PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rodaggio ?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
clred
Peugeottista appassionato

Rodaggio ?

Messaggio da clred »

Una volta, per le automobili nuove, veniva indicato un periodo di rodaggio (per i primi 1.000 km circa) in cui si doveva prestare una certa attenzione nell'utilizzo del motore.
Oggi, guardando la guida d'uso e il libretto di manutenzione della mia 3008 di questo rodaggio non se parla più.
Sono rimasto a informazioni troppo vecchie io ? Qualcuno sa qualcosa in più ?

Effettivamente il conc. non mi ha accennato niente sul rodaggio. Ma mi ha detto di andare da lui per un primo controllo generale dopo 2.500/3.000km.
Anche a voi hanno detto questo ?
PEUGEOT 3008 1.6000 HDI FAP 110CV TECNO CAMBIO ROBOT.
+ nero perla + sens. posteriori + tendine posteriori + pack visibilità

la mia leonessa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31115

paolol61
Peugeottista novello

Re: Rodaggio ?

Messaggio da paolol61 »

Si te lo confermo, però mi ha anche suggerito di non tirare le marce a freddo perchè benche il motore sia "pre rodato" è meglio farlo assestare almeno per i primi 5.000 km.
8)
3008 1.6 HDI 110cv

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

i motori moderni hanno meno bisogno del rodaggio rispetto a una volta...

tuttavia è sempre meglio, almeno per un primo periodo, non tirare a fondo l'auto, evitare lunghi tratti a velocità costante (anche in autostrada variare la velocità, anche di 5-10km/h)...

poi valgono sempre le solite regole, a motore nuovo o con parecchi km...
soprattutto con il freddo paritre molto piano non superando i 2000giri (2500 sui benza) per almeno un paio di km
evitare di accelerare a fondo a motore freddo
dopo aver camminato per un pò prima di spegnere il motore lasciarlo girare al minimo circa 20-30sec, per far raffreddare la turbina :mrgreen:
evitare, per quanto possibile, avvii e spegnimenti continui #-o

per il resto vai tranquillo... :thumbright: :thumbleft:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Quoto tutte le raccomandazioni scritte che poi sono le stesse riportate nei libretti di uso e manutenzione dell'auto.
Se possibile, evita di fare gasolio in autostrada, poichè non si sa cosa ci finisce dentro.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

maurizio@

Messaggio da maurizio@ »

confermo, il conc ha detto di passare ha 5000km, in officina per controllo e il rabbocco liquidi (gratuito) :mrgreen:
3008 1.6hdi, tecno bianco madreperla, interni grigio chiaro, cambio robotizzato, tetto panoramico, pak visibilità, sensori park e grip control,plaffoniera led ambra,kit xenon 6000k

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

Credo di non andare OT se vi pongo una domanda relativa. Ho notato che i consumi della mia nuova 3008 1.6 robot, 110CV (ho fatto solo 1000km) sono sensibilmente più alti rispetto a quelli indicati in brochure e anche a quelli indicati dal computer stesso dell'auto. Sto parlando di circa 8.3 litri effetivi per 100km fatti solo su percorso urbano. Non vi sembrano un po' troppi?
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

fabio_leon

Messaggio da fabio_leon »

dai tempo al motore di slegarsi...........in città è la condizione in cui il motore consuma di più, io in città non mi aspetto più di 7,5 lt/100km....fuori i consumi sono sorprendentemente bassi!!!!!!!!
peugeot 3008 1.6 hdi premium, dicembre 2009.....cerchi gallium da 17", plafoniera ant 308 feline, vetri oscurati, kit xeno h7r 4300k, parrot 9100mki e kit outdoor in arrivo

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”