PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

freno a mano elettrico - due domande

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
oberon69
Peugeottista curioso

freno a mano elettrico - due domande

Messaggio da oberon69 »

domani mi arriva la vaporona (nera!)... è da una settimana che il mio cervello ha solo la 3008 nella testa...
le ho pensate tutte... e tra vari pensieri mi sono posto una domanda, anzi due:
- il freno a mano elettrico che si inserisce automaticamente a vettura ferma, si può disinserire manualmente per esempio per trainarla o in casi particolari?
- il freno a mano, essendo elettrico, immagino che con batteria staccata o scarica non entri in funzione... è vero ?

Un grazie in anticipo a "chi sa".
Enzo
Oberon69 (alias ecartix su CamperOnLine)
-- il mio nome è Enzo
-- 2008 100 cv Allure --

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Re: freno a mano elettrico - due domande

Messaggio da Daniele73 »

In ogni caso puoi settare l'automatismo del freno di stazionamento come preferisci, pertanto puoi anche comandarlo prettamente in manuale, solo che sposti un'interruttore anzichè tirare una leva.
Se si rimane in panne con la batteria o comunque il comando elettrico non funziona, c'è una strana chiave a manovella nel kit antiforatura/ruotino che agisce da un foro pretagliato nell'agugliato di rivestimento sotto il sedile guida. Infilandola e ruotandola si sblocca meccanicamente il comando.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”