PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
curiosità Wip Nav e Bluetooth
- domenico61
- Peugeottista curioso
curiosità Wip Nav e Bluetooth
Ciao a tutti lunedì pomeriggio mi consegnano la mia leonessa 3008 Tecno hdi 1.6, vorrei fare una domanda a chi è possessore del wip nav, chiedo, e possibile chiamare un nominativo con il comando vocale in rubrica con il bluetooth, grazie
Peugeot 3008 Tecno !.6 Hdi, Vapor Grey, Wip Nav, Head Up Display, Vetri Post. oscurati.
Re: curiosità Wip Nav e Bluetooth
credo di si, tu comandi il telefono che a sua volta invia la chiamata al bluetooth.
devo provare.....
devo provare.....

Peugeot 3008 outdoor 1.6 16v hdi 110 cv FAP, grigio shark, wip nav, e full full optional...

- zio_tibia
- Peugeottista fast&furious
Non lo so....ho dei dubbi. Immagino che comunque prima di pronunciare il nome si debba interagire con le mani sul cellulare premendo qualche pulsante. Ma forse dipende solo dal cellulare. Sono comunque dubbioso, fatemi sapere che son curioso. 

308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
- domenico61
- Peugeottista curioso
un mio collega ha acquistato una Fiat 500 con bluetooth, chiamando un nominativo senza toccare il suo cellulare parte in automatico la chiamata, speriamo bene per il nostro sarebbe una grande comodità, fateci sapere grazie
Peugeot 3008 Tecno !.6 Hdi, Vapor Grey, Wip Nav, Head Up Display, Vetri Post. oscurati.
Il Bluetooth della Fiat è uno dei migliori sul mercato.
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010
- domenico61
- Peugeottista curioso
Potrebbe toglierci il dubbio se funziona CarloC. che mi sembra abbia il Wip Nav è magari lo ha già provato il bluetooth
- domenico61
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti non c'è nessuno che ha il wip nav con il bluetooth che riesce a togliere questa mia curiosità, grazie
Allora io ho il Wip Nav, con BT e purtroppo, devo dire che la chiamata vocale diretta (solo con voce) non si può fare;
La funzione è presente sul Wip Com 3d, il sistema superiore del Wip NAv, che ha integrato il telefono, quindi oltre la sd delle mappe, puoi inserire anche la Sim del tuo cellulare,(oltre al collegamento Bt del tefonino esterno);
Il wip com 3d ha in costo maggiore, ma il wip Nav fa egregiamente il suo dovere!!
Saluti
La funzione è presente sul Wip Com 3d, il sistema superiore del Wip NAv, che ha integrato il telefono, quindi oltre la sd delle mappe, puoi inserire anche la Sim del tuo cellulare,(oltre al collegamento Bt del tefonino esterno);
Il wip com 3d ha in costo maggiore, ma il wip Nav fa egregiamente il suo dovere!!
Saluti
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
Devo dare la stessa risposta
anche io lo ho e purtroppo
non si possono fare chiamate vocali
ma solo interagendo
con i comandi o sulla radio o quelli del volante.

la Bonobetta :Peugeot 2008 Allure 1,5 hdi 100cv S&S grigio scuro con cerchi da 17.
Il mio ex Bonobo : peugeot 3008 TECNO 1.6HDI 110CV. FAP Con cerchi da 17 estivi,da 16 invernali inserti off-road acciaio ant. e post e laterali e maniglie cromate Colore Grigio Shark Radio vipnav e Sensori parc.post e ant.Immatricolata 11/2009 Tessera Passione Peugeot n.310
Partecipato a: ExpoRally - 2010-11 - Fiera di Brescia e My Special Car Show 2010-11 e 18°-19°-20°-21°-22°-23° raduno 7ª GRIGLIATA Quattroruote - 2° Raduno dei Raduni 1°incontro Ascoli 2011
Il mio ex Bonobo : peugeot 3008 TECNO 1.6HDI 110CV. FAP Con cerchi da 17 estivi,da 16 invernali inserti off-road acciaio ant. e post e laterali e maniglie cromate Colore Grigio Shark Radio vipnav e Sensori parc.post e ant.Immatricolata 11/2009 Tessera Passione Peugeot n.310
Partecipato a: ExpoRally - 2010-11 - Fiera di Brescia e My Special Car Show 2010-11 e 18°-19°-20°-21°-22°-23° raduno 7ª GRIGLIATA Quattroruote - 2° Raduno dei Raduni 1°incontro Ascoli 2011
- zio_tibia
Scusate pensavo che il fatto che il WIP NAV non avesse la chiamata diretta vocale fosse un dato già assodato.
Avevo infatti interpretato la domanda iniziale riferita al caso in cui la "chiamata vocale" fosse una dotazione del solo cellulare, cioè quella in cui devi memorizzare sul cellulare, registrandola, una parola e associarla poi ad un numero/nome della rubrica.
In questo scenario il dubbio era se il comando vocale veniva quindi elaborato e riconosciuto dal cellulare (non dal WIP NAV che non è in grado di farlo) e quindi tradotto in numero di telefono prima di avviare la telefonata vera e propria.
Se cosi fosse, si potrebbe comunque fare telefonate con comando vocale anche col WIP NAV.
Avendo io un cellulare senza questa funzionalità non posso fare alcun tipo di test.
Ho tante idee e pochi cellulari
Avevo infatti interpretato la domanda iniziale riferita al caso in cui la "chiamata vocale" fosse una dotazione del solo cellulare, cioè quella in cui devi memorizzare sul cellulare, registrandola, una parola e associarla poi ad un numero/nome della rubrica.
In questo scenario il dubbio era se il comando vocale veniva quindi elaborato e riconosciuto dal cellulare (non dal WIP NAV che non è in grado di farlo) e quindi tradotto in numero di telefono prima di avviare la telefonata vera e propria.
Se cosi fosse, si potrebbe comunque fare telefonate con comando vocale anche col WIP NAV.
Avendo io un cellulare senza questa funzionalità non posso fare alcun tipo di test.
Ho tante idee e pochi cellulari

308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
Io ho il cellulare con questa funzione ma avrò l'autovettura...tra 2 giorni!
Anche io sono interessato a sapere esattamente la stessa cosa e se nessuno risolve prima, sarò lieto di postare la mia esperienza appena posso fare le prove!
Saluti
Anche io sono interessato a sapere esattamente la stessa cosa e se nessuno risolve prima, sarò lieto di postare la mia esperienza appena posso fare le prove!
Saluti
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018
- zio_tibia
Ottimo, a te l'onere e l'onore del test
Comunque se ci son altri sul forum che posson fare test analoghi, ben venga, meglio abbondare.
Può accadere infatti che con alcuni cellulari funzioni e altri no.

Comunque se ci son altri sul forum che posson fare test analoghi, ben venga, meglio abbondare.
Può accadere infatti che con alcuni cellulari funzioni e altri no.

Mi spiego io ho il cellulare ( domani provo ) che fà le chiamate e lo uso in moto col casco, premo un pulsante sul casco e lui si mette in ascolto , pronuncio il nome e se il rumore non distruba lui lo chiama, ora qualcuno sà come si attivi il cellulare tramite il wipnav ?
Per quello che leggo sul manuale non c'è modo però magari qualcuno ha esperienza

3008 1.6 HDI 110cv
@Paolo:
Concordo con te, ma io vorrei fare quanto segue: tenere premuto sul cellulare, dunque toccandolo fisicamente, il pulsante che fa partire la chiamata vocale. A questo punto mi aspetto che il cellulare dica "Pronuncia nome" e che tale comando si senta nelle casse dell'auto (infatti il collegamento BT è attivato da ogni suono del cellulare).
Quindi io dico a voce alta il nome che, secondo la mia supposizione, dovrebbe essere captato dal microfono dell'auto visto che il collegamento BT è stato attivato.
Ed il gioco è fatto.
Che ne pensi?
Concordo con te, ma io vorrei fare quanto segue: tenere premuto sul cellulare, dunque toccandolo fisicamente, il pulsante che fa partire la chiamata vocale. A questo punto mi aspetto che il cellulare dica "Pronuncia nome" e che tale comando si senta nelle casse dell'auto (infatti il collegamento BT è attivato da ogni suono del cellulare).
Quindi io dico a voce alta il nome che, secondo la mia supposizione, dovrebbe essere captato dal microfono dell'auto visto che il collegamento BT è stato attivato.
Ed il gioco è fatto.
Che ne pensi?
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018
rieccomi, forse ho scoperto l'arcano 
http://www.lancia.it/LANCIA_ITALIA/uplo ... lue&Me.pdf
se leggete come funziona quello FIAT capite che il nostro non può farlo perchè non ha queste capacità, infatti quello FIAT memorizza numeri , nomi e associazioni vocali al suo interno e usa il telefono per la chiamata, al contrario il nostro usa l'agenda del telefono e i numeri in esso contenuti fatto salvo per alcune decine che tiene in memoria.
Mi pare perciò che non sia possibile se non usando il tasto di chiamata del cellulare.

http://www.lancia.it/LANCIA_ITALIA/uplo ... lue&Me.pdf
se leggete come funziona quello FIAT capite che il nostro non può farlo perchè non ha queste capacità, infatti quello FIAT memorizza numeri , nomi e associazioni vocali al suo interno e usa il telefono per la chiamata, al contrario il nostro usa l'agenda del telefono e i numeri in esso contenuti fatto salvo per alcune decine che tiene in memoria.
Mi pare perciò che non sia possibile se non usando il tasto di chiamata del cellulare.

3008 1.6 HDI 110cv