Ciao A tutti,
ho acquista una fantastica 3008 2.0 HDI ed avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un sediolino per neonati...mi raccomando uno sicuro e che si intoni con i sedili .
Iseos Isofix è un seggiolino Isofix universale. E’ dunque compatibile con tutti i veicoli dotati di sistema Isofix universale*.
Per esserne certi, è sufficiente consultare il manuale d’istruzioni del veicolo e verificare che sia dotato di sistema Isofix universale. Una verifica supplementare non è necessaria. Prima dell’acquisto è tuttavia consigliabile provare l’installazione del seggiolino all’interno della macchina, con l’aiuto del vostro rivenditore. Se si dispone di un secondo veicolo non dotato di sistema Isofix universale, è sempre possibile installare Iseos Isofix con la cintura di sicurezza dell’auto.
L’obiettivo principale del sistema Isofix e di rendere l’installazione dei seggiolini auto più sicura e semplice, grazie alla presenza di indicatori che segnalano la corretta installazione. Tutti i modelli di automobili prodotti dopo febbraio 2006 devono essere dotati di sistema Isofix universale. A titolo indicativo, più della metà del parco automobilistico europeo sarà dotato di sistema Isofix alla fine del 2010.
* Sistema Isofix universale: un sistema dotato di due punti di ancoraggio situati nel sedile del veicolo e di un terzo punto presente dietro il sedile, al quale viene agganciata la cosiddetta cintura ''Top Tether''.
Grazie, Paolo per la risposta,
la mia intenzione è quella di orientarmi su un sediolino Isofix, ma al momento non avendone comprati altri, non ho idea se c'è qualche modello che abbia superato a pieni voti i test di sicurezza o che sia particolarmente comodo nell'utilizzo quotidiano.
ciao a tutti, anche io futuro possessore di una splendida 3008 2.0 hdi outdoor, anche io stesso problema come queqquo riguardo il seggiolino cosa acquistare ma sopratutto se esiste una protezione per il sedile.
se guardi negli accessori peugeot c'è un seggiolino originale peugeot che va dai 9 a 34 kg e costa 177 euro io penso di prendere quello cosi per un pò sei apposto...
3008 tecno 1.6 thp 156cv-vetri oscurati e grip controll