PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruise control: lo usate?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
kazuma
Peugeottista curioso

Re: Cruise control: lo usate?

Messaggio da kazuma »

Ciao Brasileone,

non conosco il termine tecnico... quando hai il limitatore attivo premendo l'accelleratore, ovviamente, non superi la velocità definita. Ma se ti serve un momento in cui devi accellerare, lo puoi fare spinegendo il piede a fondo. Questo disattiva il limitatore e ti permette di superare il limite da te imposto che poi si riattiva una volta che ritorni sotto il limite.
Il problema è che il "tempo di reazione" è piuttosto alto.... come se tu lo disattivassi a mano, accellerassi, e lo rimettessi dopo.

Non è un grosso problema, ma in città, almeno a Milano, preferisco non usarlo, si sa mai. Ma è comodissimo in altre numerose occasioni.

Spero di essere stato chiaro :-)

K.
Alessandro 'Kazuma' Garbagnati geocacher dal 2001
3008 2.0 HDi 163cv Allure... interista (Nero e Blu Tempesta)

brasileone
Peugeottista appassionato

Messaggio da brasileone »

uumm...Devo fare la prova...ma secondo me allora il mio non funziona. Farò sapere.
3008 Allure bianco madreperla, e-HDI 1.6 robotizzato con wipcom 3D e portaocchiali lato guida. Eccola quì: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80601

brasileone

Allora, oggi ho provato il limitatore di velocità a 90km/h e ok, funziona benissimo e continua a non piacermi, poi ho provato lo scatto d'emergenza come mi ha suggerito kazuma premendo fino in fondo 'acceleratore e niente, nessun scatto, ho provato a tener premuto a lungo il piede fino in basso ma nulla, 90km/h erano e 90km/h sono rimasti. Sto facendo qualcosa di sbagliato o proprio non mi funziona il benedetto scatto?
3008 Allure bianco madreperla, e-HDI 1.6 robotizzato con wipcom 3D e portaocchiali lato guida. Eccola quì: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80601

Allen
Peugeottista curioso

Messaggio da Allen »

ok,mi avete incuriosito,domani provo pure io anche se non uso mai sto limitatore...
3008 Hybrid 4 bianco perla,tetto panoramico,interni pelle neri,sensori parcheggio anteriori e posteriori

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

Il funzionamento è esattamente quello indicato da kazuma, se affondi l'aacelleratore fino in fondo il limitare si esclude e prendi tu il controllo della velocità, se non lo fà è molto probabile che ci sia qualche problema.
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

brasileone

ok ragazzi, scusate stavo facendo qualcosa di sbagliato, infatti funziona, però l'accelleratore lo si deve schiacciare oltre fino corsa quando si sente che un qualchè pulsante sotto viene schiacciato dalla pressione dell'accelleratore, ed allora scatta....adesso il limitatore lo trovo un pò meno scomodo...compliementi peugeot e grazie kazuma!

lucadirettore
Peugeottista novello

R: Re: Cruise control: lo usate?

Messaggio da lucadirettore »

brasileone ha scritto:ok ragazzi, scusate stavo facendo qualcosa di sbagliato, infatti funziona, però l'accelleratore lo si deve schiacciare oltre fino corsa quando si sente che un qualchè pulsante sotto viene schiacciato dalla pressione dell'accelleratore, ed allora scatta....adesso il limitatore lo trovo un pò meno scomodo...compliementi peugeot e grazie kazuma!
E adesso mi spieghi cosa vuol dire oltre il fine corsa, che è tutta la mattina che provo e non riesco a farlo andare

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

brasileone

Re: R: Re: Cruise control: lo usate?

lucadirettore ha scritto:
brasileone ha scritto:ok ragazzi, scusate stavo facendo qualcosa di sbagliato, infatti funziona, però l'accelleratore lo si deve schiacciare oltre fino corsa quando si sente che un qualchè pulsante sotto viene schiacciato dalla pressione dell'accelleratore, ed allora scatta....adesso il limitatore lo trovo un pò meno scomodo...compliementi peugeot e grazie kazuma!
E adesso mi spieghi cosa vuol dire oltre il fine corsa, che è tutta la mattina che provo e non riesco a farlo andare

Con limitatore acceso e la velocità al limite, spingi l'accelleratore fino in fondo e quando ci arrivi spingi ancora con forza, capirai appena lo fai.

lucadirettore
Peugeottista novello

Re: R: Re: Cruise control: lo usate?

Messaggio da lucadirettore »

Con limitatore acceso e la velocità al limite, spingi l'accelleratore fino in fondo e quando ci arrivi spingi ancora con forza, capirai appena lo fai.
Grazie. Ora è più chiaro e infatti ci sono riuscito. Funziona tutto. Grazie ancora :razz:

maxxx

Messaggio da maxxx »

Accessorio comodissimo. Io lo uso anche solo per pochi Km.

exutente

Messaggio da exutente »

lo scatto agisce anche in condizioni normali, senza limiter o cruise. Spingendo a fondo l'acceleratore oltre il fine corsa e quindi facendolo "scattare" l'auto si predispone con una reazione fulminea alla massima propulsione. Utilissimo per fare sorpassi, il robotizzato scala velocemente anche 2-3 marce (dipende dalla precedente andatura) e lascia andare il motore al massimo dei giri prima di cambiare.
Molto positivo!

steve68
Peugeottista curioso

Messaggio da steve68 »

Fano-Bari , 500km, impostato a 137 km/h (vel. Reale 130), rilassa ed evita le multe, è un altro viaggiare, insostituibile!

stefanesp
Peugeottista curioso

Messaggio da stefanesp »

Personalmente amo fare viaggi lunghi (quando posso) e nella mia wish-list di accessori c'erano il cruise-control e il bracciolo, oltre che il nav integrato.

Ho ritirato la mia il 21/12/12 e già nel tornare a casa ho avuto modo di provare il cruise.
La sera sono partito da Milano per Napoli, viaggiando di notte godendomi un'autostrada libera e senza neve sul tratto appenninico, senza grossi pensieri come prima, tanto a mantenere la velocità ci pensava lui!
3008 Style grigio metallizzato con WipNav con bluetooth mani libere

Zod Namek

Messaggio da Zod Namek »

Per quanto riguarda il cruise lo uso tutti i giorni da 3 anni più o meno in tutti i percorsi, mi porto alla velocirà che ho impostato usando il piede e poi lo attivo in modo da mantenere la velocità, un po prima di incroci o svolte delicate premo il tasto pausa e lascio che la velocità si moderi in maniera "naturale", dopodichè ripeto l'accelerazione col piede e così via.
Vi posso garantire che così facendo con la mia bimba motorizzata 2.0 HDI riesco a percorrere tranquillamente 1000Km con 90 € di gasolio, a volte anche di più e, considerando la mole della leonessa non ritengo di potermi lamentare.
A volte mi sono trovato a usare il limitatore, specie quando mi accorgo che in giro ci sono i pullotti, conoscevo fin da subito la funzione di accelerazione di emergenza ma la uso poco
Storica prima peugeot: 309 GL 1.1 benzina -> ancora in strada
Lavoro: Ranch totem 1.6 HDI -> Purtroppo incidentato, lui distrutto occupanti usciti senza un graffio
Partner Tee Pee 1.6 HDI doppia porta a battente sensori di parcheggio
Privato: 206 2.0HDI 90CV un sogno divenuto realtà venduta con mille rimpianti
3008 Outdoor 2.0HDI tetto ciel, grip control, pack VIsion, allarme volumetrico e perimetrale, antifurto satelittare, WIPCOM3D

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”