Ho fatto pochissimi km, quindi per ora posso solo dire che il primo impatto è decisamente positivo.
(leggasi comfort e piacere di guida).
Passiamo ad alcuni dettagli che magari possono interessare i futuri possessori di 3008.
Per iniziare all'interno del vano nel bracciolo è presente il tanto chiaccherato “Inserto d'appoggio per tunel centrale“, quindi penso che abbiano iniziato a fornirli di serie anche in Italia.(io ho scelto la radio base ...)
Per ora la bielletta dello sterzo non si è fatta sentire, nemmeno su terreni sconnessi (e speriamo continui così), il concessionario mi ha detto che era un problema presente sulle prime serie fabbricate e che ora sembra non presentarsi più.
Sempre secondo lui, pare sia prevista una campagna di richiami per controllare quei modelli interessati dalla difformità. (notizia ufficiosa).
La ruggine sul semiasse sembrerebbe non generare alcun problema strutturale, in quando rimane localizzata solamente negli strati più superficiali dello stesso, senza pertanto comprometterne la tenuta o la durata nel tempo. Non ho controllato nella mia e non penso nemmeno di farlo. Poi ognuno giustamente fa quello che crede.
Sul libretto di circolazione sono indicati solo i pneumatici da 18 pollici, quindi me ne farò una ragione e pagherò più salati gli pneumatici al momento del cambio. (ma volete mettere la bellezza dei cerchi da 18!).
Visto che mi hanno consegnato l'auto oltre la data stabilita (ordine fine Novembre 09, consegna prevista Gen/Feb arrivata 9 Marzo 10), il concessionario mi ha fatto dono del kit ruotino di scorta al posto del kit gonfia_ripara (non ce l'ho ancora ma me lo ha ordinato come ricambio e dovrebbe arrivare nelle prossime settimane).
Quindi visto che non ha fatto una piega al momento dell'ordine, penso che si possa tranquillamente inserire anche nelle versioni Outdoor con cerchi da 18. (non chiedetemi di più perché ancora non ne sono in possesso)
HUD sembra funzionare bene senza stranezze di sorta, è un orpello decisamente simpatico, però utile fino ad un certo punto.....molto validi invece il limitatore di velocità ed il cruise control.
Il vano refrigerato sembra funzionare solo con AC attiva.....niente spifferi. (per ora)
Un saluto a tutti!
