PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuovi motori hdi da 115 cv
Re: Nuovi motori hdi da 115 cv
Scusate l'ignoranza : sul libretto della mia automobile si parla di 82KW quindi la mia nuova 3008 ha 112 o 115 cavalli? ovvero trattasi del vecchio o del nuovo motore? Grazie mille!
Vecchio motore infarti il nuovo ha 84 kw. Il nuovo motore era ordinabile da novembre la tua 3008 quando e' stata ordinata..???
308 (III serie) sw Allure ex 3008 Allure 1.6 hdi 115 cv nera sensori anteriori, maniglie cromate, antennino corto.. Ex 307 cc 109 cv nera Ex 307 xs 1.6 109 cv
Grazie per la risposta.
La mia è arrivata martedì, ordinata a fine luglio.
Cmq, proveniendo da una Picasso 5 posti 2.0 HDI 136
CV, sempre con cambio assistito, non ho sentito grandi differenze in prestazioni...mha... Meglio così!
La mia è arrivata martedì, ordinata a fine luglio.
Cmq, proveniendo da una Picasso 5 posti 2.0 HDI 136

P.s. : come mai sul libretto di istruzioni, alla pagina 209, si parla di motore 1.6 115CV e poi come potenza max c'è scritto 82 KW?!?!!? 

- mimmo520
- Peugeottista veterano
Ciao, se sul libretto c'è scritto 82 Kw, allora hai un motore da 112 Cv,zurigo76 ha scritto:P.s. : come mai sul libretto di istruzioni, alla pagina 209, si parla di motore 1.6 115CV e poi come potenza max c'è scritto 82 KW?!?!!?

Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi 110 cv Fap- Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato+ Wip Nav+ Grip Control+ Vetri oscurati+ Pack Visibilità.
Allora il 112 cv ha 82 kw (per essere precisi 82,35) e 296 nm, mentre se la matematica non e' un opinione (e lo e' solo per i nostri politici..) il 115 cv ma in realta' sono 114 cv ma lo chiamono 115, ha la bellezza di 84 kw (per essere precisi 83,85) e 301 nm. Penso di essere stato chiaro ciao... 

308 (III serie) sw Allure ex 3008 Allure 1.6 hdi 115 cv nera sensori anteriori, maniglie cromate, antennino corto.. Ex 307 cc 109 cv nera Ex 307 xs 1.6 109 cv
Scusate se mi auto quoto ma....spiegatemi questo!....mha.....zurigo76 ha scritto:P.s. : come mai sul libretto di istruzioni, alla pagina 209, si parla di motore 1.6 115CV e poi come potenza max c'è scritto 82 KW?!?!!?

- mimmo520
- Peugeottista veterano
Lascia stare il libretto di istruzioni....spesso si riferiscono ad altre versioni dello stesso modello. Quello a cui devi prestare fede, è il libretto di circolazione, e solo a quello! E' li che vengono riportate le caratteristiche reali della vettura. Ciao.
Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi 110 cv Fap- Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato+ Wip Nav+ Grip Control+ Vetri oscurati+ Pack Visibilità.
Concordo con te : ciò che mi lascia perplesso è semplicemente l'equivalenza 115CV = 82kw riportata dal libretto di istruzioni...mimmo520 ha scritto:Lascia stare il libretto di istruzioni....spesso si riferiscono ad altre versioni dello stesso modello. Quello a cui devi prestare fede, è il libretto di circolazione, e solo a quello! E' li che vengono riportate le caratteristiche reali della vettura. Ciao.
-
- Peugeottista novello
Ciao a tutti, dal 12/12/12 possessore di 3008 business 115 cv rob. Nero perla , attualmente circa 9oo km prime impressioni:
Motore silenziosissimo ma non proprio "astemio" 8,8 percorso urbano ;
Sospensioni rigide e rumorose che abbinate agli pneumatici Michelin hp primacy 225 penalizzano molto il confort;
Apparentemente auto imponente e importante ma la qualità degli interni è da utilitaria;
Prezzo di listino assolutamente sproporzionato (28.000 circa) sceso con i vari incentivi a circa se19.000 + tasso agevolato inclusa la mia Astra del 2004 un po malconcia.
A risentirci più avanti. Ciao
Sospensioni rigide e rumorose che abbinate agli pneumatici Michelin hp primacy 225 penalizzano molto il confort;
Apparentemente auto imponente e importante ma la qualità degli interni è da utilitaria;
Prezzo di listino assolutamente sproporzionato (28.000 circa) sceso con i vari incentivi a circa se19.000 + tasso agevolato inclusa la mia Astra del 2004 un po malconcia.
3008 business 115 cv, c. robott., nero perla, pacc. specch., antenna corta, battit. effetto carbonio, plafoniera led, immatricolata il 12/12/12
mario63 ha scritto:Ciao a tutti, dal 12/12/12 possessore di 3008 business 115 cv rob. Nero perla , attualmente circa 9oo km prime impressioni:
Ciao Mario63 ho postato le mie impressioni in questo post ovviamente sono tutte il contrario di quello che hai appena scritto, non avercela male io rispetto tutti e tutti sono liberi di scrivere le proprie impressioni che sono molto personali Ciao
viewtopic.php?p=908323#p908323
Scusate non ho inserito l'url....eccolo quà http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 01&t=82324Capo74 ha scritto:mario63 ha scritto:Ciao a tutti, dal 12/12/12 possessore di 3008 business 115 cv rob. Nero perla , attualmente circa 9oo km prime impressioni:
Ciao Mario63 ho postato le mie impressioni in questo post ovviamente sono tutte il contrario di quello che hai appena scritto, non avercela male io rispetto tutti e tutti sono liberi di scrivere le proprie impressioni che sono molto personali Ciao
viewtopic.php?p=908323#p908323
-
- Peugeottista novello
Ciao, ci mancherebbe altro è ovvio che queste sono le mie impressioni, forse dovute al fatto che dalle mie parti le strade non sono proprio perfette mi riferisco alle sospensioni, e che provengo da un opel astra con assemblaggi molto curati e qualità degli interni elevata.
Pensa un pò se avessero messo il nostro motore e cambio rob. su una opel mokka cosa sarebbe successo. Comunque, fantasie a parte, in fondo è per quello soprattutto che l'ho comprata: motore e cambio rob.
Ciao
Pensa un pò se avessero messo il nostro motore e cambio rob. su una opel mokka cosa sarebbe successo. Comunque, fantasie a parte, in fondo è per quello soprattutto che l'ho comprata: motore e cambio rob.
Ciao
3008 business 115 cv, c. robott., nero perla, pacc. specch., antenna corta, battit. effetto carbonio, plafoniera led, immatricolata il 12/12/12
mario63,
Ho ritirato la settimana scorsa la mia nuova 3008 1.6 115cv business e per ora sono soddisfatto.
Una curiosità: nella tua business hai trovato la rete fermabagagli? nella mia non c'è anche se nella brochure con le dotazioni dice che è di serie....
Per quanto riguarda il motore non mi è sembrato molto vispo anche se ovviamente è ancora legato visto che ci ho fatto appena 100km ma prima di questa avevo una focus sw 1.8td 115cv e anche con la 5^ appena premevo sull'acceleratore sentivo tutta la spinta dei 115 cv.
Ho ritirato la settimana scorsa la mia nuova 3008 1.6 115cv business e per ora sono soddisfatto.
Una curiosità: nella tua business hai trovato la rete fermabagagli? nella mia non c'è anche se nella brochure con le dotazioni dice che è di serie....

Per quanto riguarda il motore non mi è sembrato molto vispo anche se ovviamente è ancora legato visto che ci ho fatto appena 100km ma prima di questa avevo una focus sw 1.8td 115cv e anche con la 5^ appena premevo sull'acceleratore sentivo tutta la spinta dei 115 cv.

3008 1.6 hdi 115cv business - grigio alluminio - pack retrovisori - deflettori antiturbolenza e presto qualcos'altro....
-
- Peugeottista novello
Per raf: no la rete fermabagagli non è uscita in dotazione, per il motore beh! insomma non è una scheggia in accellerazione forse anche colpa del fap ma sul lungo non è male. Vengo da un viaggio in Toscana, in 4 con bagagli, in autostrada ovviamente, si raggiungono facilmente i 180 e oltre.
Una curiosità ma a te le sospensioni anteriori sono rumorose? senti un blum blum sullo sconnesso? fammi sapere.
Una curiosità ma a te le sospensioni anteriori sono rumorose? senti un blum blum sullo sconnesso? fammi sapere.