PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio robotizzato peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
holly65
Peugeottista novello

Re: cambio robotizzato peugeot 3008

Messaggio da holly65 »

ciao a tutti, ho visto l'avatar di oink oink e mi chiedevo se la cover cromata nella foto è un accessorio after market disponibile per tutte i mod. con cambio rob..
grazie e buone feste....... :drunken:
3008 tecno, 1.6 hdi fap, camb. rob., vetri post. scuri, paracolpi ant+post., pack visibilità, sens.posteriori, battitacco peugeot

stefanocodin
Peugeottista veterano

Messaggio da stefanocodin »

holly65 ha scritto:ciao a tutti, ho visto l'avatar di oink oink e mi chiedevo se la cover cromata nella foto è un accessorio after market disponibile per tutte i mod. con cambio rob..
grazie e buone feste....... :drunken:
E' della 308...
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

Come dice stefano è della 308.
Di una 308 preserie tecnicamente :P
Poi soluzione coomunque adottata..
Ma la 3008 non l'ha così cromato di fabbrica?
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

stefanocodin
Peugeottista veterano

Messaggio da stefanocodin »

OinkOink ha scritto:Come dice stefano è della 308.
Di una 308 preserie tecnicamente :P
Poi soluzione coomunque adottata..
Ma la 3008 non l'ha così cromato di fabbrica?
No, è così:
http://www.danyval.com/selezione_3008/SDC12958.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

P.S: 'sta applett di neve che cade mi rallenta tutto il computer!!! :mad:
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

kiriako
Peugeottista veterano

Messaggio da kiriako »

[quote="stefanocodinP.S: 'sta applett di neve che cade mi rallenta tutto il computer!!! :mad:[/quote]
Concordo, addirittura mi si impallava firefox. Ho dovuto riesumare ie.
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

A me no: ho Internet explorer.
Forse c'é un rallentamento ma non me ne rendo conto perché non ho un buon provider (Tele2) e ho solo 2 mega (anche se il contratto ne stabilisce 4).
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

A me sul vecchio pc rallenta molto, ma mi piace tanto! :P
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

doktor55
Peugeottista appassionato

Messaggio da doktor55 »

a proposito di neve...qualcuno ha provato cosa succede con il robotizzato su strada innevata (e senza grip control ovviamente)?
3008 TECNO 1.6 HDI, c. robotizzato, wip plug, pack visibilità, sensori posteriori

Stevie
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevie »

doktor55 ha scritto:a proposito di neve...qualcuno ha provato cosa succede con il robotizzato su strada innevata (e senza grip control ovviamente)?
premesso che io non ho provato il cambio robotizzato su strada innevata, ma avendolo provato per benino su strada normale ed avendone constato una estrema "dolcezza" negli avvii e nei cambi marcia, mi aspetterei un comportamento addirittura migliore.. o meglio più facile da gestire, rispetto alla versione con cambio manuale.

Lascio però la parola ai tanti che già hanno la 3008 c.r. e che, in questi giorni, avranno potuto testare a fondo il suo comportamento sulla neve :)
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

clred

Messaggio da clred »

Stevie ha scritto:
doktor55 ha scritto:a proposito di neve...qualcuno ha provato cosa succede con il robotizzato su strada innevata (e senza grip control ovviamente)?
premesso che io non ho provato il cambio robotizzato su strada innevata, ma avendolo provato per benino su strada normale ed avendone constato una estrema "dolcezza" negli avvii e nei cambi marcia, mi aspetterei un comportamento addirittura migliore.. o meglio più facile da gestire, rispetto alla versione con cambio manuale.

Lascio però la parola ai tanti che già hanno la 3008 c.r. e che, in questi giorni, avranno potuto testare a fondo il suo comportamento sulla neve :)
Confermo quanto detto da Stevie.
Il cambio in partenza è molto dolce dando un filo di gas. Poi una volta in marcia puoi intervenire manualmente con i paddle per inserire le marce più alte in modo tale da tenere basso il regime dei giri motore. In frenata puoi intervenire ancora manualmente con i paddle per usare il freno motore.
Io ho dovuto guidare molto nei giorni di forte nevicate, e l'unico neo della 3008 è il peso elevato, che si fa sentire nei cambi di direzione un po bruschi su fondi molto scivolosi (come la neve). Il consiglio è quello di attrezzarsi con gomme da neve o avere comunque le catene per i casi più difficili.
PEUGEOT 3008 1.6000 HDI FAP 110CV TECNO CAMBIO ROBOT.
+ nero perla + sens. posteriori + tendine posteriori + pack visibilità

la mia leonessa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31115

doktor55

Messaggio da doktor55 »

grazie delle risposte.
visto che ritirerò la mia fra qualche giono, volevo capire se con le gomme nuove di pacca e un paio di catene per sicurezza potevo evitare per quest'inverno l'acquisto delle termiche ;-)
3008 TECNO 1.6 HDI, c. robotizzato, wip plug, pack visibilità, sensori posteriori

zoruam
Peugeottista curioso

Messaggio da zoruam »

Salve a tutti, sono in procinto per l'acquisto della 3008, ho sempre avuto auto con cambio meccanico, posso chiedere che differenza passa tra cambio robotizzato e automatico in casa Peugeot ?
Sembra che il robotizzato consumi meno....è vero ?

Grazie 1000

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Il robotizzato è un semplice cambio meccanico automatizzato con attuatori, non è un classico convertitore di coppia.
E' una gran comodità soprattutto se fai parecchia strada, però è lento ed ha parecchie indecisioni, tant'è che dopo 4 anni d'uso mi sento di affermare che la prossima auto sarà con cambio tradizionale o automatico vero.
Per quanto riguarda i consumi se lo usi completamente in automatico di permette di risparmiare qualcosa, ma tanto se prendi un Hdi ci pensa il FAP a toglierti tutta la voglia di consumar poco...
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

zoruam
Peugeottista curioso

Messaggio da zoruam »

Salve, Ordinata Peugeot 3008 Allure 1.6 diesel, mi han privilegiato di un buon sconto.
Esteticamnete non è delle migliori, ma gl'interni sono di buona qualità e spaziosi.
Pelle, grip control, xeno, navy...visto che con grip ha i cerchi x 16" ,sono alla ricerca di 4 cerchi x 18" magari simili agli originali bicolor.

ciao

alpneus

cambio robotizzato peugeot 3008

Messaggio da alpneus »

Se hai il Grip Control puoi montare al massimo 17" ... 18" non omologati a libretto
ex 405 Mi16 - km. 120.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”