PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 3008
Re: Peugeot 3008
Molte grazie Marco,
scusa se ti disturbo ancora e perdona la mia ignoranza:
il connettore dietro l' autoradio si collega all' USB box, ma quest' utlimo dove viene alloggiato, nel cassettino portaoggetti anteriore dx?
Grazie ancora.
Ciao
scusa se ti disturbo ancora e perdona la mia ignoranza:
il connettore dietro l' autoradio si collega all' USB box, ma quest' utlimo dove viene alloggiato, nel cassettino portaoggetti anteriore dx?
Grazie ancora.
Ciao
Peugeot 3008 1.5hdi 130 cv GT Line, Rosso Ultimate (09/2019)
ex Peugeot 308 1.6hdi 115 cv Allure, Grigio Artense (04/2015)
ex Peugeot 3008 1.6HDi Tecno, Vapor Grey (08/2009)
ex Peugeot 407 SW 2.0 HDi Sport (01/2006)
ex Peugeot 307 SW 2.0 HDi (06/2002)
ex Peugeot 406 SR 1.8 (01/1998)
ex Peugeot 205 GL (12/1989)
-
- Peugeottista curioso
Si, per attaccare il connettore bisogna sfilare l'autoradio.
L'USB BOX viene alloggiato nel vano porta oggetti lato passeggero al contrario di quello che viene illustrato nel manuale come "presa usb" che va sotto il bracciolo.

L'USB BOX viene alloggiato nel vano porta oggetti lato passeggero al contrario di quello che viene illustrato nel manuale come "presa usb" che va sotto il bracciolo.

Perfetto,
grazie mille Marco.
Ciao
grazie mille Marco.
Ciao
Peugeot 3008 1.5hdi 130 cv GT Line, Rosso Ultimate (09/2019)
Ciao! Io non ho detto che le altre versioni non valga la pena di acquistarle o averle o spenderne i soldi ma credo che tra le cose che hai citato sinceramente mi sarebbe solo piaciuto avere il bizona come condi, ma riguardo il riciclo la Peugeot mi ha confermato che ha le stesse identiche qualità e caratteristiche. La rete a me l'hanno già installata come del resto il cavo MP3 nel vano rifregerato I cerchi i lega invece trovo sia solo una moda. Su moltissime riviste quale 4ruote e Alvolante è indicato come i cerchi in lega obbligano i costruttori a abbassare la dimensione delle gomme e dunque le ruote e l'auto sono più sollecitate a sforzi , ad usura, ecc.. Quelli in alluminio sono ottimi e leggeri
Solo questione di gusti. Una buona torcia la compro ovunque a 15/20 euro con varie funzioni. I finestrini certo sono un'altra comodità. Il resto è solo optional. Ma comuque sia la mia è solo una idea personale e sono felice per chiha una 3008. Già una premium è lusso rispetto a certe opel, ford, ecc...

pablo70 ha scritto:Ciao a Tutti,
Visto che più di qualcuno ha sposato l'opinione di "seaman" io volevo invece dissentire in quanto ritengo che la versione Tecno sia la più equilibrata come rapporto qualità/prezzo (per qualità lasciatemi intendere anche gli equipaggiamenti).
E' vero che tra la Premium e la tecno ci sono 2000 Euro di differenza, ma è anche vero che la differenza di allestimento è la seguente:
Alzacristalli posteriori elettrici con comando sequenziale e antipizzicamento + sicurezza elettrica bambini
Climatizzatore automatico bi-zona con diffusione posteriore e Air Quality Sensor (AQS -ricircolo automatico in base alla qualità dell'aria-)
Portaocchiali per il conducente
Punti luce alle soglie delle porte e torcia portatile nel bagagliaio
Regolatore e limitatore di velocità
Rete fermabagagli
Sedile passeggero regolabile in altezza
Vani portaoggetti al pavimento in 2a fila
Fari fendinebbia
Cerchi in lega da 17"
Maniglia per il passeggero sul tunnel centrale rivestita in pelle
Profili cromati vetratura
Alcune cose sono sicuramente futili, ma le seguenti 4 sono per me importanti e valgono sicuramente i 2000 euro spesi ovvero il Condizionatore Automatico Bizona (sulla premium è manuale), il Cruise Control, i cerchi in lega e gli alzacristalli elettrici posteriori (per chi ha bambini il manuale è un tormento perchè non sai mai se lo hanno chiuso bene).
Differente è invece la valutazione tra Tecno e Outdoor in quanto in questo caso i 2200 euro di differenza sono per le seguenti varianti:
Head Up Display (visualizzazione informazioni di guida su schermo trasparente al parabrezza) Distance Alert® (sistema di ausilio al mantenimento della distanza di sicurezza) Indicatore di perdita pressione pneumatici
Battitacchi anteriori in alluminio
Punti luce all'altezza piedi anteriori, LED plafoniera centrale e specchi di cortesia illuminabili ed occultabili
Retrovisori esterni in tinta chrome crystal
Rilevatore ostacoli posteriore
Sedile conducente con regolazione lombare
Tendine parasole in 2a fila
Pack Visibilità (accensione automatica proiettori e tergicristallo, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, retrovisore interno elettrocromatico, Follow me Home automatico con illuminazione a LED alla base dei retrovisori esterni)
Cerchi in lega da 18"
Inserti "Off-Road" in acciaio inossidabile alla base dei paraurti e protezioni cromate alla base delle fiancate
Volante in pelle traforata con inserto in alluminio
Personalmente di questi optional riterrei simpatico solo il pacchetto Visibilità, che può essere tranquillamente aggiunto al prezzo di 320 euro solo sulla versione Tecno.
In questo caso (per le mie necessità ed i miei gusti) riterrei quindi uno "spreco" i 2200 euro per la versione Outdoor.
Ciao.
Ragazzi, ho finito l'allestimento...
ora ci vuole un bel
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 9&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;
P.S.- Nelle pagine precedenti ci sono foto del box al tetto
ora ci vuole un bel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 9&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;
P.S.- Nelle pagine precedenti ci sono foto del box al tetto
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
-
- Peugeottista curioso
ieri mi ha chiamato la concessionaria... è arrivata, in anticipo rispetto ai tempi indicati sul contratto (60/90 gg, l'ordinazione l'ho fatta a fine luglio)... bianca madreperla... finalmente l'ho vista dal vivo, non avendone viste in giro di questo colore (qui a reggio è la prima consegna bianca)... ero preoccupato della scelta di questo colore, tipo che potesse somigliare a un bianco furgone/ambulanza... invece no... in mezzo a tutte le altre di diversi colori devo dire che faceva la sua "sporca" figura... bella... metterò le foto appena ritirata... ciao!!!andrea.75 ha scritto:comprata!!! Tecno 1.6 HDI... colore bianco madreperla + WIP Nav + rilev. ost. posteriori + vetri post. oscurati... devo essere sincero, provengo da macchine giapponesi (Toyota, prima la Yaris poi la Corolla) mentre le macchine francesi non mi hanno mai convinto... però appena ho visto la 3008 esposta in un centro commerciale sono rimasto subito affascinato, l'ho provata, ho letto qua e la, poi l'ho presa (su carta perchè la consegna è prevista per fine ottobre/inizio nov.)....
saluti a tutti!
Ciao Seaman,
preciso che la mia non era una critica ma solo una puntualizzazione sull'effettiva differenza degli allestimenti rispetto al prezzo. Logicamente la scelta dipende sempre dalle nostre necessità e non è certamente opinabile qualsiasi essa sia.
Tornando invece alla tua 3008, vorrei sapere se la presa MP3 che dici di aver fatto installare è una presa USB oppure una AUX ?
Che io sappia tutte le versioni hanno almeno la presa AUX già installata nel vano refrigerato, quindi penso che tu ti riferisca alla porta USB o sbaglio ?
Se è una USB puoi dirmi quanto è costato farla installare ?
Ciao e grazie in anticipo.
preciso che la mia non era una critica ma solo una puntualizzazione sull'effettiva differenza degli allestimenti rispetto al prezzo. Logicamente la scelta dipende sempre dalle nostre necessità e non è certamente opinabile qualsiasi essa sia.
Tornando invece alla tua 3008, vorrei sapere se la presa MP3 che dici di aver fatto installare è una presa USB oppure una AUX ?
Che io sappia tutte le versioni hanno almeno la presa AUX già installata nel vano refrigerato, quindi penso che tu ti riferisca alla porta USB o sbaglio ?
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.
Ciao a tutti
Finalmente sono riuscito a ordinarla!!! Arriverà a fine anno, tirando la slitta di Babbo Natale.
Dopo innumerevoli vicissitudini (un concessionario mi ha sbagliato il preventivo di 1500 Euro in meno...figuratevi la delusione quando l'ha corretto!!!..) ho dato l'anticipo per una 3008 1.6HDI robotizzata.
Avevo provato a chiedere se si poteva avere la connessione per l'USB nel bracciolo (credo si chiami WIP plug) ma non mi hanno saputo dire molto. Poi mi hanno mostrato la forto dell' USB box e mi hanno detto che costa 260Euro. A quisto punto vorrei sapere se WIP plug e USB box vengono venduti insieme e installati assieme, oppure se si può avere solo il WIP plug che, spero, costerà molto di meno. Qualcuno è informato su questo?
Grazie
Finalmente sono riuscito a ordinarla!!! Arriverà a fine anno, tirando la slitta di Babbo Natale.
Dopo innumerevoli vicissitudini (un concessionario mi ha sbagliato il preventivo di 1500 Euro in meno...figuratevi la delusione quando l'ha corretto!!!..) ho dato l'anticipo per una 3008 1.6HDI robotizzata.
Avevo provato a chiedere se si poteva avere la connessione per l'USB nel bracciolo (credo si chiami WIP plug) ma non mi hanno saputo dire molto. Poi mi hanno mostrato la forto dell' USB box e mi hanno detto che costa 260Euro. A quisto punto vorrei sapere se WIP plug e USB box vengono venduti insieme e installati assieme, oppure se si può avere solo il WIP plug che, spero, costerà molto di meno. Qualcuno è informato su questo?
Grazie
Salve Manuele01,Manuele01 ha scritto:Ciao a tutti
Grazie
quale versione hai ordinato Tecno oppure outdoor, con grip contol o no??
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.
-
- Peugeottista curioso
andrea.75 ha scritto:
comprata!!! Tecno 1.6 HDI... colore bianco madreperla + WIP Nav + rilev. ost. posteriori + vetri post. oscurati... devo essere sincero, provengo da macchine giapponesi (Toyota, prima la Yaris poi la Corolla) mentre le macchine francesi non mi hanno mai convinto... però appena ho visto la 3008 esposta in un centro commerciale sono rimasto subito affascinato, l'ho provata, ho letto qua e la, poi l'ho presa (su carta perchè la consegna è prevista per fine ottobre/inizio nov.)....
saluti a tutti!
ieri mi ha chiamato la concessionaria... è arrivata, in anticipo rispetto ai tempi indicati sul contratto (60/90 gg, l'ordinazione l'ho fatta a fine luglio)... bianca madreperla... finalmente l'ho vista dal vivo, non avendone viste in giro di questo colore (qui a reggio è la prima consegna bianca)... ero preoccupato della scelta di questo colore, tipo che potesse somigliare a un bianco furgone/ambulanza... invece no... in mezzo a tutte le altre di diversi colori devo dire che faceva la sua "sporca" figura... bella... metterò le foto appena ritirata... ciao!!!andrea.75
Ti prego andrea [-o< posta le foto.. anch'io lo presa bianca madreperla e finora l'ho vista solo in foto.. non vedo l'ora di vederla........
comprata!!! Tecno 1.6 HDI... colore bianco madreperla + WIP Nav + rilev. ost. posteriori + vetri post. oscurati... devo essere sincero, provengo da macchine giapponesi (Toyota, prima la Yaris poi la Corolla) mentre le macchine francesi non mi hanno mai convinto... però appena ho visto la 3008 esposta in un centro commerciale sono rimasto subito affascinato, l'ho provata, ho letto qua e la, poi l'ho presa (su carta perchè la consegna è prevista per fine ottobre/inizio nov.)....
saluti a tutti!
ieri mi ha chiamato la concessionaria... è arrivata, in anticipo rispetto ai tempi indicati sul contratto (60/90 gg, l'ordinazione l'ho fatta a fine luglio)... bianca madreperla... finalmente l'ho vista dal vivo, non avendone viste in giro di questo colore (qui a reggio è la prima consegna bianca)... ero preoccupato della scelta di questo colore, tipo che potesse somigliare a un bianco furgone/ambulanza... invece no... in mezzo a tutte le altre di diversi colori devo dire che faceva la sua "sporca" figura... bella... metterò le foto appena ritirata... ciao!!!andrea.75
Ti prego andrea [-o< posta le foto.. anch'io lo presa bianca madreperla e finora l'ho vista solo in foto.. non vedo l'ora di vederla........
Ciao a tutti purtroppo dopo 5000 km, primo problema....
mercoledì ho appuntamento in officina per la sostituzione dei supporti degli ammortizzatori anteriori.
Domenica mentre tornavo da una bella gita a San Marino con i figlioli ad ogni minima buca a cominciato a fare un rumore metallico dalla parte dell'ammortizzatore sx e non un rumoretto
Ho chiesto all'officina se ero il primo che portava la 3008 per quel problema e sembra che io finora sono l'unico fortunato
Va be staremo a vedere e vi tengo informati
Ciao
mercoledì ho appuntamento in officina per la sostituzione dei supporti degli ammortizzatori anteriori.
Domenica mentre tornavo da una bella gita a San Marino con i figlioli ad ogni minima buca a cominciato a fare un rumore metallico dalla parte dell'ammortizzatore sx e non un rumoretto

Ho chiesto all'officina se ero il primo che portava la 3008 per quel problema e sembra che io finora sono l'unico fortunato

Va be staremo a vedere e vi tengo informati
Ciao
3008 tecno 1.6 hdi 110cv Nera - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio
-
- Peugeottista curioso
certamente!!!! appena me la consegneranno farò un bel servizio fotografico... cmq ripeto, avevo timore anche io sulla scelta, avendola acquistata al "buio" come te... ma devo dire che il nostro coraggio è stato premiato... è splendida!!!Aedi85 ha scritto:andrea.75 ha scritto:
saluti a tutti!

-
- Peugeottista curioso
grazie..
non vedo l'ora di vederla..

non vedo l'ora di vederla..

meglio essere odiati per quello che siamo che essere amati per la maschera che portiamo
Confermo, è la porta USB per iPod ed altri aggeggini carini che possiedo e utilizzano la USB. Costo? ZERO...Regalo del conce !
Il tipo mi ha detto che costerebbe circa 220 euro

pablo70 ha scritto:Ciao Seaman,
Io ho trovato ottimo che mi regalassero l'attacco/cavo usb ... Prova a chiedere meglio, possono farlo ancora se hanno un reparto di riparazione interno appena arriva l'auto.
Manuele01 ha scritto:Ciao a tutti
Grazie