Ciao ,
ci siamo accorti che la 308 coupè e la ford focus montano già il motore peugeot 1.6 in versione euro 5....
Sapete mica quando verrà montato anche sulla nuova 3008???
Grazie in anticipo!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
A quando il 1.6 hdi EURO 5???
A quando il 1.6 hdi EURO 5???
3008 Tecno 2.0 HDI 150 cv Vapor Grey + con pack visibilità + vetri posteriori oscurati + antifurto con telecomando + sensori di parkeggio posteriori + ruotino di scorta! 

Re: A quando il 1.6 hdi EURO 5???
La versione Euro5 del motore 1.6 HDi dovrebbe venire montato l'anno prossimo sulla 308 restyling. Molto probabilmente questo motore verrà poi esteso anche su tutti gli altri modelli. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Sara' un 112 CV hdi 8 valvole (almeno così si dice per il 5008).
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
Nessuno ha info certe??? Nessuno lavora in peugeot??

3008 Tecno 2.0 HDI 150 cv Vapor Grey + con pack visibilità + vetri posteriori oscurati + antifurto con telecomando + sensori di parkeggio posteriori + ruotino di scorta! 

pare strano che sarà 8 valvole in luogo dell'attuale 16 valvole! lo dico solo per una questione di costi!!! il motore 1.6 hdi è nato 16 valvole, quindi penso sia molto più semplice aggiornare lo stesso motore, che progettare da capo un motore 8 valvole, e metterlo in produzione ex novo! mah!
in rete non si trova nulla o quasi, alcuni dicono che sarà 112 cv, altri 120 cv, su un sito trovai un articolo che diceva che sarà 112 cv ma con 270/280 nm di coppia!!!
...... Lo scopriremo solo vivendo!!!!
Intando penso che peugeot, stia perdendo qualche probabile nuovo cliente soprattuuto in questo periodo di rottamazione, visto che altre case come fiat, volksfagen, bmw, opel, etc, hanno già motori euro 5 in listino!
in rete non si trova nulla o quasi, alcuni dicono che sarà 112 cv, altri 120 cv, su un sito trovai un articolo che diceva che sarà 112 cv ma con 270/280 nm di coppia!!!
Intando penso che peugeot, stia perdendo qualche probabile nuovo cliente soprattuuto in questo periodo di rottamazione, visto che altre case come fiat, volksfagen, bmw, opel, etc, hanno già motori euro 5 in listino!
Ex........307 xt hdi 107 cv, grigio sidobre.
A me fa strano che la citroen ds3 e la 308 coupe montino gia un 1.6 hdi euro 5...
Noi entro la prox settimana dobbiamo ordinare la 3008...ma a sto punto per non comprare un 1.6 hdi euro 4 e scoprire poi che tra qualche mese esce quello nuovo....credo opteremo per il 2.0 hdi...
Noi entro la prox settimana dobbiamo ordinare la 3008...ma a sto punto per non comprare un 1.6 hdi euro 4 e scoprire poi che tra qualche mese esce quello nuovo....credo opteremo per il 2.0 hdi...

Attenzione alla reale disponibilità di questa versione.fabyone82 ha scritto:A me fa strano che la citroen ds3 e la 308 coupe montino gia un 1.6 hdi euro 5...
PEUGEOT 3008 1.6000 HDI FAP 110CV TECNO CAMBIO ROBOT.
+ nero perla + sens. posteriori + tendine posteriori + pack visibilità
la mia leonessa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31115
+ nero perla + sens. posteriori + tendine posteriori + pack visibilità
la mia leonessa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31115
Il concessionario ci ha detto che sono tutte ordinabili! 2 mesi circa di attesa....clred ha scritto:Attenzione alla reale disponibilità di questa versione.fabyone82 ha scritto:A me fa strano che la citroen ds3 e la 308 coupe montino gia un 1.6 hdi euro 5...

Oh sì... sono tutte ordinabili... ma la versione 2.0 HDi 163CV con cambio automatico doppia frizione non è ancora in produzione e non c'è verso di sapere a partire da quando lo sarà.... probabilmente da marzo... ma a me avevano detto "probabilmente da gennaio" quando l'avevo ordinata a ottobre. C'è gente che l'ha ordinata a maggio 2009...fabyone82 ha scritto:Il concessionario ci ha detto che sono tutte ordinabili! 2 mesi circa di attesa....clred ha scritto:Attenzione alla reale disponibilità di questa versione.fabyone82 ha scritto:A me fa strano che la citroen ds3 e la 308 coupe montino gia un 1.6 hdi euro 5...
io, avendo bisogno di NON avere il pedale della frizione, dopo aver provato in modo approfondito laa 1.6 HDi con cambio robotizzato (che stupisce per come cambia bene), ho rinunciato al 2.0 c.aut.
Se facessero il 2.0 con cambio robotizzato la prenderei subito!
Ad oggi l'unico 2.0 HDi che, ordinandolo, ti sanno dare un periodo di consegna veritiero è quello con cambio manuale
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic
Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)
Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)
- OinkOink
- Peugeottista fast&furious
Non è proprio ex novo, più una rivisitazione... Costa indubbiamente di più che progettare un 16v, ma meno da produrre..rodam ha scritto:pare strano che sarà 8 valvole in luogo dell'attuale 16 valvole! lo dico solo per una questione di costi!!! il motore 1.6 hdi è nato 16 valvole, quindi penso sia molto più semplice aggiornare lo stesso motore, che progettare da capo un motore 8 valvole, e metterlo in produzione ex novo! mah!
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane