PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Alcuni minus della 3008 - secondo me
Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me
Anche io la trovo abbastanza rigida, comunque è una sensazione piacevole dopo gli sballonzolamenti della mia vecchissima alfa 33...
Manuele
Manuele
Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me
Ma infatti nessuno ha detto che la macchina va male su fondi perfetti, anzi, in autostrada è proprio il suo pane, come pure su percorso misto con buon asfalto.marchigiano3008 ha scritto:Parliamoci chiaro, il problema non sono le sospensioni, il vero problema sono le buche, è una vergogna lo stato in cui si trovano le nostre strade. In Francia (e in europa in genere) gli automobilisti non avranno mai tempo da perdere per trattare un simile problema.
Ad ogni modo, meglio sospensioni rigide che molli, in autostrada il 3008 va che è una meraviglia. E in curva, su fondo senza asperità come ci si augura di percorrere, il baricentro è quasi perfetto.
Però si sa che per strada le buche ci sono, mettiamoci il cuore in pace sotto questo aspetto! E lo sanno anche i costruttori di auto che quindi dovrebbero provvedere a costruire dei mezzi con buone sospensioni.
Il problema fondamentale delle sospensioni della 3008, secondo me, non è il fatto che siano rigide (fossero state non molto, ma leggermente più soft sarebbe stato ottimale), perchè bisogna tenere presente che quando si dice sospensioni rigide, non è detto che questo sia un difetto.
Torno infatti alla mia esperienza personale già citata, per dire che prima avevo una Golf5 Sportline, cioè, tra le altre cose, dotata di assetto sportivo, quindi rigido. Le sospensioni della Golf5 lavoravano perfettamente anche su fondi sconnessi, copiavano nel migliore dei modi le asperità e non si avvertivano mai rumoracci malsani come invece si sentono nella 3008. Come già detto in precedenza poi, anche lo sterzo era molto più neutro e rassicurante.
Intendiamoci quindi: io sono un sostenitore delle auto con sospensioni un po' rigide perchè questo comporta tutta una serie di vantaggi dal punto di vista della stabilità e quindi del piacere di guida e anche della sicurezza, ma di un rigido che lavori bene, e questo so per certo che è possibilissimo!!!
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon
MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon
MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 449
- Iscritto il: 09/11/2009, 14:41
Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me
Ma infatti nessuno ha detto che la macchina va male su fondi perfetti, anzi, in autostrada è proprio il suo pane, come pure su percorso misto con buon asfalto.
Però si sa che per strada le buche ci sono, mettiamoci il cuore in pace sotto questo aspetto! E lo sanno anche i costruttori di auto che quindi dovrebbero provvedere a costruire dei mezzi con buone sospensioni.
Il problema fondamentale delle sospensioni della 3008, secondo me, non è il fatto che siano rigide (fossero state non molto, ma leggermente più soft sarebbe stato ottimale), perchè bisogna tenere presente che quando si dice sospensioni rigide, non è detto che questo sia un difetto.
Torno infatti alla mia esperienza personale già citata, per dire che prima avevo una Golf5 Sportline, cioè, tra le altre cose, dotata di assetto sportivo, quindi rigido. Le sospensioni della Golf5 lavoravano perfettamente anche su fondi sconnessi, copiavano nel migliore dei modi le asperità e non si avvertivano mai rumoracci malsani come invece si sentono nella 3008. Come già detto in precedenza poi, anche lo sterzo era molto più neutro e rassicurante.
Intendiamoci quindi: io sono un sostenitore delle auto con sospensioni un po' rigide perchè questo comporta tutta una serie di vantaggi dal punto di vista della stabilità e quindi del piacere di guida e anche della sicurezza, ma di un rigido che lavori bene, e questo so per certo che è possibilissimo!!![/quote]
caspiterina..quindi mi sembri molto critico sullo sterzo e sospensioni della 3008..mi dispiace che stia messa così "male"..la mia prova prima di acquistarla è stata su strada buona..quindi non ho avuto modo di capire..peccato però..ma la tua recensione mi sembra molto critica, precisa, ed attendibile..quindi un pò sono rimasto sorpreso..anche perchè da cio che avevo letto davano a questo aspetto tutta una serie di valutazioni positive..ed invece capisco di dovermi aspettare qualcosa di non positivo?
Però si sa che per strada le buche ci sono, mettiamoci il cuore in pace sotto questo aspetto! E lo sanno anche i costruttori di auto che quindi dovrebbero provvedere a costruire dei mezzi con buone sospensioni.
Il problema fondamentale delle sospensioni della 3008, secondo me, non è il fatto che siano rigide (fossero state non molto, ma leggermente più soft sarebbe stato ottimale), perchè bisogna tenere presente che quando si dice sospensioni rigide, non è detto che questo sia un difetto.
Torno infatti alla mia esperienza personale già citata, per dire che prima avevo una Golf5 Sportline, cioè, tra le altre cose, dotata di assetto sportivo, quindi rigido. Le sospensioni della Golf5 lavoravano perfettamente anche su fondi sconnessi, copiavano nel migliore dei modi le asperità e non si avvertivano mai rumoracci malsani come invece si sentono nella 3008. Come già detto in precedenza poi, anche lo sterzo era molto più neutro e rassicurante.
Intendiamoci quindi: io sono un sostenitore delle auto con sospensioni un po' rigide perchè questo comporta tutta una serie di vantaggi dal punto di vista della stabilità e quindi del piacere di guida e anche della sicurezza, ma di un rigido che lavori bene, e questo so per certo che è possibilissimo!!![/quote]
caspiterina..quindi mi sembri molto critico sullo sterzo e sospensioni della 3008..mi dispiace che stia messa così "male"..la mia prova prima di acquistarla è stata su strada buona..quindi non ho avuto modo di capire..peccato però..ma la tua recensione mi sembra molto critica, precisa, ed attendibile..quindi un pò sono rimasto sorpreso..anche perchè da cio che avevo letto davano a questo aspetto tutta una serie di valutazioni positive..ed invece capisco di dovermi aspettare qualcosa di non positivo?
Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me
Roby75 se c'è una differenza di prezzo tra le ww e la Peugeot un motivo ci sarà e in particolare è nelle sospensioni che in molti modelli ww sono indipendenti e nelle peugeot no compresa la 3008 che nel retotreno ha la barra torsionale, io ho peugeot e quello che dici delle sospensioni è condivisibile. Comunque se senti dei rumori forti nelle buche ti conviene passare in offcina spesso nelle auto nuove ci sono dei bulloni da serrare.
Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me
aprilia3008 perchè non prendi una porsche? forse lì non troverai alcun difetto 

Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me
MAURO70 ha scritto:aprilia3008 perchè non prendi una porsche? forse lì non troverai alcun difetto
Sicuramente ci sarà un disagio almeno nel carico portabagagli


Grigiorosa di Paolo_b.
SPONSOR DI PASSIONE PEUGEOT.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8&p=456043" onclick="window.open(this.href);return false;
PEUGEOT 3008 1.6 HDi 110CV FAP Outdoor nero perla - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36151" onclick="window.open(this.href);return false;
SPONSOR DI PASSIONE PEUGEOT.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8&p=456043" onclick="window.open(this.href);return false;
PEUGEOT 3008 1.6 HDi 110CV FAP Outdoor nero perla - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36151" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me
No no. il mio consiglio per aprilia3008 è di prendere una Ferrari, visti i tempi di consegna.MAURO70 ha scritto:aprilia3008 perchè non prendi una porsche? forse lì non troverai alcun difetto
Scherzo ovviamente, non te la prendere. Non è facile aspettare, l'auto nuova, per uno come me a cui la macchina non serve.
Figuriamo quando uno è appiedato.
Porta pazienza, tanta pazienza.
Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 449
- Iscritto il: 09/11/2009, 14:41
Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me
beh sono solo obiettivo e sempre critico in maniera indipendente...e poi i difetti non li ho trovati ed espressi io..ho solo risposto e chiesto a chi invece trova questi difetti..e credo che su una auto che a listino costa 29/30 mila euro..ovvero quasi 60 milioni delle vecchie lire..che fa piu effetto..una critica a delle sospensioni e uno sterzo che fanno rumore ci possa stare..sempre da ciò che dice chi ce l'ha..e vedo che più di uno siè un po lamentato..poi per carità, ognuno avrà le proprie impressioni...discorso diverso invece per i tempi di consegna..li sono interessato direttamente, e credo che un contratto e una parola vada rispettata..e chi doveva rispettarla per ora, peugeot e concessionario ,non l'hanno rispettata..ma tra 17 giorni almeno avrò la soddisfazione di aver guadagnato il doppio della caparra senza far nulla..ps:il miglior modo per apprezzare..è criticare..non nascondere..
Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me
Esatto Aprilia!
Ricordiamoci che è cmq una vettura che non costa due bruscolini, quindi credo che ci si possa permettere di muovere critiche ove presenti.
E poi su un' auto per il resto molto soddisfacente, lascia doppiamente l'amaro in bocca.
Avrei preferito spendere qualcosa in più ma sentirmi soddisfatto anche sotto questo punto di vista!
Ricordiamoci che è cmq una vettura che non costa due bruscolini, quindi credo che ci si possa permettere di muovere critiche ove presenti.
E poi su un' auto per il resto molto soddisfacente, lascia doppiamente l'amaro in bocca.
Avrei preferito spendere qualcosa in più ma sentirmi soddisfatto anche sotto questo punto di vista!
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon
MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon
MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 449
- Iscritto il: 09/11/2009, 14:41
Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me
appunto..e poi essendo un crossover..le sospensioni e sterzo dovrebbero essere tra le cose più curate credo..se uno la usa un po fuori strada?buche etc..?quindi diciamo che rimane tutto e di più cio che di positivo si puo dire della 3008..ma vanno sentite anche le critiche..specie se sono pacate..dettagliate..competenti..e mi sembra molto obiettive..come quelle di roby e di alri..
Roby75 ha scritto:Esatto Aprilia!
Ricordiamoci che è cmq una vettura che non costa due bruscolini, quindi credo che ci si possa permettere di muovere critiche ove presenti.
E poi su un' auto per il resto molto soddisfacente, lascia doppiamente l'amaro in bocca.
Avrei preferito spendere qualcosa in più ma sentirmi soddisfatto anche sotto questo punto di vista!
- stefanocodin
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 313
- Iscritto il: 20/09/2009, 13:39
- Località: Trebaseleghe (Pd) - Chirignago (Ve)
Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me
Ho letto pressappoco tutte le prove delle riviste online (AlVolante, AutoNews, Quattroruote, Automobilismo e Auto.it) ma nessun giornalista cita questo ipotetico "problema" (che poi un problema vero e propio non è).
I casi sono due, o noi abbiamo un metro di valutazione differente o i giornalisti avevano delle vetture di prova tarate diversamente.
Comunque ripeto, grandissima macchina!

Vi linko i siti:
http://www.alvolante.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.auto-news.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.quattroruote.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.automobilismo.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.auto.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
I casi sono due, o noi abbiamo un metro di valutazione differente o i giornalisti avevano delle vetture di prova tarate diversamente.
Comunque ripeto, grandissima macchina!

Vi linko i siti:
http://www.alvolante.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.auto-news.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.quattroruote.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.automobilismo.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.auto.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"
[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]
[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 449
- Iscritto il: 09/11/2009, 14:41
Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me
stefano l'unico a parlare del "problema"è automobilismo..dice che il confort è penalizzato dalla troppa rigidità delle sospensioni..e quindi non filtra bene asperità etc..per il resto si, come avevo scritto gli altri non ne parlano nello specifico..una domanda..ma chi avverte il problema ha cerchi da 18??
stefanocodin ha scritto:Ho letto pressappoco tutte le prove delle riviste online (AlVolante, AutoNews, Quattroruote, Automobilismo e Auto.it) ma nessun giornalista cita'' questo ipotetico "problema" (che poi un problema vero e propio non è).
I casi sono due, o noi abbiamo un metro di valutazione differente o i giornalisti avevano delle vetture di prova tarate diversamente.
Comunque ripeto, grandissima macchina!
Vi linko i siti:
http://www.alvolante.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.auto-news.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.quattroruote.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.automobilismo.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.auto.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
- stefanocodin
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 313
- Iscritto il: 20/09/2009, 13:39
- Località: Trebaseleghe (Pd) - Chirignago (Ve)
Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me
aprilia3008 ha scritto:stefano l'unico a parlare del "problema"è automobilismo..dice che il confort è penalizzato dalla troppa rigidità delle sospensioni..e quindi non filtra bene asperità etc..per il resto si, come avevo scritto gli altri non ne parlano nello specifico..una domanda..ma chi avverte il problema ha cerchi da 18??stefanocodin ha scritto:Ho letto pressappoco tutte le prove delle riviste online (AlVolante, AutoNews, Quattroruote, Automobilismo e Auto.it) ma nessun giornalista cita'' questo ipotetico "problema" (che poi un problema vero e propio non è).
I casi sono due, o noi abbiamo un metro di valutazione differente o i giornalisti avevano delle vetture di prova tarate diversamente.
Comunque ripeto, grandissima macchina!
Vi linko i siti:
http://www.alvolante.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.auto-news.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.quattroruote.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.automobilismo.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.auto.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Vero, mi era sfuggito.
Comunque ho i cerchi da 16" perchè ho il GripControl.
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"
[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]
[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]
Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me
aprilia3008 ha scritto:si ma cosa si avverte nell'auto quindi?chi la diciamo critica sotto questo aspetto cosa avverte di fastidioso?..quanto alle buche lasciamo stare..dovreste vedere la mia zona come sta messa..altro che sospensioni ci vogliono..però ci sono auto che asorbono bene e altre meno le asperità..quindi la 3008 come è?marchigiano3008 ha scritto:Parliamoci chiaro, il problema non sono le sospensioni, il vero problema sono le buche, è una vergogna lo stato in cui si trovano le nostre strade. In Francia (e in europa in genere) gli automobilisti non avranno mai tempo da perdere per trattare un simile problema.
Ad ogni modo, meglio sospensioni rigide che molli, in autostrada il 3008 va che è una meraviglia. E in curva, su fondo senza asperità come ci si augura di percorrere, il baricentro è quasi perfetto.
Nella mia zona é tutto un lavoro: tram di Mestre, che non é il tram vero e proprio ma la sua imitazione simil filovia, rotonde anche con diametro ridicolo, piste ciclabili per i ciclisti che poi continuano a circolare sulla carreggiata normale, mattonelle con righe e bollini per indicare ai ciechi i passaggi pedonali, nuove strade o modifiche, passaggi pedonali rialzati utilizzati anche dai sigg. ciclisti sul loro bolide a due ruote, sottopassi stradali/ferroviari. Chissà quando finirà? Beh, la prima linea (Favaro Veneto-Mestre-Venezia del mitico tram doveva essere in funzione nel 2006 ma se lo sono tanto dimenticato da sostenere che la prima linea é quella Mestre-Marghera anche questa non ancora in funzione, pardon tra un po' ne funzionerà un pezzettino: ci sono le elezioni.
E poi via con la creazione/modifica di sensi unici giusto per farteli girare e girare di più.
Il comune di Venezia crede di esser una metropoli e non un paesetto o poco più.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me
Ma allora io non risento di questo problema perché ho i cerchi da 16"?stefanocodin ha scritto:aprilia3008 ha scritto:stefano l'unico a parlare del "problema"è automobilismo..dice che il confort è penalizzato dalla troppa rigidità delle sospensioni..e quindi non filtra bene asperità etc..per il resto si, come avevo scritto gli altri non ne parlano nello specifico..una domanda..ma chi avverte il problema ha cerchi da 18??stefanocodin ha scritto:Ho letto pressappoco tutte le prove delle riviste online (AlVolante, AutoNews, Quattroruote, Automobilismo e Auto.it) ma nessun giornalista cita'' questo ipotetico "problema" (che poi un problema vero e propio non è).
I casi sono due, o noi abbiamo un metro di valutazione differente o i giornalisti avevano delle vetture di prova tarate diversamente.
Comunque ripeto, grandissima macchina!
Vi linko i siti:
http://www.alvolante.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.auto-news.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.quattroruote.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.automobilismo.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.auto.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Vero, mi era sfuggito.
Comunque ho i cerchi da 16" perchè ho il GripControl.
Ci ho fatto caso dopo aver letto qui.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.