PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni restyling 3008 Allure 1.6 8v hdi 115 cv f

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
autosearch
Peugeottista novello

Re: Prime impressioni e commenti 3008 restyling

Messaggio da autosearch »

io vengo da una 307sw con tetto panoramico colore nera, d'inverno il tetto è molto bello ma soprattutto è fantastico per chi monta dietro, ma d'estate e di giorno devi tenerlo chiuso, perché se in una giornata di sole te lo scordi aperto puoi morirci (comunque basta spingere un pulsante ed è fatto).
.... io oltre al dubbio tetto ho un dubbio colore
dopo essere scoppiato per diverse estati sia per il colore nero che in parte per il tetto panoramico (ma che d'estate aprivo solo di sera), ho detto se prendo la 3008 la prendo in un altro colore.

Ora tutta la promozione è fatta sul nero perla sempre splendido e ben intonato con l'auto, ma il nero ho detto basta), e in concessionaria ho visto un grigio alluminio, ma altri colori dal vivo non ne riesco a vedere-
Il mio dubbio e sul bianco banchisa... sulla 3008 pre-restyling, non mi piaceva l'effetto sul muso, ma ora vedendo dalle foto non mi pare male e tuttalpiù allo stesso prezzo di un metallizzato si puo aggiungere il tetto che sul colore bianco starebbe certamente bene; ho solo dei dubbi che questo colore inflazionato negli ultimi anni fra alcuni anni stanchi molto.

premesso che il colore è totalmente soggettivo, voi andreste con
bianco +tetto
grigio alluminio
o grigio scurso shark o altri
In attesa di peugeot 3008 restyling 1.6 Hdi 115 cv active, con tetto panoramico,vetri oscurati, wip nav evo, grip control, bianca banchisa

Gigi Scott
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigi Scott »

autosearch ha scritto:io vengo da una 307sw con tetto panoramico colore nera, d'inverno il tetto è molto bello ma soprattutto è fantastico per chi monta dietro, ma d'estate e di giorno devi tenerlo chiuso, perché se in una giornata di sole te lo scordi aperto puoi morirci (comunque basta spingere un pulsante ed è fatto).
.... io oltre al dubbio tetto ho un dubbio colore
dopo essere scoppiato per diverse estati sia per il colore nero che in parte per il tetto panoramico (ma che d'estate aprivo solo di sera), ho detto se prendo la 3008 la prendo in un altro colore.

Ora tutta la promozione è fatta sul nero perla sempre splendido e ben intonato con l'auto, ma il nero ho detto basta), e in concessionaria ho visto un grigio alluminio, ma altri colori dal vivo non ne riesco a vedere-
Il mio dubbio e sul bianco banchisa... sulla 3008 pre-restyling, non mi piaceva l'effetto sul muso, ma ora vedendo dalle foto non mi pare male e tuttalpiù allo stesso prezzo di un metallizzato si puo aggiungere il tetto che sul colore bianco starebbe certamente bene; ho solo dei dubbi che questo colore inflazionato negli ultimi anni fra alcuni anni stanchi molto.

premesso che il colore è totalmente soggettivo, voi andreste con
bianco +tetto
grigio alluminio
o grigio scurso shark o altri
Io sono andato sul bianco banchisa,l'effetto tetto sul bianco è bellissimo,sul nero non si nota che hai il tetto, lo rende anonimo,io ero tentato molto dal nero ma come hai ben spiegato tu ho lasciato perdere,gli altri colori non mi tentavano + di tanto,il bianco secondo me su questa macchina la rende ancora più grande e massiccia di quanto realmente è,poi come dici tu è soggettivo,il madreperla un amico che lavora in officina peugeot me lo ha sconsigliato troppo delicato,mi ha detto anche spera che si graffi mai........
Peugeot 3008 restyling bianca banchisa 1.6 Hdi 115 cv allestimento active,cambio manuale,con tetto panoramico,vetri oscurati,wip nav evo,retrocamera assistenza al parcheggio,pack retrovisori,Protezioni paraurti in alluminio anteriore e posteriore,Battitacco originali Peugeot,Block system.Ordinata il 22 Gennaio consegnata il 15 Aprile.

La mia bellissima 3008 restyling : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=91151" onclick="window.open(this.href);return false;

RealTitano
Peugeottista novello

Messaggio da RealTitano »

Ecco, io ho preso il bianco perlato ed ho i gatti che gironzolano intorno e già ci sono saliti su più volte..... :cry:

Vendesi gatti al miglior offerente! :D
3008 GTLine nero perla con interni Tessuto/TEP "IMILA".
Motore BlueHDi 120 EAT6.
Allarme Vol. Per. - Adv Grip Control - Adv Cruise Control - Tetto panoramico - Portellone Hands Free - Park City Plus - Hi Fi Focal - 3D conn nav e radio DAB - Wireless charging + 230V - Electrict & Massage Pack
-----------------------------------------
Ex:
3008 Allure restyling bianco perla -Motore 1.6 e-HDI 115CV robotizzato e grip control.
308 Tecno nero metal -Motore 1.6 HDi 16V 110 CV FAP.
206 rosso metal -Motore 2.0 HDi.

sector
Peugeottista curioso

Messaggio da sector »

ciao ragazzi dopo una settimana precisa e 1500 km all'attivo devo dire che mi ci sono trovato molto bene, ho preso la allure 1.6 hdi con cerchi da 18 bianco perla, come hanno gia detto in post precedenti, i cerchi da 18 si perde un pò di comodità ma neanche più di tanto ma la tenuta di strada è davvero eccezionale, più che altro sono le continental che sono molto dure come gomme, infatti appena posso metterò quelle invernali che sono un più morbide e ne migliora sicuramente anche la comodità. Vengo da un nissan qashqai 2.0 anche li avevo cerchi da 18 per le gomme estive e cerchi da 16 con le gomme invernali la macchina rispetto al 3008 rollava molto di più in curva forse anche per l'assetto un pochino più propenso al fuori strada.
il grip control è una fregatura non serve praticamente a nulla e poi se le gomme m+s non hanno il simbolo del fiocco di neve non sono vere invernali e quindi dovete avere le catene altrimenti vi beccate la multa....
Per il resto la macchina è ottima, dentro c'è molto spazio i sedili sono molto comodi hai tutti i comandi a portata di mano, forse il cambio ha la corsa un pò lunga il passaggio dalle marce dispari a quelle pari non finisce mai....
ma ci si fà l'abitudine.

gentil
Peugeottista appassionato

Messaggio da gentil »

Ciao io sui cerchi da 18 ho trovato le michelin
3008 restyling allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

sul grip control che e' una fregatura, nn direi, anche perche' l'ho testato e funziona nei limiti della fisica e nei limiti dell'utilizzo per il quale e' stato previsto.

ti devo contraddire per le gomme m+s senza fiocco di neve, in quanto da codice della strada bastano per a non farti beccare la multa.

che poi avere le catene a bordo, sia piu sicuro per te stesso (io ho grip control, m+s con fiocco di neve e nonostante cio` mi porto cmq le catene che nn si sa mai) e per la legge questo e' un altro paio di maniche.
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

RealTitano
Peugeottista novello

Messaggio da RealTitano »

Ho collegato alla mia nuova 3008 un iPod attraverso la usb situata nel vano portaoggetti centrale e l'ho lasciato collegato per una notte. Il giorno dopo mi è venuto il dubbio, ricordandomi del fatto che l'iPod si ricarica anche, che resti collegato in ricarica sempre, anche quando l'auto è spenta.
Ho provato così a chiudere l'auto restando nell'abitacolo ed ho notato che l'iPod continua a visualizzare il segnale tipico di quando si ricarica.

- Stò sbagliando qualcosa o davvero ogni volta che lascio l'auto devo disconnettere l'iPod per evitare di ritrovarmi la batteria dell'auto a terra (sul manuale non sono riuscito a trovare traccia di questa cosa)?

Inoltre ho notato un difetto nell'uso dell'iPod insieme con un cellulare collegato in bluetooth. Mentre ascolto l'iPod se arriva una telefonata si attiva automaticamente la funzione phone ma poi alla chiusura della chiamata, quando l'iPod riprende, l'audio risulta disturbato e l'unico modo per farlo tornare normale è di cambiare la fonte del suono e poi riposizionarla sull'iPod.

- Succede anche a voi?
3008 GTLine nero perla con interni Tessuto/TEP "IMILA".
Motore BlueHDi 120 EAT6.
Allarme Vol. Per. - Adv Grip Control - Adv Cruise Control - Tetto panoramico - Portellone Hands Free - Park City Plus - Hi Fi Focal - 3D conn nav e radio DAB - Wireless charging + 230V - Electrict & Massage Pack
-----------------------------------------
Ex:
3008 Allure restyling bianco perla -Motore 1.6 e-HDI 115CV robotizzato e grip control.
308 Tecno nero metal -Motore 1.6 HDi 16V 110 CV FAP.
206 rosso metal -Motore 2.0 HDi.

sbazzeguti71

Messaggio da sbazzeguti71 »

ciao a tutti ..sono ai miei 1000 km con la 3008 1600 hdi restyling..vi chiedo lumi su alcuni dettagli ..
prima cosa ..a marce basse e in fase di rilascio dell acceleratore sento dei ronzii/vibrazioni dal quadro strumenti..
secondo..sui dissuasori a 40km h sento un rumore non meccanico dal posteriore...sembrano gli ammortizzatori in rilascio..
terzo..a volte la frizione si indurisce.
quartto..troppi riflessi dal quadro strumenti..soprattutto nel finestrino guidatore di notte...
quinto..vibrazioni volante sopra i 120 km h...
sesto...ho preso una buca a 50 kmh e la macchina ha sbandato..
21000€

Gigi Scott
Peugeottista veterano

Quanti problemi che aspetti ad andare nella concessionaria che te l'ha venduta,probabilmente ha bisogno di una controllatina.........
Peugeot 3008 restyling bianca banchisa 1.6 Hdi 115 cv allestimento active,cambio manuale,con tetto panoramico,vetri oscurati,wip nav evo,retrocamera assistenza al parcheggio,pack retrovisori,Protezioni paraurti in alluminio anteriore e posteriore,Battitacco originali Peugeot,Block system.Ordinata il 22 Gennaio consegnata il 15 Aprile.

La mia bellissima 3008 restyling : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=91151" onclick="window.open(this.href);return false;

Dom3008
Peugeottista curioso

Messaggio da Dom3008 »

Ritirata settimana scorsa, nessun problema di sorta

gentil

Messaggio da gentil »

Ciao ragazzi ieri sono arrivato a 1100km e posso gia dirvi che sono molto sodisfatto della macchina ma come dico io la macchina perfetta non esiste.allora come ho letto in altri messaggi ce il problema dei riflessi ma con il tempo ti abitui,poi mi sono accorto anch'io e non ho capito il perché, quando piove e la strada é un po rovinata i rumori da dietro si sentono più forti di quando non piove.premetto che lo s&s é il migliore ma secondo me la peugeot ha sbagliato a far spegnere l'auto gia a 8km/h perché ad un incrocio o nel traffico che non ti fermi del tutto appena arrivi a 8km/h si spegne e fa sempre accendi spegni,io penso che sarebbe stato meglio farla spegnere a 0km/h.per il resto consiglio a tutti questa macchina.

Gigi Scott
Peugeottista veterano

Hai chiesto se lo stop &start lo puoi disattivare prima?? Sulle Citroen c'è lo stesso problema....e non si può disattivare prima.

gentil

Messaggio da gentil »

Sulla 3008 é possibile disattivare lo stop&start ma io non lo voglio disattivare perché é utile e fa risparmiare ma dico (alla peugeot)e non capisco perché non far spegnere l'auto a 0km/h.
Secondo l'esperienza vostra sarebbe meglio farla spegnere a 0km

Andreafede
Peugeottista curioso

Messaggio da Andreafede »

gentil, buon giorno e finalmente la tua e' arrivata!!!!
Qualche foto e impressioni??

gentil

Messaggio da gentil »

Ciao andreafede le prime impressioni le ho scritte sopra, le foto per poterle mettere devono essere max 600*600 e con il tel le ho fatte più grandi ora le devo rifare. Tu che mi dici per la tua?ho letto cosa hai scritto e secondo me ti dovresti far dare una allure

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”