PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ma i fari diurni sono regolamentari in Italia?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gladiatore75
Peugeottista veterano

Ma i fari diurni sono regolamentari in Italia?

Messaggio da Gladiatore75 »

Ragazzi, innanzitutto Ciao e chiedo scusa anticipatamente se per caso qualcuno ha aperto la stessa discussione precedentemente;
Il mio dubbio è quasto, avendo i fari allo xeno e tenendo sempre la manopola di accensione fari su "Auto", mi chiedevo se i fari "Giorno" fossero regolamentari oppure no con il nostro codice della strada, o meglio, anteriormente si in quanto le luci si accendono da sole, ma mi sembra di aver notato che posteriormente non c'è nessuna luce accesa durante la marcia diurna. Ora visto che per pigrezza non mi sono mai letto il codice della strada ( premettendo che non ho mai avuto un'auto con accensione auto dei fari e dunque sicuro che tutti i fari siano accesi in modo manuale), per verificare se è obbligatorio tenere accesi anche i fari posteriormente oppure no, volevo sapere se qualcuno di voi innanzitutto ha verificato se l'accensione delle luci di posizione con i fari giorno avviene anche posteriormente, e se no, cosa dice il c.d.s.?
Vi ringrazio anticipatamente [-o< [-o< [-o< [-o<
Grazie a presto. :binky: :binky: :binky:
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

matteore
Peugeottista veterano

Re: Ma i fari diurni sono regolamentari in Italia?

Messaggio da matteore »

Gladiatore75 ha scritto:Ragazzi, innanzitutto Ciao e chiedo scusa anticipatamente se per caso qualcuno ha aperto la stessa discussione precedentemente;
Il mio dubbio è quasto, avendo i fari allo xeno e tenendo sempre la manopola di accensione fari su "Auto", mi chiedevo se i fari "Giorno" fossero regolamentari oppure no con il nostro codice della strada, o meglio, anteriormente si in quanto le luci si accendono da sole, ma mi sembra di aver notato che posteriormente non c'è nessuna luce accesa durante la marcia diurna. Ora visto che per pigrezza non mi sono mai letto il codice della strada ( premettendo che non ho mai avuto un'auto con accensione auto dei fari e dunque sicuro che tutti i fari siano accesi in modo manuale), per verificare se è obbligatorio tenere accesi anche i fari posteriormente oppure no, volevo sapere se qualcuno di voi innanzitutto ha verificato se l'accensione delle luci di posizione con i fari giorno avviene anche posteriormente, e se no, cosa dice il c.d.s.?
Vi ringrazio anticipatamente [-o< [-o< [-o< [-o<
Grazie a presto. :binky: :binky: :binky:

ciao, le luci si accendono solo all'anteriore, confermo.
E confermo anche che, per la legge, va bene così. Le luci diurne sono obbligatorie SOLO anteriori. :)
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Ma i fari diurni sono regolamentari in Italia?

Messaggio da bobkent »

Le luci diurne sono previste dal codice della strada, se 'è già parlato qui. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”