmio.

se l'ago della bilancia pende a favore dell'efficienza ma non si hanno le condizioni per cui l'investimento non viene ammortizzato dal risparmio, e' un investimento a mio avviso poco vantaggioso.

aspetterei che questa tecnologia diventi piu a basso costo e diminuisca il gap di prezzo con quella seppur inferiore ma maggiormente vantaggiosa in termini economici.

poi il mondo e' bello perche' e' vario

Gigi Scott
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigi Scott »

Concordo pienamente con peppinez,l'acquisto di una macchina ai tempi d'oggi dev'essere molto ponderata per la gestione dei costi attuali ma soprattutto futuri per chi ha famiglia,io ho scelto un giusto compromesso come costi attuali d'acquisto e futuri....
Peugeot 3008 restyling bianca banchisa 1.6 Hdi 115 cv allestimento active,cambio manuale,con tetto panoramico,vetri oscurati,wip nav evo,retrocamera assistenza al parcheggio,pack retrovisori,Protezioni paraurti in alluminio anteriore e posteriore,Battitacco originali Peugeot,Block system.Ordinata il 22 Gennaio consegnata il 15 Aprile.

La mia bellissima 3008 restyling : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=91151" onclick="window.open(this.href);return false;

kaciolipo
Peugeottista veterano

Messaggio da kaciolipo »

Peppinez ti do ragione in tutto.
Era il mio sogno quest auto e specialmente nella versione hybrid4 come la mia ma mai più avrei pensato di acquistarla visto i costi.
Poi la fortuna mi è venuta incontro e il sogno si è realizzato.
Faccio pochi km ma se a qualcuno piace la hybrid4 secondo me non deve necessariamente farsi i calcoli che hai fatto tu . piace e basta.
I consumi davvero non mi interessano.
Anche io non ho l iphone ma un Samsung gt e 2370 fatto arrivare dalla Germania . e un cellulare classico ma con 67 giorni di autonomia . lo consiglio a tutti . al mondo e l unico con questa autonomia.
Ciao e grazie Peppinez, certi calcoli non li avevo mai fatti, lo dico davvero.

kaciolipo
Peugeottista veterano

Messaggio da kaciolipo »

E vero gigi, ma delle volte ci si perde in un bicchiere d acqua . risparmi a tutti i costi e in tutto e per tutto.
No, io non sono così,piuttosto aspetto, anche anni, ma poi acquisto quello che voglio senza nessuna auto convinzione.
Il 2.0 hdi è il motore unico che doveva equipaggiare questa vettura, l hybrid4 a parte che è una cosa in più.
Invece se avessero fatto il 1600 o 1400 da 90 cv sarebbe stata la versione più venduta di questa splendida vetturGiustamente in questo periodo le aziende automobilistiche vogliono e devono riuscire ad accontentare tutti, me compreso.

peppinez

Messaggio da peppinez »

kaliciopo ti ringrazio per il consiglio circa il samsung in questione. quando morira' quello he ho ci faro' un pensierino...

capisco anche il tuo punto di vista perche anch'io come te ho atteso tanti anni prima di fare il salto e prendere il sogno, che per me era un suv medio dopo aver vissuto in 8 anni un sacco di soddisfazioni con la mia panda 1.2.

Poi in base al budget uno cerca di realizzare al meglio il suo sogno.

In 8 anni mi son messo da parte un gruzzoletto con tanto sacrificio da dare come anticipo ed evitare di fare un finanziamento troppo esoso e gettare tanti soldi in anni di interessi con le rate.

alla fine ho realizzato il mio sogno con la 3008 1.6 hdi business, perche mi permetteva di poterlo continuare a vivere (x i costi di gestione inferiori al 2.0) ed ho fatto bene dato che le entrate fisse da qualche mese si sono ridotte a soli 750 €....

nn era una critica nei tuoi confronti, ma una opinione dovuta alla mia esperienza personale che mi fa dire questo.

ti auguro di vivere tante soddisfazioni con la hybrid!

buona domenica a tutti

kaciolipo
Peugeottista veterano

Messaggio da kaciolipo »

Grazie, gentilissimo

Gigi Scott
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigi Scott »

I sogni sono sogni ed è giusto che ognuno li realizzi,però scusate la freddezza il portafoglio purtroppo non sempre cammina di pari passo e non abbiamo più 18 anni da facci prendere dalle passioni e fregarcene di tutto,quindi premetto parere personale,bisogna nei limiti del possibile falli coincidere ed essere razionali se si lavora con uno stipendio "normale" purtroppo è brutto dirlo ma oggi bisogna limare ovunque trovando un giusto equilibrio,scusate la tiritera ma da quando mi sono sposato e ho avuto figli l'ottica è cambiata,adesso si va in 3008 contenti e felici hihihi quando arriva però :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 3008 restyling bianca banchisa 1.6 Hdi 115 cv allestimento active,cambio manuale,con tetto panoramico,vetri oscurati,wip nav evo,retrocamera assistenza al parcheggio,pack retrovisori,Protezioni paraurti in alluminio anteriore e posteriore,Battitacco originali Peugeot,Block system.Ordinata il 22 Gennaio consegnata il 15 Aprile.

La mia bellissima 3008 restyling : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=91151" onclick="window.open(this.href);return false;

Andrea B
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrea B »

kaciolipo ha scritto:Tagliate la testa al toro.
Hybrid4 con i 17 originali zero, problemi neve e 200 cv.
I consumi?irrisori.
sono stato tentato fino all'ultimo. Il concessionario dove l'ho presa ne aveva una a Km 0 e sono convinto che sarebbe sceso fino a 30000 euro ma alla fine non me la sono sentita....

una casa: ma il tetto in vetro come è? l'ho scelto ma sono ancora scettico non tanto per la sicurezza questo per un possibile effetto "forno solare" in estate....

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”