Il topic di cui sopra è proprio quello preso a riferimento. Breve storia:
Novembre ordino l'auto (sembra che non esista USB salvo la BOX)
Verie vicissitudini tetto ciel, rottamazione ecc. arriva l'auto il 25 marzo.
Oggi esiste in fase di ordine l'usb+bluetooth mi pare con 300,00 è un'optional sulla TECNO che ho io.
Vado in officina e parlo con il capo-officina
IO: Ascoltate ieri ho ritirato l'auto, vorrei aggiungere la usb....
PEUGEOT: La USB BOX non si può montare sul 3008.
IO: Si lo so non voglio la BOX, ma quella che voi chiamate WIP-PLUG con il bluetooth possibilmente.
PEUGEOT: Mi dia il telaio.
IO: Se vi do il telaio non risulterà perchè la mia auto nasce senza la USB.
PEUGEOT: Mi dia il telaio.
IO: ...... Ecco il telaio
PEUGEOT: Su telematica per la vs. auto non è disponibile nulla.
IO: .......... Quindi non si puo montare? Se vi do questi codici?
PEUGEOT:

Aspetti facciamo una ricerca. .... Non sono ordinabili, forse solo in fase di acquisto dell'auto. Anche se fossero non è detto che la programmazione della sua auradio riesca a vedere queste nuove "centraline".
IO: E' tutto chiarissimo

Arrivederci
*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*+*
Solo dopo questo (essermi scontrato contro un muro) ho deciso per una sorgente AFTER MARKET.
Ho studiato il WIP SOUND, quali parti vanno ad interagire con il CDB dell'auto sono 3.
1) TASTO DARK (oscura parzialmente/totalmete il display)
2) TASTO MODE (alterna DATA/INFO AUTORADIO/INFO CDB CONSUMI)
3) TASTO MENU (Entra nella configurazione veicolo: Luci diurne, tergicristallo post, aperura porte, log errori.)
Nel mio caso: Non ho i sensori parcheggio, quindi l'audio ad esso collegato che di default va allo stereo non mi interessa anche se esiste la soluzione per chi li ha, sembra che in officina possano dirottare attraveso il dialog l'audio sul beeper delle cinture.
Montando un'autoradio after market
SI PERDE Il tasto DARK (che a mio avviso non serve ad una beneamata m**za )
SI PERDE Il tasto MODE se settato sui consumi ti da comunque il datario ed in piccolo in alto la temperatura e di fianco la stazione radio (che non esce più).
Il tasto MENU attraverso l'interfaccia è completamente recuperato
In pratica ho preso un Kenwood kdc-bt50 che ha microfono integrato nel frontalino e porta usb ed aux frontale + l'interfaccia connect2 presa da bortesi + adattatore antenna:
totale spesa 305,00
non è stato necessario passare alcun cavo o modifiche di sorta, tempo dell'operazione 25 minuti.
Unica cosa: se dovesse essere necessario scollegare la batteria dell'auto il display andrà a default ovvero solo con la data, quindi i consumi appariranno per pochi secondi dopo aver pigiato il tasto in punta ai tergicristalli.
Se come nel mio caso si vuole lasciarli fissi toccherà in questa circostanza collegare l'autoradio originale per pigiare 1 o due volte il tasto MODE e poi riporla in soffitta dove è attualmente. Appena posso metto le foto.