PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anche io in 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
fabio_leon
Peugeottista appassionato

anche io in 3008

Messaggio da fabio_leon »

Ritirata sabato scorso, modello premium (sarò l'unico con la versione base???) 1,6 hdi colore grigio alluminio.
Per ora sono soddisfatto, cercavo qualcosa di adatto alla mia famiglia (abbiamo un bimbo di 2 anni) e deluso dall'affidabilità audi (e soprattutto da costi di gestione e manodopera) ho visto la 3008, provata e subito comprata, in pronta consegna.
Vediamo i vari aspetti...
Motore: silenzioso, regolare, consumi per per che vengo dal benzina impensabili, circa 6,3-6,6 lt/100km, certo non n fulmine di guerra, ma credo che dopo un buon rodaggio possa slegarsi un pochino.
Esterni: a me piace molto, la trovo originale e diversa da tante altre..
Interni: luminosa, spaziosa e anche qui originale con quellla console centrale alta stile range!
Tenuta di strada: qui solo sorprese positive, poco coricamento e sterzo comunicativo.....non me lo sarei mai aspettato.
Trovo giusto i freni con troppo attacco nella prima parte della corsa e scomodo il freno a mano elettrico.

Veniamo alle modifiche: ho ordinato i cerchi in lega da 17" del catalogo accessori (modello gallium) a circa 600 euro tutti e così mi tengo i cerchi in ferro per le invernali da montare prossima settimana (yokohama v902 225/50/17 98v)
Ho preso la plafoniera interna col led della versione top...mi manca l'illuminazione diffusa che avevo sull'audi.
Ho ordinato il cruise control ala modica cifra di 60 euro, da attivare in concessionaria.
Ho trovato, sempre in concessionaria il kit dei fendi che mi monto da solo......e ho preso in kit xeno h7r che mi accingo a installare ora...
Insomma qualche modifica l'ho messa in cantiere.......volevo anche sostituire la radio originale con qualcosa di più versatile, avendo visto che basta inserire la centralina dei comandi volante per non perdere le funzionalità del menu....quindi pensavo a una alpine o una kenwood con vivavoce bt integrato, così in 1 unico dispositivo ho lettore mp3 da usb, connettore per ipod e vivavoce bt!
Veniamo ai dubbi: ho visto che il modello top monta sotto al paraurti anteriore una specie di baffo argento uò mettere anche sulle nostre???? E anche dietro c'è sotto al paraurti posteriore una spoecie di estrattore argento....
peugeot 3008 1.6 hdi premium, dicembre 2009.....cerchi gallium da 17", plafoniera ant 308 feline, vetri oscurati, kit xeno h7r 4300k, parrot 9100mki e kit outdoor in arrivo

lan_3008
Peugeottista veterano

Re: anche io in 3008

Messaggio da lan_3008 »

Ciao Fabio, complimenti per l'auto e per la puntuale disamina dei vari aspetti!

I baffi argento di cui parli, diciamo le cromature, possono essere montate after-market (ti riporto quanto ho appreso da un altro utente) ed hanno un costo di 600 euro. Nel kit rientrano anche le soglie delle porte.

Vorrei invece chiederti qualche dettaglio della plafoniera interna con led...cos'è esattamente? e quanto costa?

Infine sono rimasto meravigliato dall'idea di montante il kit xenon: sei sicuro che non faccia decadere la garanzia? Oppure anche quello è un accessorio originale peugeot?

Ciao e molte grazie!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

fabio_leon ha scritto:Per ora sono soddisfatto, cercavo qualcosa di adatto alla mia famiglia (abbiamo un bimbo di 2 anni) e deluso dall'affidabilità audi (e soprattutto da costi di gestione e manodopera) ho visto la 3008, provata e subito comprata, in pronta consegna.
Alla faccia di tutti quelli che denigrano Peugeot e osannano le crucche a prescindere....complimenti per l'acquisto e benvenuto! :applause: :applause: :thumbright:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Complimenti per l'ottimo acquisto!!! :applause: :thumbright:
Aspettiamo di ammirare la leona in tante belle foto adesso! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

fabio_leon

per il kit xeno mi sono rivolto come altre volte alla xenonlamp nell'ottima persona del titolare Max, il quale mi ha fornito il suo kit con lampade h7r digital slim, che non da alcun problema alla ns elettronica e ha ottimi tempi di accensione!
Ho preso h7r invece che h7 in quanto la lampda h7r ha una piccola schermatura a metà del filamento che scongiura l'abbagliamento che si verrebbe a creare con i ns fari a parabola.......ovviamente colore 4300k, quello stock in quanto già il 6000k tira molto all'azzurro.
Sull'affidabilità audi no comment.......ho dovuto fare la cinghia di distribuzione a 60000km in quanto la mattina da freedda cigolava talmente tanto che svegliavo il vicinato.........poi appena prima di venderla, a garanzia scaduta, è comparso l'arcinoto problema della scatola dello sterzo...faveca un sordo rumore tutte le volte che da fermo sterzi...e sarebbero stati circa 1200 euri...quindi ho deciso di cambiarla!!
SPero solo che questa 3008 sia affidabile.
La plafoniera interna anteriore è quella della 308 feline, ha un piccolo led centrale che di sera illumina in modo diffuso la zona intorno al cambio...molto bello l'effetto...tanto per 21 euro!!

Qualcuno mi dice i codici del kit di baffi cromati ant e post e magari i prezzi delle singole parti.......600 euri sono molti e magari inizio col pezzo anteriore!!
peugeot 3008 1.6 hdi premium, dicembre 2009.....cerchi gallium da 17", plafoniera ant 308 feline, vetri oscurati, kit xeno h7r 4300k, parrot 9100mki e kit outdoor in arrivo

fabio_leon

nessuno conosce i codici??

clred

Messaggio da clred »

fabio_leon ha scritto:per il kit xeno mi sono rivolto come altre volte alla xenonlamp nell'ottima persona del titolare Max, il quale mi ha fornito il suo kit con lampade h7r digital slim, che non da alcun problema alla ns elettronica e ha ottimi tempi di accensione!
Ho preso h7r invece che h7 in quanto la lampda h7r ha una piccola schermatura a metà del filamento che scongiura l'abbagliamento che si verrebbe a creare con i ns fari a parabola.......ovviamente colore 4300k, quello stock in quanto già il 6000k tira molto all'azzurro.
Sull'affidabilità audi no comment.......ho dovuto fare la cinghia di distribuzione a 60000km in quanto la mattina da freedda cigolava talmente tanto che svegliavo il vicinato.........poi appena prima di venderla, a garanzia scaduta, è comparso l'arcinoto problema della scatola dello sterzo...faveca un sordo rumore tutte le volte che da fermo sterzi...e sarebbero stati circa 1200 euri...quindi ho deciso di cambiarla!!
SPero solo che questa 3008 sia affidabile.
La plafoniera interna anteriore è quella della 308 feline, ha un piccolo led centrale che di sera illumina in modo diffuso la zona intorno al cambio...molto bello l'effetto...tanto per 21 euro!!

Qualcuno mi dice i codici del kit di baffi cromati ant e post e magari i prezzi delle singole parti.......600 euri sono molti e magari inizio col pezzo anteriore!!
Anche io sono interessato agli inserti in alluminio(paracolpi). dove si posso comprare ?

fabio_leon di cosa si tratta della plafoniera 308 feline ? Hai delle foto ? dove l'hai comprata ?
PEUGEOT 3008 1.6000 HDI FAP 110CV TECNO CAMBIO ROBOT.
+ nero perla + sens. posteriori + tendine posteriori + pack visibilità

la mia leonessa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31115

fabio_leon

le foto appena ho tempo di passare in concessionario a prenderla le faccio....il codice è 6362v0, costo sui 22 euri.
Viene montata al posto di quella originale, è identica, solo in mexzzo c'è un piccolo led rosso ambra che illumina in modo soffusa la zona vicino al cambio...

Per gli inserti in alluminio vanno sostituiti il sottoparaurti ant e post, ti faccio sapere codici e prezzi appena possibile!

fabio_leon

allora: plafoniera montata in 5 minuti, è più il tempo di smontarte e rimontare che quello di saldare il filo di ponticello che serve.....
Xeno montati: a breve foto, cmq ho preso un kit della xenonlamp h7R colore 4300 e vanno alla grande, nessun problema di errori spia e luce a terra ottima. Per il montaggio ho modificato con il dremel i supporti in plastica che reggono la h7 così da avere un lavoro cmq reversibile ma un buon fissaggio della lampada. Centraline messe sotto al faro...............Raccomando tutti gli interessati di comprare le lampade h7R e non le h7 normali per evitare abbagliamenti con i ns fari a parabola!

Domani si smonta la radio originale per mettere una kenwood 7544 con display variocolor e bt parrot...

clred

Messaggio da clred »

Sei un mago del fai da te automobilistico ........ :)
Grazie per le info, se possibile vedrò di emulare qualche tua modifica.
PEUGEOT 3008 1.6000 HDI FAP 110CV TECNO CAMBIO ROBOT.
+ nero perla + sens. posteriori + tendine posteriori + pack visibilità

la mia leonessa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31115

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”