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Alcuni minus della 3008 - secondo me

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
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Roby75
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Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me

Messaggio da Roby75 »

marchigiano3008 ha scritto:
stefanocodin ha scritto:Salve,
due cose:
1-Sospensioni: stasera ho avuto modo di provare la macchina abbastanza carica poiché avevo strumentazione per andare a suonare, e quella sensazione di rigidità che avevo avuto a macchina vuota l'ho notata molto meno.

2-Gomme e cerchi: devo dire che ho preso il grip control per...boh...mi piaceva come gingillo tecnologico e visto che qualche volta vado in montagna ho pensato potesse servirmi, in ogni caso ho troppa fiudcia nelle gomme M+S(snowflakes, non queste) per rinunciarci (visto la ottima esperienza su la mia vecchia Clio, con la quale andavo su strade mega innevate senza problemi) e quindi penso che appena avrò finito di consumare quelle di serie vedrò di mettere su due treni di gomme diverse per estate e inverno, magari da 16 per l'inverno e 17 per l'estate (sempre che il libretto non dica il contrario).

Ste.
Finalmente un ragionamento serio, sarà anche per simpatia, visto che anche io suono.
Stasera voglio fare caso a quello che dici, visto che suonerò ed avrò l'auto carica.
Riguardo il libretto, a suo tempo mi era stato detto dal concessionario che avrei potuto montare cerchi da 17' su un'auto con grip control e cerchi da 16' su auto senza grip, del resto non vedo perchè no. Non me ne vogliate, riferisco ciò che mi è stato detto. Poi, sempre su consiglio del conc. ho rinunciato all'inutile HUD e così, vsto che volevo ad ogni costo i cerchi da 16', ho messo il grip.
Informo Roby75 che il grip control costa 600e e lo informo altresì che, se non dà indietro l'auto fra un anno o se non fa solo 5000km l'anno, che forse in futuro dovrà cambiare più di un treno di gomme. Se invece vale anche una delle 2 ipotesi appena espresse, allora come non detto. :D

Un treno di gomme da R16 costa circa 400/450 euro, uno da R17 siamo sui 700/750, ma proprio la scorsa settimana ero dal gommista perchè dopo soli 1000km mi sono trovato una bella vite piantata nella gomma (sfiga nera!), e lui mi diceva che il costo delle gomme da 17 che montiamo è destinato ad abbassarsi sensibilmente entro tempi abbastanza brevi perchè la gomma 225/45/r17 o 225/50/r17 stanno diventando "lo standard" per un certo tipo di autovetture. Non faccio fatica a credergli perchè successe esattamente la stessa cosa qualche anno fa per le 205/55/r16, che montavo sulla mia Golf.
Ma lasciamo stare questo discorso e teniamo per buono il fatto che ad ogni cambio gomme spendo 300 euro in più.
Ora, io mediamente faccio 60/65000 km con un treno di gomme. I primi 300 euro in più li spenderò quindi attorno a quel chilometraggio.
Altri 300 euro in più li spenderò intorno ai 120/130000 km, che mi permetteranno di arrivare a circa 180000.
Ecco a quel chilometraggio io avrò sicuramente già sostituito la mia auto (non ho mai fatto più di 120.000 km con una macchina).
Ecco il perchè della mia scelta personale
Prendo poi per buona la tua info sul costo del grip control= 600 euro
Tieni conto che hai speso quindi questa cifra per montare questo optional, ma ti hanno anche dato delle gomme e dei cerchi che costano di meno rispetto a cerchio e gomma da 17'.
Quindi il costo di questo oggettino andrebbe rivisto al rialzo, ma correggimi pure se sbaglio.

Al di la di tutto cmq, buona suonata per questa sera da un collega singer!!! :thumbright:
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

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carlobf
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Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me

Messaggio da carlobf »

Il grip control costa 400 € sulla tecno e 200 € sulla otdoor ciao :)

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Roby75
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Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me

Messaggio da Roby75 »

La sostanza non cambia di molto, cmq grazie per la precisazione.....
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HIearme
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Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me

Messaggio da HIearme »

Roby75 ha scritto:La sostanza non cambia di molto, cmq grazie per la precisazione.....

"Un treno di gomme da R16 costa circa 400/450 euro": anche quelle M+S?
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

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kiriako
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Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me

Messaggio da kiriako »

Ma avete letto che chi ha i sensori agli pneumatici deve per forza sostituirli attraverso la rete peugeot???
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
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Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me

Messaggio da HIearme »

kiriako ha scritto:Ma avete letto che chi ha i sensori agli pneumatici deve per forza sostituirli attraverso la rete peugeot???
Dove e perché?
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

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kiriako
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Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me

Messaggio da kiriako »

Sul manuale di uso e manutenzione
"Qualsiasi riparazione, sostituzione
di pneumatico su una
ruota dotata di questo sistema
deve essere effettuata dalla rete
PEUGEOT.
Se durante una sostituzione di pneumatico
si monta una ruota non rilevata
dal veicolo (esempio: montaggio
di pneumatici per la neve), occorre
far reinizializzare il sistema dalla rete
PEUGEOT."
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Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me

Messaggio da HIearme »

kiriako ha scritto:Sul manuale di uso e manutenzione
"Qualsiasi riparazione, sostituzione
di pneumatico su una
ruota dotata di questo sistema
deve essere effettuata dalla rete
PEUGEOT.
Se durante una sostituzione di pneumatico
si monta una ruota non rilevata
dal veicolo (esempio: montaggio
di pneumatici per la neve), occorre
far reinizializzare il sistema dalla rete
PEUGEOT."
Se non si fa così cosa succede?
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kiriako
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Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me

Messaggio da kiriako »

Non so penso che i sensori vadano tipo "attivati" ma forse un gommista attrezzato saprà fare lo stesso.
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marchigiano3008
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Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me

Messaggio da marchigiano3008 »

Roby75 ha scritto:Un treno di gomme da R16 costa circa 400/450 euro, uno da R17 siamo sui 700/750, ma proprio la scorsa settimana ero dal gommista perchè dopo soli 1000km mi sono trovato una bella vite piantata nella gomma (sfiga nera!), e lui mi diceva che il costo delle gomme da 17 che montiamo è destinato ad abbassarsi sensibilmente entro tempi abbastanza brevi perchè la gomma 225/45/r17 o 225/50/r17 stanno diventando "lo standard" per un certo tipo di autovetture. Non faccio fatica a credergli perchè successe esattamente la stessa cosa qualche anno fa per le 205/55/r16, che montavo sulla mia Golf.
Ma lasciamo stare questo discorso e teniamo per buono il fatto che ad ogni cambio gomme spendo 300 euro in più.
Ora, io mediamente faccio 60/65000 km con un treno di gomme. I primi 300 euro in più li spenderò quindi attorno a quel chilometraggio.
Altri 300 euro in più li spenderò intorno ai 120/130000 km, che mi permetteranno di arrivare a circa 180000.
Ecco a quel chilometraggio io avrò sicuramente già sostituito la mia auto (non ho mai fatto più di 120.000 km con una macchina).
Ecco il perchè della mia scelta personale
Prendo poi per buona la tua info sul costo del grip control= 600 euro
Tieni conto che hai speso quindi questa cifra per montare questo optional, ma ti hanno anche dato delle gomme e dei cerchi che costano di meno rispetto a cerchio e gomma da 17'.
Quindi il costo di questo oggettino andrebbe rivisto al rialzo, ma correggimi pure se sbaglio.

Al di la di tutto cmq, buona suonata per questa sera da un collega singer!!! :thumbright:
Avete perfettamente ragione, il grip costa 400e e non 600 (per me che ho preso la tecno) ho fatto confusione con il cambio rob.
Roby, mi devi assolutamente svelare il segreto per fare 60.000km con un treno di gomme!!! Sono discretamente invidioso del tuo risultato :mrgreen:
Riguardo le termiche, avevo la mia convinzione, ma per scrupolo ho chiesto al gommista, ebbene, con le termiche montate su, il grip control non può che migliorare le sue prestazioni, ma questo mi sembra inevitabile, il grip superiore di una termica è indiscutibile, a prescindere dal cerchio che si monta. Chiaramente, in primavera, la termica va dismessa, queste m+s che abbiamo noi "grippisti" invece vanno tutte le stagioni.
Serata andata bene, se non si tiene conto della caciara che hanno fatto i bambini in maschera... :mad:
A presto, singer!
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
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Roby75
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Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me

Messaggio da Roby75 »

In effetti anche io mi sorprendo un po' del chilometraggio che riesco a fare con un treno di gomme, anche perchè ho uno stile di guida tranquillo ma neanche troppo, cioè le mie tiratine ogni tanto le faccio, quindi sono molto soddisfatto della durata dei miei pneumatici!
BYE!!!
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Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me

Messaggio da Roby75 »

HIearme ha scritto:
Roby75 ha scritto:La sostanza non cambia di molto, cmq grazie per la precisazione.....

"Un treno di gomme da R16 costa circa 400/450 euro": anche quelle M+S?
Non saprei, mi dispiace........
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Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me

Messaggio da marchigiano3008 »

Roby75 ha scritto:In effetti anche io mi sorprendo un po' del chilometraggio che riesco a fare con un treno di gomme, anche perchè ho uno stile di guida tranquillo ma neanche troppo, cioè le mie tiratine ogni tanto le faccio, quindi sono molto soddisfatto della durata dei miei pneumatici!
BYE!!!


Ti chiedo cortesemente di indicarmi che pneumatici monti, sarebbe un consiglio prezioso e credo possa interessare ad altri qui.
Anche io ho uno stile di guida tranquillo ma non troppo.
Grazie
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Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me

Messaggio da marchigiano3008 »

marchigiano3008 ha scritto:Ti chiedo cortesemente di indicarmi che pneumatici monti, sarebbe un consiglio prezioso e credo possa interessare ad altri qui.
Anche io ho uno stile di guida tranquillo ma non troppo.
Grazie
Mi autorispondo, un mio amico mi ha detto di essere rimasto molto soddisfatto delle Michelin Pilot Primacy, ci ha fatto 50.000km e non erano finite, ma poi le ha tolte perchè si erano invecchiate e sul bagnato andavano via.
Sono curioso di vedere quanto ci faremo noi con le michelin m+s di serie...
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Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me

Messaggio da Roby75 »

Gli ultimi treni di gomme montati sulle mie auto erano Continental e Bridgestone Turanza.
Per entrambi circa 60/65000 km.
Ora sulla 3008 monto Michelin Primacy. Stiamo a vedere.........
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