Ancora prima di ritirare la mia 3008, già mi facevo viaggi mentali su come sarebbe la ns. leonessa con i fari posteriori a led: secondo me sarebbe una gran figata!
Purtroppo, anche se ormai i led sono stati definitivamente "sdoganati" (e aggiungo "era ora"), Peugeot non ha ritenuto di utilizzarli per la fanaleria: secondo me un vero peccato anche perchè il led si sarebbe perfettamente rispecchiato con una vettura che Peugeot ha volutamente messo in produzione con l'idea di creare qualcosa di nuovo e di qualitativamente superiore alla sua media!
Credo che ad oggi neanche le ditte specializzate nell' aftermarket abbiano studiato soluzioni per i fari post. a led.
Vi porto però la mia esperienza dal mondo delle due ruote, sperando che possa trasformarsi in realtà anche all'interno di questo forum.
Sono possessore di un YAMAHA TMAX mod. 2008 e sono anche socio del Tmaxclub Italia.
All'interno del club, ci sono dei personaggi fantastici: gente che per pura passione produce artigianalmente (e spesso con risultati eccellenti) pezzi per personalizzare il Tmax che le industrie aftermarket non hanno ritenuto opportuno mettere in produzione, spesso sbagliando.
Morale: tra i vari accessori installati sul mio Tmax, ho montato al posto della comune lampadina posteriore di cui è dotato, un pannello a led realizzato artigianalmente da un ragazzo di Roma esperto in elettronica: risultato eccezionale!!!
Speriamo che magari qualche collega di Passionepeugeot abbia voglia e capacità x realizzare qualcosa di simile per il ns. mezzo!!!
P.S. Riporterò questa postata anche in un nuovo e apposito thread, in quanto credo che l'argomento sia degno di nota!