PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 - Pack Visibilità

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
BaroneQ
Peugeottista novello

3008 - Pack Visibilità

Messaggio da BaroneQ »

Buongiorno carissimi.
Visto che sto per chiudere la "rettifica" dell'acquisto della mia futura 3008, vorrei chiedere lumi riguardo al pack visibilità.
In cosa consiste, esattamente?
Ho spulciato quasi tutti i topic del forum, ma non sono riuscito a trovare notizie sufficientemente dettagliate in merito.
Gradirei avere vostri commenti sull'effettiva utilità di tale pacchetto, per sapere se vale davvero tutti i suoi € 320.
Grazie per l'aiuto, buona giornata!
8)
3008 1.6 HDi 16V 110 CV Fap Tecno Shark Grey + Tetto Ciel + Vetri Oscurati + Tendine in 2a Fila + Wip Bluetooth/USB + Pack Visibilità
ECCO COME STANNO DAVVERO LE COSE!!!
Cerchi un provider? DIFFIDA DI NGI!!!!!!!

stefanocodin
Peugeottista veterano

Re: 3008 - Pack Visibilità

Messaggio da stefanocodin »

Nel sito Peugeot dicono:
http://www.peugeot.it/La-nostra-gamma/V ... Confronto/" onclick="window.open(this.href);return false;

"Accensione automatica proiettori e tergicristallo (sensori luminosità e pioggia), retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, retrovisore interno elettrocromatico, Follow me Home automatico con illuminazione a led alla base dei retrovisori esterni".

Ciao!
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

BaroneQ
Peugeottista novello

Messaggio da BaroneQ »

stefanocodin ha scritto:Nel sito Peugeot dicono:
http://www.peugeot.it/La-nostra-gamma/V ... Confronto/" onclick="window.open(this.href);return false;

"Accensione automatica proiettori e tergicristallo (sensori luminosità e pioggia), retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, retrovisore interno elettrocromatico, Follow me Home automatico con illuminazione a led alla base dei retrovisori esterni".

Ciao!
Grazie Stefano, sempre rapidissimo!
Avevo letto, ma alcuni aspetti non mi sono proprio chiarissimi.
Posso comprendere il fatto che i proiettori e il tergicristallo si accendano automaticamente in caso di scarsa luce e pioggia, benchè non lo trovi particolarmente utile.
Ma che differenze ci sono fra il retrovisore interno elettrocromatico e quello di serie?
E in cosa consiste esattamente il "Follow me Home automatico con illunminazione a led alla base dei retrovisori esterni"?
Sono forse le luci di cortesia sugli specchietti, rivolte verso la carrozzeria (in basso), oppure sono di serie?
E infine, le luci di cortesia interne (presenti anche sulla 307 attualmente in mio possesso), quelle che restano accese per qualche decina di secondi quando chiudi la portiera, non esistono sul 3008, sono di serie o fanno parte di questo pacchetto?
Grazie mille!
:)
3008 1.6 HDi 16V 110 CV Fap Tecno Shark Grey + Tetto Ciel + Vetri Oscurati + Tendine in 2a Fila + Wip Bluetooth/USB + Pack Visibilità

stefanocodin
Peugeottista veterano

L'accensione automatica dei fari e dei tergi è utile se sei pigro :). Mi sa che col cambio automatico adesso dovrò stare attento a non addormentarmi alla guida, a parte girare il volante e frenare non dovrò fare niente...
Il retrovisore elettrocromatico si oscura quando entra troppa luce, per esempio quando uno ha gli abbaglianti accesi, e si schiarisce automaticamente inserendo la retro. Quello di serie è un tradizionalissimo retrovisore manuale con la "levetta".
Il criptico FollowMeHome non è altro che l'illuminazione sotto gli specchietti per veder per terra, si accende aprendo la macchina e si spegne dopo qualche secondo, ma non è di serie, fa parte di questo pacchetto.
Io non ho ancora la macchina, ma presumo che le luci interne rimangano accese come negli altri modelli. La Tecno ha "Punti luce alle soglie delle porte ..." di serie, poi il resto delle luci non ho idea.
In verità, ora che ci penso, c'è un post di un utente dove ha messo le foto della macchina di notte con il pack in questione...lo cerco e te lo linko.
Ste.
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

stefanocodin ha scritto:L'accensione automatica dei fari e dei tergi è utile se sei pigro . Mi sa che col cambio automatico adesso dovrò stare attento a non addormentarmi alla guida, a parte girare il volante e frenare non dovrò fare niente...
Il retrovisore elettrocromatico si oscura quando entra troppa luce, per esempio quando uno ha gli abbaglianti accesi, e si schiarisce automaticamente inserendo la retro. Quello di serie è un tradizionalissimo retrovisore manuale con la "levetta".
Il criptico FollowMeHome non è altro che l'illuminazione sotto gli specchietti per veder per terra, si accende aprendo la macchina e si spegne dopo qualche secondo, ma non è di serie, fa parte di questo pacchetto.
Tutto giusto.
Anche se:
1) l'accensione autom. dei fari e dei tergi non sempre è utile;
2) il retrovisore elettrocromatico è utile, ma ti posso dire che avendo già l'auto il lunotto posteriore oscurato di serie (3008 1.6
Hdi Tecno) nello specchietto di serie le luci delle auto arrivano già "filtrate" e non danno fastidio;
3) una specie di Followmehome "di serie" c'è già; ad auto spenta basta tirare la leva degli abbaglianti e per circa 25-30 sec.
restano accese le luci di pos. gli abbaglianti e quelle posteriore, giusto il tempo di aprire il garage o il portone di casa!!
nel pacchetto Visibilità oltre ad accendere tutto questo (anche quano apri la vettura) si aggiungono i led sotto i retrovisori
esterni;
4) di serie cìè già che quando apri l'auto si accendono le luci di cortesia interne (le due plafoniere) e le 4 luci sotto le portiere;

In sostanza l'utilità vera del pack visibilità potrebbe essere solo il movim elettrico dei retrovisori esterni, utile in qualche "passaggio ristretto"

Salutissimi
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

BaroneQ
Peugeottista novello

Messaggio da BaroneQ »

Ragazzi, sono letteralmente basito dalla vostra rapidità e puntualità!
Come sempre, avete contribuito in maniera decisiva a dissipare i miei ultimi dubbi.
Solo un'ultima domanda, relativa agli specchietti ritraibili elettricamente.
Vi risulta che siano comunque "forzabili" a mano oppure il controllo elettronico li rende in qualche maniera più fragili?
Ovviamente non sarei io a ritrarli manualmente, ma purtroppo il mondo è pieno di... incapaci (mettiamola sull'eufemismo), quindi non è poi così raro ritrovarsi la macchina con gli specchietti ritratti (o iperestesi), soprattutto nelle grandi città.
Vorrei quindi capire se in questo caso si può produrre un danno ai medesimi oppure no.
Grazie di nuovo, sempre debitore!
[-o<

stefanocodin
Peugeottista veterano

Quando chiudi la macchina si ripiegano da soli, non restano aperti ;) (non so se c'è un opzione per NON farli chiudere).

BaroneQ
Peugeottista novello

Messaggio da BaroneQ »

stefanocodin ha scritto:Quando chiudi la macchina si ripiegano da soli, non restano aperti ;) (non so se c'è un opzione per NON farli chiudere).
Grazie Stefano, ottima osservazione, avrei dovuto arrivarci da solo.
Il quesito allora è quello opposto, non sarebbe male capire se l'apertura manuale ne causi il danneggiamento.
Cosa che ritengo alquanto probabile...
Peraltro, sono ormai orientato a prendere anche questo pacchetto, è vero che non costa poco (€ 320), ma la nostra Leonessa dev'essere perfetta e superaccessoriata...
8)

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Puo' sembrare una cretinata, ma gli specchietti che si chiudono quando chiudi la macchina servono anche a segnalarti che la macchina è effettivamente tutta chiusa: sulla mia 5008 il portellone posteriore è duro a chiudersi e più volte mi sarebbe capitato di lasciarlo "aperto" se non fosse che chiudendo con il telecomando non avessi notato che gli specchietti NON si reclinavano.
Non ho mai invece provato a "forzare" manualmente gli specchietti elettrici per vedere se possono sorgere danni...
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

La chiusura automatica degli specchietti retrovisori non si può escludere?
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

BaroneQ
Peugeottista novello

Messaggio da BaroneQ »

HIearme ha scritto:La chiusura automatica degli specchietti retrovisori non si può escludere?
Altra domanda interessante, benchè credo che difficilmente la escluderei.

stefanocodin
Peugeottista veterano

RIporto dal manuale 3008:
"La chiusura e l'apertura dei
retrovisori esterni con il telecomando
possono essere disattivate
dalla rete PEUGEOT"

BaroneQ
Peugeottista novello

Messaggio da BaroneQ »

stefanocodin ha scritto:RIporto dal manuale 3008:
"La chiusura e l'apertura dei
retrovisori esterni con il telecomando
possono essere disattivate
dalla rete PEUGEOT"
Quindi non temporaneamente, da centralina.
Ottima indicazione, Stefano.
Thx!

massiry
Peugeottista curioso

Messaggio da massiry »

Ciao ragazzi un domanda sulla plafoniera con illed interna...la versione autydoor lha di serie???domani vado aordinare la3008..!!!
3008 2.0 hdi 150cv, bianco madreperla, wip nav, barre portatutto....

theklaus
Peugeottista curioso

Messaggio da theklaus »

CarloC ha scritto:Tutto giusto.
Anche se:
1) l'accensione autom. dei fari e dei tergi non sempre è utile;
Salutissimi
Non sono d'accordo con te sull'utilità dei tergi automatici. La mia 406 ha il tergi automatico di serie ed è l'optional che in assoluto mi mancherà di più sulla nuova 3008; a mio avviso è particolarmente utile in quanto regola la velocità al variare anche improvviso dell'intensità dell'acqua come per esempio in fase di sorpasso di un camion.
Ciao a tutto il forum

3008 1.6 hdi Tecno
406 hdi sw >230.000 Km sempre nel mio cuore !!

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”