PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fanali posteriori bianchi-oscurati

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gianliuk
Peugeottista appassionato

Fanali posteriori bianchi-oscurati

Messaggio da Gianliuk »

Ciao Ragazzi,ci sono i fanali bianchi oppure oscurati per la nostra 3008? :scratch:
a Led? #-o

Roby75
Peugeottista appassionato

Re: Fanali posteriori bianchi-oscurati

Messaggio da Roby75 »

Ancora prima di ritirare la mia 3008, già mi facevo viaggi mentali su come sarebbe la ns. leonessa con i fari posteriori a led: secondo me sarebbe una gran figata!
Purtroppo, anche se ormai i led sono stati definitivamente "sdoganati" (e aggiungo "era ora"), Peugeot non ha ritenuto di utilizzarli per la fanaleria: secondo me un vero peccato anche perchè il led si sarebbe perfettamente rispecchiato con una vettura che Peugeot ha volutamente messo in produzione con l'idea di creare qualcosa di nuovo e di qualitativamente superiore alla sua media!
Credo che ad oggi neanche le ditte specializzate nell' aftermarket abbiano studiato soluzioni per i fari post. a led.
Vi porto però la mia esperienza dal mondo delle due ruote, sperando che possa trasformarsi in realtà anche all'interno di questo forum.
Sono possessore di un YAMAHA TMAX mod. 2008 e sono anche socio del Tmaxclub Italia.
All'interno del club, ci sono dei personaggi fantastici: gente che per pura passione produce artigianalmente (e spesso con risultati eccellenti) pezzi per personalizzare il Tmax che le industrie aftermarket non hanno ritenuto opportuno mettere in produzione, spesso sbagliando.
Morale: tra i vari accessori installati sul mio Tmax, ho montato al posto della comune lampadina posteriore di cui è dotato, un pannello a led realizzato artigianalmente da un ragazzo di Roma esperto in elettronica: risultato eccezionale!!!

Speriamo che magari qualche collega di Passionepeugeot abbia voglia e capacità x realizzare qualcosa di simile per il ns. mezzo!!!

P.S. Riporterò questa postata anche in un nuovo e apposito thread, in quanto credo che l'argomento sia degno di nota!
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;

Stevie
Peugeottista veterano

Re: Fanali posteriori bianchi-oscurati

Messaggio da Stevie »

Roby, lodevole lo spirito di iniziativa e la competenza per fare certi lavoretti...

... però un fanale artigianale del genere non sarebbe omologato e si potrebbero passare guai... o sbaglio? :scratch:
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”