stalbone ha scritto:Pensa, io ritenevo invece che 101 fosse in onore della famosa carica canina...
101 genesi...... one-o-one the best radio in town r.m.i.
scusate la parentesi...perche' qui si parla di auto....anzi....di un auto....3008 shark attack...io e lei dopodomani milano-spezia noi due soli....al mare.
saluti a stal-bone e agli amici del forum.
.... nebbia in valpadana....lampioni come lucciole sospese nel vuoto....alberi striminziti alle spalle del mio shark con i vetri grondanti di umidita'......e grandi goccie scivolano sulle forme un po' squadrate cercando l'armonia di un percorso impossibile... due grandi occhioni luminosi che giocano con i riflessi delle particelle nebulose......lei si sta' scaldando.....e quando entri ti accoglie qualche cosa di famigliare che ti da' sicurezza.....facendoti passare quel brividino che ti e' venuto li' fuori....un po' il freddo...un po' il buio tutt'intorno.....rilasci la frizione e i suoi cingoli si mettono in moto...lei ti porta a casa...e....don't be afraid of the dark....3008 shark...all seasons....3008 pensieri.....again.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
101, i tuoi interventi sono sempre densi di immagini bucoliche! E di suoni onomatopeici che aggraziano le immagini della tua 3008 griss sharkkkk!
Complimenti sempre per l'inventiva!
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414 "Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
----------------------------------------------------------------- 3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EXBaronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate | Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
Non sarò bravo con le parole o avvicinarmi ai bellissimi pensieri di 101 che vengono letti sempre con una certa enfasi ma il video che vi posto secondo me è poesia:
101 ha scritto:ci hai mai pensato...senza il tuo 3008....sali in auto alla mattina e una nuvoletta di vapore ti esce dalla bocca, metti in moto..senti come gira l'hdi 1.6, guardi la bella plancia e per un momento ti senti come un pilota d'aereo di altri tempi....ma poi prevale la tecnologia e salendo sulla rampa si attiva l'hill holder....e la mano di un gigante ti spinge da dietro e tu sali dolcemente....il grigio shark e' opacizzato dall'umidita' e dalla brina...contrasta con l'acciao degli eleganti cerchi in lega e la profilatura argentea che corona i finestrini....il telefono in carica li' bello comodo...su quella carenatura gloss antracite che va' dal cambio alle manopole del condizionatore...la sfiori con le dita che scorrono via sul liscio....sesamo ha chiuso le sue porte...il wip nav pare svegliarsi e dal grigio scuro dello schermo spiccano le cifre arancioni che ben si intonano con le info sul cruscotto e i led della ventola....l'aria tiepida esce dalle bocchette e inizia a sfiorarti il viso....ti fermi al semaforo..di fianco ad una vetrina...la tua vanita' non prevale e invece che cercare il tuo volto nel rifleso guardi lei...le luci diurne che stringono gli occhi come un orientale...il taglio netto dei parafanghi e segui il suo profilo fino alla bombatura del lunotto..beeep! il semaforo diventa verde...trasognato rilascio la frizione...stranger in moscow di michael jackson alla radio accompagna l'inizio della mia giornata....foglie cadute d'autunno sfiorano il parabrezza e sembrano accarezzarlo....i grossi continental invernali rotolano sul pave'...e tu ti senti al sicuro come in un tank ovattato di cotone....ci hai mai pensato ....senza il tuo 3008....no' non c'e' ancora nulla di paragonabile....3008 gris shark 1.6hdi tecno 21\1\2010-24\11\2010 km 25000. monster!
Che poeta madonna sembra come la pubblicità del mulino bianco
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Neppure io potrà eguagliare mai il vate 101.
Eppure c'ho sempre il pensiero 3008, o il 3008 pensiero in testa.
Tant'è che oggi, ho personalizzato il mio TomTom all'accensione e nel simbolo auto con la mia 3008.
3008rulez...
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA I consumi REALI della mia 3008 -->QUA Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
e il passegero pensera' ma questo squalo ha pure i reomatismi......c.....
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
tragitto, milano - villanova d'asti, mattino..ore 8,00....salgo sul mio 3008....shark....puo' sembrare un giorno come un altro....ma non lo e'....un normale trasferimento di lavoro....5 gradi sul display...milano genova...pallido sole di fine febbraio...il wip nav quest'oggi si e' aperto un po' riluttante, gracchiante con un rumore di plastica indurita...tortona...imbocco la torino - piacenza...autostrada libera....sciolgo un po' le briglie al 3008...e mi faccio cullare dall'immaginazione...on the radio gli allman brothers with jessica...e il country mi pervade....il guard rail alla mia sinistra mi ipnotizza....distolgo lo sguardo intorpidito e dal widescreen alla mia destra vedo collinette erbose color ocra...sterili alberi affusolati...e una cascina diroccata..lo scenario mi ricorda teatri improponibili di guerre adolescenziali...pantaloncini corti...un fucilino di legno...le gote rosse e le mani gelate dal freddo....il viadotto tanaro -bormida mi risveglia....una intelaiatura di ferro mi sovrasta...una di quelle dove stanno scritti quei messaggi autostradali improponibili....allaccia le cinture...non bere...non fumare..non dormire..non non non...accidenti...e se li' sopra c'era l'autovelox...e improvvisamente quell'orribile mostro di ferro ti appare come una ghigliottina gigante pronta a sottrarti punti....e patente...ma no...non andavo poi cosi' forte...avevo il cruise control...di serie...quello che sulle passat 1.6 e' optional....uahhhh....salvo...io e il mio destriero 3008 siamo quasi arrivati a destinazione...un pullman di una scolaresca mi passa a fianco e una ragazzina appiccicata al finestrino con una nuvoletta di vapore mi saluta...io contraccambio alzando il mio cappello da cowboy...e lo shark con un lampeggio...3008 1.6 hdi tecno km. 55.000...non un auto da sogno...ma una macchina per sognare...e pensare...3008 pensiero!
101 ha scritto:tragitto, milano - villanova d'asti, mattino..ore 8,00....salgo sul mio 3008....shark....puo' sembrare un giorno come un altro....ma non lo e'....un normale trasferimento di lavoro....5 gradi sul display...milano genova...pallido sole di fine febbraio...il wip nav quest'oggi si e' aperto un po' riluttante, gracchiante con un rumore di plastica indurita...tortona...imbocco la torino - piacenza...autostrada libera....sciolgo un po' le briglie al 3008...e mi faccio cullare dall'immaginazione...on the radio gli allman brothers with jessica...e il country mi pervade....il guard rail alla mia sinistra mi ipnotizza....distolgo lo sguardo intorpidito e dal widescreen alla mia destra vedo collinette erbose color ocra...sterili alberi affusolati...e una cascina diroccata..lo scenario mi ricorda teatri improponibili di guerre adolescenziali...pantaloncini corti...un fucilino di legno...le gote rosse e le mani gelate dal freddo....il viadotto tanaro -bormida mi risveglia....una intelaiatura di ferro mi sovrasta...una di quelle dove stanno scritti quei messaggi autostradali improponibili....allaccia le cinture...non bere...non fumare..non dormire..non non non...accidenti...e se li' sopra c'era l'autovelox...e improvvisamente quell'orribile mostro di ferro ti appare come una ghigliottina gigante pronta a sottrarti punti....e patente...ma no...non andavo poi cosi' forte...avevo il cruise control...di serie...quello che sulle passat 1.6 e' optional....uahhhh....salvo...io e il mio destriero 3008 siamo quasi arrivati a destinazione...un pullman di una scolaresca mi passa a fianco e una ragazzina appiccicata al finestrino con una nuvoletta di vapore mi saluta...io contraccambio alzando il mio cappello da cowboy...e lo shark con un lampeggio...3008 1.6 hdi tecno km. 55.000...non un auto da sogno...ma una macchina per sognare...e pensare...3008 pensiero!
Un modo stupendamente poetico per dire: Oggi mi scassava la minghiiiiiiiia andare a lavorare !!!
I tuoi pensieri li ho fatti per 12 anni, con il deretano poggiato su una Polo prima ed una 307 poi, ma sempre la m..... mi scassavo.