Purtroppo la Peugeot non prevede la dotazione di una chiave dedicata per il tappo del serbatoio carburante, ma.....
Se avete un bravo ferramenta come il mio, alla modica cifra di 15 € risolvete il problema, con tanto di Leone Peugeot sulla parte in plastica del manico della chiave....
Posterei volentieri una foto della mia, ma.... nn conosco nessun sito dove caricare la foto per linkarla a questo Topic...
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.
Automan75 ha scritto:Purtroppo la Peugeot non prevede la dotazione di una chiave dedicata per il tappo del serbatoio carburante, ma.....
Se avete un bravo ferramenta come il mio, alla modica cifra di 15 € risolvete il problema, con tanto di Leone Peugeot sulla parte in plastica del manico della chiave....
Posterei volentieri una foto della mia, ma.... nn conosco nessun sito dove caricare la foto per linkarla a questo Topic...
Allega la foto direttamente qui nel topic: nel form di composizione del messaggio clicca sotto, su "invia allegato".
Ciao,
Ste.
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"
Automan75 ha scritto:Purtroppo la Peugeot non prevede la dotazione di una chiave dedicata per il tappo del serbatoio carburante, ma.....
Allega la foto direttamente qui nel topic: nel form di composizione del messaggio clicca sotto, su "invia allegato".
Ciao,
Ste.
Ok, fatto........! Grazie Stè......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.
Penso che sia una questione di sicurezza.
Fare rifornimento carburante usando la chiave di accensione per aprire lo sportello serbatoio... Significa che il motore deve essere obbligatoriamente spento.
Prevenire è meglio che curare...
Io l'ho fatta per una questione di sicurezza della chiave.... non vorrei mai che mentre la passi al benzinaio di turno gli casca, si rompe il telecomando e Amen, resti a piedi....
Per il resto, con tutte le macchine che ho avuto ho sempre spento il motore durante il rifornimento, ed è sempre buona norma farlo...
Se il telecomando si rompe o si scarica non accade nulla....c'è un piccolissimo chip passivo che mantiene il codice della centralina...lo devi proprio maciullare!
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Condivido la scelta di Automan, anche io stò cercando un farramenta che mi copi la chiave giusto per far rifornimento, anche perchè l'eventualità che la chiave con telecomando cadesse per terra mi è già successo a me personalmente, la prima volta mi è andata bene ma l'eventuale prossima caduta ??
Purtroppo l'unico ferramenta che me la poteva copiare mi ha chiesto circa 30 euro, tanto vale che compro una chiave originale già scanalata, non la codifico e la uso per far rifornimento.
Dovrò fare un ultimo tentativo, provare a comprare un chiodo grezzo in Peugeot, farlo scanalare in ferramenta e creargli un manico artigianale, se il costo finale risulta adeguato bene, altrimenti ne prendo una originale senza telecomando.
Anche per me sarebbe comodo averne una, d'inverno intanto che sono al bar a far colazione, lascia la macchina chiusa col motore acceso... così si scalda un po' (poverina!!!)
Scusate, ma credo di non capire bene il problema...
Personalmente apro il serbatoio con la chiave che, ovviamente, resta attaccata al tappo dopo l'apertura.
Quindi appendo il tappo+chiave al gancio apposito dello sportello del serbatoio e tutto rimane lì.
Poi, alla fine, chiudo.
Se alludete al pericolo che la chiave vi caschi di mano MENTRE andate verso il serbatoio, assimilo questo rischio a qualunque passeggiata che fate dopo aver posteggiato l'auto.
Oppure cosa intendete?
Saluti!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018
abgian ha scritto:Anche per me sarebbe comodo averne una, d'inverno intanto che sono al bar a far colazione, lascia la macchina chiusa col motore acceso... così si scalda un po' (poverina!!!)
La macchina con il motore acceso quando sei al bar? Non sono così ecologista ma sicuramente è un comportamento che non mi piacerebbe vedere, per di più da un Peugeottista...
abgian ha scritto:Anche per me sarebbe comodo averne una, d'inverno intanto che sono al bar a far colazione, lascia la macchina chiusa col motore acceso... così si scalda un po' (poverina!!!)
La macchina con il motore acceso quando sei al bar? Non sono così ecologista ma sicuramente è un comportamento che non mi piacerebbe vedere, per di più da un Peugeottista...
Credo sia un comportamento anche perseguibile dalle legge. Potrebbe rientrare in quell'articolo 'antinquinamento' che vieta di tenere acceso il motore, in sosta, per climatizzare l'abitacolo. Credo potrebbero ricondurlo proprio a questo... ...anche se, personalmente, mi pare rompere le scatole ai contribuenti...
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA I consumi REALI della mia 3008 -->QUA Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
Ma scusate, credo di non capire...
Non viene fornita la chiave di scorta?!?
E' vero, non ha il telecomando, ma permette di non rimanere a piedi (ovviamente ve la dovranno portare da casa, dubito che portiate il doppione con voi).
Per quanto riguarda i duplicati della chiave con telecomando, vi garantisco che in Peugeot sono dei ladri patentati.
Sono un possessore di 307, la mia chiave con telecomando si è leggermente danneggiata (è rientrato il tappino in plastica da pigiare per la chiusura/apertura): mi hanno chiesto CENTO euro per un duplicato!!!
3008 1.6 HDi 16V 110 CV Fap Tecno Shark Grey + Tetto Ciel + Vetri Oscurati + Tendine in 2a Fila + Wip Bluetooth/USB + Pack Visibilità ECCO COME STANNO DAVVERO LE COSE!!! Cerchi un provider? DIFFIDA DI NGI!!!!!!!