PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bloccaggio a doppia azione!

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
baax
Peugeottista curioso

Bloccaggio a doppia azione!

Messaggio da baax »

Ciao a tutti, ho ritirato la mia 3008 Outdoor circa tre settimane fa. Tra i pochi accessori richiesti c' era tra l' altro l' antifurto volumetrico e perimetrale CON CHIUSURA A DOPPIA AZIONE. Ricevuta l' auto con mia grande sorpresa :shock: mi accorgo che la funzione "Bloccaggio a doppia azione" descritta a pag 72 del manuale non funziona. Inutile dire dell' importanza di tale funzione: in pratica anche se rompono un cristallo per aprire la portiera questa rimane comunque chiusa poichè i comandi interni vengono bloccati o meglio disabilitati. In passato mi è capitato di avere una Opel con tale funzione: mi hanno rotto due volte il vetro laterale ma non sono riusciti neanche a rubarmi lo stereo.
In ogni caso oggi sono andato in Pugeot per chiedere spiegazioni. All' inizio nessuno ne sapeva niente. Nemmeno il venditore o il guru degli elettrauti Peugeot presenti lì. Ho fatto presente allora che sia sull' opuscolo degli optional che sul manuale a pag 72 la cosa è ben chiara: una pressione del telecomando o un giro di chiave, chiusura normale. Ulteriore pressione entro 5 secondi o secondo giro di chiave chiusura a doppia azione.
A questo punto cadono tutti dalle nuvole :-s ed esce la magagna: il volumetrico è stato montato dalla concessionaria e non ordinato alla casa madre, pensando fosse la stessa cosa.
Mille scuse da parte di tutti e un occhio di riguardo al primo tagliando. Faccio presente che non me ne frega più di tanto del tagliando ma che sono amareggiato per una funzione di sicurezza che ho pagato e non ho ricevuto. La risposta è che non è modificabile. Punto. Con altre scuse.
Volevo chiedere se qualcuno che ha ordinato il volumetrico montato dalla casa ha tale funzione operativa.
Non so come comportarmi, :frown: :cry: sono davvero inkazzato. [-X Qualcuno sa se tale funzione è in qualche modo modificabile, se si può intervenire in qualche modo facendo sostituire le serrature e i blocchetti?
Naturalmente loro dicono di no.
Ciao a tutti
[/img]Peugeot 3008 Outdoor + Wip Nav + Hi fi JBL 240 Nero Perla

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Re: Bloccaggio a doppia azione!

Messaggio da HIearme »

Facendo l'ulteriore pressione entro cinque secondi (o un secondo giro di chiave) per avere la chiusura a doppia azione, si ha qualche altra segnalazione ottica?
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

no non penso sia fattibile mettere dopo la chiusura doppia azione, e si da un ulteriore lampeggio delle frecce.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

baax
Peugeottista curioso

Messaggio da baax »

HIearme ha scritto:Facendo l'ulteriore pressione entro cinque secondi (o un secondo giro di chiave) per avere la chiusura a doppia azione, si ha qualche altra segnalazione ottica?
Sì, gli indicatori di direzione dovrebbero accendersi in maniera fissa per circa due secondi.
Fammi sapere. :)
ste1 ha scritto:no non penso sia fattibile mettere dopo la chiusura doppia azione,
Lo penso anch' io. Per questo chiedevo se a qualcuno funziona veramente oppure se è una citazione di fantasia del manuale della 3008 come per il sedile passeggero ribaltabile per i carichi lunghi che non è comunque presente a nessuno ancora, per ciò che mi risulta.
Nessuno sa dirci di più tra quelli che hanno acquistato il volumetrico?

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

baax ha scritto:
HIearme ha scritto:Facendo l'ulteriore pressione entro cinque secondi (o un secondo giro di chiave) per avere la chiusura a doppia azione, si ha qualche altra segnalazione ottica?
Sì, gli indicatori di direzione dovrebbero accendersi in maniera fissa per circa due secondi.
Fammi sapere. :)
ste1 ha scritto:no non penso sia fattibile mettere dopo la chiusura doppia azione,
Lo penso anch' io. Per questo chiedevo se a qualcuno funziona veramente oppure se è una citazione di fantasia del manuale della 3008 come per il sedile passeggero ribaltabile per i carichi lunghi che non è comunque presente a nessuno ancora, per ciò che mi risulta.
Nessuno sa dirci di più tra quelli che hanno acquistato il volumetrico?

Nel frattempo ho consultato l'enciclopedia ... pardon il manuale della 3008:
a me funziona ed infatti gli indicatori di direzione si accendono per un po' (2") in maniera fissa, dopo aver schiacciato una seconda volta il tastino di chiusura sul telecomando.

Il sedile passeggero anteriore ripiegabile in avanti la mia non lo ha, anche se l'enciclopedia lo cita. Però, se non ricordo male, in un thread di questo forum questa cosa era già emersa e si diceva che detta funzione sarebbe stata presente successivamente, ma non ricordo se fosse stata indicata una data.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

ok ma quando entra in funzione la doppia chiusura si sente anche un clik delle serrature.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

ste1 ha scritto:ok ma quando entra in funzione la doppia chiusura si sente anche un clik delle serrature.
Sì!
E spero sia questo il segnale giusto.

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

prova a fare cosi se non sei convinto... lasci i vetri aperti chiudi la macchina poi provi ad aprire dalla maniglis interna, se non si apre la funzione doppia azione funziona.

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

ste1 ha scritto:prova a fare cosi se non sei convinto... lasci i vetri aperti chiudi la macchina poi provi ad aprire dalla maniglis interna, se non si apre la funzione doppia azione funziona.
Non vorrei rimanere segregato! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lellopanda
Peugeottista novello

Messaggio da lellopanda »

ste1 ha scritto:
Il sedile passeggero anteriore ripiegabile in avanti la mia non lo ha, anche se l'enciclopedia lo cita. Però, se non ricordo male, in un thread di questo forum questa cosa era già emersa e si diceva che detta funzione sarebbe stata presente successivamente, ma non ricordo se fosse stata indicata una data.
L'enciclopedia cita anche la regolazione lombare per il sedile passeggero che invece non c'è...
Peugeot 3008 Outdor 1.6 16V HDi 80 Kw FAP Cambio Robot. Ordinata il 24/10/2009 - Ritirata il 08/02/2010
Bianco Madreperla + Vetri laterali stratificati + vetri post. osc. + rilevatore ostacoli anteriore + Grip Control + WIP Naw

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

lellopanda ha scritto:
ste1 ha scritto:
L'enciclopedia cita anche la regolazione lombare per il sedile passeggero che invece non c'è...
Che le stiano facendo e a noi ci manderanno il kit gratis? :roll: :mrgreen:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ste1 ha scritto:prova a fare cosi se non sei convinto... lasci i vetri aperti chiudi la macchina poi provi ad aprire dalla maniglis interna, se non si apre la funzione doppia azione funziona.
Quoto e aggiungo se può esserei utile, anche la mia che leggete in firma è dotata si super chiusura almeno questo è il nome che gli hanno dato e funziona esattamente come la vostra del resto la madre è la stessa. :mrgreen:
una volta inserita con la doppia pressione sul pulsante di chiusura le frecce rimangono accese per due secondi e tirando le maniglie dall'interno per aprire le portiere questa vanno a vuoto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

baax
Peugeottista curioso

Messaggio da baax »

HIearme ha scritto:
Non vorrei rimanere segregato! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Puoi provare ad aprire dall' esterno una Volta lasciato il vetro laterale aperto. Io la prova l' avevo fatta cosí e la macchina si apre comunque e suona. Puoi fare questa ulteriore prova, per fugare ogni dubbio?
Sono davvero amareggiato. c :cry: redo non ci sia comunque oramai rimedio e la cosa non mi va affatto giú...
Si accettano consigli...

MENNI
Peugeottista novello

Messaggio da MENNI »

Ciao a tutto il forum volevo sapere se il bloccaggio a doppia azione e' una prerogativa dell'antifurto volumetrico oppure e' attivo anche per le auto che hanno solo quello di serie?, leggendo il manuale sembrerebbe attivo per tutte le auto . La mia 3008 non ha l'antifurto volumetrico e per curiosita' ho provato a seguire i Vs consigli quindi ho lasciato aperto un finestrino e dopo aver inserito l'antifurto ho nuovamente premuto il pulsante ( si sono accese le luci di posizione) ma quando ho provato ad aprire dall'interno la portiera questa si e' regolarmentre aperta. Aspetto una Vs risposta
Saluti ancora Menni

pablo70
Peugeottista appassionato

Messaggio da pablo70 »

Ciao Menni,

io ancora non ho l'auto, ma leggendo sia il forum sia la descrizione degli optional, la chiusura a doppia azione è prerogativa delle sole auto che hanno installato l'antifurto volumetrico in fase di costruzione (quindi tutte le altre non la possiedono).

Inoltre cI sono amici del forum che, pur avendo il volumetrico, non hanno tale funzionalità perchè l'antifurto è stato installato dal concessionario dopo la produzione (per capirci nell'officina Peugeot del concessionario).

L'unica possibilità per avere la doppia azione è quindi ordinare l'auto con l'optional del Volumetrico sperando che il concessionario non faccia il "Furbo".

Ciao, Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”