Io dopo circa 5000 km facendo 80% autostrada e 20% città mi attesto ad una media calcolata ( con excel ) di circa 16,2 Km/Lt , il navigatore è + ottimista .

paolol61 ha scritto:Ciao, mi domandavo quanto consumano le nostre leonesse ?
Io dopo circa 5000 km facendo 80% autostrada e 20% città mi attesto ad una media calcolata ( con excel ) di circa 16,2 Km/Lt , il navigatore è + ottimista .
A me sembra più che buono, ottimo!CarloC ha scritto:Dopo circa 4600 km la media è sui 14,5 km/l considerando 40% statale 50% città e 10% autostrada;
su qualche tratta a scorrimento veloce, circa 21,6 km/l;
Tratto autostradale (km 600 circa) con cruise 130km/h------> 16,9 km/l (a pieno carico..5 posti)
Tutto sommato considerando il tipo di vettura è un buon consumo !!
Guarda nella sua firma: PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.MAURO70 ha scritto:CarloC hai il 1.6 o 2.0 ?
Le contraddizioni dei tutori dell'ambiente.pablo70 ha scritto:Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto, ma c'è un'altra piccola variante tra 1.6 HDI e 2.0 HDI (in alcune città non trascurabile): il 1.6 HDI è euro 4 mentre il 2.0 HDI è Euro 5.
Io ho ordinato il 2.0 esclusivamente per tale motivo visto che a Roma già si sono inventati di bloccare le euro 4 diesel senza FAP, quindi a breve passeranno a bloccare tutte le euro 4.
Probabilmente se non vivessi in tale realtà metropolitana avrei acquistato il 1.6 HDI che, a quanto dicono, è un motore sicuramente ben proporzionato alla mole della macchina (certo non è adatto per le corse) e molto parsimonioso.
Ciao a tutti, Paolo