Questo è il servizio andato in onda il 12 dicembre su Easy Driver.
Parte 1: http://www.youtube.com/watch?v=7zia3M_motY" onclick="window.open(this.href);return false;
Parte 2: http://www.youtube.com/watch?v=Z5-dUUUZzSE" onclick="window.open(this.href);return false;
Parte 3: http://www.youtube.com/watch?v=w6J93say8e4" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Servizio su Easy Driver...
- stefanocodin
- Peugeottista veterano
Servizio su Easy Driver...
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"
[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]
[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]
Re: Servizio su Easy Driver...
Ma come è possibile che sulle riviste e in TV continuano a provare la versione 2.000 HDI che è quasi introvabile da i concessionari ?????
Qualcuno a trovato da qualche parte la prova della più diffusa 1.600 HDi cambio robotizzato ?????
Qualcuno a trovato da qualche parte la prova della più diffusa 1.600 HDi cambio robotizzato ?????
PEUGEOT 3008 1.6000 HDI FAP 110CV TECNO CAMBIO ROBOT.
+ nero perla + sens. posteriori + tendine posteriori + pack visibilità
la mia leonessa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31115
Introvabile? in che senso ? su quattroruote c'è la prova del 1.6 mi sembra giusto che provino anche il 2.0 visto che è un motore nuovo rispetto la già conosciuto 1.6.
E' giusta la tua affermazione ed anche io mi sono inalberato quando ho visto che nella priva di Easy Driver (che ho atteso con ansia per tutta la settimana scorsa) ha provato la 2.0 cambio manuale!!clred ha scritto:Ma come è possibile che sulle riviste e in TV continuano a provare la versione 2.000 HDI che è quasi introvabile da i concessionari ?????

Però vanno fatte alcune considerazioni mettendoci nei panni della Peugeot:
1) la 1.6 hdi si vende da sola per via degli incentivi alla rottamazione e per il suo limitato consumo /costo di esercizio... la 2.0 va invece promossa
2) la vera "auto fantasma" è la 2.0 HDi cambio automatico 163CV. La 2.0 HDi cambio manuale 150 CV (quella provata) è disponibile e i tempi di attesa sono identici al 1.6 HDi... i concessionari non la tengono in casa (se non specificatamente ordinata) perchè è mooooolto poco vendibile
3) In Italia sono più richieste (e a mio avviso erroneamente) le versioni cambio manuale rispetto alle cambio robotizzato/automatico e se consideriamo la 3008 con cambio manuale secondo me il motore più azzeccato è il 2.0. La versione 1.6, secondo me, vale davvero la pena di prenderla solo con cambio robotizzato che ne mitiga, e non poco, la "fiacchezza"
4) Non dimentichiamoci che la 2.0 è euro5 mentre la 1.6 è euro4.
Comunque la 3008 è uscita a testa alta dalla prova di Easy Drider, anche se la Moscato mi è piaciuta meno del solito
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic
Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)
Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)
MAURO70 ha scritto:Introvabile? in che senso ? su quattroruote c'è la prova del 1.6 mi sembra giusto che provino anche il 2.0 visto che è un motore nuovo rispetto la già conosciuto 1.6.
Il mio ordine è stato piuttostosto "tormentato"

Avevo ordinato una 2.0 HDi FAP 163 CV cambio automatico il 09/10/09. Quando avevo firmato quell'ordine (con tetto ciel) nulla ostava e cioè non c'era ancora alcuna circolare che riguardasse i tetti.
A metà novembre, parlando del più e del meno, il conce mi riferì della circolare.
Giovedì scorso, di comune accordo col concessionario, ho "stracciato" il vecchio ordine (per la 2.0) ed ho accettato la proposta del mio conce per una Outdoor 1.6 con cambio robotizzato, accessoriata esattamente come avrebbe dovuto essere la mia 2.0 e quindi col tetto ciel. Ho chiesto espressamente se sarei rientrato nella limitazione di tetti ciel e lui mi ha riferito che quella limitazione è stata superata e mi ha messo nel nuovo ordine consegna entro febbraio. E' pur vero che la 1.6 è stata gentilmente ordinata a metà novembre dal conce proprio perchè, sapendo che la 2.0 non è ancora in produzione e che la Peugeot non da nemmeno una previsione attendibile, sapeva che io non avrei atteso oltre... e sapeva anche della mia disponibilità a prendere il 1.6 in assenza di certezze per il 2.0[/quote]
Questo è quello che si dice della 2.000 HDi che ho letto in questa discussione (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 01&t=31699 ) e anche da altre parti.
Hai ragione per ciò che riguarda la prova su 4ruote anche io l'ho letta (ma era con il cambio manuale) invece su altre riviste e in TV ho sempre e solo visto la 2.000HDi
clred...
la 2.0 HDi non ancora in produzione ed oggetto del mio post
che tu riporti è la 163CV con cambio automatico. Quella provata nella trasmissione Easy Driver è invece quella con cambio manuale, disponibilissima già da subito 
la 2.0 HDi non ancora in produzione ed oggetto del mio post

Disguido chiaritoStevie ha scritto:clred...
la 2.0 HDi non ancora in produzione ed oggetto del mio postche tu riporti è la 163CV con cambio automatico. Quella provata nella trasmissione Easy Driver è invece quella con cambio manuale, disponibilissima già da subito

Ma sicuramente è anche perchè il 1.6 si vende comunque di più del 2.0 è logico consuma meno e con cambio rob. comunque ci sono gli ecoincentivi. Ma a mio avviso la prova del 2.0 da parte di quattroruote andava fatta, pi ognuno sceglie quello più idoneo alle proprie esigenze, l'auto ne è uscita bene ma con una tiratina di orecchie sull'estetica....
-
- Peugeottista veterano
ciao ragazzi..da un po che non scrivo..la mia peugeot ancora niente..ormai arriverà spero a gennaio..mi allarmano un po quei discorsi nel forum di rumori dovuti a errati fissag guarnizioni e bulloni/biellette..su una auto con prezzi e caratteristiche così sarebbe una assurdità..spero di non rimpiangere la mia perfetta focus..quanto al servizio di easy driver direi buono si..ma la ilaria (nn ricordo nome completo) che prova le auto è stata molto fredda..solitamente con altre auto a pari qualità..nn dico secondo me perchè..è molto piu entusiasta..e convincente..hanno fatto pochi complimenti per esempio come dovevano agli interni..insonorizzazione..comodità..tecnologia..e assurdo che nn hanno menzionato il pavimento nel portabagli che si alza su tre livelli etc..insomma un servizio da dover fare ma senza tanta enfasi positiva..chissa perchè...ah e poi la frase finale sulla estetica..ragazzi..giusto che lei abbia detto così se lo pensa..ma non avevte idea di che batosta è nelle vendite una frase del genere..in italia le auto le comprano principalmente per estetica..e quindi quella è stata una batosta...detta in un programma visto così tanto...già nei forum anti3008 parlano solo di quella frase..scordando il resto..vabbè..ognuno ha i gusti propri..ps:zona roma latina..inizia a vedersi finalmente qualche 3008 in giro!!!poche eh..si contano su una mano in giorni e giorni..ma si inizia..
Prima della trasmissione Easy Driver che seguo abitualmente ho detto a mio figlio: "Ilaria Moscato dice sempre almeno un difettuccio per ciascuna macchina che prova e spesso ci prende... talvolta lo dice sfacciatamente altre volte bisogna ascoltare con attenzione... ma ne trova sempre almeno uno... vediamo cosa ci trova nella 3008. Io dico che tirerà una frecciatina al navigatore del quale anche una persona molto alta non riesce a leggere la riga inferiore perchè è un pò infossato". Lui mi risponde: "Io invece dico che menzionerà la difficoltà nell'allacciare le cinture di sicurezza per via del tunnel centrale molto largo... oppure del fatto che il guidatore si sente un pochino "isolato" dal resto dei passeggeri"
Oh... manco uno di noi due c'ha preso....... mi va a dire dell'estetica!!!!!! Sta cotorna...!
L'estetica è un aspetto soggettivo e poi non è un aspetto da scoprire... se è bella o meno di estetica tutti possono giudicare vedendola... le prove servono per scoprire aspetti nascosti, di cui ci si accorge solo con la guida del mezzo!!
Insomma, poteva evitarsela quella frase
Oh... manco uno di noi due c'ha preso....... mi va a dire dell'estetica!!!!!! Sta cotorna...!
L'estetica è un aspetto soggettivo e poi non è un aspetto da scoprire... se è bella o meno di estetica tutti possono giudicare vedendola... le prove servono per scoprire aspetti nascosti, di cui ci si accorge solo con la guida del mezzo!!
Insomma, poteva evitarsela quella frase