Esagerato!!Mauru_ ha scritto:però, parere personalissimo mio, la 3008 cn i 16" non si può guardare....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Alcuni minus della 3008 - secondo me
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
Esagerato? Sì, forse un pò esagerato ma mi trovo abbastanza d'accordo... con il cerchio da 18" sembra un'altra auto. Personalmente, in tutta sincerità, ho rinunciato al Grip Control per non trovarmi l'auto coi cerchi da 16"marchigiano3008 ha scritto:Esagerato!!Mauru_ ha scritto:però, parere personalissimo mio, la 3008 cn i 16" non si può guardare....
Tornando al minus delle sospensioni rigide: io ho provato in prima battuta la 3008 con Grip Control e quindi con cerchi da 16". Ricordo di aver preso con quell'auto un tombino su un tratto di strada in leggera curva a dx, velocità intorno ai 70km/h e di aver notato chiaramente che la ruota posteriore dx avesse sobbalzato... la sospensione non aveva assorbito degnamente la sollecitazione. La macchina comunque non si era scomposta.
In un secondo momento, per provare il cambio robotizzato, invece, ho provato una 3008 Outdoor senza Grip Control... quindi con cerchi da 18". Non ho preso buche in quella seconda occasione ma oltre che un trato di strada extraurbana, ho percorso un tratto con pavè, seppur a velocità bassissima (20km/h circa) e non ricordo sensazioni di disagio.
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic
Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)
Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)
Esagerato? Sì, forse un pò esagerato ma mi trovo abbastanza d'accordo... con il cerchio da 18" sembra un'altra auto. Personalmente, in tutta sincerità, ho rinunciato al Grip Control per non trovarmi l'auto coi cerchi da 16"
Stesso parere e stessa scelta!
Stesso parere e stessa scelta!
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon
MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon
No personalmente ho fatto la scelta contraria il fattore estetico é reale ma non cosi marcato (fra 16 e 17).
Il cerchio da 16 (e conseguente spalla alta della gomma) è inevitabilmente più confortevole (a parità di sospensioni) è una legge fisica.
Comunque a parte l'estetica questa mattina dalle mie parti c'era neve e ghiaccio nel parcheggio di casa in salita (alle 7,45 -4°). Dentro 4 auto: una panda 4x4, una punto, una volvo v70, e la mia 3008 con grip.
La panda e la leonessa sono uscite con onore, le altre sono rimaste nel parcheggio.
Un saluto a tutti (16, 17 e 18).
Il cerchio da 16 (e conseguente spalla alta della gomma) è inevitabilmente più confortevole (a parità di sospensioni) è una legge fisica.
Comunque a parte l'estetica questa mattina dalle mie parti c'era neve e ghiaccio nel parcheggio di casa in salita (alle 7,45 -4°). Dentro 4 auto: una panda 4x4, una punto, una volvo v70, e la mia 3008 con grip.
La panda e la leonessa sono uscite con onore, le altre sono rimaste nel parcheggio.
ciao, sono daccordo con te, anche a me' e' successa la stessa situazione .io ho la 3008 2.o hdi con grip control,e sinceramente evrei preferito i cerchi da 17 ,ma MAI avrei rinunciato al grip control e poi da 16 a 17 te ne accorgi solo quando cambi le gomme e vedi la differenza dei prezzi......( 17 piu costosi)....verdello ha scritto:No personalmente ho fatto la scelta contraria il fattore estetico é reale ma non cosi marcato (fra 16 e 17).

peugeot 3008 2.0 hdi 150 cv tecno grigio shark, sensori parcheggio posteriori, vetri oscurati, antifurto doppia chiusura,pack visibilita,grip control.
- marchigiano3008
verdello ha scritto:No personalmente ho fatto la scelta contraria il fattore estetico é reale ma non cosi marcato (fra 16 e 17).
Il gusto estetico è del tutto personale e soggettivo e ognuno sia contento di quel che ha e se con i cerchi da 16 è per qualcuno inguardabile, nessuno gli impedisce di girarsi dall'altra parte.
Meno male che la fisica non è un'opinione, io problemi con buche e asperità varie, ribadisco, non ne ho e non ne avevo.
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
Niente da dire sul Grip Control, veramente valido... Ma i cerchi da 16 sotto quel carrozzone non si possono guardare...
Io lo volevo, ma vi ho rinunciato per 2 motivi, il primo di natura estetica, il secondo di natura economica, un treno di gomme Mud&snow per grip control costa mediamente il doppio di uno "normale"...

Io lo volevo, ma vi ho rinunciato per 2 motivi, il primo di natura estetica, il secondo di natura economica, un treno di gomme Mud&snow per grip control costa mediamente il doppio di uno "normale"...

3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.
- marchigiano3008
Nessuno ti obbliga a metterci i M+S. Anzi, sono parzialmente deluso di queste gomme, proprio oggi ho testato il grip sulla neve. Il sistema funziona, ma i pneumatici slittano troppo. Il grip funziona sicuramente meglio (parlo sempre della neve visto che i safari non li farò mai con la mia auto) con delle buone termiche.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
Rispetto la scelta di chi ha installato il grip control, però permettetemi di dire che:
-voi stessi che lo montate avete detto che dà una mano ma non è poi tutta questa gran bazza
-l'estetica ne risente
-è vero, le gomme da 16' costano meno di quelle da 17', ma considerando quanto sopra, che il grip control avrà di certo un suo costo (anche se non so nemmeno di preciso quanto), che con la 3008 non devo farci la Parigi-Dakar e che almeno dalle mie parti (quest'anno non fa testo) la neve si vede al massimo un paio di giorni all' anno, personalemente ho preferito dissipare i soldi del grip control nel maggior costo dei pneumatici, avendo però cerchio da 17', perchè un cerchio da 16' su una vettura di dimensioni generose come la 3008, per me nun se po' guardà!
Questa valutazione è del tutto personale, chiaramente......
-voi stessi che lo montate avete detto che dà una mano ma non è poi tutta questa gran bazza
-l'estetica ne risente
-è vero, le gomme da 16' costano meno di quelle da 17', ma considerando quanto sopra, che il grip control avrà di certo un suo costo (anche se non so nemmeno di preciso quanto), che con la 3008 non devo farci la Parigi-Dakar e che almeno dalle mie parti (quest'anno non fa testo) la neve si vede al massimo un paio di giorni all' anno, personalemente ho preferito dissipare i soldi del grip control nel maggior costo dei pneumatici, avendo però cerchio da 17', perchè un cerchio da 16' su una vettura di dimensioni generose come la 3008, per me nun se po' guardà!

3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Roby, abbiamo fatto lo stesso identico ragionamento. Anche io non essendo appassionato di montagna (se lo fossi stato però avrei scelto una 4x4) ed abitando in pianura dove le strade sono innevate 2gg /anno, ho scelto una configurazione che mi appagasse l'occhio per i 363 gg rimanenti. Inoltre ho pensato al vantaggio di poter scegliere... se le ruote da 18" si dimostrassero davvero troppo poco confortevoli, con la Outdoor senza grip, posso comunque montare i 17" o i 16".. il contrario non si può per via della prescrizione sul libretto di circolazione. Vorrà dire che di inverno monterò 4 belle gomme termicheRoby75 ha scritto:Rispetto la scelta di chi ha installato il grip control, però permettetemi di dire che:
-l'estetica ne risente
-è vero, le gomme da 16' costano meno di quelle da 17', ma considerando quanto sopra, che il grip control avrà di certo un suo costo (anche se non so nemmeno di preciso quanto), che con la 3008 non devo farci la Parigi-Dakar e che almeno dalle mie parti (quest'anno non fa testo) la neve si vede al massimo un paio di giorni all' anno, personalemente ho preferito dissipare i soldi del grip control nel maggior costo dei pneumatici, avendo però cerchio da 17', perchè un cerchio da 16' su una vettura di dimensioni generose come la 3008, per me nun se po' guardà!![]()

Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic
- stefanocodin
- Peugeottista veterano
Salve,
due cose:
1-Sospensioni: stasera ho avuto modo di provare la macchina abbastanza carica poiché avevo strumentazione per andare a suonare, e quella sensazione di rigidità che avevo avuto a macchina vuota l'ho notata molto meno.
2-Gomme e cerchi: devo dire che ho preso il grip control per...boh...mi piaceva come gingillo tecnologico e visto che qualche volta vado in montagna ho pensato potesse servirmi, in ogni caso ho troppa fiudcia nelle gomme M+S(snowflakes, non queste) per rinunciarci (visto la ottima esperienza su la mia vecchia Clio, con la quale andavo su strade mega innevate senza problemi) e quindi penso che appena avrò finito di consumare quelle di serie vedrò di mettere su due treni di gomme diverse per estate e inverno, magari da 16 per l'inverno e 17 per l'estate (sempre che il libretto non dica il contrario).
Ste.
due cose:
1-Sospensioni: stasera ho avuto modo di provare la macchina abbastanza carica poiché avevo strumentazione per andare a suonare, e quella sensazione di rigidità che avevo avuto a macchina vuota l'ho notata molto meno.
2-Gomme e cerchi: devo dire che ho preso il grip control per...boh...mi piaceva come gingillo tecnologico e visto che qualche volta vado in montagna ho pensato potesse servirmi, in ogni caso ho troppa fiudcia nelle gomme M+S(snowflakes, non queste) per rinunciarci (visto la ottima esperienza su la mia vecchia Clio, con la quale andavo su strade mega innevate senza problemi) e quindi penso che appena avrò finito di consumare quelle di serie vedrò di mettere su due treni di gomme diverse per estate e inverno, magari da 16 per l'inverno e 17 per l'estate (sempre che il libretto non dica il contrario).
Ste.
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"
[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]
[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]
ma su grip control si possono montare le 17", chi ne è in possesso puo' controllare?
inoltre le termiche creano problemi con il grip control ?
Peugeot Tecno 1.6 hd c. rob + nero met. -+grip control + wipnav + pack visib. + sens. post.(ordinata in TV il 20/11/2009 ritirata il 03/03/2010)
- marchigiano3008
Finalmente un ragionamento serio, sarà anche per simpatia, visto che anche io suono.stefanocodin ha scritto:Salve,
due cose:
Ste.
Stasera voglio fare caso a quello che dici, visto che suonerò ed avrò l'auto carica.
Riguardo il libretto, a suo tempo mi era stato detto dal concessionario che avrei potuto montare cerchi da 17' su un'auto con grip control e cerchi da 16' su auto senza grip, del resto non vedo perchè no. Non me ne vogliate, riferisco ciò che mi è stato detto. Poi, sempre su consiglio del conc. ho rinunciato all'inutile HUD e così, vsto che volevo ad ogni costo i cerchi da 16', ho messo il grip.
Informo Roby75 che il grip control costa 600e e lo informo altresì che, se non dà indietro l'auto fra un anno o se non fa solo 5000km l'anno, che forse in futuro dovrà cambiare più di un treno di gomme. Se invece vale anche una delle 2 ipotesi appena espresse, allora come non detto.

Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
Il libretto riporta anche uno pneumatico con cerchi da 17" oltre a quello M+S per cerchi da 16". (3008 con grip control).stefanocodin ha scritto:Salve,
due cose:
Ste.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
Alla prima domanda ho risposto col post precedente.SEVERINO ha scritto:ma su grip control si possono montare le 17", chi ne è in possesso puo' controllare?
La risposta alla seconda domanda interessa anche me.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.