PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampade effetto Xenon

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
fabio_leon
Peugeottista appassionato

Re: Lampade effetto Xenon

Messaggio da fabio_leon »

sbagliato............"R", cioè con un piccolo schermo sono per fari a parabola (quindi come i nostri), mentre quelle normali vanno bene su fari già con i lenticolari (ad es la 407)
peugeot 3008 1.6 hdi premium, dicembre 2009.....cerchi gallium da 17", plafoniera ant 308 feline, vetri oscurati, kit xeno h7r 4300k, parrot 9100mki e kit outdoor in arrivo

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Veramente qui mi sembra dica esattamente il contrario..... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

fabio_leon

non so che dire............

ti linko il sito di chi vende kit xenon dal lontano 2002, che oltre ad essere un amico, è un grande esperto del settore!!!!!!!!!!!!!!

http://www.xenonlamp.it/faq.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui si capisce molto bene la differenza tra h7 e h7r e su QUALI fari andrebbero montati!
peugeot 3008 1.6 hdi premium, dicembre 2009.....cerchi gallium da 17", plafoniera ant 308 feline, vetri oscurati, kit xeno h7r 4300k, parrot 9100mki e kit outdoor in arrivo

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

fabio_leon ha scritto:non so che dire............

ti linko il sito di chi vende kit xenon dal lontano 2002, che oltre ad essere un amico, è un grande esperto del settore!!!!!!!!!!!!!!

http://www.xenonlamp.it/faq.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui si capisce molto bene la differenza tra h7 e h7r e su QUALI fari andrebbero montati!
Sul sito della Xenonlamp (tra l'altro nostro sponsor) si parla delle lampade del kit xeno, non di quelle normali.
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

o riletto tutti i post passati ed effettivamente avete ragione sia sul fatto che gli xenon 6000k in su danno parecchio fastidio anche se orientati benepero in fase di incrocio di veicolo danno un po di fastidio, e dè per questo che ho gia ordinato i 5000k e mi devono arrivare....
mentre per la'ltro discorso gli effetto xenon non li trovo cosi fastidiosi (ovvio devono cmq essere regolati a norma, ma come qualsiasi altro faro)...e certo un incremento dell'80%magari è troppo ottimistico pero vedo la differenza e non solo perche cambia il colore della luce ma anche in profondita, e si vede ad esempio contando i paletti a bordo strada sin quando sono illuminati (facendo il confronto con le alogene gialle di serie)

per le H7R se non ricordo male pure io la sapevo come Bobkent ;-) e sui fari a parabola chi non ha l'oscuratore (il cappellino che c'è davantia alla lampada nel faro) ci vanno le lampadine con la testa brunita (tra l'altro io ho l'oscuratore e ho sempre montato lampandine con la testa brunita lo stesso) ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

fabio_leon

caro Bobkent, io infatti ho sempre e solo parlato di xeno........le h7 alogene non le considero!!!
Sui fari a parabola, state certi che ci va h7R xeno....poi liberissimi di mettere h7 normali e abbagliare il prossimo!

maurizio@

Messaggio da maurizio@ »

a fabio_leon
scusami si dice che le lampade xenon non riuscivano a bloccarle, tu come ai fatto?
3008 1.6hdi, tecno bianco madreperla, interni grigio chiaro, cambio robotizzato, tetto panoramico, pak visibilità, sensori park e grip control,plaffoniera led ambra,kit xenon 6000k

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

fabio_leon ha scritto:caro Bobkent, io infatti ho sempre e solo parlato di xeno........le h7 alogene non le considero!!!
Sui fari a parabola, state certi che ci va h7R xeno....poi liberissimi di mettere h7 normali e abbagliare il prossimo!
Ok, allora ci siamo capiti male. Visto che in questo topic si parla di lampade effetto xenon io parlavo di quelle, visto che non ho nessuna intenzione di montare un kit xeno aftermarket. Tutto qua. ;-)

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

kri-11 ha scritto:o riletto tutti i post passati ed effettivamente avete ragione sia sul fatto che gli xenon 6000k in su danno parecchio fastidio anche se orientati benepero in fase di incrocio di veicolo danno un po di fastidio, e dè per questo che ho gia ordinato i 5000k e mi devono arrivare....
mentre per la'ltro discorso gli effetto xenon non li trovo cosi fastidiosi (ovvio devono cmq essere regolati a norma, ma come qualsiasi altro faro)...e certo un incremento dell'80%magari è troppo ottimistico pero vedo la differenza e non solo perche cambia il colore della luce ma anche in profondita, e si vede ad esempio contando i paletti a bordo strada sin quando sono illuminati (facendo il confronto con le alogene gialle di serie)

per le H7R se non ricordo male pure io la sapevo come Bobkent ;-) e sui fari a parabola chi non ha l'oscuratore (il cappellino che c'è davantia alla lampada nel faro) ci vanno le lampadine con la testa brunita (tra l'altro io ho l'oscuratore e ho sempre montato lampandine con la testa brunita lo stesso) ;-)

Allora forse ho capito perché mi dà fastidio guardare o vedere la luce (molto chiara) dei fari di certe auto.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

fabio_leon

per il bloccaggio è semplice: la lampadina posteriormente è chiusa da una specie di molletta in plastica a forma di U che si blocca sul faro. L'ho fresata per fare spazio al posteriore della lampada allo xeno in modo da mantenere esattamente il fissaggio originale e rendere cmq l'operazione reversibile. Il fissaggio in questo modo è perfetto e blocca al 100% la lampada, esattamente come l'h7 originale.
Mi spiace non avere foto, cmq il pezzo in plastica è quello che ha all'interno i contatti + e - , si tolgono i faston e col dremel si elimina la plastica fino a fare una specie di asola che possa contenere il "culetto" della lampada allo xeno.
Ho a casa anche una coppia di h7r 5000 che avevo sulla mercedes di mia moglie e che vorrei provare per vedere la differenza con le mie attuali 4300 che mi paiono un pelino troppo gialline, eventualmente in sede di confronto vedo di fare le foto anche al particolare del fissaggio...

Roby75

Messaggio da Roby75 »

Cavolo ragazzi!
Mi sono assentato per qualche giorno di ferie di capodanno e vedo che questo thread ne ha fatta di strada e forse anche ........di confusione.
Per precisione mi sento di dire che in questo thread, come dice il titolo, si dovrebbe parlare di lapade effetto xenon e non di impianto xenon.
Per quest' ultimo, sarebbe bene aprire apposito thread.
Non voglio assolutamente bacchettare nessuno, sia chiaro: è solo che così facendo le discussioni si incasinano e si perde il filo dell'argomento in oggetto.
Ringrazio tutti gli illustri colleghi informatissimi sull'argomento: avevo già la mia idea personale su queste lampade, ma ora me la sono fatta più completa e dato che Fabio_leon dice di montarle tranquillamente, ho deciso di fidarmi e credo proprio che mi butterò sulle Eurolite.

@Bobkent: il modello che monti è questo?

http://www.autoline.it/product.asp?grup ... alog=382LE" onclick="window.open(this.href);return false;

Puoi provare a descrivermi con precisione l'effetto che si ottiene con queste luci?
BYE
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Roby75 ha scritto:@Bobkent: il modello che monti è questo?

http://www.autoline.it/product.asp?grup ... alog=382LE" onclick="window.open(this.href);return false;

Puoi provare a descrivermi con precisione l'effetto che si ottiene con queste luci?
BYE
Sono esattamente queste :thumbright:
L'effetto è di una luce bianchissima, ben definita e, a mio personale parere, molto migliore rispetto alle lampadine "normali", con luce giallina. La strada viene molto bene illuminata, senza problemi. Da quando le ho provate la prima volta le monto con molta soddisfazione e le consiglio vivamente. ;-)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

HIearme ha scritto:
kri-11 ha scritto:o riletto tutti i post passati ed effettivamente avete ragione sia sul fatto che gli xenon 6000k in su danno parecchio fastidio anche se orientati benepero in fase di incrocio di veicolo danno un po di fastidio, e dè per questo che ho gia ordinato i 5000k e mi devono arrivare....

Allora forse ho capito perché mi dà fastidio guardare o vedere la luce (molto chiara) dei fari di certe auto.
:? :neutral: non ho capito 8)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

kri-11 ha scritto:
HIearme ha scritto:

:? :neutral: non ho capito 8)
Come ho già avuto modo di scrivere in questo forum, a me certi fari (cioé xenon o effetto xenon non saprei distinguere) danno fastidio se con lo sguardo li incrocio: dopo aver letto il tuo post ho ritenuto che ciò sia dovuto alla particolare luce che emmettono, luce che per me é troppo chiara ( "... gli xenon 6000k in su danno parecchio fastidio ..."), luce dovuta evidentemente alla più elevata "temperatura di colore". Potrebbe anche essere una conseguenza del mio astigmatismo, se pur lievissimo.

Ora mi rammento che anche in ufficio preferivo i neon con luce "giallina" rispetto a quelli "bianco-azzurrini" (li feci cambiare dato il fastidio che mi davano nel disegno tecnico). Insomma preferivo e preferisco sistemi d'illuminazione impropriamente chiamati a luce calda.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Roby75

Messaggio da Roby75 »

bobkent ha scritto:
Roby75 ha scritto:@Bobkent: il modello che monti è questo?

BYE
Sono esattamente queste :thumbright:
L'effetto è di una luce bianchissima, ben definita e, a mio personale parere, molto migliore rispetto alle lampadine "normali", con luce giallina. La strada viene molto bene illuminata, senza problemi. Da quando le ho provate la prima volta le monto con molta soddisfazione e le consiglio vivamente. ;-)
Grazie ancora Bobkent!
Puntuale e preciso come al solito! :thumbright:
Proverò le Eurolite: speriamo che non mi creino problemi di centraline e spie e che non durino un mese!!!
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”