PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Leone consegnato!

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
gan27
Peugeottista novello

Leone consegnato!

Messaggio da gan27 »

Come da titolo venerdì scorso mi hanno consegnato il mio 3008 Outdoor 1.6 Hdi Bionco madreperla.

Ho fatto pochissimi km, quindi per ora posso solo dire che il primo impatto è decisamente positivo.
(leggasi comfort e piacere di guida).

Passiamo ad alcuni dettagli che magari possono interessare i futuri possessori di 3008.

Per iniziare all'interno del vano nel bracciolo è presente il tanto chiaccherato “Inserto d'appoggio per tunel centrale“, quindi penso che abbiano iniziato a fornirli di serie anche in Italia.(io ho scelto la radio base ...)

Per ora la bielletta dello sterzo non si è fatta sentire, nemmeno su terreni sconnessi (e speriamo continui così), il concessionario mi ha detto che era un problema presente sulle prime serie fabbricate e che ora sembra non presentarsi più.
Sempre secondo lui, pare sia prevista una campagna di richiami per controllare quei modelli interessati dalla difformità. (notizia ufficiosa).

La ruggine sul semiasse sembrerebbe non generare alcun problema strutturale, in quando rimane localizzata solamente negli strati più superficiali dello stesso, senza pertanto comprometterne la tenuta o la durata nel tempo. Non ho controllato nella mia e non penso nemmeno di farlo. Poi ognuno giustamente fa quello che crede.

Sul libretto di circolazione sono indicati solo i pneumatici da 18 pollici, quindi me ne farò una ragione e pagherò più salati gli pneumatici al momento del cambio. (ma volete mettere la bellezza dei cerchi da 18!).

Visto che mi hanno consegnato l'auto oltre la data stabilita (ordine fine Novembre 09, consegna prevista Gen/Feb arrivata 9 Marzo 10), il concessionario mi ha fatto dono del kit ruotino di scorta al posto del kit gonfia_ripara (non ce l'ho ancora ma me lo ha ordinato come ricambio e dovrebbe arrivare nelle prossime settimane).

Quindi visto che non ha fatto una piega al momento dell'ordine, penso che si possa tranquillamente inserire anche nelle versioni Outdoor con cerchi da 18. (non chiedetemi di più perché ancora non ne sono in possesso)

HUD sembra funzionare bene senza stranezze di sorta, è un orpello decisamente simpatico, però utile fino ad un certo punto.....molto validi invece il limitatore di velocità ed il cruise control.

Il vano refrigerato sembra funzionare solo con AC attiva.....niente spifferi. (per ora)

Un saluto a tutti!
:drunken:
3008
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo. Voltaire

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Re: Leone consegnato!

Messaggio da marchigiano3008 »

Allora buon divertimento e aggiornaci su come procede il rodaggio. Magari posta qualche foto, sono curioso di vedere una "collega" con i cerchi da 18..
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

complimenti a te Gan per l'ottimo acquisto...direi che alla fine anche se i tempi son stati superiori, hai avuto qualche accessorio e optional in più che ripagano l'attesa e rendono l'auto più sicuro (ruotino) e piacevole da usare (vaschetta tunnel) :D ;-)

aspettiamo ora di ammirarla in un bel book fotografico :mrgreen:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Complimenti gan27! Attendo anch'io foto della leonessa!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

gan27
Peugeottista novello

Messaggio da gan27 »

Non appena riesco posterò qualche foto!

Certo che tutti quelli che salgono sulla "belva" ne rimangono entusiasti.

Oggi ho provato dello sconnesso e devo dire che di vibrazioni anomale non ne ho avvertite anzi le sospensioni hanno assorbito bene lo sconnesso e nell'abitacolo si avverte sempre una piacevole sensazione di robustezza. Ovviamente le sospensioni sono tarate un pò rigide (per compensare l'altezza della macchina, altrimenti dondolerebbe nei cambi di direzione improvvisi) ma in curva incollano la vettura al suolo.

I pneumatici da 18 a sezione ribassata saranno anche leggermente più rumorosi degli standard....ma vi giuro che il piacere di vederli.......! Insomma chi bello vuole apparire.....

La radio standard suona bene, ovviamente ci sono in commercio modelli migliori e di marche più blasonate.... ma chissene per me va benissimo e dopo averla sentita suonare non penso proprio di sostituirla.

Di nuovo un saluto a tutti!
3008
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo. Voltaire

suriano-rm
Peugeottista novello

Messaggio da suriano-rm »

Complimenti per la scelta e buon divertimento!
Ma il vano refrigerato è di serie?
3008 2.0 HDI autom. 163CV

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Complimenti! ;-)
Aspetto anch'io di ammirarla in tante belle foto adesso! :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

suriano-rm ha scritto:Complimenti per la scelta e buon divertimento!
Ma il vano refrigerato è di serie?

Sì.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

ciao..auguri!idem io cerchi da 18 e sto cercando di capire se è possibile mettere ruotino ma nessuno mi sa dare risp certa..a te hanno assicurato che è compatibile?

gan27
Peugeottista novello

Messaggio da gan27 »

ti rispondo come ho già scritto in apertura. Di più non so ma appena ho info vi informo.
Quindi visto che non ha fatto una piega al momento dell'ordine, penso che si possa tranquillamente inserire anche nelle versioni Outdoor con cerchi da 18. (non chiedetemi di più perché ancora non ne sono in possesso)
3008

gan27
Peugeottista novello

Messaggio da gan27 »

Come promesso ecco alcune foto.

La qualità è un pò scadente perchè la fotocamera ormai ha i suoi anni.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
3008

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Bellissima!!! =P~ =P~

Outdoor, bianca e con i 18" è proprio uno schianto, complimenti per il bolide! :thumbleft:

p.s. perchè non completi il tuo profilo, indicando la località da cui digiti? Grazie! ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

Bella bella! Anche sul bianco le cromature fanno la loro bella figura.. e alla fine.. sono carucci anche sti cerchi da 18''.. :mrgreen: :mrgreen: si fanno guardare.. :-w)
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

eccola!!!ve la presento...appena posso foto migliori...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

complimenti. :applause:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”