PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cambio robotizzato
- paologis76
- Peugeottista curioso
Re: cambio robotizzato
Oggi ho provato l'auto e dopo qualche km ho più o meno capito come funziona e come fare per non farlo "singhiozzare" troppo. Non mi è ben chiaro come fai a farlo scalare da solo (il venditore mi diceva che bisogna spingere a fondo l'acceleratore... mi pare poco istintivo ma imparerò). Unica cosa che non mi veniva spontanea era mettere in folle o tener frenato ai semafori! Cmq a fine mese arriva e vedremo cosa combino! Grazie a tutti!!! 

2008 GT Line 1.2 Puretech 130 CV - Grigio Hurricane [/color]
salve a tutti........che dire mi sono molto divertito a leggervi spece tutte quelle cose dette cosi avventate.....senza sapere il vero motivo....cmq....sono un possessore di una peugeot 3008.....premetto che scendo da una peugeot 307 sw 2000 hdi da 136 cv......quindi ora sono con un 1600 hdi 112 cv cambio robotizzato.......e devo dire che mi trovo benissimo dopo 18000 km. tutti in citta come roma....molto massacrante per un cambio sono stato anche in montagna per una settimana...sulle dolomiti...e che dire una bomba un vero divertimento con in modalita auto....in citta poi te lo godi tutto spece con le fine che si fanno spesso......e quel fastidio che sentite tra la prima e seconda mancia.....il motivo e semplice....avvolte si sente piu accentuato e avvolte meno....e avvolte per niente.....e che la prima marcia e la seconda i alberini dei ingranaggi sono sullo stesso asse....quindi molto ravvicinati e scorrono dando il colpetto avvolte fastidioso..ma solo per i fissati perche sono sullo stesso albero....mentre per le marcie superiori sono tutte nei alberi diversi tra loro....quindi senza dare fastidi......ok se avvolte spece scalando in automatico magari mentre si arriva ad un semaforo rosso fate come me...spesso scalo con le palette al volante...prima di tutto si ha piu modo di frenate l'auto...ma attenzione fate caso al contagiri.....perche se avete l'autoradio accesa e impossibile avvertire se e il caso o meno di intervenire nei tempi giusti scalando manualmente....altrimenti..lasciate fare al cambio automatico....scala da solo........dimenticavo se avvolte si fa sentire lo scatto mentre si arriva ad un incrocio oppure un semafono tra la seconda e la prima fate cosi.......mettete la leva in manuale per tre quattro km....e poi di nuovo in automatico...e vedete che si toglie da solo quel fastidioso scatto scalando......in ogni modo posso solo dirvi......che quelle poche volte che capito in un'auto col cambio manuale....e come se tornassi all'eta della pietra.......e pura follia credetemi guidare auto col cambio manuale......provate per un periodo e vedrete non tornerete piu indietro........e di una comodita sconvolgente si guida rilassati e non si pensa a nulla....avvolte quando metto in manuale mi devo sempre concentrare con fatica al rumore del motore dato che e molto silenziosa spcece se hai l'autoradio acceso......diventa difficile se non sei attento al conta giri per cambiare.....quindi meglio metterlo in automatico....vai che e una meraviglia......se poi vuoi correre lo metti in modalita sport.....ma non lo consiglio......perche per i miei gusti fa tirare troppo il collo al motore prima che cambia la marcia......heheheheheh.....in ogni modo posso ben dire che il cambio robotizzato sul diesel e quasi perfetto.........ha una resa incredebile fato che hanno studiato un cambio apposta per questo motore......e bene che lo sapete.........ok....un saluto a tutti......maury
qualcuno sa dirmi quanto costa cambiare l'attuatore frizione su peugeot 107 1.4?
dicono che sia uguale a quello della citroeen c2 , e' vero?
dicono che sia uguale a quello della citroeen c2 , e' vero?