PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto 3008...

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Carlo59
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 29/05/2010, 20:54

Acquisto 3008...

Messaggio da Carlo59 »

E pensare che avevo appena fatto una recensione sul buon comportamento della 407 che mi serve fedelmente da 6 anni...

Sta di fatto che, passato in conce per altre questioni, vedo esposta una 3008 Crossway - davvero bella, nera e (giustamente) cromata, con interni in pelle e alcantara, quest'ultima davvero spettacolare tanto alla vista che al tatto.
Salgo alla guida, controllo ben bene, verifico il bagagliaio, la praticità complessiva a alcuni dettagli (cassetti e navigatore in particolare).
Esco, dopo qualche giorno visito altri 2 conce, mi faccio fare altrettanti preventivi, incluso ritiro della 407, li confronto con il listino ufficiale, faccio le mie considerazioni generali e particolari (anche scartabellando in lungo e in largo il web), ritorno dal primo, tiro sul prezzo in modo da arrivare a cifra tonda e rapidamente chiudiamo per una Allure 2.0 Shark con APS, cerchi da 17" e xeno, consegna in 75-90 gg. :)
Comunque non si è trattato di una scelta emotiva (non lo sono o quantomeno provo a non esserlo quando in ballo ci sono soldi di questa entità) ma legata sia alla vantaggiosità fiscale del 140% (che non cambia la vita a nessuno ma qualche soldo vale, fatti i conti con il comm.) che a considerazioni circa il mio carro con i suoi onesti 102k km. e la valutazione propostami, relativa (forse) anche alla promo di casa Peugeot che parlava di un + 30% sull'usato da quotazioni 4R.

Insomma si resta in "casa" e, vista l'esperienza positiva, resto anche fiducioso...

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”