PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni restyling 3008 Allure 1.6 8v hdi 115 cv f

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Challenge
Peugeottista curioso

Prime impressioni restyling 3008 Allure 1.6 8v hdi 115 cv f

Messaggio da Challenge »

Ciao a tutti,io con la mia ho percorso quasi 7000 km e la prx settimana verrà ricoverata, per un rumore sull' ammortizzatore ant dx che senti anche passando sopra i tombini (pertanto piccole buche),riscontrato appena ritirata dalla filiale nel dicembre 2013, dopo le verifiche e prove fatte è risultato che verrà sostituito l' ammortizzatore dx e altri componenti facenti parte della sospensione, e penso che intervengano anche sul lato sx,vi farò sapere.
Per quanto riguarda i consumi la mia media è circa 16,5 km/lt (piccola pecca ) su percorsi extraurbani e autostrade,a reggimi 1700/2300 giri = 100/140 km,e attenti a guidarla con allegria perchè riuscirete anche a fare 14,0 Km/lt !
Attenzione alle gomme 235/45/18 perchè io ne ho già fatta fuori una :hurted: ,(ant dx) con la comparsa di un bozzo alla spalla della stessa ,che secondo me è stato causato dalla problematica delle sospensioni e bracci esistente ,per loro la causa è una buca, (che non ho preso in quanto alla gomma non vi è nessun segno e tantomeno al cerchio) staremo a vedere.....
Per il resto trovo che è davvero una grande bella macchina ,ottima guidabilità ,motore brillante,comoda ,accessoriata, insomma è un piacere guidarla.
A presto,ciao

Gigi Scott
Peugeottista veterano

Re: Prime impressioni restyling 3008 Allure 1.6 8v hdi 115 cv f

Messaggio da Gigi Scott »

Per quanto riguarda le gomme come dicevi tu 235/45/18 è un rischio,

io non ho preso l' allure solo per questo motivo,ok ottime a livello estetico rendono la macchina ancora più bella,ma occhio a buche, rigidità accentuata della macchina che si riflettono sugli ammortizzatori,lievi aumenti di consumi e cambio gomme.

Chiesi un consiglio prima di fare il contratto ad un meccanico peugeot mio conoscente perché ero molto tentato me li sconsiglio alla grande per i motivi citati,per non parlare del colore,loro ci lavorano ogni giorno su queste macchine quindi chi meglio di loro sa difetti e pregi di ogni caratteristica della 3008.
Peugeot 3008 restyling bianca banchisa 1.6 Hdi 115 cv allestimento active,cambio manuale,con tetto panoramico,vetri oscurati,wip nav evo,retrocamera assistenza al parcheggio,pack retrovisori,Protezioni paraurti in alluminio anteriore e posteriore,Battitacco originali Peugeot,Block system.Ordinata il 22 Gennaio consegnata il 15 Aprile.

La mia bellissima 3008 restyling : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=91151" onclick="window.open(this.href);return false;

gentil
Peugeottista appassionato

Messaggio da gentil »

Ragazzi non riesco a mettere le foto le ho fatte 600*600 ma niente da fare.come avete fatto?
3008 restyling allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Segui questa ottima ed interessante guida: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 4#p1015132" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

RealTitano
Peugeottista novello

Re: Prime impressioni e commenti 3008 restyling

Messaggio da RealTitano »

RealTitano ha scritto:Ho collegato alla mia nuova 3008 un iPod attraverso la usb situata nel vano portaoggetti centrale e l'ho lasciato collegato per una notte. Il giorno dopo mi è venuto il dubbio, ricordandomi del fatto che l'iPod si ricarica anche, che resti collegato in ricarica sempre, anche quando l'auto è spenta.
Ho provato così a chiudere l'auto restando nell'abitacolo ed ho notato che l'iPod continua a visualizzare il segnale tipico di quando si ricarica.

- Stò sbagliando qualcosa o davvero ogni volta che lascio l'auto devo disconnettere l'iPod per evitare di ritrovarmi la batteria dell'auto a terra (sul manuale non sono riuscito a trovare traccia di questa cosa)?

Inoltre ho notato un difetto nell'uso dell'iPod insieme con un cellulare collegato in bluetooth. Mentre ascolto l'iPod se arriva una telefonata si attiva automaticamente la funzione phone ma poi alla chiusura della chiamata, quando l'iPod riprende, l'audio risulta disturbato e l'unico modo per farlo tornare normale è di cambiare la fonte del suono e poi riposizionarla sull'iPod.

- Succede anche a voi?
Avete qualche info in merito a ciò che chiedevo in questo mio post?
3008 GTLine nero perla con interni Tessuto/TEP "IMILA".
Motore BlueHDi 120 EAT6.
Allarme Vol. Per. - Adv Grip Control - Adv Cruise Control - Tetto panoramico - Portellone Hands Free - Park City Plus - Hi Fi Focal - 3D conn nav e radio DAB - Wireless charging + 230V - Electrict & Massage Pack
-----------------------------------------
Ex:
3008 Allure restyling bianco perla -Motore 1.6 e-HDI 115CV robotizzato e grip control.
308 Tecno nero metal -Motore 1.6 HDi 16V 110 CV FAP.
206 rosso metal -Motore 2.0 HDi.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”