PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
stefanocodin
Peugeottista veterano

Re: Peugeot 3008

Messaggio da stefanocodin »

Teeeek...

La settimana prossima firmo per la 3008 Tecno 1.6 16V HDI 80 kW FAP® - Cambio robotizzato, Vapor Grey con:
-Grip control
-Tetto Ciel
-Rilevatore ostacoli
-Pack visibilità
-Vetri oscurati (faccio il musicista, meglio occultare il carico :) )

Col rientro della mia mitttica Clio 1.5 dci e gli sconti d'ordinanza il prezzo finale è 22.500 in una concessionaria.
Domani mi faccio fare il prezzo finale anche da un altro venditore e decido dove prenderla.
Poi farò montare l'usb-box per (dicono) 200€.

Arrivo prospettato per fine dicembre/metà gennaio.

Tutto ciò è molto ROCK!
CIUAO!
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

kiriako
Peugeottista veterano

Messaggio da kiriako »

Ma secondo voi è possibile montare i fari allo xenon after market
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

stefanocodin ha scritto:Teeeek...

La settimana prossima firmo per la 3008 Tecno 1.6 16V HDI 80 kW FAP® - Cambio robotizzato, Vapor Grey con:
-Grip control
-Tetto Ciel
-Rilevatore ostacoli
-Pack visibilità
-Vetri oscurati (faccio il musicista, meglio occultare il carico :) )

Col rientro della mia mitttica Clio 1.5 dci e gli sconti d'ordinanza il prezzo finale è 22.500 in una concessionaria.
Domani mi faccio fare il prezzo finale anche da un altro venditore e decido dove prenderla.
Poi farò montare l'usb-box per (dicono) 200€.

Arrivo prospettato per fine dicembre/metà gennaio.

Tutto ciò è molto ROCK!
CIUAO!
ciao anche a te Stefano e ben arrivato tra noi...spero per te che la 3008 la potrai comprare anche a qualche € di meno :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

stefanocodin
Peugeottista veterano

Eh, si, spero anche io, anche se è il mio usato che non vale moltissimo.
La scelta è ridotta a livello di venditori qui da me, sono sicuro che dall'altra parte mi faranno qualcosa di meno, ma ho lo svantaggio che è più distante e fuori dal percorso casa/lavoro, vantaggio che ha la prima concessionaria e che metto nei "plus": per qualsiasi cosa, tagliandi, stupidaggini varie averla a 5 km da casa non è male...
Se l'altro mi propone una differenza di...boh...mille euro...ci penso eccome!
Staremo a vedere.

P.S.:Qualcuno l'ha vista rossa? Io solo in foto e nei filmati e non mi piace tanto... :scratch:
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

clred
Peugeottista appassionato

Lunga attesa

Messaggio da clred »

Ciao a tutti
anche io ho acquistato la 3008 dopo aver letto tutto sul forum :drunken: .
Il mio modello è 3008 tecno 1.600 HDI 110CV cambio robotizzato colore nero perla con:
- sensori posteriori per parcheggio
- pack visibilità
- tendine per passeggeri posteriori

Ho firmato il contratto il 28 agosto con consegna per il 15/20 ottobre ma quando ho chiamato il conc. mi ha detto che consegna è slittata per metà novembre :mad: , ma mi è sembrato piuttosto vago nell' indicare la data. Visto gli ultimi messaggi riguardo le consegne
temo che la consegna slitti ulteriormente.

Qualcuno di voi sa, se dopo questa lunga attesa, le macchine consegnate avranno qualche novità ? (ad es. motori euro 5)
Qualcuno che ha acquistato la macchina a fine agosto la già ricevuta ho nella mia stessa condizione ?

Grazie e tutti
PEUGEOT 3008 1.6000 HDI FAP 110CV TECNO CAMBIO ROBOT.
+ nero perla + sens. posteriori + tendine posteriori + pack visibilità

la mia leonessa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31115

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

stefanocodin ha scritto:Eh, si, spero anche io, anche se è il mio usato che non vale moltissimo.
La scelta è ridotta a livello di venditori qui da me, sono sicuro che dall'altra parte mi faranno qualcosa di meno, ma ho lo svantaggio che è più distante e fuori dal percorso casa/lavoro, vantaggio che ha la prima concessionaria e che metto nei "plus": per qualsiasi cosa, tagliandi, stupidaggini varie averla a 5 km da casa non è male...
Se l'altro mi propone una differenza di...boh...mille euro...ci penso eccome!
Staremo a vedere.

P.S.:Qualcuno l'ha vista rossa? Io solo in foto e nei filmati e non mi piace tanto... :scratch:
per farti abbassare il prezzo anche dalla prima conce, fatti fare il preventivo dall'altra e poi se è molto più basso ti ripresenti dal primo con la classica richiesta: "o mi fai lo stesso prezzo, oppure la compra di là"

vedi che ti risponde :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kiko1970
Peugeottista novello

Messaggio da kiko1970 »

Bene,
mi ha chiamato il venditore confermandomi la data di disponibilità "prevista", ma non certa : 15 Novembre / 15 Dicembre.
La mia 407 va ancora, ma credo sia prudente cambiare subito la cinghia di distribuzione :pale: , le rotule dei pivot, la pompa dei freni ed i dischi anteriori.
Il proprietario della concessionaria ha risposto al venditore (almeno questo è quello che lui mi riferisce.... :scratch: ) che, nonostante il ritardo previsto nella consegna (60 gg.), al mio problema non "c'è una soluzione che possano darmi loro" (mi aspettavo uno sconto su queste operazioni di manutenzione o, :drunken:, una sostitutiva della concessionaria: cosa che altre concessionarie della zona, di altre case, fanno.....l'ho visto con i miei occhi....).
Sono delusissimo :cry: : sto/stavo per acquistare la terza Peugeot presso la stessa concessionaria, ho sempre fatto loro un'ottima pubblicità, pareva ci fosse anche un "rapporto" di stima reciproca, e questo è il loro trattamento.
Direi che, ponendola alla "Grande Fratello", la 3008 è in nomination :thumbdown: .....
Voi come la pensereste?
Jeep Patriot 2.0 TD DPF Sport
ex 407 2.0 HDI SW S.P.TECH - Grigio Ferro - 189.000 km......un disastro.....
ex 406 SW 2.0 HDI: 197.000 km. senza battere ciglio......

stefanocodin
Peugeottista veterano

Missione compiuta.
Grosso modo 400€ in meno. In ogni caso andrò a fare l'assistenza vicino a casa mia tanto, come mi ha detto il venditore, sono dello stesso padrone e non gliene frega niente se vai da una parte o dall'altra per gli interventi di officina. Magari il primo tagliando lo farò dove l'ho presa e poi dall'altra parte. Ergo tutti i miei dubbi etici sono fugati e prendo la ragazza con lo sconto maggiore. Tanto in sede di firma gli tiro giù altri 200 euri per fare cifra tonda :D

Nota di colore: Il venditore che mi sta vendendo la vettura è lo stesso che 7 anni fa lavorava in Renault e mi ha venduto la Clio...

quaid
Peugeottista curioso

Peugeot 3008 thp 1.6 benz 150 cv

Messaggio da quaid »

Salve a tutti ho fatto una giro di prova al concessionario puegeot ed ho provato la unica 3008 disponbile una 1.6 hdi tecno .
Impressioni:
dal vivo la vettrura è meglio che in foto anche se la linea esterna continua a non entusiasmarmi
interni molto gradevoli e ben fatti
sospensioni confortevoli
il motore hdi buono ma un pò "soffocato" dal peso della vettura.

Allora, dato che faccio pochi km/ anno 12/000 circa, per 500 euro di meno c'è la versione THP 1.6 benzina con 150 cv, accreditata di 0-100 in 8,9 sec contro i 12,2 del 1600 hdi e velocita max di 200 km/h invece di 180; certo consuma di più e si rivende peggio ....ma un pensierino...
C'è qualcuno di voi nel forum che ha un 1.6 THP ? avete notizie di come và?
perchè ho visto sul forum della 308 che qualche possessore di 308 THP 150 cv benz. non era gra chè soddisfatto sopratutto dell'erogazione
Grazie

lan_3008
Peugeottista veterano

Messaggio da lan_3008 »

Salve a tutti!
Anche io da ieri sono entrato a far parte dei (futuri) possessori di questa bell'auto. :applause:
Infatti ieri ho ordinato una 3008 1.6 Tecno Vapor Grey con:
- cambio robotizzato
- sensori park posteriori
- tendine seconda fila
- pack visibilità
- tetto ciel
- navigatore WIP nav

Per il prezzo, dopo aver fatto lunghe e larghe indagini, direi che è finita in linea con la media nazionale: 23.900 euro, senza permuta. Forse si poteva spuntare ancora qualcosa in meno, ma non su Genova. :scratch:

Tempi di consegna...biblici: infatti mi hanno detto metà dicembre ma la faccia del venditore non mi faceva presagire nulla di buono :-(

Vi leggerò e vi terrò informati sugli sviluppi!
Saluti e buon 3008 a tutti!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

lan_3008
Peugeottista veterano

Re: Peugeot 3008 thp 1.6 benz 150 cv

Messaggio da lan_3008 »

quaid ha scritto:Salve a tutti ho fatto una giro di prova al concessionario puegeot ed ho provato la unica 3008 disponbile una 1.6 hdi tecno .
Impressioni:
dal vivo la vettrura è meglio che in foto anche se la linea esterna continua a non entusiasmarmi
interni molto gradevoli e ben fatti
sospensioni confortevoli
il motore hdi buono ma un pò "soffocato" dal peso della vettura.

Allora, dato che faccio pochi km/ anno 12/000 circa, per 500 euro di meno c'è la versione THP 1.6 benzina con 150 cv, accreditata di 0-100 in 8,9 sec contro i 12,2 del 1600 hdi e velocita max di 200 km/h invece di 180; certo consuma di più e si rivende peggio ....ma un pensierino...
C'è qualcuno di voi nel forum che ha un 1.6 THP ? avete notizie di come và?
perchè ho visto sul forum della 308 che qualche possessore di 308 THP 150 cv benz. non era gra chè soddisfatto sopratutto dell'erogazione
Grazie
Premetto che non ho questa macchina, né ho potuto provarla però, siccome anche io faccio pochissimi km l'anno, un pensierino lo avevo fatto ma poi mi sono smontato da solo perché l'auto è in decisa controtendenza con le esigenze attuali del mercato:
- non è possibile averla con il cambio automatico;
- è un turbo benzina che, appena pronuncerai la parola, al momento della vendita, farà fuggire lontano da te padri di famiglia, pendolari, madri di famiglia, ovvero l'80% della popolazione. Nel restante 20%, chi vuole un motore così brillante, spesso non opta per un usato e compra l'auto nuova senza compromessi.
- non mi risulta sia possibile montarci l'impianto a gas per risollevare la situazione.
Risultato: un'auto che rischi di dover portare alla rottamazione.

Per i suddetti motivi, alla fine, ho deciso che preferivo spendere un po' di più per un'auto che andava meno ed anche meno divertente.

Ovviamente a te le considerazioni finali!
Saluti
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

quaid
Peugeottista curioso

Peugeot 3008 thp 150 cv

Messaggio da quaid »

Grazie della risposta Ian
..per essere a Genova direi che hai spuntato un prezzone... :roll:
Cmq il discorso era questo, ho potuto provare la 3008 16 hdi tecno per circa 20 km (dato che sono cliente della concessionaria da molto...mi trattano bene) e ti dico che in effetti sono indeciso perche il 1.6 hdi è un bel motore , ma il peso della vettura non è uno scherzo, intendiamoci la macchina va bene in superstrada in due che eravamo sopra . MA poi ti immagini anche varie situazioni vacanze, bagagli , magari la starda che sale , clima acceso, sai una riserva di potenza in più ... oltretutto a 5oo euro di meno a parità di allestimento il 1.6 THP mi stuzzica.
Ora però mentre sul 1.6 hdi sono tutti d'accordo che va bene è affidabile etc , sul 1.6 turbo benz. 150 cv i pareri sono molto discordi soprattuto sulla modalità di erogazione della potenza.
Per cui uno farebbe il sacrificio ... di non rivenderla bene o altro ma che almeno valga la pena .
Per questo domandavo se c'era qualcuno nel forum che ha o ha provato la 3008 1.6 THP 150 cv.Grazie

lan_3008
Peugeottista veterano

Messaggio da lan_3008 »

Ti quoto in tutto...in passato ho avuto una punto GT turbo ed il mio cuore è ancora lì sopra...da 0 a 100 in 7.9", stomaco dietro ai reni...
Tra l'altro il motore è fatto in collaborazione con bmw ed è risparmioso per il tipo di motore. Io però non me la sono sentita perché ho avuto timore che la differenza con il diesel, nel rivenderla, possa arrivare a svariati migliaia di euro.
Per l'erogazione, ho letto anche io le tue stesse cose e sicuramente, come tutti i turbo, ci saranno quel ritardo e quella frustata di erogazione che ne sono anche la cifra. Ovviamente mi aspetto che essendo un motore di recente progettazione molti aspetti risultino ottimizzati e non solo il consumo.

Aspettiamo quindi che qualcuno che abbia toccato...con piede, risponda!

clred
Peugeottista appassionato

Follow me home

Messaggio da clred »

Sulla 3008 che ho ordinato è presente il pack visibilità.
Qualcuno sa spiegarmi meglio (magari con una foto) cosa è il :Follow me home automatico con illuminazione a led alla base dei retrovisori esterni ?
Qualcuno che ha il pack visibilità sulla sua 3008 trova comodi e ben funzionanti i sensori per l' accensione di fari e tergi ?

Grazie a tutti
PEUGEOT 3008 1.6000 HDI FAP 110CV TECNO CAMBIO ROBOT.
+ nero perla + sens. posteriori + tendine posteriori + pack visibilità

la mia leonessa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31115

lucio53
Peugeottista curioso

Messaggio da lucio53 »

mi sembra strao che i concessioari regalino le auto
spuntare uno sconto di 5000 € su un auto nuova è decisamente inpossibile senza incentivi e rottamazioni
diteci i conc che fanno questi sconti e sarmo tutti loro clienti

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”