PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Funzionalità WIP Sound

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
BaroneQ
Peugeottista novello

Funzionalità WIP Sound

Messaggio da BaroneQ »

Buongiorno a tutti.
Tra qualche tempo sarò finalmente possessore della splendida Leonessa, ma ho un cruccio che mi assale...
Visto che nessuno sembra volermi rispondere in merito, provo ad aprire un apposito topic (ho spulciato tutti i thread aperti, non ho trovato alcuna risposta in merito).
Subito una domanda sul WIP Sound, anche se credo che possano rispondermi in egual maniera i possessori di WIP Nav o WIP 3D.
E' presente una funzione di shuffle, che consenta di riprodurre i brani (cd, mp3, usb) in maniera casuale?
In caso affermativo (mi auguro proprio di sì!), è presente esclusivamente uno shuffle mix-directory (riproduzione casuale dei brani nella directory corrente) o anche un mix-all directories (riproduzione casuale di tutti i brani presenti nel supporto corrente)?
Grazie a chi avrà la buon'anima di rispondermi!
E complimenti a tutti i possessori della meravigliosa 3008.
Sapeste quanto vi invidio... =P~
3008 1.6 HDi 16V 110 CV Fap Tecno Shark Grey + Tetto Ciel + Vetri Oscurati + Tendine in 2a Fila + Wip Bluetooth/USB + Pack Visibilità
ECCO COME STANNO DAVVERO LE COSE!!!
Cerchi un provider? DIFFIDA DI NGI!!!!!!!

pp3008
Peugeottista curioso

Re: Funzionalità WIP Sound

Messaggio da pp3008 »

http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao,
prova a guardare nel sito, alla voce 3008 audio e telematica.

Ciao :)

Futuro possessore di 3008 1.6 HDi 16V 110 CV Fap Premium Pack (Francia/Belgio) con cambio robotizzato, interni cuoio wipnav ecc..

BaroneQ
Peugeottista novello

Messaggio da BaroneQ »

Grazie mille pp3008!
La riproduzione casuale dovrebbe essere presente anche su WIP Sound, anche se forse relativamente a un'unica cartella.
Mi piacerebbe sapere anche se la limitazione dei 255 brani su 8 livelli di cartelle è valida anche per lettori mp3 o supporti usb, il manuale non sembra chiarissimo in merito.
Ma dubito che qualcuno sappia/voglia rispondermi, tanto vale aspettare qualche settimana e controllare di persona...
Ad ogni modo grazie ancora!
8)
3008 1.6 HDi 16V 110 CV Fap Tecno Shark Grey + Tetto Ciel + Vetri Oscurati + Tendine in 2a Fila + Wip Bluetooth/USB + Pack Visibilità

zetanox
Peugeottista curioso

Messaggio da zetanox »

Il mio wip sound è durato 9 giorni...... (non nel senso che si è rotto)
rimosso per un kenwood con porta usb frontale, che a noi 3008isti è protetta dalla maniglia passeggero (ECCO A COSA SERVE! :wooow: ) e bluetooth integrato.

PS: grazie a questo forum ho comprato l'interfaccia così ho controllo al volante anche dei parametri del CDB.

suriano-rm
Peugeottista novello

Messaggio da suriano-rm »

Ciao Zetanox, visto che hai già sostituito la Wip Sound e installato la centralina per interfacciare i comandi, ti posso chiedere di dare un'occhiata a questo topic http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 1&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;
e, magari, toglierci un po di dubbi? ;-)
Grazie!
3008 2.0 HDI autom. 163CV

BaroneQ
Peugeottista novello

Messaggio da BaroneQ »

zetanox ha scritto:Il mio wip sound è durato 9 giorni...... (non nel senso che si è rotto)
rimosso per un kenwood con porta usb frontale, che a noi 3008isti è protetta dalla maniglia passeggero (ECCO A COSA SERVE! :wooow: ) e bluetooth integrato.

PS: grazie a questo forum ho comprato l'interfaccia così ho controllo al volante anche dei parametri del CDB.
Grandioso!!!
A questo punto DEVI delucidarci in merito!!!
:applause: :applause: :applause:

zetanox
Peugeottista curioso

Messaggio da zetanox »

Il topic di cui sopra è proprio quello preso a riferimento. Breve storia:
Novembre ordino l'auto (sembra che non esista USB salvo la BOX)
Verie vicissitudini tetto ciel, rottamazione ecc. arriva l'auto il 25 marzo.
Oggi esiste in fase di ordine l'usb+bluetooth mi pare con 300,00 è un'optional sulla TECNO che ho io.
Vado in officina e parlo con il capo-officina
IO: Ascoltate ieri ho ritirato l'auto, vorrei aggiungere la usb....
PEUGEOT: La USB BOX non si può montare sul 3008.
IO: Si lo so non voglio la BOX, ma quella che voi chiamate WIP-PLUG con il bluetooth possibilmente.
PEUGEOT: Mi dia il telaio.
IO: Se vi do il telaio non risulterà perchè la mia auto nasce senza la USB.
PEUGEOT: Mi dia il telaio.
IO: ...... Ecco il telaio
PEUGEOT: Su telematica per la vs. auto non è disponibile nulla.
IO: .......... Quindi non si puo montare? Se vi do questi codici?
PEUGEOT: :scratch: Aspetti facciamo una ricerca. .... Non sono ordinabili, forse solo in fase di acquisto dell'auto. Anche se fossero non è detto che la programmazione della sua auradio riesca a vedere queste nuove "centraline".
IO: E' tutto chiarissimo :mad: Arrivederci
*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*
Solo dopo questo (essermi scontrato contro un muro) ho deciso per una sorgente AFTER MARKET.
Ho studiato il WIP SOUND, quali parti vanno ad interagire con il CDB dell'auto sono 3.

1) TASTO DARK (oscura parzialmente/totalmete il display)
2) TASTO MODE (alterna DATA/INFO AUTORADIO/INFO CDB CONSUMI)
3) TASTO MENU (Entra nella configurazione veicolo: Luci diurne, tergicristallo post, aperura porte, log errori.)
Nel mio caso: Non ho i sensori parcheggio, quindi l'audio ad esso collegato che di default va allo stereo non mi interessa anche se esiste la soluzione per chi li ha, sembra che in officina possano dirottare attraveso il dialog l'audio sul beeper delle cinture.

Montando un'autoradio after market
SI PERDE Il tasto DARK (che a mio avviso non serve ad una beneamata m**za )
SI PERDE Il tasto MODE se settato sui consumi ti da comunque il datario ed in piccolo in alto la temperatura e di fianco la stazione radio (che non esce più).
Il tasto MENU attraverso l'interfaccia è completamente recuperato

In pratica ho preso un Kenwood kdc-bt50 che ha microfono integrato nel frontalino e porta usb ed aux frontale + l'interfaccia connect2 presa da bortesi + adattatore antenna:
totale spesa 305,00
non è stato necessario passare alcun cavo o modifiche di sorta, tempo dell'operazione 25 minuti.

Unica cosa: se dovesse essere necessario scollegare la batteria dell'auto il display andrà a default ovvero solo con la data, quindi i consumi appariranno per pochi secondi dopo aver pigiato il tasto in punta ai tergicristalli.
Se come nel mio caso si vuole lasciarli fissi toccherà in questa circostanza collegare l'autoradio originale per pigiare 1 o due volte il tasto MODE e poi riporla in soffitta dove è attualmente. Appena posso metto le foto.

zetanox
Peugeottista curioso

Messaggio da zetanox »

Ecce foto
Con i comandi al volante posso:
Tasti posteriori UP e DOWN Volume
tasti >> << Avanti ed indietro singola canzone/file MP3/frequenza
rotella UP DOWN cartella
Quando ricevo/effettuo chiamata sul kenwood appare il nome/numero chiamante ovviamente l'audio va in pausa.
PS una chicca con alcuni tel come il mio blackberry l'audio va anche bluetooth per la felicità della mia bimba col mio telefonino in mediaplayer, quando siamo in auto ci passa IL COCCODRILLO COME FA a tutta la famiglia \:D/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

suriano-rm
Peugeottista novello

Messaggio da suriano-rm »

zetanox ha scritto: In pratica ho preso un Kenwood kdc-bt50 che ha microfono integrato nel frontalino e porta usb ed aux frontale + l'interfaccia connect2 presa da bortesi + adattatore antenna:
totale spesa 305,00
non è stato necessario passare alcun cavo o modifiche di sorta, tempo dell'operazione 25 minuti.
Grazie delle info :thumbright: anche se forse in questo topic siamo un po OT (magari qualche mod ci suggerirà dove proseguire...).
Volevo chiederti 2 cose:
l'interfaccia connect2, una volta installata, l'hai fissata da qualche parte o l'hai lasciata "volante" dietro all'autoradio insieme a tutti i cavi?
il microfono integrato nel frontalino funziona bene? i tuoi interlocutori ti sentono bene sempre o devi indirizzare la voce verso l'autoradio?
Grazie ;-)
3008 2.0 HDI autom. 163CV

rbini
Peugeottista novello

Messaggio da rbini »

Ti posso rispondere in merito ad i CD MP3. La funzione "riproduzione casuale" esiste, io la utilizzo e funziona nella modalità "shuffle mix-directory". Non penso che funzioni la modalità di ricerca casuale tra tutte le cartelle del CD, ma non posso dirtelo al 100% perchè non ci ho perso tempo.

zetanox
Peugeottista curioso

Messaggio da zetanox »

Grazie delle info anche se forse in questo topic siamo un po OT (magari qualche mod ci suggerirà dove proseguire...).
Volevo chiederti 2 cose:
l'interfaccia connect2, una volta installata, l'hai fissata da qualche parte o l'hai lasciata "volante" dietro all'autoradio insieme a tutti i cavi?
il microfono integrato nel frontalino funziona bene? i tuoi interlocutori ti sentono bene sempre o devi indirizzare la voce verso l'autoradio?
Grazie
In effetti siamo decisamente OT, mi sono dilungato perchè richiesto...
Una volta tolta la RD4 c'è un vano enorme da sfuttare, si vede bene anche il materiale fonoassorbente in fondo. Il problema non è la centralina in quanto tale perchè piccola, ma il terremoto di fili da alloggiare. Ovviamente ho messo tutto senza tranciare o modificare nulla, allora l'auto ha un connettore con un fermo a mo di top-gun, l'interfaccia ha il connettore che alloggia all'auto (diciamo femmina) al centro la scatolina poi esce con altri fili che sono diciamo attacco universale per gli autoradio, da qui c'è il codino di raccordo della kenwood che è uscito dallo stereo. A parte c'è il connettore antenna (molto particolare) che ha bisogno di un adattatore/riduttore per andare nell'autoradio.
Praticamente è venuta fuori una "corda" di 35-40 cm che ho fascettato ben bene assieme anche al box conect2(il nastro non mi piace perchè col caldo lascia tutto appicicoso) ed ho fatto scorrere nell'alloggiamento in fondo dietro all'autoradio. Il peso stesso e la "rigidità" che ne deriva lo fanno adagiare all'auto magari in parte sul materiale fonoassorbente senza provocare alcun rumore o vibrazione. Sull'autoradio sono rimasto piacevolmente soddisfatto perchè alcune persone non si accorgono neanche che sono in vivivoce, tra l'altro ho già usato altri apparati e devo dire che anche il mic sul frontalino è davvero superiore al mio precedente sony-ericsonn nella meriva col mic dedicato. E' ovvio che indirizzando la voce al centro si sente meglio, ma io sono abituato ai vivavoce devi parlare chiaro e deciso, diciamo ad alta voce.
L'autoradio ha tre regolazioni specifiche per il mic Guadagno - Riduzione rumore - Riduzione eco che ho lasciato a default, oltre comunque a prevedere l'attacco per il mic posteriore che si può acquistare a parte e passarlo nella vettura. Io apposta non ce l'ho perchè non volevo stravolgere.
Ovviamente 300,00 per chi può è meglio forse ordinare la USB + Bluetooth alla peugeot, per chi come me si sente rispondere che non è possibile forse è una buona soluzione perchè si risolve sia la usb che il bluetooth.

BaroneQ
Peugeottista novello

Messaggio da BaroneQ »

rbini ha scritto:Ti posso rispondere in merito ad i CD MP3. La funzione "riproduzione casuale" esiste, io la utilizzo e funziona nella modalità "shuffle mix-directory". Non penso che funzioni la modalità di ricerca casuale tra tutte le cartelle del CD, ma non posso dirtelo al 100% perchè non ci ho perso tempo.
Grazie mille, sei stato utilissimo.
Sarebbe interessante sentire in merito qualcuno che abbia WIP Plug, ma sembra che saremo in pochi ad averlo...
Sempre che sta benedetta 3008 mi arrivi, prima o poi!!!
:mad: :mad: :mad:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”