PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pronta anche questa!

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
pescaduret
Peugeottista curioso

Re: pronta anche questa!

Messaggio da pescaduret »

Immagine
qyesta è la foto n. 2

pescaduret
Peugeottista curioso

Non citate spesso le risposte con foto perchè si appesantisce il forum nel thread

Automan75
Peugeottista appassionato

Messaggio da Automan75 »

pescaduret ha scritto:1 http://img268.imageshack.us/img268/3475/cimg1350h.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
2 http://img709.imageshack.us/img709/1938/cimg1351v.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
3 http://img22.imageshack.us/img22/9034/cimg1354w.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
4 http://img4.imageshack.us/img4/6674/cimg1356y.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
5 http://img710.imageshack.us/img710/3049/cimg1358g.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
6 http://img251.imageshack.us/img251/6106/cimg1359.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
7 http://img94.imageshack.us/img94/5319/cimg1362t.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
ecco le foto che ho fatto. come potete vedere le ho numerate per commentarle con voi

nella foto 1 e 2 si può vedere la base di appoggio del bullone che è stata lavorata dopo il trattamento antirugginedi colore nero e la vite stà comincinado un processo di ossidazione.
se confrontiamo questo bullone con dei bulloni che si possono vedere nella foto n.5 (mi sono dimenticato di evidenziarli con una freccia )si può tranquillamente vedere la differenza.
quindi non è stato il serraggio del dado sulla vite a causare un deterioramento della patina zincata che riveste il filetto
passiamo alla foto n3 si può notare un cerchio arrugginito in una zona di supporto
foto n 4: il solito bullone, un'altro cerchio arrugginito, e il semiasse arrugginito
foto n. 5 e 6 : Quì ho provato a staccare l'etichette che si trova sul semiasse per vedere se sotto era arrugginito.
si può vedere il metallo non ancora colpito da ossidazione
foto n. 7: Si può vedere dove si trova la posizione del cerchio arrugginito
Questa situazione è su entrambe le ruote anteriori
Ecco come si presenta la mia 3008 dopo un mese di vita
Ciao, se non lo hai fatto, ti inviterei a spedire a Peugeot Italia queste foto, magari loro saranno più bravi a farsi dare spiegazioni di quesa storia. La macchina è talmente nuova, che "se" assemblata con pezzi nuovi fatti apposta per la 3008 non avrebbe avuto il tempo di arrugginire....
Una domanda, ma i braccetti della 308 e della 3008 sono uguali? Magari quello montato sulla tua poteva far parte di uno stock di produzione per la 308 di 2 , 3 o 4 anni fa...
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.

101

Messaggio da 101 »

da repubblica motori 25 maggio 2005:
daimler\crysler sta ritirando 58.000 smart for two per possibili difetti ai semiasse anteriori arrugginiti.
anche i tedeschi lo fanno!
la preoccupazione e' lecita pescaduret, con cio' o e' sovradimensionata o hai scoperto la possibilita'
di una class action contro peugeot, i miei semiasse e bulloni sono messi come i tuoi....precisi precisi.
a mia memoria, lettore di quattroruote dal 1984 e collezionista, non ho mai letto niente in merito
a peugeot.
abbiamo bisogno di ulteriori informazioni.

dal 21 gennaio 10 felice possessore 3008 1.6 hdi shark wip nav sens park con qualche rumorino tutto francese
senza spifferi e con un po' di ruggine......ma ugualmente moster!

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

totalmente d'accordo con 101:)però ragazzi..avete sentito la peugeot?oltre i concessionari?forse dovete sollevare il problema con scritti ufficiali x aver risposte..ps.101 sono curioso di cosa sono i rumori francesi?ah ah..

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

101 ha scritto:da repubblica motori 25 maggio 2005:
daimler\crysler sta ritirando 58.000 smart for two per possibili difetti ai semiasse anteriori arrugginiti.
anche i tedeschi lo fanno!
la preoccupazione e' lecita pescaduret, con cio' o e' sovradimensionata o hai scoperto la possibilita'
di una class action contro peugeot, i miei semiasse e bulloni sono messi come i tuoi....precisi precisi.
a mia memoria, lettore di quattroruote dal 1984 e collezionista, non ho mai letto niente in merito
a peugeot.
abbiamo bisogno di ulteriori informazioni.

dal 21 gennaio 10 felice possessore 3008 1.6 hdi shark wip nav sens park con qualche rumorino tutto francese
senza spifferi e con un po' di ruggine......ma ugualmente moster!

Idem per la data di possesso!!!

Mentre per la ruggine ci dovrò guardare ... pancia permettendo. :roll: :oops: :lol:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

pescaduret
Peugeottista curioso

IL 16/02/2010 avevo contattato tramite e-mail un interlocutore di nome Etra Comacini
Assistente Clientela Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot .
Oggi ho chiesto tramite e-mail il perchè non avevo ancora ricevuto risposta,che è arrivata ora .Eccola

"Ho ricevuto il suo nuovo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale mi comunica di non aver ancora ricevuto risposta in merito alla sua segnalazione riguardo la ruggine verificatasi nella carrozzeria della sua 3008 1.6 HDi FAP.
Le comunico che la sua richiesta è attualmente in corso presso il Servizio competente di Peugeot Automobili Italia. Ho provveduto a sollecitare il Servizio in questione e pertanto le consiglio di tenersi aggiornato al suo caso numero 3935... contattando il Pronto Peugeot al numero verde 800.900.901 che, le ricordo, è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00 ed il sabato dalle 09:00 alle 17:00.
La ringrazio per la sua paziente attesa."
Ho chiamato il n. verde 880.900.901 e mi hanno detto che il mio caso è stato aperto oggi.Devo richiamare fra 3-4 gg.
vi tengo informati

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

peccato che la ruggine non sia nella carrozzeria :oops:
si e no che l'abbiano letta in velocità quella mail se rispondono così.. #-o
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

101

Messaggio da 101 »

ruggine.jpg
eppure mi hanno detto che vedono la ruggine venire da qui........ha questi
italiani rompiscatole......
incredibile, sul forum gemello francese, che ha una frequenza almeno doppia
al "nostro", non esiste citazione in merito......che i francesi siano come HIerme
che non si piegano?
3008 shark 1.6 hdi wip nav sens park no spifferi, rumorini solo sul pave' e con ruggine sui semiassi e bulloni...
ma sempre monster.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Stevie
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevie »

101 ha scritto:......che i francesi siano come HIerme
che non si piegano?
Oppure forse i cugini francesi hanno visto la ruggine e gli hanno dato il peso che si merita? Ne stiamo facendo un caso eccessivo gente, quella ruggine gli fa una pippa!!! Il supporto è verniciato, almeno per la parte verniciabile e i semiasse li vedi arrugginiti oggi che la macchina è nuova... fra qualche mese sono di un marrone scuro come il 90% dei semiasse in circolazione...tutti sporchi di fango misto a olio... Quello che conta è che non sia ossidazione che porta a deterioramento del pezzo (e questo è da escludere con sicurezza). Trovo molto ma molto più preoccupante il bullone del braccetto dello sterzo che si è allentato, anche se, finora si è verificato "solo" su un esemplare. Quella è una segnalazione da verificare e tenere sott'occhio con molta attenzione!
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

101 ha scritto:
ruggine.jpg
eppure mi hanno detto che vedono la ruggine venire da qui........ha questi
italiani rompiscatole......
incredibile, sul forum gemello francese, che ha una frequenza almeno doppia
al "nostro", non esiste citazione in merito......che i francesi siano come HIerme
che non si piegano?
3008 shark 1.6 hdi wip nav sens park no spifferi, rumorini solo sul pave' e con ruggine sui semiassi e bulloni...
ma sempre monster.

:applause: :applause: :applause:

Ne' mi piego ne' mi spezzo. :mrgreen:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

garbat
Peugeottista curioso

Messaggio da garbat »

Posto le foto della mia macchina arrugginita...1 mese di vita :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 colore nero, vetri poseriori oscurati, sensori parcheggio posteriori, grip control, wip nav

pescaduret
Peugeottista curioso

Immagine
cos'è un punto di ruggine quello che ho evidenziato con una freccia rossa/ bianca?

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

pescaduret non è un bullone quello?

pescaduret
Peugeottista curioso

Ho ingandito l'immagine ed è un anello di ruggine
proprio come la mia 3008
Per quanto riguarda il semiasse, non c'è niente da fare è grezzo.
il capoofficina di peugeot mi ha garantito che non fà assolutamente niente quella ruggine intorno all'albero
Però una lettera scritta con garanzia di 10 anni sul semiasse, non farebbe male.
Ho ricevuto una proposta di trattamento con una specie di catrame, sulle parti arrugginite da parte dell'officina della mia zona.
Credo si tratti di quell'antiromo che si spalmava sotto le auto.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”