Ciao a tutti, ho ritirato la mia 3008 Outdoor circa tre settimane fa. Tra i pochi accessori richiesti c' era tra l' altro l' antifurto volumetrico e perimetrale CON CHIUSURA A DOPPIA AZIONE. Ricevuta l' auto con mia grande sorpresa

mi accorgo che la funzione "Bloccaggio a doppia azione" descritta a pag 72 del manuale non funziona. Inutile dire dell' importanza di tale funzione: in pratica anche se rompono un cristallo per aprire la portiera questa rimane comunque chiusa poichè i comandi interni vengono bloccati o meglio disabilitati. In passato mi è capitato di avere una Opel con tale funzione: mi hanno rotto due volte il vetro laterale ma non sono riusciti neanche a rubarmi lo stereo.
In ogni caso oggi sono andato in Pugeot per chiedere spiegazioni. All' inizio nessuno ne sapeva niente. Nemmeno il venditore o il guru degli elettrauti Peugeot presenti lì. Ho fatto presente allora che sia sull' opuscolo degli optional che sul manuale a pag 72 la cosa è ben chiara: una pressione del telecomando o un giro di chiave, chiusura normale. Ulteriore pressione entro 5 secondi o secondo giro di chiave chiusura a doppia azione.
A questo punto cadono tutti dalle nuvole

ed esce la magagna: il volumetrico è stato montato dalla concessionaria e non ordinato alla casa madre, pensando fosse la stessa cosa.
Mille scuse da parte di tutti e un occhio di riguardo al primo tagliando. Faccio presente che non me ne frega più di tanto del tagliando ma che sono amareggiato per una funzione di sicurezza che ho pagato e non ho ricevuto. La risposta è che non è modificabile. Punto. Con altre scuse.
Volevo chiedere se qualcuno che ha ordinato il volumetrico montato dalla casa ha tale funzione operativa.
Non so come comportarmi,

sono davvero inkazzato. [-X Qualcuno sa se tale funzione è in qualche modo modificabile, se si può intervenire in qualche modo facendo sostituire le serrature e i blocchetti?
Naturalmente loro dicono di no.
Ciao a tutti