PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alcuni minus della 3008 - secondo me

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
stefanocodin
Peugeottista veterano

Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me

Messaggio da stefanocodin »

HIearme ha scritto:
stefanocodin ha scritto:
aprilia3008 ha scritto:stefano l'unico a parlare del "problema"è automobilismo..dice che il confort è penalizzato dalla troppa rigidità delle sospensioni..e quindi non filtra bene asperità etc..per il resto si, come avevo scritto gli altri non ne parlano nello specifico..una domanda..ma chi avverte il problema ha cerchi da 18??
stefanocodin ha scritto:Ho letto pressappoco tutte le prove delle riviste online (AlVolante, AutoNews, Quattroruote, Automobilismo e Auto.it) ma nessun giornalista cita'' questo ipotetico "problema" (che poi un problema vero e propio non è).
I casi sono due, o noi abbiamo un metro di valutazione differente o i giornalisti avevano delle vetture di prova tarate diversamente.
Comunque ripeto, grandissima macchina!
:D

Vi linko i siti:
http://www.alvolante.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.auto-news.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.quattroruote.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.automobilismo.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.auto.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Vero, mi era sfuggito.
Comunque ho i cerchi da 16" perchè ho il GripControl.
Ma allora io non risento di questo problema perché ho i cerchi da 16"?

Ci ho fatto caso dopo aver letto qui.
Beh, anche io ho i cerchi da 16" e sento abbastanza lo sconnesso. Tu?
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

stefanocodin ha scritto:
HIearme ha scritto:
stefanocodin ha scritto:
aprilia3008 ha scritto:stefano l'unico a parlare del "problema"è automobilismo..dice che il confort è penalizzato dalla troppa rigidità delle sospensioni..e quindi non filtra bene asperità etc..per il resto si, come avevo scritto gli altri non ne parlano nello specifico..una domanda..ma chi avverte il problema ha cerchi da 18??
stefanocodin ha scritto:Ho letto pressappoco tutte le prove delle riviste online (AlVolante, AutoNews, Quattroruote, Automobilismo e Auto.it) ma nessun giornalista cita'' questo ipotetico "problema" (che poi un problema vero e propio non è).
I casi sono due, o noi abbiamo un metro di valutazione differente o i giornalisti avevano delle vetture di prova tarate diversamente.
Comunque ripeto, grandissima macchina!
:D

Vi linko i siti:
http://www.alvolante.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.auto-news.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.quattroruote.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.automobilismo.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.auto.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Vero, mi era sfuggito.
Comunque ho i cerchi da 16" perchè ho il GripControl.
Ma allora io non risento di questo problema perché ho i cerchi da 16"?

Ci ho fatto caso dopo aver letto qui.
Beh, anche io ho i cerchi da 16" e sento abbastanza lo sconnesso. Tu?

Solo perché dopo aver letto qui ci ho fatto caso, posso dire che sento un po' il rotolamento.
Le nostre strade, come già scritto, sono abbastanza sconnesse e, per quella che é la mia modesta esperienza di guida e capacità di valutazione, non mi sento di poter imputare granché all'auto.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

Il mio gommista me lo aveva detto: "I cerchi da 17/18 sono belli e fanno l'auto più bella, ma se puoi predi l'auto con i cerchi da 16, più confort, più sicurezza, meno costi. Guarda, io li ho messi nella mia RAV4"
Consiglio d'oro. Non avrei mai fatto caso allo sconnesso se non avessi letto qui.
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Mauru_
Peugeottista novello

Messaggio da Mauru_ »

però, parere personalissimo mio, la 3008 cn i 16" non si può guardare.... :puke:

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Mauru_ ha scritto:però, parere personalissimo mio, la 3008 cn i 16" non si può guardare.... :puke:
:roll: :roll:
Prima di guardare la mia ci metto uno spessorino sotto le ruote. :razz:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

stefanocodin
Peugeottista veterano

Messaggio da stefanocodin »

Mauru_ ha scritto:però, parere personalissimo mio, la 3008 cn i 16" non si può guardare.... :puke:
Credevo anche io che i cerchi da 16" fossero troppo piccoli ma mi sono dovuto ricredere, e poi, diciamocelo, da 16" a 17" cambia molto poco, se non il disegno dei cerchi che sono più belli da 17".
Con i cerchi da 18" viceversa la "ragazza" mi va in giro come con un tacco 12 e fa la sua porchissima figura! :D
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

lellopanda
Peugeottista novello

Messaggio da lellopanda »

Io ho i cerchi da 16" perchè ho il grip control e lo sconnesso lo patisco. Non esageratamente, però, sia chiaro. Solo che mi aspettavo più morbidezza. Ma forse meglio così, altrimenti si sarebbe coricata in curva...
Peugeot 3008 Outdor 1.6 16V HDi 80 Kw FAP Cambio Robot. Ordinata il 24/10/2009 - Ritirata il 08/02/2010
Bianco Madreperla + Vetri laterali stratificati + vetri post. osc. + rilevatore ostacoli anteriore + Grip Control + WIP Naw

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

ragazzi ma avevo solo chiesto..poi non so se influisca molto il cerchio sulla 3008..solitamente più grande il cerchio..meno alta è la spalla della gomma..e più si sente diciamo rigidità nelle buche etc..ma dipende molto dalla macchina, sospensioni, etc..quindi sta a voi giudicare..bisognerebbe provarle entrambe..sss..

Roby75
Peugeottista appassionato

Messaggio da Roby75 »

In effetti Aprilia è proprio così.
Anche chi ha cerchi da 16' però, nonostante cerchio più piccolo e spalla della gomma più alta, risente un po' del problema.
Lo avvertirà un po' meno di chi monta il 17', che a sua volta lo sentirà un po' meno di chi monta il 18' (auguri!), però il fatto che lo avvertano anche i possessori di 3008 con cerchio da 16' non fa che avvalorare la mia tesi, confermata poi da altri.
Vabbè, mettiamoci il cuore in pace! (anche se ogni volta che mi trovo in situazione di asfalto non buono continuo a dire qualche parolaccia......) 8-[
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;

aprilia3008
Peugeottista veterano

Roby75 ha scritto:In effetti Aprilia è proprio così.
Anche chi ha cerchi da 16' però, nonostante cerchio più piccolo e spalla della gomma più alta, risente un po' del problema.
Lo avvertirà un po' meno di chi monta il 17', che a sua volta lo sentirà un po' meno di chi monta il 18' (auguri!), però il fatto che lo avvertano anche i possessori di 3008 con cerchio da 16' non fa che avvalorare la mia tesi, confermata poi da altri.
Vabbè, mettiamoci il cuore in pace! (anche se ogni volta che mi trovo in situazione di asfalto non buono continuo a dire qualche parolaccia......) 8-[
roby ma mi puoi descivere bene cosa avverti?senti diciamo che l'auto insacca..senti un colpo..rumore..?

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

aprilia3008 ha scritto:ragazzi ma avevo solo chiesto..poi non so se influisca molto il cerchio sulla 3008..solitamente più grande il cerchio..meno alta è la spalla della gomma..e più si sente diciamo rigidità nelle buche etc..ma dipende molto dalla macchina, sospensioni, etc..quindi sta a voi giudicare..bisognerebbe provarle entrambe..sss..
L'altezza della spalla prevale sul diametro del cerchio.
Altrimenti più grande é il diametro esterno dello pneumatico e meglio é.

Roby75
Peugeottista appassionato

Messaggio da Roby75 »

Aprilia, non farti prendere dal panico, mi raccomando.
Un mio parente acquistò un po' di anni fa un Audi A2 e quella sì che aveva sospensioni scandalose!
Erano rigidissime, in più era assolutamente vietato prendere buche anche non esagerate perchè si arrivava subito al fine corsa con rumoracci che ti lascio immaginare!
Questo non succede sulla ns. 3008!
Si sentono però rumori diversi, rumori un po' secchi dovuti a sospensioni che non copiano bene l'asfalto. Meglio di così non riesco a rendere l'idea a parole.
Difetto sopportabile ma ahinoi ben presente!
Ultima modifica di Roby75 il 12/02/2010, 13:53, modificato 1 volta in totale.
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

marchigiano3008 ha scritto:Il mio gommista me lo aveva detto: "I cerchi da 17/18 sono belli e fanno l'auto più bella, ma se puoi predi l'auto con i cerchi da 16, più confort, più sicurezza, meno costi. Guarda, io li ho messi nella mia RAV4"
Consiglio d'oro. Non avrei mai fatto caso allo sconnesso se non avessi letto qui.
su questo avrei dei dubbi, sul resto sono d'accordo :)
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

aprilia3008
Peugeottista veterano

Roby75 ha scritto:Aprilia, non farti prendere dal panico, mi raccomando.
Un mio parente acquistò un po' di anni fa un Audi A2 e quella sì che aveva sospensioni scandalose!
Erano rigidissime, in più era assolutamente vietato prendere buche anche non esagerate perchè si arrivava subito al fine corsa con rumoracci che ti lascio immaginare!
Questo non succede sulla ns. 3008!
Si sentono però rumori diversi, rumori un po' secchi dovuti a sospensioni che non copiano bene l'asfalto. Meglio di così non riesco a rendere l'idea a parole.
Difetto sopportabile ma ahinoi ben presente!
ah roby ma no..sono tranquillo..certo quando arriverà proverò..purtroppo? (chissà)..avendo preso outdoor avrò la condizione più estrema..visto i cerchi..comunque a buche qui non mi mancano..quindi il test sarà inevitabile..ahah..vi farò sapere come va..
comunque in effetti anche negli stessi segmenti ogni casa privilegia un aspetto o l'altro per il confort..in casa spesso guido due auto..una nuova yaris ed una nuova twingo..beh devo dire che non ci sono paragoni quanto a sospensioni..la yaris molto rigida e diventa a volte fastidiosa..la twingo assorbe le asperità in maniera egregia..e nonostante sia diciamo una citycar, o insomma non è una auto di fascia alta ecco..personalmente invece fino poco fa avevo una focus e devo dire era un ottimo compromesso tra rigidità e morbidezza..assorbiva bene..speriamo stesso risultato nella 3008..

MAURO70
Peugeottista novello

Messaggio da MAURO70 »

Riporto quanto scritto da Automobilismo dve si parla di sospensioni correttamente rigide e ne spiega le motivazioni aggiungendo che ovviaente si penalizza un pò il confort..... Ricordiamoci che è un'auto che dovrebbe avvicinarsi a un fuoristrada che di solito hanno ammortizzatori rigidi.

Da Automobilismo:
"Che viene comandato da una frizione un po’ pesante, ma che presenta sei rapporti correttamente spaziati e un comando abbastanza preciso dall’escursione della leva nel complesso contenuta. Per quanto riguarda tenuta di strada e stabilità, la crossover francese offre un comportamento valido e sicuro: grazie anche alla gommatura sovrabbondante, alle sospensioni correttamente rigide e al Dynamic Rolling Control, il rollio e il coricamento laterale in curva sono limitati a livelli accettabili, e anche nei trasferimenti di carico più repentini, il retrotreno segue adeguatamente le traiettorie impostate. Di contro, le sospensioni piuttosto rigide penalizzano il confort."

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”