PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 1.6 HDi: cambio robotizzato come va??

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gianliuk
Peugeottista appassionato

3008 1.6 HDi: cambio robotizzato come va??

Messaggio da Gianliuk »

Buonasera a tutti,spero mi possiate aiutare,tra qualche giorno dovrei ordinare la bellissima pegeout 3008,sinceramente fino ad inizio ottobre amavo la 308 ma tra mia moglie ed il restyling nel 2010 ho cambiato idea,guardando con interesse la 3008 ho tradito la 308,ci può stare..... :lol:
Ho alcuni dubbi,ho letto su alcuni siti che il motore 1.6 hdi è un pò piccolo,soffre un pò la stazza della macchina,vorrei sapere per chi possiede la 1.6 come va?il cambio robotizzato va bene oppure soffre anch'essa la piccola cilindrata? a dei passaggi a vuoto le marcie?presa usb ne ha la macchina?
scusatemi per le troppo domande ma prima di un grande investimento vorrei essere sicuro. [-o<
grazie anticipatamente. :)

stefanocodin
Peugeottista veterano

Re: 3008 1.6 HDi: cambio robotizzato come va??

Messaggio da stefanocodin »

Ciao,
ti rispondo solo per la questione USB perché la macchina non ce l'ho ancora sotto mano:
Di serie c'è una presa Aux (mini jack) nel bracciolo; USB+Bluetooth è un pacchetto in opzione e costa 300€, lo trovi anche nel pacchetto Wip Com 3D (1.830€). Non credo ci sia nelpacchetto WIp Nav.
Altrimenti c'è l' "usb box" che ti installano aftermarket e credo costi 200€.
Ciao!
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

clarmen

Messaggio da clarmen »

Gianliuk ha scritto:Buonasera a tutti,spero mi possiate aiutare,tra qualche giorno dovrei ordinare la bellissima pegeout 3008,sinceramente fino ad inizio ottobre amavo la 308 ma tra mia moglie ed il restyling nel 2010 ho cambiato idea,guardando con interesse la 3008 ho tradito la 308,ci può stare..... :lol:
Ho alcuni dubbi,ho letto su alcuni siti che il motore 1.6 hdi è un pò piccolo,soffre un pò la stazza della macchina,vorrei sapere per chi possiede la 1.6 come va?il cambio robotizzato va bene oppure soffre anch'essa la piccola cilindrata? a dei passaggi a vuoto le marcie?presa usb ne ha la macchina?
scusatemi per le troppo domande ma prima di un grande investimento vorrei essere sicuro. [-o<
grazie anticipatamente. :)
cioa, posseggo la 3008 1,6 hdi tecno con cambio robot. da circa 20 gg. 1000 km e provengo da toyota auris 1,4 con cambio mmt (robot.) secondo la mia opinione il 1,6 non è sotto dimensionato forse sarà x l'accoppiata motore cambio a 6 marce, ma la trovo sempre pronta in qualsiasi situazione anche perchè la macchina sembra grande ma pesa solo 1425 kg.
e poi una volta posseduta una macchina con cambio automat. o bobot. non si torna + indietro è una comodità irrinunciabile.
:thumbright: :thumbleft: :thumbright:

Gianliuk

Messaggio da Gianliuk »

Buonasera a tutti, grazie per le risposte siete gentilissimi :)
Anche io provengo dal cambio automatico e non ci voglio rinunciare,in generale del motore 1.6 cosa ne pensate?va bene oppure conviene prendere il 2.0 che io personalmente non posso prendere x motivi di gestione per me impossibile?xkè se la macchina mi consigliate il 2.0 dovrei rinunciare al 3008 :pale:
Sono in confusione totale,spero che mi possiate aiutare,sperando nelle vostre risposte [-o<
Ho l'appuntamento lunedi alla concessionaria per definire se sono convinto,il prezzo fatto è di 20.500 versione tecno 1.6 cambio robotizzato con allarme volumetrico e vorrei aggiungerci il Bluethoot e il box USB sperando che li montano e se riesco a mantenere la stessa cifra.

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Gianliuk ha scritto:Buonasera a tutti, grazie per le risposte siete gentilissimi :)
Anche io provengo dal cambio automatico e non ci voglio rinunciare,in generale del motore 1.6 cosa ne pensate?va bene oppure conviene prendere il 2.0 che io personalmente non posso prendere x motivi di gestione per me impossibile?xkè se la macchina mi consigliate il 2.0 dovrei rinunciare al 3008 :pale:
Sono in confusione totale,spero che mi possiate aiutare,sperando nelle vostre risposte [-o<
Ho l'appuntamento lunedi alla concessionaria per definire se sono convinto,il prezzo fatto è di 20.500 versione tecno 1.6 cambio robotizzato con allarme volumetrico e vorrei aggiungerci il Bluethoot e il box USB sperando che li montano e se riesco a mantenere la stessa cifra.

"Provieni" dal cambio automatico o da quello robotizzato?
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Gianliuk

Messaggio da Gianliuk »

Col Cambio automatico,perchè?

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Gianliuk ha scritto:Col Cambio automatico,perchè?
Per conoscere le diverse impressioni d'uso.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Gianliuk

Messaggio da Gianliuk »

Come ti trovi col cambio robotizzato?il motore come ti va?ti soddisfa oppure e lento? :)

Stevie
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevie »

Se provieni da un cambio automatico a doppia frizione e con almeno 6 rapporti... insomma un vero cambio automatico, col robotizzato potresti avvertire un pò la cambiata, soprattutto tra le marce più basse. Il robotizzato infatti, è il cambio manuale (tale e quale) al quale viene applicato il "robottino" che cambia e scala le marce al posto tuo.
Dai commenti di chi già possiede la 3008 con cambio robotizzato, però, sembra che questo aspetto sia avvertibile ma non penalizzante e che ci si abitui in fretta
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

Gianliuk

Messaggio da Gianliuk »

Provengo da una fiat punto di 14 anni fa col cambio automatico,perciò sicuramente sarà per me un miglioramento no?
mio padre invece possiede una passat col cambio automatico ed infatti non lo entusiasmo molto,ma sono sicuro che a me piacerà..........io provendo da una fiat vecchia............... :)

paolol61
Peugeottista novello

Messaggio da paolol61 »

Io vengo dal cambio automatico della musa (lancia) e con questo sono già a 3500km e devo dire che è ottimo, solo ogni tanto si avverte la cambiata e in qualche occasione capita che sfrizioni, per il resto è favoloso ;)
Ottimo anche in Sport, ma tira troppo il motore e per ora vorrei fargli un pò di rodaggio, carine e anche utili le palette al volante ma ci devo fare ancora la mano, per ora le uso per scalare prima di un sorpasso difficile, ma con un pò di pratica magari si cambia bene anche in manuale.
8)
3008 1.6 HDI 110cv

Gianliuk

Messaggio da Gianliuk »

Grazie per le risposte!!! :) :)
Quale trovi meglio il cambio della musa o della 3008?il motore come ti va? :oops:

paolol61
Peugeottista novello

Messaggio da paolol61 »

Bhe sicuramente il cambio della 3008 non ci sono confronti , il robotizato della musa è troppo lento a cambiare e strappa sempre :mad: , certo non sfriziona mai ma volte si surriscalda la frizione , specie se ci sono code :mad: .
Bhe il motore mi sembra meglio quello del 3008, anche se quello della musa è più cattivello però è vuoto in basso, per il mio tipo di guida ( tranquillo ) preferisco il peugeot e poi i consumi :o 10 a 0 per la peugeot ho solo 3500 km e faccio oltre 16 considera che di solito faccio 80% autostrada e 20% città, con la musa stavo tranquillo sotto i 13 :( anche usando il programma economy che a dire il vero non ha mai fatto differenza nei consumi :?
Insomma, che dire son contento di questo motore, consumi, cambio e erogazione ottimi.
8)
3008 1.6 HDI 110cv

Gianliuk

Messaggio da Gianliuk »

Grazie paolo,mi hai convinto!!!!! :)

Gianliuk

Messaggio da Gianliuk »

Buonasera a tutti!!!!!! :)
Volevo chiedervi come si comporta la 3008 nelle salite più ardue,c'è mio padre che rompe per sapere delle informazioni in merito,perchè si preoccupa che non la spunta bene nelle salite,visto la mole per il 1.6 hdi.
grazie in anticipo!!!!!! [-o<

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”