PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambiare autoradio

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
tonynego
Peugeottista curioso

Cambiare autoradio

Messaggio da tonynego »

Salve sono un futuro possessore della 3008 tecno con wip sound (Base di serie) e vorrei sapere come cambiare l'autoradio originale magari con un doppio din

ciccioct
Peugeottista novello

Re: Cambiare autoradio

Messaggio da ciccioct »

ciao,io pure ho il tuo stesso problema...ne avevo trovato uno kw cn 500 euro faceva da tv digitale navigatore e si interfacciava cn i comandi al volante,compreso d centralina comandi...il problema è ke nel 3008 c'e il display della radio originale...ke oltre alle info sulla radio da altre informazioni importanti...dovremmo trovare un modo x spostarlo da qualke altra parte...qualke idea?
3008 bianco madreperla outdor 1,6 hdi robotizzato tetto ciel wip nav sensori d parcheggio anteriori....una boooombaaaaa.....

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

mettete un autoradio 1 din con schermo motorizzato.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

tonynego
Peugeottista curioso

Messaggio da tonynego »

la soluzione 1 din mi pare la più azzeccata ma qualcuno sa come fare sia con i comandi al volante sia con i sensori posteriori che mi sembra sono strettamente legati alla radio orig

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

con i sensori ho sentito di chi li ha fatti mettere dal concessionari sul cicalino delle cinture ma non garantisco. per i comandi al volante ci sono delle interfacce apposite da montare.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

Mauru_
Peugeottista novello

Messaggio da Mauru_ »

ste1 ha scritto:con i sensori ho sentito di chi li ha fatti mettere dal concessionari sul cicalino delle cinture ma non garantisco. per i comandi al volante ci sono delle interfacce apposite da montare.
quoto tutto, provato e testato personalmente

ciccioct
Peugeottista novello

Messaggio da ciccioct »

Mauru_ ha scritto:
ste1 ha scritto:con i sensori ho sentito di chi li ha fatti mettere dal concessionari sul cicalino delle cinture ma non garantisco. per i comandi al volante ci sono delle interfacce apposite da montare.
quoto tutto, provato e testato personalmente
mauru cosa hai provato i sensori o i comandi al volante?
3008 bianco madreperla outdor 1,6 hdi robotizzato tetto ciel wip nav sensori d parcheggio anteriori....una boooombaaaaa.....

Mauru_
Peugeottista novello

Messaggio da Mauru_ »

tutte e due le cose....il bip dei sensori i pratica attraverso il diag riescono a spostarlo dall autoradio allo stesso buzzer che dà il cicanlino delle cinture non allacciate, invece per l autoradio esistono interfacce che permetto di comandare sia il cdb e tutte le sue impostazioni sia i comandi nativi al volante....alpine per esempio e una d quelle, ma tutte le grandi marche ne hanno una

tonynego
Peugeottista curioso

Messaggio da tonynego »

Mauru_ ha scritto:tutte e due le cose....il bip dei sensori i pratica attraverso il diag riescono a spostarlo dall autoradio allo stesso buzzer che dà il cicanlino delle cinture non allacciate, invece per l autoradio esistono interfacce che permetto di comandare sia il cdb e tutte le sue impostazioni sia i comandi nativi al volante....alpine per esempio e una d quelle, ma tutte le grandi marche ne hanno una

Se non ti dispiace posso sapere che autoradio hai montato e che cosa significa diag???
caio grazie

Mauru_
Peugeottista novello

Messaggio da Mauru_ »

io, e altri ragazzi del forum 207, abbiamo montato soprattutto alpine, nel mio caso specifico monto un alpine 9886R, l interfaccia si chiama apf d101ps che ti permette d comandare il computer di bordo (i vari settaggi, orario ecc ecc) sia i comandi al volante originali...

il diag e il computer che collegano all auto per fare le diagnosi, o per modificare controllare tutti i paramentri dell auto, ogni concessionaria autorizzata ne possiede uno...da quello puoi far tutto, anche spostare il cicalino dei sensori dalle casse al buzzer della cintura ecc ecc....io ho il programma ma purtroppo non ho il cavetto per collegarlo all auto, senò mi modificavo manualmente un bel pò di cosette :D

tonynego
Peugeottista curioso

Messaggio da tonynego »

[quote="Mauru_"]io, e altri ragazzi del forum 207, abbiamo montato soprattutto alpine, nel mio caso specifico monto un alpine 9886R, l interfaccia si chiama apf d101ps che ti permette d comandare il computer di bordo (i vari settaggi, orario ecc ecc) sia i comandi al volante originali...

scusami ancora ma il cdb lo comandi anche dallo stereo alpine o soltanto dai comandi al volante???

Mauru_
Peugeottista novello

Messaggio da Mauru_ »

allora, il cdb, comprando l apposita interfaccia, lo comandi ANCHE, oltre che per il volume, cambio tracce cd ecc, dal manettino del volante originale, quelli dei comandi dello stereo appunto....basta tenere premuti due tasti assieme (adesso non ricordo) e il sistema ti permette di entrare dentro le impostazioni del computerino di bordo usando sempre lo stesso manettino....capito adesso?

tonynego
Peugeottista curioso

Messaggio da tonynego »

quindi quello che volevo sapere il computer di bordo lo comandi con i tasti di un autoradio che non sia quello originale oltre che dai comandi al volante con l interfaccia ?

Mauru_
Peugeottista novello

Messaggio da Mauru_ »

dai tasti dell autoradio comandi solamente le funzioni dell autoradio e basta....per il computer devi utilizzare il manettino dietro al volante, lo stesso manettino che ti permette di utilizzare tutte le funzioni dell autoradio nuova....capito????

tonynego
Peugeottista curioso

Messaggio da tonynego »

ok capito perfettamente ma con il manettino dietro il volante non perdo nessun comando per il cdb? grazie

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”