PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 euro 5 ? a quando ?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
clred
Peugeottista appassionato

3008 euro 5 ? a quando ?

Messaggio da clred »

Ho letto in qualche discussione, che qualcuno è in attesa di info per sapere quando in italia sarà disponibile la 3008 1.600HDI euro 5.
A tale proposito voglio aprire una discussione dedicata.
Ha me risulta che in altri paesi europei la 3008 1.600 HDi monta già il nuovo motore euro5. Questo perché in quei paesi gli eco incentivi valgono solo per le auto euro5.
Siccome in Italia gli eco incentivi sono legati alle emissioni di CO2 ma non alla normativa euro5, le case automobilistiche stanno riversando sul nostro mercato i motori diesel euro4 che hanno ancora abbondantemente a magazzino (Peugeot e Renault in primis).
Sarebbe bello, magari in futuro, poter aggiornare i motori da euro4 a euro5, come ha fatto Volkswagen per le Tiguan.
Se qualcuno di voi ha qualche info in più sulla 3008 1.600 HDI euro5 o vuole dire la sua sull'argomento, prego ....... [-o<
PEUGEOT 3008 1.6000 HDI FAP 110CV TECNO CAMBIO ROBOT.
+ nero perla + sens. posteriori + tendine posteriori + pack visibilità

la mia leonessa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31115

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: 3008 euro 5 ? a quando ?

Messaggio da Gian »

Ciao clred ;-)
purtroppo, molto volte anzi il più delle volte non è possibile aggiornare il motore ma soprattutto ammesso e concesso che l'aggiornamento tecnico si riuscisse anche a farlo a costi accessibili, rimane il fatto dell'aggiornamento del libretto dove se non espressamente dichiarato dalla casa, come nel caso delle euro 5 ready,nel caso di Fiat, non è possibile aggiornarlo.
Anni fa, mi ero imbattuto anch'io per far aggiornare il mio della mia vecchia xantia 2.0 HDI dove acquistata al limite dell'entrata in vigore delle euro 3, chiesi prima in motorizzazione e poi direttamente alla citroen italia se era possibile aggiornare macchina e libretto. La risposta da parte di citroen è stata che non era possibile, poichè anche se tecnicamente le differenze erano pressochè irrisorie, avevano depositato presso l'ufficio della motorizzazione tutti i numeri di telaio ai quali quel modello faceva espressamente riferimento alla normativa euro 2 fra cui risultava anche il mio.
Ovvio che intervengono anche motivi puramente commerciali che nessuna casa ammetterai mai.....
Sta di fatto che dopo averci perso diversi mesi con lettere, telefonate ecc ecc ho dovuto tenermi l'auto con quella normativa.
Allo stato attuale, ho qualche dubbio che abbiano cambiato qualche proforma a riguardo, tuttavia chiedere non costa poi molto. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

clred

Messaggio da clred »

E' un peccato che una auto tecnologicamente cosi all'avanguardia come la 3008 non monti già motori euro5 .... :mad:
PEUGEOT 3008 1.6000 HDI FAP 110CV TECNO CAMBIO ROBOT.
+ nero perla + sens. posteriori + tendine posteriori + pack visibilità

la mia leonessa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31115

crazydade
Peugeottista curioso

Messaggio da crazydade »

Ciao !!!
Io avevo la tua stessa richiesta qualche giorno fa, avevo infatti scritto sul forum perchè vorrei prendere una 1.6 HDI, peccato che sia ancora Euro 4.

Mi sono documentato parecchio nel web alla ricerca di notizie in merito, e ho anche scritto alla Peugeot ed alla Unrae (associazione di cui anche Peugeot fa parte).

Alla fine l'aggiornamento da Euro 4 ad Euro 5 per le 3008 non si può fare (intendo per chi già ce l'ha e per chi la vuole comprare ora).
Ho anche chiesto più volte a Peugeot quando uscirà il motore Euro 5 ma non mi hanno saputo dire nulla, semplicemente solo che uscirà ma non sanno ancora dire quando (?!?!?!?).

Ora devo valutare se aspettare l'uscita dell'euro 5 oppure cambiare scelta dell'auto.

Solo una cosa, per molti banale magari: diffidate delle concessionarie che vi dicono che si può fare il passaggio ad Euro 5 !!!
Io sono andato in una concessionaria, dove avevo ottenuto un ottimo prezzo e dove più volte mi hanno garantito la fattibilità della cosa.....cosa non si fa per vendere un auto in più e fregare la gente !!!

Se qualcuno di voi per caso sa quando potrebbe uscire la 1.6 HDI Euro 5 ce lo faccia sapere.

Ciao
Futuro 3008ttista !!!

Lenny

Messaggio da Lenny »

Secondo me potrebbe uscire in autunno , se non sbaglio dal 1 Gennaio 2011 tutte le auto di nuova immatricolazione dovranno essere euro5, ma oltre a Peugeot se andiamo a guardare la maggior parte in vendita oggi sono ancora euro4
5008 1.6 Hdi Feline 5 Posti Cambio robotizzato Grigio Shark |Allarme volumetrico| Ruotino| Advanced Parking System | Wip Bluetooth| Pack Vision |

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

......se non avete premura suggerisco di aspettare senza farsi tentare dalle offerte poiché queste le prorogano sempre in virtù degli incentivi statali validi per tutto l'anno.
Purtroppo quando una casa presenta l'omologazione (che non c'entra nulla con l'immatricolazione) presso la motorizzazione, non c'è nulla da fare per ottenere alcun aggiornamento a meno che la stessa casa non rilasci al cliente nulla osta col quale chiedere l'aggiornamento.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

enzo69
Peugeottista curioso

Messaggio da enzo69 »

Consegnata il 15/01/2010...euro 4 ! :neutral:
Peugeot 3008 1.6 HDi 110 CV Fap Cambio robotizzato Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori post.+WIP NAV+HeadUp Display+ cerchi 18"

nico1961
Peugeottista curioso

Messaggio da nico1961 »

L'obbligo per le concessionarie è 1/1/2011.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”