PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ingiallimento vernice madreperla
ingiallimento vernice madreperla
si sono formate delle rige giallastre al contatto con le guarnizioni delle portiere posteriori, cosa devo fare? mi rivolgo al concessionario? non vorrei rovinare la vernice il colore bianco madreperla. 

3008 1.6hdi, tecno bianco madreperla, interni grigio chiaro, cambio robotizzato, tetto panoramico, pak visibilità, sensori park e grip control,plaffoniera led ambra,kit xenon 6000k
- stefanocodin
- Peugeottista veterano
Re: ingiallimento vernice madreperla
Se non l'hai lavata con l'acido muriatico corri in concessionaria! (Con aria minacciosa ovviamente!)
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"
[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]
[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]
il bianco madreperla è bellissimo ma molto molto delicato
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.
ho fatto soltanto due lavaggi (a mano ) con detergente di qualità e asciugata perbenino.stefanocodin ha scritto:Se non l'hai lavata con l'acido muriatico corri in concessionaria! (Con aria minacciosa ovviamente!)

3008 1.6hdi, tecno bianco madreperla, interni grigio chiaro, cambio robotizzato, tetto panoramico, pak visibilità, sensori park e grip control,plaffoniera led ambra,kit xenon 6000k
-
- Peugeottista curioso
vai subito da un esperto carrozziere, se vuoi ne conosco 1 ma pure in concessionaria per vedere se è coperta dalla garanzia
lunedi vado dal concessionario (autogiannella) la garanzia sulla vernice è di 10 anni credo che sia un problema di guarnizioni, perche è proprio tra le guarnizioni e il passaruota posteriore internamente lo sportello.credo che non ci sono problemi inquanto il conc e molto disponibile.caggiano pietro ha scritto:vai subito da un esperto carrozziere, se vuoi ne conosco 1 ma pure in concessionaria per vedere se è coperta dalla garanzia
Per maurizio@:
Mi dispiace contraddirti ma la garanzia sulla verniciatura è di soli 3 anni per le macchine e 2 anni per i veicoli commerciali e non di 10 anni. (fonte opuscolo Peugeot 3008)
Comunque la riga gialla in corrispondenza della guarnizione potrebbe essere causata dagli oli o dai plastificanti che mettono nelle gomme delle guarnizioni per tenerle morbide); fenomeno che tende a sparire nel tempo.
Valuta attentamente se farla riverniciare o riprendere (nessun carrozziere vernicia bene come in fabbrica), rischi di fare più danni.
Altro discorso se la vernice si screpola o si sfoglia a quel punto direi che è tuo diritto farci porre rimedio.
Facci sapere il responso della valutazione tecnica.
Mi dispiace contraddirti ma la garanzia sulla verniciatura è di soli 3 anni per le macchine e 2 anni per i veicoli commerciali e non di 10 anni. (fonte opuscolo Peugeot 3008)
Comunque la riga gialla in corrispondenza della guarnizione potrebbe essere causata dagli oli o dai plastificanti che mettono nelle gomme delle guarnizioni per tenerle morbide); fenomeno che tende a sparire nel tempo.
Valuta attentamente se farla riverniciare o riprendere (nessun carrozziere vernicia bene come in fabbrica), rischi di fare più danni.

Altro discorso se la vernice si screpola o si sfoglia a quel punto direi che è tuo diritto farci porre rimedio.

Facci sapere il responso della valutazione tecnica.

3008
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo. Voltaire
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo. Voltaire
Mi dispiace molto ! In effetti anche io ero tentato di prenderla bianca perchè è veramente bella!maurizio@ ha scritto:si sono formate delle rige giallastre al contatto con le guarnizioni delle portiere posteriori, cosa devo fare? mi rivolgo al concessionario? non vorrei rovinare la vernice il colore bianco madreperla.
Ho poi deviato sul vapor grey e devo dire che, anche se devo ancora ritirarla (se tutto fila liscio la porto a casa sabato prossimo) sono pienamente convinto della scelta fatta!
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon
MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon
MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
stessa cosa a me... due strisce gialle all'interno... dove poggia la guarnizione delle portiere posteriori... sono all'interno... non si vedono, però quando mi capiterà di passare in concessionaria lo farò presente... comunque sia ad ingiallirsi è stata la vernice bianca dell'interno, che non è madreperla... tanto per essere chiari sulla qualità del bianco madreperla che, al momento, non mi ha fatto brutte sorprese...
caspita..raga fatemi sapere bene come va a finire!!
afebbraio arriva anche la mia 3008 autdoor madreperla!!!se potete mi mettete due foto???grazie!!!! 

3008 2.0 hdi 150cv, bianco madreperla, wip nav, barre portatutto....
Roby75 ha scritto:Mi dispiace molto ! In effetti anche io ero tentato di prenderla bianca perchè è veramente bella!maurizio@ ha scritto:si sono formate delle rige giallastre al contatto con le guarnizioni delle portiere posteriori, cosa devo fare? mi rivolgo al concessionario? non vorrei rovinare la vernice il colore bianco madreperla.
Ho poi deviato sul vapor grey e devo dire che, anche se devo ancora ritirarla (se tutto fila liscio la porto a casa sabato prossimo) sono pienamente convinto della scelta fatta!
Scusa, Roby75...ti hanno consegnato la macchina? ti posso chiedere dove abiti e quando l'ai ordinato?
Io ho ordinato una 308 sw ciel feline, vapor grey...ho chiesto di averla dai primi gennaio cosi cominciavo l'anno nuovo con la macchina nuova, ma mi hanno detto che non è poossibile averla perchè il colore è nuovo e ancora non escono le macchine di quel color...che bisogna aspettare a metà o a fine febbraio...chè dispiacere!
raga ma il vapor grey sarebbe il colore che ce nella pubblicità?????
- stefanocodin
- Peugeottista veterano
Si, anche se nella realtà è più beige/marrone. Nella pubblicità sembra un grigio più metallico.Mauru_ ha scritto:raga ma il vapor grey sarebbe il colore che ce nella pubblicità?????
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"
stefanocodin ha scritto:Si, anche se nella realtà è più beige/marrone. Nella pubblicità sembra un grigio più metallico.Mauru_ ha scritto:raga ma il vapor grey sarebbe il colore che ce nella pubblicità?????
Io per descriverlo dico così:
é il grigio-verde delle divise militari italiane ma moooooolto, moooooolto più chiaro, tanto che il verde quasi non si nota.
Comunque può esseci anche una "punta" di beige o marrone.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
eccolo qui il vapor gray in uno stupendo esemplare di Outdoor senza Grip Control (cerchi da 18") con tetto CielMauru_ ha scritto:raga ma il vapor grey sarebbe il colore che ce nella pubblicità?????
http://img5.imageshack.us/img5/1878/201 ... wwwthe.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
... siccome la mia sarà esattamente così, ce l'ho come salvaschermo

Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic
Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)
Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)