PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cambiare autoradio
Cambiare autoradio
Salve sono un futuro possessore della 3008 tecno con wip sound (Base di serie) e vorrei sapere come cambiare l'autoradio originale magari con un doppio din
Re: Cambiare autoradio
ciao,io pure ho il tuo stesso problema...ne avevo trovato uno kw cn 500 euro faceva da tv digitale navigatore e si interfacciava cn i comandi al volante,compreso d centralina comandi...il problema è ke nel 3008 c'e il display della radio originale...ke oltre alle info sulla radio da altre informazioni importanti...dovremmo trovare un modo x spostarlo da qualke altra parte...qualke idea?
3008 bianco madreperla outdor 1,6 hdi robotizzato tetto ciel wip nav sensori d parcheggio anteriori....una boooombaaaaa.....
mettete un autoradio 1 din con schermo motorizzato.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.
la soluzione 1 din mi pare la più azzeccata ma qualcuno sa come fare sia con i comandi al volante sia con i sensori posteriori che mi sembra sono strettamente legati alla radio orig
con i sensori ho sentito di chi li ha fatti mettere dal concessionari sul cicalino delle cinture ma non garantisco. per i comandi al volante ci sono delle interfacce apposite da montare.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.
quoto tutto, provato e testato personalmenteste1 ha scritto:con i sensori ho sentito di chi li ha fatti mettere dal concessionari sul cicalino delle cinture ma non garantisco. per i comandi al volante ci sono delle interfacce apposite da montare.
mauru cosa hai provato i sensori o i comandi al volante?Mauru_ ha scritto:quoto tutto, provato e testato personalmenteste1 ha scritto:con i sensori ho sentito di chi li ha fatti mettere dal concessionari sul cicalino delle cinture ma non garantisco. per i comandi al volante ci sono delle interfacce apposite da montare.
3008 bianco madreperla outdor 1,6 hdi robotizzato tetto ciel wip nav sensori d parcheggio anteriori....una boooombaaaaa.....
tutte e due le cose....il bip dei sensori i pratica attraverso il diag riescono a spostarlo dall autoradio allo stesso buzzer che dà il cicanlino delle cinture non allacciate, invece per l autoradio esistono interfacce che permetto di comandare sia il cdb e tutte le sue impostazioni sia i comandi nativi al volante....alpine per esempio e una d quelle, ma tutte le grandi marche ne hanno una
Mauru_ ha scritto:tutte e due le cose....il bip dei sensori i pratica attraverso il diag riescono a spostarlo dall autoradio allo stesso buzzer che dà il cicanlino delle cinture non allacciate, invece per l autoradio esistono interfacce che permetto di comandare sia il cdb e tutte le sue impostazioni sia i comandi nativi al volante....alpine per esempio e una d quelle, ma tutte le grandi marche ne hanno una
Se non ti dispiace posso sapere che autoradio hai montato e che cosa significa diag???
caio grazie
io, e altri ragazzi del forum 207, abbiamo montato soprattutto alpine, nel mio caso specifico monto un alpine 9886R, l interfaccia si chiama apf d101ps che ti permette d comandare il computer di bordo (i vari settaggi, orario ecc ecc) sia i comandi al volante originali...
il diag e il computer che collegano all auto per fare le diagnosi, o per modificare controllare tutti i paramentri dell auto, ogni concessionaria autorizzata ne possiede uno...da quello puoi far tutto, anche spostare il cicalino dei sensori dalle casse al buzzer della cintura ecc ecc....io ho il programma ma purtroppo non ho il cavetto per collegarlo all auto, senò mi modificavo manualmente un bel pò di cosette
il diag e il computer che collegano all auto per fare le diagnosi, o per modificare controllare tutti i paramentri dell auto, ogni concessionaria autorizzata ne possiede uno...da quello puoi far tutto, anche spostare il cicalino dei sensori dalle casse al buzzer della cintura ecc ecc....io ho il programma ma purtroppo non ho il cavetto per collegarlo all auto, senò mi modificavo manualmente un bel pò di cosette

[quote="Mauru_"]io, e altri ragazzi del forum 207, abbiamo montato soprattutto alpine, nel mio caso specifico monto un alpine 9886R, l interfaccia si chiama apf d101ps che ti permette d comandare il computer di bordo (i vari settaggi, orario ecc ecc) sia i comandi al volante originali...
scusami ancora ma il cdb lo comandi anche dallo stereo alpine o soltanto dai comandi al volante???
scusami ancora ma il cdb lo comandi anche dallo stereo alpine o soltanto dai comandi al volante???
allora, il cdb, comprando l apposita interfaccia, lo comandi ANCHE, oltre che per il volume, cambio tracce cd ecc, dal manettino del volante originale, quelli dei comandi dello stereo appunto....basta tenere premuti due tasti assieme (adesso non ricordo) e il sistema ti permette di entrare dentro le impostazioni del computerino di bordo usando sempre lo stesso manettino....capito adesso?
quindi quello che volevo sapere il computer di bordo lo comandi con i tasti di un autoradio che non sia quello originale oltre che dai comandi al volante con l interfaccia ?
dai tasti dell autoradio comandi solamente le funzioni dell autoradio e basta....per il computer devi utilizzare il manettino dietro al volante, lo stesso manettino che ti permette di utilizzare tutte le funzioni dell autoradio nuova....capito????
ok capito perfettamente ma con il manettino dietro il volante non perdo nessun comando per il cdb? grazie